Ubuntu Edge

lo smartphone più potente del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Canonical ha da poco annunciato il suo primo smartphone, il suo nome è Ubuntu Edge, ed è (già) lo smartphone più potente al mondo.

    edge-1-large



    edge-2-large



    edge-4-large



    edge-3-large



    Ma ora veniamo alla mostruosa dotazione:

    CPU: Quad-Core

    RAM: 4 GB

    Memoria: 128 GB

    Schermo: 4.5 pollici con risoluzione 1280x720 con copertura in zaffiro

    Fotocamera: Posteriore 8 Mp, Anteriore 2 Mp

    Doppio LTE: permette di utilizzare il telefono in tutto il mondo senza problemi di compatibilità delle reti.

    Come si può vedere la dotazione hardware è incredibile, ma cosa ce ne facciamo? Il cellulare possiede un dual boot, Android da una parte e Ubuntu dall'altra, Android come tutti sappiamo è pieno di app ed è un sistema per cellulare, mentre Ubuntu? Ubuntu è un sistema per pc, infatti questo incredibile cellulare può essere connesso ad una dock apposita e trasformato in un PC fisso con tutti i programmi disponibili per PC (Firefox, Libreoffice, GIMP ecc. )

    Video

    Che ne pensate? Io appena sarà disponibile lo compro subito dato il prezzo, si parla infatti di 550-600€, 100€ in meno di un Galaxy S4 e 200 in meno di un iPhone 5!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Quando avrò gli euri mi sa proprio che lo prenderò, incredibile il rapporto qualità-prezzo, soprattutto se confrontato agli ultimi smartphone.
     
    Top
    .
  3. DJmike™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che figata :la:
     
    Top
    .
  4. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :figo:
     
    Top
    .
  5. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un signor smartphone!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Facciamo un po i guastafeste :asd:
    1) Disponibilità maggio 2014, dato l'aumento di prestazioni che c'è attualmente in ambito mobile per allora molto probabilmente non sarà così tanto incredibile
    2) Bisogna arrivare a 32 milioni di dollari su indiegogo perché venga prodotto, e al momento siamo a quota 5 milioni: mancano 28 giorni, peccato che in genere la maggior parte delle donazioni avviene nei primi 2-3 giorni, quindi al 70% non si farà
    3) Non ha ubuntu bensì ubuntu touch che è una cosa del tutto differente, io ho giocherellato un po con le daily build sul nexus 7 ma francamente ho seri dubbi che sfonderà questo os: per carità, quel poco che era utilizzabile (e l'ho provato quando a detta dello shuttly era ormai per l'uso quotidiano, mi chiedo se lo abbia mai utilizzato o se abbia provato a vedere il bugtracker, qualcosa di semplicemente pietoso) funzionava anche bene, ma c'è ancora troppo lavoro da fare e persino io che non uso tutte le mille mila app che attualmente sembrano fondamentali non lo userei.
    Inoltre avrà si il dual boot con Android, ma per voi canonical chi favorirà, il suo ubuntu o android? Di sicuro gli aggiornamenti o saranno lenti o saranno belli ostacolati (sono indeciso se scommettere sui blob per la fotocamera, sul bootloader bloccato come i vecchi Motorola o sulla CPU proprietaria stile exynos di cui non si saprà nulla), quindi chi pensava di usarlo come smartphone android con il plus di Ubuntu touch si beccherà una bella sorpresa.

    Sia chiaro, le mie ipotesi non sono oro colato, ma conoscendo canonical io le reputo piuttosto attendibili
     
    Top
    .
  7. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 25/7/2013, 15:09) 
    Facciamo un po i guastafeste :asd:
    1) Disponibilità maggio 2014, dato l'aumento di prestazioni che c'è attualmente in ambito mobile per allora molto probabilmente non sarà così tanto incredibile
    2) Bisogna arrivare a 32 milioni di dollari su indiegogo perché venga prodotto, e al momento siamo a quota 5 milioni: mancano 28 giorni, peccato che in genere la maggior parte delle donazioni avviene nei primi 2-3 giorni, quindi al 70% non si farà
    3) Non ha ubuntu bensì ubuntu touch che è una cosa del tutto differente, io ho giocherellato un po con le daily build sul nexus 7 ma francamente ho seri dubbi che sfonderà questo os: per carità, quel poco che era utilizzabile (e l'ho provato quando a detta dello shuttly era ormai per l'uso quotidiano, mi chiedo se lo abbia mai utilizzato o se abbia provato a vedere il bugtracker, qualcosa di semplicemente pietoso) funzionava anche bene, ma c'è ancora troppo lavoro da fare e persino io che non uso tutte le mille mila app che attualmente sembrano fondamentali non lo userei.
    Inoltre avrà si il dual boot con Android, ma per voi canonical chi favorirà, il suo ubuntu o android? Di sicuro gli aggiornamenti o saranno lenti o saranno belli ostacolati (sono indeciso se scommettere sui blob per la fotocamera, sul bootloader bloccato come i vecchi Motorola o sulla CPU proprietaria stile exynos di cui non si saprà nulla), quindi chi pensava di usarlo come smartphone android con il plus di Ubuntu touch si beccherà una bella sorpresa.

    Sia chiaro, le mie ipotesi non sono oro colato, ma conoscendo canonical io le reputo piuttosto attendibili

    io avevo intenzione di piallare tutto e mettere mer (o meglio tizen) con kde plasma active :asd: sempre se lo prendo, mi ha fatto gola per i 4 gb di ram (io con 2 gb compilavo senza problemi il mio programmino in gambas mentre cazzeggiavo) e soprattuto per i 128 gb, io ho un SSD da 64 gb sul portatile ed è pieno, ma ho tanta roba, con 128 gb sarei a posto :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Se ti interessava per programmare allora forse è anche peggio, avevo provato mesi fa su Ubuntu arm a compilare col gcc, non ho avuto molto successo...
    Forse arch linux arm va meglio (almeno il team che c'è dietro non è proprio scellerato come quelli di canonical), o gentoo/slackware se hanno un port in arm (o restando nella filosofia duro e puro un bel bsd), ma se ci saranno le pataccate sull'hardware siamo fregati (o si trova soluzioni geniali come quella di canonical per le build del nexus 7 di non aggiornare il kernel per poter sfruttare le patch di nvidia per Android...)
     
    Top
    .
  9. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 25/7/2013, 22:12) 
    Se ti interessava per programmare allora forse è anche peggio, avevo provato mesi fa su Ubuntu arm a compilare col gcc, non ho avuto molto successo...
    Forse arch linux arm va meglio (almeno il team che c'è dietro non è proprio scellerato come quelli di canonical), o gentoo/slackware se hanno un port in arm (o restando nella filosofia duro e puro un bel bsd), ma se ci saranno le pataccate sull'hardware siamo fregati (o si trova soluzioni geniali come quella di canonical per le build del nexus 7 di non aggiornare il kernel per poter sfruttare le patch di nvidia per Android...)

    ovviamente mi informo prima della portabilità e compatibilità, anche arch sarebbe ottimo, dovrebbe avere già i pacchetti compilati per arm, e che così voglio fare la pazzia di crearmi il mio ecosistema, kde su smartphone, ho già intenzione di prendere vivaldi e ho tutti i pc con arch/opensuse, fuck the system :asd:
     
    Top
    .
  10. -Gief Troisi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UBUNTU
     
    Top
    .
9 replies since 22/7/2013, 20:00   115 views
  Share  
.
Top