Intervista a Takehiko Inoue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Dopo la sua venuta alla fiera del libro in Francia, abbiamo avuto il privilegio d'intervistare il mangaka Takehiko Inoue, che ha accettato di rispondere alle nostre domande. Ecco a voi cosa abbiamo ricevuto da questo incontro!



    Manga-News: La vostra ultima opera apparsa in Francia è stato Pepita. Questa storia è centrata su un artista spagnolo Antonio Guadi, in cui voi gli avete reso omaggio dopo un viaggio a Barcellona il 2011. Cos'è che vi ha attirato da questo artista?
    Takehiko Inoue: Studiando le opere e le costruzioni di Gaudi, non ho risentito dei sentimenti specifici, ma in generale ho avuto l'impressione che questa persona ha saputo trasmettere a partire degli elementi della natura delle emozioni che le persone non sempre sentono, uno stile che gli appartiene. Le case de Gaudi cacciano qualcosa che non ho trovato in altri architetti.

    Come avete visto Parigi, una città famosa per la sua arte, la sua storia strettamente legata ad essa, i suoi numerosi musei...
    Avete già visitato la città? Cos'è che vi è piaciuto di più?

    Sinceramente, non so arrivato che ieri (mercoledì 20 marzo 2013), quindi non ho avuto tempo di visitare che i dintorni del mio Hotel. Contrariamente a ciò che pensa la gente, non sono molto esperto di arte. (ride)



    E' vero, molte persone lo pensono! (ride)
    Dopo, non devono credere che io non ho interesse per l'arte! Per esempio, amerei visitare il museo del Louvre... Mi potreste consigliare un altro luogo da visitare?

    Il museo d'Orsay è magnifico, ve lo consiglio!
    Grazie del consiglio! (ride)

    In una vecchia intervista abbiamo letto che vorreste riprendere la serie Slam Dunk un giorno. Anche adesso?
    Si, questa idea mi tormenta tutti i giorni, ma non voglio mettermi troppa pressione concernante questo progetto. Per il momento, aspetto di sentirmi veramente pronto prima di lanciarmi nel seguito di Slam Dunk, che non è oggi.

    Durante la pubblicazione de Slam Dunk, la popolarità del basket in Giappone è molto aumentata. Sono passati 17 anni dopo la fine della serie, il basket è ancora molto popolare nel vostro paese?
    Dopo la fine della serie, la popolarità del basket si è sfortunatamente abbassata... Già per seguire Sport nella TV nipponica, devi avere bisogno di un cavo, che non è alla portata di tutti. Ed è passanto anche del tempo, da quando le squadre dell'NBA venivano a fare dei match di esibizione, adesso preferiscono andare in Cina... il che mi rende molto triste!



    Voi stesso siete un grande appassionato di Basket. Oltre alle serie Real e Slam Dunk, ho sentito dire che vi occupare di una rubrica consacrata dalla NBA per la rivista Young Jump...
    Esatto! Questa rubrica si chiama Showtime, ed è nata due anni prima dell'inizio di Real. Quando Real è cominciato, ho preferito fermarmi per occuparmi a fondo della serie. In verità, dopo Slam Dunk, un responsabile del Magazine Young Jump non smetteva di domandarmi di disegnare un nuovo manga sul basket... All'inizio non sapevo se era una buona idea perchè lavoravo a Vagadond ma ha talmente insistito che ci siamo messi d'accordo per occuparmi della rubrica consacrata dalla NBA, ma alla fine ho realizzato Real!

    Parliamo adesso di Vagabond... La serie che ha conosciuto una lunga pausa tra il 2010 ed il 1012. Potreste dirci qualcosa in più?
    Questa pausa est semplicemente a dei problemi di salute. Ero molto stanco all'epoca ed il mio corpo non riusciva a tenere il passo, è per questo che ho chiesto una pausa al mio editor.



    ___________________________________________________________________________________________________________

    Questa intervista è stata fatta nel mese di marzo di quest'anno a Parigi, non è tutta, visto che è molto lunga non l'ho tradotta tutta quanta.
    Ho messo solamente le cose che per erano importanti come la notizia che forse il nostreo grande Inoue-sensei ricomincerà Slam Dunk, e la pausa di Vagabond anche se si sapeva già.
    Se la volte tutta, andate su questo sito (E' in francese, chi non lo sa si arrangia :asd:): www.manga-news.com/index.php/actus/...Interview-inoue
    Se lo sapevate già, sono 1 ora e mezza buttati nel cesso. :asd:
    Scusate se ci sono errori. :asd:
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Gatsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente vuole riprendere SD???? non so se esserne felice o meno, riprendere una serie dopo così tanto tempo....secondo me non potrà avere lo stesso spirito che aveva all'epoca, è maturato sarà sicuramente una persona diversa rispetto a 17 anni fa, le sue opere lo dimostrano...e poi diciamocelo, SD ha il finale perfetto per uno spokon... non è banale come potrebbe essere per un' opera di quel tipo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    spero non continui SD, non vorrei che l opera si rovinasse
    cmq pepita dovrebbe uscire o è già uscito anche in Italia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Non dirmi che ha fatto anche autografi? :ç_ç:
    Per il finale di Slam Dunk mi bastano 2-3 capitoli,per far vedere come si muovera lo Shohoku nel futuro. :ice:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Lui dice riprendere, ma può anche rifare Slum Dunk ma con un altra storia ed anche altri personaggi.
    Come Inazuma Eleven ed Inazuma Eleven Go (paragone di merda).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    non so che dire, secondo me potrebbe non essere una scelta molto felice quella di tornare su SD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    ma anche no, ormai SD è finito, stop!!!!! Che faccia un'altra serie sul basket, o su SLAM BAAAAAAAAAAAALL :asd:

    Edited by zifler - 25/6/2013, 22:39
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zifler @ 25/6/2013, 22:30) 
    spero non continui SD, non vorrei che l opera si rovinasse
    cmq pepita dovrebbe uscire o è già uscito anche in Italia

    a tipo 28€ :argh: :argh:

    CITAZIONE (¬ N i c k @ 25/6/2013, 22:35) 
    Lui dice riprendere, ma può anche rifare Slum Dunk ma con un altra storia ed anche altri personaggi.
    Come Inazuma Eleven ed Inazuma Eleven Go (paragone di merda).

    però sempre integrati nel teorico nuovo Shohoku (la cosa mi convince sempre di meno :scruto: )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Non disperate è lo stesso prezzo di quello francese, e non è un vero e proprio manga, ci sono le foto ed alcune opere/illustrazioni di Gaudi e Inoue spiega che ha fatto questo, ha fatto quello, in Spagna.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ryuji_baku @ 25/6/2013, 22:40) 
    CITAZIONE (zifler @ 25/6/2013, 22:30) 
    spero non continui SD, non vorrei che l opera si rovinasse
    cmq pepita dovrebbe uscire o è già uscito anche in Italia

    a tipo 28€ :argh: :argh:

    è un artbook praticamente XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    è un artbook, ma non puoi venderlo a quasi 30€!!! c'è da essere figli troiaaa!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬ N i c k @ 25/6/2013, 22:40) 
    Non disperate è lo stesso prezzo di quello francese, e non è un vero e proprio manga, ci sono le foto ed alcune opere/illustrazioni di Gaudi e Inoue spiega che ha fatto questo, ha fatto quello, in Spagna.

    però aspetta :asd: ok che è lo stesso prezzo, però stiamo parlando di PLANET MANGA :o_O: può avere lo stesso prezzo, ma l edizione è carta straccia :asd: quella francese non ti implode in mano :asd:
     
    Top
    .
  13. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, scusate raga, ma l'avete letto il finale di SD...

    è stramegaiperultrasuper aperto, lo potrebbe ricominciare senza rovinare 1 bel niente, facendo vedere i pg adulti, all'universita, o gia professionisti...

    io spero lo continui, i finali aperti li odio (e siccome i giapponesi amano trollarmi, il 99% delle serie finisce con finali aperti...)
     
    Top
    .
  14. sessachicco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, il finale di SD, oltre a considerarsi buono così com'è, può benissimo celare un seguito perchè no! il rischio che possano esser fatti cambiamenti negativi c'è, ma bisogna aver anche fiducia in quelle sante manine che tanto ci hanno fatto sognare con ogni disegno di tiro al canestro...e poi non so voi, ma sia seguendo la serie animata che leggendo il fumetto, avvicinandosi al finale c'era un aumento concreto di sapere come sarebbe andata dopo!..piuttosto sarebbe figo una serie anime su vagabond!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    ok che era aperto, ma perchè contunuare una serie dopo 17 anni rischiando che non piaccia al pubblico di adesso??
     
    Top
    .
26 replies since 25/6/2013, 20:57   586 views
  Share  
.
Top