Fedelta anime + stile/genere opera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. belte89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    Seguo l'anime restaurato, il manga ahime non sò se posso iniziarlo a leggere, ma ho un paio di domande da fare veloci e facili da rispondere.
    1. l'anime restaurato è fedele al manga o ci son tante imprecisazioni?
    2. L'ambientazione e lo stile in definitiva qual'è?
    mi spiego meglio ho iniziato a vederlo e anche durante saghe in cui la morte non mancava tipo y.s.c. o g.i. lo stile era più leggero, un anime in cui non ci sono scene inquietanti adatto a un pubblico molto allargato, ma nella saga delle formichimere il tono è molto cambiato, è quasi ai livelli di shingeki no kyogin lo definirei horror e quindi mi chiedevo se era questo lo stile che rappresenta l'opera da qui in avanti(la scena degli umani nudi striscianti costretti a farlo per aver salva la vita è horror!il come uccidono è da horror!nell'ultima puntata una formichera usa dei bastoncini nel cranio per aver risposte è horror!la poca dignità per la vita umana è horror!premesso che ho 23 anni non ho problemi ma fino a greed island lo volevo consigliare alla mia ragazza ora non più)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    l inizio della saga delle formichimere è così, andando avanti magari si alleggerisce un pò :mumble: io ti consiglio il manga cmq
     
    Top
    .
  3. Soku.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, non arrabbiarti ma, premettendo che sono una persona troppo diretta, ti dico: "minchia go easy man" non è un horror, è crudo sì, ma tutto il manga è così, le tavole, soprattutto quando escono le scan, sono molto stilizzate e dure. Durante la saga delle formichiere, raggiunge un livello di crudeltà impressionante e questo è vero, ma è tutto fatto per rendere l'idea di una razza superiore all'uomo pronta a sottometterla. Tra l'altro nel manga non ricordo le scene che hai detto, cmq saranno state usate nell'anime per rafforzare ciò che era già un'idea molto forte e d'impatto del manga. HxH è un manga fantastico come chiunque lo segua ha avuto modo di scoprirlo, a mio parere puoi tranquillamente consigliarlo alla tua ragazza anche perchè, non so dove sei arrivato, questa saga sforna perle di saggezza e sentimenti impressionanti, proprio dove non ti aspetteresti di vederli. Non ti dico altro per paura di spoilerarti qualcosa, ma guardalo/leggilo vale tutti soldi che costa e tutto il tempo che gli dedichi ;)

    P.S.: i manga tendono sempre a accentuare l'aspetto macabro del manga, qualunque esso sia, basta prendere black lagoon e evangelion (non mi vengo in mente altri esempi), anche perchè se questo lo definisci horror, se guardassi Gantz o altri manga one-shot (HORROR) non so cosa diresti....
    P.P.S.: gantz non è horror ma è molto crudo e pome la vita delle persone equivalenti a formiche (piaciuto il riferimento XD)
     
    Top
    .
  4. Akito Kyoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soku. @ 17/6/2013, 12:55) 
    P.S.: i manga tendono sempre a accentuare l'aspetto macabro del manga, qualunque esso sia, basta prendere black lagoon e evangelion (non mi vengo in mente altri esempi), anche perchè se questo lo definisci horror, se guardassi Gantz o altri manga one-shot (HORROR) non so cosa diresti....
    P.P.S.: gantz non è horror ma è molto crudo e pome la vita delle persone equivalenti a formiche (piaciuto il riferimento XD)

    Gantz è un seinen mentre Hunter X Hunter è uno shonen quindi il paragone che hai fatto non mi sembra molto azzeccato xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    hxh è quasi un seinen
     
    Top
    .
  6. Soku.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akito Kyoka @ 17/6/2013, 13:14) 
    CITAZIONE (Soku. @ 17/6/2013, 12:55) 
    P.S.: i manga tendono sempre a accentuare l'aspetto macabro del manga, qualunque esso sia, basta prendere black lagoon e evangelion (non mi vengo in mente altri esempi), anche perchè se questo lo definisci horror, se guardassi Gantz o altri manga one-shot (HORROR) non so cosa diresti....
    P.P.S.: gantz non è horror ma è molto crudo e pome la vita delle persone equivalenti a formiche (piaciuto il riferimento XD)

    Gantz è un seinen mentre Hunter X Hunter è uno shonen quindi il paragone che hai fatto non mi sembra molto azzeccato xD

    un paio di tette in più fa la differenza nè... dai, chi se fotte di ste cose, li ho paragonati sul punto di vista della splatterosita o meglio delle scene di morte e violenza... HxH con le formichimere fa tanto scene crudeli e crude, Gantz fin dall'inizio quando fanno saltare la testa all'alieno cipolla davanti al padre/figlio è anch'esso molto crudo e fin troppo realistico.... ma dal definire HxH o gantz HORROR cazzo se ne passa di acqua sotto i ponti...
     
    Top
    .
  7. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 17/6/2013, 13:16) 
    hxh è quasi un seinen

    Ma non esageriamo è decisamente uno shonen e anche abbastanza censurato!!!! La saga di YSC e delle formichimere sono un pochino più crude ma da qui ad essere un senien ce ne vuole :asd: per dire che hokuto no ken è tutt'oggi considerato uno shonen!!!!
     
    Top
    .
  8. Akito Kyoka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Definire HxH horror mi è buffa come cosa, è come paragonare un thriller ad un horror, solo perchè si vedono scene inquietanti non vuol dire che questo è senza ombra di dubbio un horror, le scene che hai detto sono macabre però non horror, ti possono fare impressione ma non paura.

    CITAZIONE
    1. l'anime restaurato è fedele al manga o ci son tante imprecisazioni?
    2. L'ambientazione e lo stile in definitiva qual'è?

    1. è fedele, per ora hanno solo anticipato qualcosina ma niente di che
    2. l'ambientazione di questa saga è l NGL, ti posso dire che questa saga sarà decisamente lunga

    fra poco dovrò fare l'esame di italiano, quindi mi sto esercitando :asd:
     
    Top
    .
  9. belte89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se avete paura di spoiler io sto insieme all'anime(si è vista la prima guardia imperiale una sorta di gatto) e comunque seguirò l'anime non perchè non mi piace leggere i manga infatti seguo op e shingeki no kyojin , e in risposta a soku, io sto calmissimo è che ho iniziato con un genere e nell'ultima saga è cambiato totalmente dalla ambientazione , alla serietà, alle scene, al semplice modo di veder morire un uomo.

    fatto sta nessuno mi ha risposto se l'anime è fedele al manga e se questo tono macabro rimarrà...(solo il pèrimo mi ha dato una parziale risposta)

    EDIT:inoltre noto che il manga ha uno stile di disegno che non mi attira anche se la storia si quindi mi basta l'anime.
     
    Top
    .
  10. Soku.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè semplicemente non si sa... dopo la saga delle formichimere, c'è una minisaga che parla della sorella di killua, che non è "macabra" come quella delle fomichimere, ma dopo di che non si sà dato che il manga è femo da ormai....1/2 anni?
     
    Top
    .
9 replies since 17/6/2013, 09:08   191 views
  Share  
.
Top