è sbagliato uccidere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    partiamo col presuposto che è sempre sbagliato uccidere per qualsiasi motivo, si dovrebbe sempre cercare di nn uccidere anche in difesa della propria vita
    per il fatto della vendetta, uccidere chi ha ucciso un tuo caro cosa risolve? e allora cosa vieta il caro di quell'assisino a uccidere te in un futuro? la classica catena delle faide familiari....
    per il questo uccidere uno per salvare mille bisogna vedere chi sono i mille chi è l'uno e perchè troppe variabile per rispondere a priori
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    DOMANDA
    se te devi uccidere Gandhi per salvare 1000 detenuti, cosa fai?
    ovviamente non è rivolta solo ad andre :asd: e poi Gandhi è già morto, ma questa è solo una situzione ipotetica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    perchè mai dovrei salvare 1000 detenuti? XD
    se invece mi dici di uccidere un assasino per salvare mille gandhi allora li mi dovrei soffermare e pensare seriamente se farlo o no, cmq ripeto troppe variabile per rispondere con certezza

    Edited by andrecog88 - 7/2/2014, 17:32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    son persone
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    ma gandhi è
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Beh quindi allora la domanda è:

    è giusto uccidere persone qualunqui che non hanno dato un contributo (morale, sociale, conreto ecc ) all'umanità? :asd:


    La cosa è troppo vaga...se vi conviene ammazzate, se non lo è non fatelo, it's easy :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    XD

    e se uccidendo una persona qualunche ne salvassi 1000 che hanno dato tanto al mondo, ma sai che se uccidi quella persona ti muore una persona a te vicina a caso?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    salvo la persona vicina a me... che domande lol
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    e se nn ti muore nessun caro lo uccidi ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    mi son perso...chi dovrei uccidere?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    uno qualunque
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    e perchè mai dovrei uccidere uno qualunque?

    cioè, è inutile farsi mille turbe mentali su cagate simili, se mai dovesse capitare una simile situazione basta pensare alla cosa migliore per me e basta ve...altrimenti si cade in un circolo infinito e senza risposta...

    la cosa è abbastanza semplice
     
    Top
    .
  13. wowie zowie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi se mille persone sono merde meritano di morire pur di salvare il santone di turno?

    E chi mi dice che le mille persone merdose che non danno alcun contributo morale/sociale ora, in un futuro non possano darlo e che il santone di turno in futuro non diventi come queste mille persone merdose??

    È giusto ergersi a moralizzatori e dire salvo il santone perché lui è migliore degli altri 1000, oppure salvo gli altri 1000 uccidendo l'1 perché la quantità è meglio???

    Io personalmente ,come dice anche @nk.Main, evito a priori di farmi mille pippe mentali ed al momento opportuno non avrei alcuno scrupolo e penserei alla soluzione migliore per me.

    L'ipocrisia del "uccido le merde per salvare il santone" è infinita, così come quella del "salvo mille persone sacrificandone una sola", perché in entrambi i casi non si penserà mai e poi mai al bene dell'individuo o individui di turno, in quanto una vita non vale meno di un'altra. A meno che non sia la mia, che giustamente per me vale di più di quella di qualsiasi altro .-.

    Quindi in entrambi i casi di dovrebbe sacrificare qualcuno e piuttosto che dire ipocritamente salvo questo perché dà un contributo alla società, uccido questi perché sono stupratori, assassini et cetera, assumendo un ruolo di giudice morale che non mi compete minimamente, piuttosto sacrifico chi ritengo sia meglio per la mia esperienza di vita, senza giustificazioni banali.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    se leggi il mio primo post ho subito detto che uccidere e sbagliato a priori pure se è in gioco la mia vita

    poi dopo stavamo dicendo su possibili situazioni

    CITAZIONE (@nk.Main @ 7/2/2014, 18:18) 
    e perchè mai dovrei uccidere uno qualunque?

    cioè, è inutile farsi mille turbe mentali su cagate simili, se mai dovesse capitare una simile situazione basta pensare alla cosa migliore per me e basta ve...altrimenti si cade in un circolo infinito e senza risposta...

    la cosa è abbastanza semplice

    concordo cmq
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    Comunque chiariamo, anche se mi si offrisse la possibilità probabilmente io non ammazzerei mai qualcuno :asd:

    non è nella mia natura lol
     
    Top
    .
31 replies since 22/5/2013, 06:45   519 views
  Share  
.
Top