è sbagliato uccidere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Secondo voi uccidere è sbagliato?secondo me no,in alcune occasioni ovviamente..per esempio per difendere qualcuno..io ho una tipologia di pensiero molto simile a quella di ken shiro,secondo me se uno ha ucciso più volte intenzionalmente allora merita di morire..vorrei sapere voi cosa ne pensate a riguardo..
     
    Top
    .
  2. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!fucker! @ 22/5/2013, 07:45) 
    Secondo voi uccidere è sbagliato?secondo me no,in alcune occasioni ovviamente..per esempio per difendere qualcuno..io ho una tipologia di pensiero molto simile a quella di ken shiro,secondo me se uno ha ucciso più volte intenzionalmente allora merita di morire..vorrei sapere voi cosa ne pensate a riguardo..

    Uccidere è sbagliato in qualsiasi situazione che sia per proteggere qualcuno o proteggere se stessi. Che poi ognuno ha una propria ideologia di giustizia è un altro discorso. Adesso faccio un discorso un po' complicato. Una persona che gli hanno ucciso tutti i familiari davanti agli occhi e lui a sua volta si vendica uccidendo chi lo ha fatto, lo reputeresti una persona che merita davvero di morire?
     
    Top
    .
  3. Djmichi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo si che è un discorso serio e complicato :zizi:

    allora pongo un quesito per incasinare di più l'argomento... sarebbe giusto o sbagliato uccidere una persona per salvarne mille?
     
    Top
    .
  4. Rivaille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Djmichi™ @ 22/5/2013, 12:26) 
    questo si che è un discorso serio e complicato :zizi:

    allora pongo un quesito per incasinare di più l'argomento... sarebbe giusto o sbagliato uccidere una persona per salvarne mille?

    ucciderei quell'unica persona per salvarne mille, ma allo stesso tempo se quell'unica persona fosse qualcuno importante per me sceglierei di salvare quest'ultima.

    Io non sono d'accordo nell'uccidere per vendetta, ma nonostante ciò se mi trovassi in una determinata situazione , nella quale io o un' altra persona per me importante fossimo nei guai, maggiormente se fosse una questione di vita o di morte, ucciderei, pur di salvare la pelle a me e a questa persona
     
    Top
    .
  5. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Djmichi™ @ 22/5/2013, 12:26) 
    questo si che è un discorso serio e complicato :zizi:

    allora pongo un quesito per incasinare di più l'argomento... sarebbe giusto o sbagliato uccidere una persona per salvarne mille?

    Dipende dal contesto, Perchè uccidere quella persona per salvarne mille? E poi possiamo andare oltre.. e se quei mille in futuro creano una setta terroristica che cancella l'umanità?? Oppure se i familiari dei tizi che hai ucciso si vendicano sterminandoti tutte le persone a te care?? Cioè sono cose che hanno troppi punti di vista e troppo sfumature poi diciamolo chiaramente una cosa e parlare un altra e farlo, perchè se si uccide non è per gloria o per salvare degli sconosciuti ma per il proprio tornaconto ne più ne meno. Che siao Orgoglio, soldi, piacere personale, protezione dei propri cari è un altro discorso
     
    Top
    .
  6. Djmichi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto per quello che è un discorso complicato :asd:
    perchè non si può mai sapere cosa una persona può fare in futuro, e quale bene può portare all'umanità :zizi: il mio era solo un esempio complesso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akira95 @ 22/5/2013, 12:18) 
    CITAZIONE (!fucker! @ 22/5/2013, 07:45) 
    Secondo voi uccidere è sbagliato?secondo me no,in alcune occasioni ovviamente.per esempio per difendere qualcuno..io ho una tipologia di pensiero molto simile a quello di ken shiro,secondo me se uno ha ucciso più volte intenzionalmente allora merita di morire..vorrei sapere voi cosa ne pensate a riguardo..

    Uccidere è sbagliato in qualsiasi situazione che sia per proteggere qualcuno o proteggere se stessi. Che poi ognuno ha una propria ideologia di giustizia è un altro discorso. Adesso faccio un discorso un po' complicato. Una persona che gli hanno ucciso tutti i familiari davanti agli occhi e lui a sua volta si vendica uccidendo chi lo ha fatto, lo reputeresti una persona che merita davvero di morire?

    Mi sono dimenticato di specificare "per motivi futili"..dipende..chi uccide per vendetta non va biasimato.. dipenda dalla persona come reagisce..io in prima persona non ucciderei mai,ma le cose cambiano..se uccidessero la mia donna probabilmente li ucciderei..per il discorso ucciderne uno per salvarne 1000,se la persiba con la bomba fosse un nostro caro?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Nonostante io pensi che uccidere sia sempre un gesto brutto, sono convinto che in certi casi sia necessario (anche se in questo caso non si fa di necessità una virtù); nel caso della vendetta è un gesto fine a se stesso perchè serve solo a continuare la strage ed a darsi pace, quindi può essere necessario a noi stessi e per questo non la giustifico ma non la denigro neanche, perchè ammetto che io stesso ucciderei qualcuno se (per fare un esempio) uccidesse mia madre; nel caso della sopravvivenza del tipo o io o altri 100 allora lì dipende dalla forza di volontà di vivere o di sacrificarsi uno ha, alla fine non si può denigrare uno di aver scelto se stesso se messo davvero in condizioni estreme (scelta secca e nessuna terza via), sarà poi lui a doverne portare il peso per sempre ma non spetterebbe a noi giudicarlo solo per il gesto.
     
    Top
    .
  9. Tawara!
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    uccidere è sempre sbagliato, a meno che non sia per salvare la vita di uno, ma solo se la coa sia strettamente necessaria


    perchè, come cantano i Clash,
    CITAZIONE
    If Death Come so cheap
    The same goes for life
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    mah, se tipo uno sterminasse la mia famiglia. Se avessi la possibilità di ucciderlo ce l'avrei anche di agguantarlo (gli sparo a una gamba?), buttarlo in cantina, e chiamare la polizia. piuttosto che liqudarlo con un niente preferirei vederlo marcire in carcere deh (se poi se ne esce in 10 anni ok, 10 anni dentro son 10 anni, se uno non è scemo si da una regolata)


    per la qestione 1 su mille è ben poco probabile XD ma in tal caso penso che me ne laverei le mani (con pianti e urla, ma se si deve fare che venga fatto)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    L'omicidio è di per se un atto indegno ma è giustificato in questi casi:
    -Legittima difesa
    -Incidente
    L'uomo non ha nessun diritto di togliere la vita a un suo simile, quando vuoi uccidere qualcuno pensa
    "Ti piacerrebe morire per il capriccio di qualcun'altro?"

    Edited by EdwardHyde93 - 12/5/2014, 17:03
     
    Top
    .
  12. Jengenie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contro la pena di morte e tutto quanto, per me gli assassini, stupratori e marmaglia di ogni genere dovrebbe essere messa ai lavori forzati a vita, girerebbe meglio l'economia e le carceri sarebbero più vuote, inumano sì, ma quando loro stuprano non sono umani.

    Ma tornando al discorso, in certi casi mi trovo molto vicina alla politica di Dexter e Daredevil, in altri invece penso che se uno è bastardo e fa del male la deve pagare, ma è la legge a doverlo punire e se la legge fallisce bisogna punire la legge che non è in grado di fare il proprio lavoro.

    Per autodifesa comunque è logicamente impossibile non uccidere, se uno mi mettesse un coltello alla gola non ci penserei due volte a difendermi avessi la possibilità, ma questo non fa di me una sociopatica, è la natura che ci ha dato una cosa chiamata "istinto di sopravvivenza", quello che fa sì che ti mangi il tuo migliore amico se sei bloccato su un'isola deserta.

    CITAZIONE (Djmichi™ @ 22/5/2013, 12:26) 
    questo si che è un discorso serio e complicato :zizi:

    allora pongo un quesito per incasinare di più l'argomento... sarebbe giusto o sbagliato uccidere una persona per salvarne mille?

    Come disse il mio amato Spock in "Star Trek 2, l'Ira di Khan" :

    "È la logica. Le necessità dei molti sono più importanti ...", Kirk con gli occhi lucidi "delle necessità dei pochi" e Spock morente "O di quelle di uno ..."
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    A Mazza che cosa becco.....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Custode della Quarta Casa e occasionalmente Cosplayer guercio di Jack Sparrow

    Group
    Member
    Posts
    9,192

    Status
    Anonymous
    già :0.0:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xander @ 5/2/2014, 17:58) 
    A Mazza che cosa becco.....

    ammazza che cosa becchi :yeah:
     
    Top
    .
31 replies since 22/5/2013, 06:45   519 views
  Share  
.
Top