Tesina maturitā 2013 - manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    507

    Status
    Offline
    Salve a tutti, quest'anno (ahimč) tocca pure a me la maturitā... Guardandomi in giro scopro di essere abbastanza in ritardo, allora ho deciso di darmi una mossa... Cercando qua e lā in internet per decidere cosa fare, ho trovato tutte cose abbastanza noiose, giā fatte e rifatte.
    Una mia amica allora mi ha proposto questo: una tesina sui manga. Non č assolutamente una cattiva idea dato che la trovo molto originale... il problema restano i collegamenti alle materie.
    Infatti io frequento il quinto anno di ragioneria indirizzo informatico e le materie sono: economia aziendale, matematica, diritto, scienza delle finanze, italiano, storia e informatica.
    Qui mi trovo ancora abbastanza indeciso... anche se ho pensato a vari riferimenti anche con il Giappone, con i manga concentrati nella presentazione iniziale.
    Volevo sapere l'opinione di altri e gli eventuali collegamenti o consigli per renderla migliore...
    P.S. Avevo pensato alla classica e semplice presentazione in power point...
    Grazie in anticipo :asd: :rotol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nai wa!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    2,477

    Status
    Offline
    Abbastanza difficile come collegamenti ma potresti fare:
    Storia -La storia dei tre adolf cosi ti colleghi alle bomba nucleare di hiroshima e nagasaki, c'č anche il mein kampf fatto a manga.
    Diritto - GYAKUTEN SAIBAN (ace attorney non so se conosci) č un manga di avvocati.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    507

    Status
    Offline
    Sisi hai ragione, penso che i collegamenti saranno difficili e a volte forzati...
    Per quanto riguarda storia non sarebbe una cattiva idea e ci avevo pensato anche io, mentre per diritto avevo pensato a qualcosa di inerente ai diritti d'autore e alla loro violazione date le scan diffuse in tutto internet... Grazie mille ne terrō conto :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,176

    Status
    Anonymous
    Felice di sapere che qualcuno č in ritardo come il sottoscritto xD Per lo meno hai un'idea su cosa farla, a differenza mia D:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    507

    Status
    Offline
    Il punto č che č un'idea senza quasi nulla di concreto! :į_į: D:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    tranquilli ragazzi, siete ancora in tempo: io l'anno scorso ho iniziato il progetto a metā maggio :rotol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,176

    Status
    Anonymous
    Fuuu, mi stai rassicurando ahahah xD
     
    Top
    .
  8. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io l'ho fatta a marzo :asd: anche se l'idea l'avevo da marzo
    un mio amico l'ha fatta su bleach, e all'esame era andato con il cosplay del bankai
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    ma che scuola facevi tawa :asd:? Da me all'ITIS ci avrebbero falciati con una proposta del genere :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    per storia consiglierei anche akira, che riflette un po' quello che era il giappone post guerra mondiale (tra l'altro il 29 maggio uscirā al cinema per festeggiare i 25 anni del film), per italiano la divina commedia di go nagai, e per aziendale, potresti provare a inventarti qualcosa riguardo le case editrici.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    io personalmente ho imparato che č inutile cercare di coprire tutte le materie, al massimo concentrarsi su 2 (3 č giā tanto IMHO), alla fine quello che davvero conta č il saper esporre il proprio lavoro in modo convincente
     
    Top
    .
  12. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io il liceo :asd:
    ma quell'amico mio non faceva la scuola mia, mi sembra l'artistico
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    artistico posso capire, una mia amica ha fatto la tesina sul tacco a spillo :rotol:
     
    Top
    .
  14. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    č proprio il caso di dire, che culo!
     
    Top
    .
  15. Midak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglierei di virare su qualcos'altro visto il tuo indirizzo.
    I collegamenti sono davvero minimi e inoltre la testina dovrebbe appunto sostenere una tua tesi: non so di che cosa potrebbe trattarsi visto l'argomento.
    Non č necessario coprire molte materie, ma quei collegamenti devono essere forti.
     
    Top
    .
34 replies since 15/4/2013, 16:18   2154 views
  Share  
.
Top