Mettiamo insieme i pezzi del puzzle

l'angolo delle teorie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Midak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orihime92 @ 6/6/2013, 23:38) 
    Ho notato una cosa nell'ultimo flashback Isshin non menziona per nulla Ginjo. Eppure sappiamo quest'ultmo sa delle cose e che Isshin era il primo che aveva paura che il figlio venisse a scoperta di certi eventi ... si trattava del funzionamento del distintivo ? O della natura Quincy di Masaki ? O di altro ?

    Del distintivo direi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Nuova teoria ( Ukitake Villain )
    • Nella saga del pendolo, capitolo 314.1 ci è rivelato che gli unici capitani originali rimasti sono Yamamoto, Unahana, Ukitake e Shunsui. A pagina 15 Shunsui ripercorre alcuni dei destini Capitani e poi dice: "Tutto sommato, direi che le cose stanno procedendo proprio bene." Che cosa sta procedendo proprio bene Perché è una cosa buona che alcuni Capitani originali non ci siano più ???
    E dice tutto davanti Aizen.
    • Non viene mai spiegato come Ukitake usa lo Scudo Shihoin. E perché lui e Shunsui sono così disposti ad usarlo per distruggere un potentissimo artefatto reale ? Rukia avrebbe potuto facilmente essere salvato senza distruggere il Sokyoku. A meno che il suo salvataggio era solo una comoda scusa per fare qualcosa di avere intenzione di fare tutto insieme. (Capitolo 151)
    • Aizen affronta specificamente Ukitake quando fa la sua grande uscita. (Capitolo 178 pagina 16) Lo chiama arrogante e gli ricorda che non è così grande. Sono convinto Aizen sa qualcosa sul suo ultimo piano.
    • Ukitake è compiaciuto e sembra felice nel capitolo 360 dopo aver fatto piangere Lilynette.
    • Nel capitolo 363 dopo che i suoi velocisssimi Cero sono stati assorbiti dalle Spade Gemelle, Stark afferma : "Quello è un potere molto più infimo di quanto possa sembrare."
    • Nel capitolo 474, quando Ginjou cerca di convincere Ichigo che Ukitake è un genio del male, a molti è suonato come se Ginjou stesse dicendo una bugia cercando di convincere Ichigo con la menzogna, ma in realtà è grande suggerimento da parte di Kubo. Forse per come l'ha messa ai molti era suonato come uno scherzo.
    • Nelle prima fanart del maestro con tutti i Capitani, lui è l'unico voltato di schiena.
     
    Top
    .
  3. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orihime92 @ 22/6/2013, 12:05)
    • Nelle prima fanart del maestro con tutti i Capitani, lui è l'unico voltato di schiena.

    Dubito possa definirsi una "fanart" se è disegnata da Tite³ :asd: Comunque, spero sinceramente di no. Un colpo di scena del genere sarebbe ridondante, dopo che già ne abbiamo avuti di simili con Aizen e Ginjo. Spero vivamente che nessun personaggio buono si riveli più un brillante genio tattico del male assoluto.
     
    Top
    .
  4. Pellicano?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 22/6/2013, 13:32) 
    CITAZIONE (orihime92 @ 22/6/2013, 12:05)
    • Nelle prima fanart del maestro con tutti i Capitani, lui è l'unico voltato di schiena.

    Dubito possa definirsi una "fanart" se è disegnata da Tite³ :asd: Comunque, spero sinceramente di no. Un colpo di scena del genere sarebbe ridondante, dopo che già ne abbiamo avuti di simili con Aizen e Ginjo. Spero vivamente che nessun personaggio buono si riveli più un brillante genio tattico del male assoluto.

    Concordo. E' stato bello con Aizen, e accettabile con Ginjo. Ma mo basta :0.0:
    C'è da dire che Kubo aveva anticipato che Ukitake sarebbe guarito in questa saga. A questo punto penso che la sua guarigione abbia influenze sulla trama. C'è da chiedersi "Che tipo di influenze?" :gratt:
    In ogni caso Ginjo è alla Soul Society al momento. Se lui era sicuro di quello che diceva, immagino stia prendendo precauzioni in proposito
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 22/6/2013, 13:32) 
    CITAZIONE (orihime92 @ 22/6/2013, 12:05)
    • Nelle prima fanart del maestro con tutti i Capitani, lui è l'unico voltato di schiena.

    Dubito possa definirsi una "fanart" se è disegnata da Tite³ :asd: Comunque, spero sinceramente di no. Un colpo di scena del genere sarebbe ridondante, dopo che già ne abbiamo avuti di simili con Aizen e Ginjo. Spero vivamente che nessun personaggio buono si riveli più un brillante genio tattico del male assoluto.

    Sorry troppo deviantart mi confonde le idee XD
    Ho solo dato un insime di mie impressioni :D Più che altro volevo far notare un paio di punti, far capire questo pensiero non sia scattato con la storia di Ginjo ... e poi rammenta non c'è 2 senza 3 :
    Aizen - Saga SS
    Ginjo - Saga SSS
    Ukitake - Guerra dei Mille Anni. XD
     
    Top
    .
  6. Pellicano?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho pensato a una cosa, e mi sembra il posto giusto dove scriverla:

    Secondo la leggenda detta da Isshin, i Quincy parlavano di un Re siggillato che "Avrebbe riacquistato il suo cuore dopo 900 anni, il suo intelletto dopo 90, e il suo potere dopo 9 anni"...
    Possibile che però debba poter riacqustare altro? Mi spiego meglio:
    Tutti voi credo ricordiate quando Yhwach era arrivato a un passo dallo sconfiggere Ichigo, ma fu fermato da quell'ombra?
    Sono stato sempre curioso di saperne di più in proposito, e ho notato che, di fatto, si comporta come un "sigillo", che non permette a Yhwach di stare fuori "il territorio d'ombra" al di là di un determinato periodo di tempo, di cui Yhwach stesso non sembra saperne più di tanto. E se facesse parte del sigillo che lo ha tenuto lontano per 1000 anni dalla SS? Forse dovrà passare altro tempo prima che possa acquistare "la libertà"? :gratt:
    Forse solo Mayuri ne sa qualcosa in proposito. E anche Ukitake, Shunsui e Unohana dovrebbero ricordare la guerra con i Quincy. Forse è stato Yamamoto stesso a sigillarlo, visto che "non riuscì a ucciderlo", come ha detto senza mezzi termini Mayuri stesso.
    E il re della SS? Ha un ruolo? (Dannato Kubo che ce lo ha fatto vedere col binocolo per poi non mostrarlo più :.-.:
    Ma soprattutto, da dove diavolo salta fuori uno come Yhwach? Dov'è nato? Perché il suo sangue da quei poteri?
    Cosa intendeva quando diceva che "non era lui il leader dell'esercito nemico"? Semplicemente voleva prendere per i fondelli il fragolino o lotta veramente per qualcun altro?
    Mi rendo conto che la maggior parte di questa roba è un "mistero della fede", ma credo si debba ricordare di tali dettagli in un topic del genere :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,032
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pellicano? @ 22/6/2013, 18:58) 
    Ho pensato a una cosa, e mi sembra il posto giusto dove scriverla:

    Secondo la leggenda detta da Isshin, i Quincy parlavano di un Re siggillato che "Avrebbe riacquistato il suo cuore dopo 900 anni, il suo intelletto dopo 90, e il suo potere dopo 9 anni"...
    Possibile che però debba poter riacqustare altro? Mi spiego meglio:
    Tutti voi credo ricordiate quando Yhwach era arrivato a un passo dallo sconfiggere Ichigo, ma fu fermato da quell'ombra?
    Sono stato sempre curioso di saperne di più in proposito, e ho notato che, di fatto, si comporta come un "sigillo", che non permette a Yhwach di stare fuori "il territorio d'ombra" al di là di un determinato periodo di tempo, di cui Yhwach stesso non sembra saperne più di tanto. E se facesse parte del sigillo che lo ha tenuto lontano per 1000 anni dalla SS? Forse dovrà passare altro tempo prima che possa acquistare "la libertà"? :gratt:
    Forse solo Mayuri ne sa qualcosa in proposito. E anche Ukitake, Shunsui e Unohana dovrebbero ricordare la guerra con i Quincy. Forse è stato Yamamoto stesso a sigillarlo, visto che "non riuscì a ucciderlo", come ha detto senza mezzi termini Mayuri stesso.
    E il re della SS? Ha un ruolo? (Dannato Kubo che ce lo ha fatto vedere col binocolo per poi non mostrarlo più :.-.:
    Ma soprattutto, da dove diavolo salta fuori uno come Yhwach? Dov'è nato? Perché il suo sangue da quei poteri?
    Cosa intendeva quando diceva che "non era lui il leader dell'esercito nemico"? Semplicemente voleva prendere per i fondelli il fragolino o lotta veramente per qualcun altro?
    Mi rendo conto che la maggior parte di questa roba è un "mistero della fede", ma credo si debba ricordare di tali dettagli in un topic del genere :asd:

    lui dice di non essere il nemico xche vuole convincere ichigo a stare dalla sua parte e perche pensa di essere nel giusto l dialogo era tipo " sei il leader dell esercito nemico?" e yhwach " nemico ?" " lo sono e non lo sono "
    per il resto si la schatten brench centra sicuro con il sigillo di 1000 anni fa e la zona d ombra di cui parla hascwald è la dimensione dove si trova il vandenreich

    in un altro forum s ipotizzava fosse la dimensione opposta della dimensione del re
    insomma in realta anche il vandenreich sarebbe nella SS come la dimensione re , ma come appunto quest ultima non puo essere ne vista ne toccata senza una chiave ( nel caso di quella del re l oken le ossa della zero , nel caso del vanden non so ) , ma è solo una teoria

    Edited by DELERIO - 22/6/2013, 19:34
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pellicano? @ 22/6/2013, 18:58) 
    Ho pensato a una cosa, e mi sembra il posto giusto dove scriverla:

    Secondo la leggenda detta da Isshin, i Quincy parlavano di un Re siggillato che "Avrebbe riacquistato il suo cuore dopo 900 anni, il suo intelletto dopo 90, e il suo potere dopo 9 anni"...
    Possibile che però debba poter riacqustare altro? Mi spiego meglio:
    Tutti voi credo ricordiate quando Yhwach era arrivato a un passo dallo sconfiggere Ichigo, ma fu fermato da quell'ombra?
    Sono stato sempre curioso di saperne di più in proposito, e ho notato che, di fatto, si comporta come un "sigillo", che non permette a Yhwach di stare fuori "il territorio d'ombra" al di là di un determinato periodo di tempo, di cui Yhwach stesso non sembra saperne più di tanto. E se facesse parte del sigillo che lo ha tenuto lontano per 1000 anni dalla SS? Forse dovrà passare altro tempo prima che possa acquistare "la libertà"? :gratt:
    Forse solo Mayuri ne sa qualcosa in proposito. E anche Ukitake, Shunsui e Unohana dovrebbero ricordare la guerra con i Quincy. Forse è stato Yamamoto stesso a sigillarlo, visto che "non riuscì a ucciderlo", come ha detto senza mezzi termini Mayuri stesso.
    E il re della SS? Ha un ruolo? (Dannato Kubo che ce lo ha fatto vedere col binocolo per poi non mostrarlo più :.-.:
    Ma soprattutto, da dove diavolo salta fuori uno come Yhwach? Dov'è nato? Perché il suo sangue da quei poteri?
    Cosa intendeva quando diceva che "non era lui il leader dell'esercito nemico"? Semplicemente voleva prendere per i fondelli il fragolino o lotta veramente per qualcun altro?
    Mi rendo conto che la maggior parte di questa roba è un "mistero della fede", ma credo si debba ricordare di tali dettagli in un topic del genere :asd:

    L'unica cosa che posso dedurre fin ora e che uno degli obiettivi di Yhwach sia uccidere il Re ... ( quindi la SS cme la conosciamo noi ) lo conferma lo scopo della prima invasione fosse quello di convincere Aizen a passare dalla loro parte. Non credo il Re sia un Quincy o uno Shinigami ... un anima in cui è racchiuso il potere che regge è la SS ... è probabile che uccidendo questo potere si trasferisca automaticamente all'uccissore ... e credo il vecchio yama non riusci a ucciderlo poichè era più forte Ywach o forse perchè fu mosso dalla pietà.
     
    Top
    .
  9. Pellicano?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 22/6/2013, 19:15) 
    lui dice di non essere il nemico xche vuole convincere ichigo a stare dalla sua parte e perche pensa di essere nel giusto l dialogo era tipo " sei il leader dell esercito nemico?" e yhwach " nemico ?" " lo sono e non lo sono "
    per il resto si la schatten brench centra sicuro con il sigillo di 1000 anni fa e la zona d ombra di cui parla hascwald è la dimensione dove si trova il vandenreich

    in un altro forum s ipotizzava fosse la dimensione opposta della dimensione del re
    insomma in realta anche il vandenreich sarebbe nella SS come la dimensione re , ma come appunto quest ultima non puo essere ne vista ne toccata senza una chiave ( nel caso di quella del re l oken le ossa della zero , nel caso del vanden non so ) , ma è solo una teoria

    Sembra quasi che il Vandenreich sia, dimensionalmente parlando, esattamente sovrapposta alla SS. Spiegherebbe come hanno fatto a superare la barriera che sta attorno alla SS (quella creata da quello strano materiale di cui è composto il muro).
    Mi chiedo anche se sia questo il modo con cui siano riusciti a spiare la SS per avere quel botto di informazioni che avevano (cioè, Yhwach era a conoscenza perfino dei poteri di Orihime :0.0: ). O forse Uryu Ishida è una spia da ben più tempo di quanto pensassi. Credo che Mayuri gli abbia appioppato quei batteri-spia anche per questo motivo :zizi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pellicano? @ 22/6/2013, 23:03) 
    O forse Uryu Ishida è una spia da ben più tempo di quanto pensassi.

    Non credo proprio faccia la spia o si sia alleato al 100% con chi gli ha ucciso la madre...
     
    Top
    .
  11. Pellicano?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orihime92 @ 23/6/2013, 13:02) 
    CITAZIONE (Pellicano? @ 22/6/2013, 23:03) 
    O forse Uryu Ishida è una spia da ben più tempo di quanto pensassi.

    Non credo proprio faccia la spia o si sia alleato al 100% con chi gli ha ucciso la madre...

    Va be', questo è praticamente scontato. Ma, per poter fare il doppiogiochista, qualche informazione avrà dovuto passarla no? Quanto è affidabile una spia che non ti informa su nulla? Lo avrebbero sgamato subito :0.0:
     
    Top
    .
  12. dokkotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pellicano? @ 22/6/2013, 18:58) 
    Ho pensato a una cosa, e mi sembra il posto giusto dove scriverla:

    Secondo la leggenda detta da Isshin, i Quincy parlavano di un Re siggillato che "Avrebbe riacquistato il suo cuore dopo 900 anni, il suo intelletto dopo 90, e il suo potere dopo 9 anni"...
    Possibile che però debba poter riacqustare altro? Mi spiego meglio:
    Tutti voi credo ricordiate quando Yhwach era arrivato a un passo dallo sconfiggere Ichigo, ma fu fermato da quell'ombra?
    Sono stato sempre curioso di saperne di più in proposito, e ho notato che, di fatto, si comporta come un "sigillo", che non permette a Yhwach di stare fuori "il territorio d'ombra" al di là di un determinato periodo di tempo, di cui Yhwach stesso non sembra saperne più di tanto. E se facesse parte del sigillo che lo ha tenuto lontano per 1000 anni dalla SS? Forse dovrà passare altro tempo prima che possa acquistare "la libertà"? :gratt:
    Forse solo Mayuri ne sa qualcosa in proposito. E anche Ukitake, Shunsui e Unohana dovrebbero ricordare la guerra con i Quincy. Forse è stato Yamamoto stesso a sigillarlo, visto che "non riuscì a ucciderlo", come ha detto senza mezzi termini Mayuri stesso.
    E il re della SS? Ha un ruolo? (Dannato Kubo che ce lo ha fatto vedere col binocolo per poi non mostrarlo più :.-.:
    Ma soprattutto, da dove diavolo salta fuori uno come Yhwach? Dov'è nato? Perché il suo sangue da quei poteri?
    Cosa intendeva quando diceva che "non era lui il leader dell'esercito nemico"? Semplicemente voleva prendere per i fondelli il fragolino o lotta veramente per qualcun altro?

    Mi rendo conto che la maggior parte di questa roba è un "mistero della fede", ma credo si debba ricordare di tali dettagli in un topic del genere :asd:

    una teoria plausibile è che nel regno dei quincy cè un altro ''re'' che muove i quincy, come nella SS cè il re che la sorregge.
    alla fine vince chi fa scacco matto, if you know what i mean xd
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Mi è appena venuta in mente una cosa per ravvivare questo topic, nulla di che, nulla a che fare uno i miei soliti post chilometrici ... una anzi credo potrebbe rivelarsi piuttosto divertente :)
    Fate un elenco dei personaggi a vostro piacere e scrivete in massimo 2 righe quale credete possa essere il loro destino a fine guerra.
    Let's go !

    Ichi : ha subito vari shock durante il conflitto e decide di abbandonare il ruolo di sostituto.
    Rukia : nonostante la sua promozione a Capitano, rifiuta e segue Ichigo nel mondo terreno, dopo poco lei e Ichi si fidanzeranno.
    Renji : Diventa Capitano, ma dentro di cui si farà largo la rabbia per l'allontanamento di Rukia.
    Urahara e Yoruichi : nonostante vengano richiamati per occupare le loro precedenti posizioni rimangono nel mondo terreno.
    Byakuya : cede il posto di Capitano a Renji ed entra a far parte del consiglio dei 46.
    Matsumoto : continua a ricoprire il ruolo di Luogotenente e si fidanza con Hisagi.
    Hitsugaya : approfondisce le tecniche di combattimento dopo essere riuscito a completare il Bankai.
    Kugo insieme Tsuki, Giriko, Kukkaku e Ganju : ritornano nel mondo terreno e cominciano una nuova vita, il primo sostituto liberatosi dei fardelli del passato si metterà con Kukkaku.
    Hisagi : è promosso a Capitano ( anche lui ha il Bankai XD XD )
    Momo : diviene terzo seggio della Decima compagnia.
    I vizard rimasti nel mondo terreno ritornano della SS a ricoprire cari ruoli.
    Grimmjow : avendo raggiunto una grado di Shinigamificazione alto, non ne vuole sapere di passare dalla loro parte, ma visto che non è neanche più un Arracan, andrà anche lui nel mondo terreno presso Urahara che gli insegnerà come vivere civilmente XD
    Orihime : a fianco di ichi e rukia, sarà di enorme aiuto per farli riprendere dai loro shock, comincerà a provare qualcosa per Grimm.
    Ishida : risparmiato ad Ichi, deciderà di abbandonare Karakura e di rifarsi una vita altrove.

    Lo so Bleach non è una serie romantica ... però mi piace pensare alla fine di tutto alcuni sentimenti vengano fuori XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Alla luce degli ultimi capitoli si prospetta uno scenario con combattimenti incerti, i vizard rimasti dovevano andare con Ichigo, ma come ha detto Urahara per causa di forza maggiore ( ??? ) sono dovuti partire prima.
    Si pensa, quindi che un gruppo cospicuo di persone si sta dirigendo o si dirigerà nella dimensione del Re :

    Per Grimmjow e gli altri Arracan, è probabile stiano guidando un'offensiva nell'Hueco Mundo, è altre sì probabile Grimm riesca a diventare il Re e tramite metodo X arrivi ad aiutare il fragolo.
    Per quando riguarda X-Cution, Kukkaku disse che dovevano partecipare alla guerra ( per X motivi ), ma alla fine si è visto solo Ganju, credo in realtà dovessero andare anche loro al Palazzo reale, ma Ginjou ( forse in compagnia di Kukkaku ) ha ancora un nodo da rivolvere con Ukitake ( e che infine l'allegro quartetto partiranno con un cannone, ... forse è proprio il braccio mancante di lei a permettere di raggiungere la dimensione del Re ??? ).
    Kyoraku sta andando dai 46, forse per chiedere di liberare Aizen ( ........... Liberate il Kraken ! XD ). Non vedo un motivo di trama per farlo, ma va beh ... Aizen è figo e fa sempre piacere vederlo.
    Questa è un'ipotesi sul semplice fatto che oramai tutti i nemici nel Seireitei sono morti o sono sul punto di esserlo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Spoiler Hunter

    Group
    Fan
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sticky Fingers @ 22/11/2014, 19:55)
    Secondo voi, Oshou è già in Shikai ? Oppure la sua Zanpakutou è ancora sigillata ?

    Al momento l'unico che ha rilasciato lo Shikai è Kirinji, quindi gli altri 4 non dovrebbero essere ancora andati in Shikai ma stanno combattendo solo con delle loro abilità peculiari ed escluderei che stiano con lo Shikai sempre attivo...

    L'unico dubbio che mi viene è: se Ichibei è lo Shinigami più "vecchio" di sempre e gli indizi nel manga portano a pensare questo, allora sapeva già cosa avrebbe inventato Oetsu (o almeno doveva già sapere il nome di quello che stava inventando) ma Oetsu è l'inventore della Zanpakuto ma se Ichibei esiste da prima di Oetsu non ha sempre avuto come arma una Zanpakuto ma allo stesso tempo doveva già conoscerne il nome...
     
    Top
    .
43 replies since 9/4/2013, 19:21   2193 views
  Share  
.
Top