Quesito enigmato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ever Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei da porvi una domanda, a cui non sono riuscito a dare risposta, quindi vorrei chiedere il vostro aiuto.
    Riguarda il capitolo 339 - Silenzio, c'è un momento in cui Morau e Novu brindano alla salute del presidente nel suo ufficio, in quel momento si può vedere un quadro raffigurante Netero, con sotto (o in questo caso sopra come appare nella vignetta) una targa con scritto 5012.
    Ci ho riflettuto un momento su, e tendo a escludere il fatto che sia l'anno di dipartita del presidente per due motivi:
    1) è improbabile che venga scritto solo l'anno di morte, senza aggiungere mese e giorno, tanto meno quelli della nascità.
    2) tuttavia, anche se ammettendo che il punto uno possa riferirsi unicamente all'anno, 5012 è impossibile visto che già in precedenza nel manga si è visto che le vicende sono ambientate intorno all'anno 2000.
    3) anche ammettendo che si possa fare riferimento a un altro tipo di calendario, come quello ebraico l'anno non combacerebbe comunque.

    Dunque a cosa fa riferimento quel numero ? Magari è una svista dell'autore ? Oppure è un numero indicativo delle battaglie o dei nemici sconfitti ? Se mi sono dimenticato forse qualcosa io mi potreste illuminare, oppure avete altre idee al riguardo ?

    (per la cronologia mi sono andato ad informare nel sito ormai chiuso di Hunter x Hunter Fan http://xhunterxhunterx.altervista.org/time.html )
     
    Top
    .
  2. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non credo che non abbia nessun significato particolare o comunque se lo ha il togashi non c'è l'ha fatto sapere,perchè a me non viene in mente niente.L'anno di sicuro non è visto che si svolge tra la fine del 99 e l'inizio del 2000.Forse il numero dei giorni per cui è rimasto a capo dell'associazione Hunter, credo sia la più plausibile ma sinceramente credo siano molti di più.
     
    Top
    .
  3. Ever Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente anch'io la penso come te, nulla è dato al caso con Toga sensei...
    Comunque valutando la tua ipotesi dei giorni di presidenza... ho provato ha fare una divisione, e ne risulterebbe che Netero avrebbe lavorato 13,84530386740331 anni a capo dell'organizzazione degli Hunter xD
     
    Top
    .
  4. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente era l'unica cosa che mi è venuta in mente,non so magari ha qualche significato particolare che non conosciamo.
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la targhetta non è legata a Netero
    se vedi la vignetta dopo si vede che sopra il quadro di Netero non c'è nessuna targa.
    ce n'è una sotto ma non vediamo cosa c'è scritto. cmq non è quella col numero.

    probabilmente è il numero di una stanza
     
    Top
    .
  6. Ever Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O_O ah ma che sei un genio per caso ? effettivamente la tua ipotesi risulta la più verosimile... oookey il caso è chiuso !

    o_o naaah troppo facile così però, avevo già preso in considerazione il fatto che non fosse la stessa targhetta, ma non vedo il motivo di far vedere il numero di una stanza, secondo me anche se non lo possiamo appurare con certezza quella è la targhetta posta sotto il quadro, molti elementi sono riconducibili a questo secondo me...
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà il numero della stanza di Netero (ne aveva uno diverso ai tempi dell'esame ma avrà cambiato ufficio o forse già quello di allora non era il suo ufficio personale)

    si capisce dall'impaginazione che quella targhetta non è la stessa sotto il quadro di Netero

    se invece vuoi trovarci qualche altro risvolto allora quello è il numero di Hunters morti fino a quel momento. Netero è il 5012° (anche se mi pare un numero piuttosto alto)

    ma davvero, secondo me non è niente di più che la targa della porta
     
    Top
    .
  8. Ever Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la questione la avrei valutata in un modo differente, visto che lo hai ammesso tu stesso che il numero della stanza non corrisponderebbe, infatti mi chiedo che senso avrebbe fare un un collegamento del genere che dovrebbe far capire al lettore che la stanza in cui si trovano è quella del presidente, senza che il numero e quella stessa stanza si sia già visti almeno una volta in precedenza.
    Per far capire che quella fosse la stanza del presidente era già sufficente il quadro, tuttavia valuto davvero la tua ipotesi come quella più sensata fino adesso, solo che c'è qualcosa che non mi convince ancora del tutto, che non mi capacita a pensare come quello possa essere realmente il numero di una camera...

    edit:
    CITAZIONE (ash87 @ 3/3/2013, 20:48) 
    se invece vuoi trovarci qualche altro risvolto allora quello è il numero di Hunters morti fino a quel momento. Netero è il 5012° (anche se mi pare un numero piuttosto alto)

    ma davvero, secondo me non è niente di più che la targa della porta

    in questo caso invece il numero mi sembrerebbe troppo piccolo invece, tieni conto che Netero non è certo il primo presidente, e che l'organizzazione degli Hunter a quanto pare vive dal 1700, e solo 5000 morti in 300 anni mi sembra troppo poco, se invece vogliamo dire che sono i morti da quando Netero è presidente è un'altra cosa, ma che senso avrebbe una targhetta del genere ? forse una tradizione strana...

    Edited by Ever Green - 3/3/2013, 21:02
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    se ci pensate potrebbe anche essere

    il numero dei capelli di netero :mumble:
     
    Top
    .
  10. Ever Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($møk€® 55 @ 3/3/2013, 20:53) 
    se ci pensate potrebbe anche essere

    il numero dei capelli di netero :mumble:

    Sarebbe pelato in questo caso, una persona in media ne ha 100000 :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    infatti tiene solo un codino XD
     
    Top
    .
  12. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ever Green @ 3/3/2013, 20:52) 
    CITAZIONE (ash87 @ 3/3/2013, 20:48) 
    se invece vuoi trovarci qualche altro risvolto allora quello è il numero di Hunters morti fino a quel momento. Netero è il 5012° (anche se mi pare un numero piuttosto alto)

    ma davvero, secondo me non è niente di più che la targa della porta

    in questo caso invece il numero mi sembrerebbe troppo piccolo invece, tieni conto che Netero non è certo il primo presidente, e che l'organizzazione degli Hunter a quanto pare vive dal 1700, e solo 5000 morti in 300 anni mi sembra troppo poco, se invece vogliamo dire che sono i morti da quando Netero è presidente è un'altra cosa, ma che senso avrebbe una targhetta del genere ? forse una tradizione strana...

    parlo degli Hunter morti in missione. non di tutti quelli semplicemente morti
    5000 in 300 anni, considerando che gli Hunter sono davvero pochi (alcune centinaia per questa generazione, forse pure meno in passato) e che sono pochi quelli realmente sottoposti a pericoli tali per cui dovrebbe esserci un alto tasso di mortalità fra loro
    direi che come numero ci starebbe
     
    Top
    .
  13. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è una considerazione un po' forzata ma potrebbe avere 2 significati il 50 per gli anni in carica di netero come presidente e sarebbe possibile e il 12 perchè è stato il dodicesimo presidente.Comunque quello che ha detto Ash lo ritengo molto plausibile
     
    Top
    .
  14. Ever Green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 3/3/2013, 21:09) 
    CITAZIONE (Ever Green @ 3/3/2013, 20:52) 
    in questo caso invece il numero mi sembrerebbe troppo piccolo invece, tieni conto che Netero non è certo il primo presidente, e che l'organizzazione degli Hunter a quanto pare vive dal 1700, e solo 5000 morti in 300 anni mi sembra troppo poco, se invece vogliamo dire che sono i morti da quando Netero è presidente è un'altra cosa, ma che senso avrebbe una targhetta del genere ? forse una tradizione strana...

    parlo degli Hunter morti in missione. non di tutti quelli semplicemente morti
    5000 in 300 anni, considerando che gli Hunter sono davvero pochi (alcune centinaia per questa generazione, forse pure meno in passato) e che sono pochi quelli realmente sottoposti a pericoli tali per cui dovrebbe esserci un alto tasso di mortalità fra loro
    direi che come numero ci starebbe

    forse hai ragione, ma anche qua possiamo sempre fare solo supposizioni, poi mi pare che nella saga delle elezioni gli hunter in tutto erano 661 quindi si effettivamente, ma ritorno a battere sull'argomento di prima, allora quel 5012 dovrebbe essere questo ? c'è sempre un dubbio fastidioso che mi dice qualcosa non torna, o forse è solo la mia voglia di voler fantasticare su qualcosa che non ha davvero così importanza, secondo me sarebbe più interessante discutere invece sul fatto del perchè Pariston abbia deciso di coltivare quelle uova di formichimera... le vuole usare come esercito, o come scorta quando andranno nel over world (o come si chiama)
     
    Top
    .
  15. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    figliuol mio, se ti sei impuntato che qualsiasi risposta non ti basta non posso che lasciarti a fantasticare su tutto quello che ti pare :rotol:
    magari lo scopriremo in futuro. o forse rileggendo il manga con più attenzione
     
    Top
    .
41 replies since 3/3/2013, 18:47   454 views
  Share  
.
Top