Libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tawara! @ 21/3/2013, 19:35) 
    momo onestamente non si può andare in giro nudi, i bambini potrebbero essere turbati seriamente da certe cose!!

    anche perchè poi la polizia, invidiosa , viene ad arrestarti per atti osceni :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    -aborto
    Contrario.
    -eutanasia
    Favorevole entro certi limiti.
    -suicidio
    Favorevole.
    -sucidio assistito
    Contario.
    -matrimoni tra stessi sessi
    Favorevole.
    -adozioni tra coppie con lo stesso sesso
    Contrario, come detto da non ricordo chi, entra in gioco la psiche del bambino.
    -religione
    Ognuno è libero di professare.
    -parola
    Favorevole entro certi limiti.
    -azione
    Favorevole entro certi limiti.
    -espirmersi
    Non ho capito.. non è la stessa cosa di parola?
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    Favorevole.
    -armi
    Favorevole.
     
    Top
    .
  3. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che chi ha fatto questo topic intendesse esprimersi non con le parole, arte, musica ecc
    ma non sono sicuro :mumble:
     
    Top
    .
  4. Sir Lancelot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Libertà
    Se libertà significa padronanza di sé stessi volta ad una auto-realizzazione, siamo vigili nel discernimento tra le nostre parti interne e cerchiamo aiuti esterni per questa liberazione delle nostre forze vitali interne. Ecco quindi che la conoscenza, intesa come ragionamento e arricchimento della nostra mente, come qualcosa che ci stimola e ci fa avere nuove idee, è fondamentale. Dal momento che la volontà vuole in base a ciò che l’intelletto giudica “bene”, l’intelletto deve essere costantemente nutrito dalla conoscenza e dall'esperienza, così da poter agire con maggiore padronanza di noi stessi. Per concludere con una citazione biblica, “La Verità vi renderà liberi”.
    Libertà senza conoscenza è nulla, influente, perché senza conoscenza non sapremmo discernere tra le varie strade offerteci dalla libertà e da ciò da cui essa derivano.


    -Aborto
    Favorevole, a mio avviso è giusto lasciare libera autonomia , tuttavia tenendo conto dello sviluppo dell'embrione dell'utero altrimenti non sarebbe differente dall'infanticidio;

    -Eutanasia
    Favorevole, ognuno ha diritto di scegliere cosa fare della propria vita e persona, purché questa decisione non intacchi o leda libertà altrui;

    -Suicidio
    Contrario, la quasi totalità delle motivazioni legate alla componente del suicidio sono di origine psicologica e/o psicosomatica .
    Per questo sono convinto che con cure adeguate e aiuto la persona interessata possa venirne fuori.

    -Suicidio assistito
    Come sopra;

    -Matrimoni tra stessi sessi
    Favorevole, ognuno è libero di scegliere la persona amata e di poter condividere la sua gioia anche a livello pubblico e legale, essendo quindi riconosciuta la loro unione;

    -Adozioni tra coppie con lo stesso sesso
    Contrario, lo sviluppo di un bambino affidato a tale coppia benché con tutto l'amore possibile sarebbe incompleto con la mancanza, ovvia, di una figura paterna o materna;

    -Religione
    Ognuno è libero di credere in un qualsivoglia Dio o Dei, purché questa convinzione personale non sia imposta ad altri;

    -Parola
    Favorevole, ognuno può esprimere la propria opinione, tuttavia alla libera espressione vi deve essere imposto un paletto per non sfociare in offese verso terzi, poiché se la libertà d'espressione è un diritto fondamentale lo è anche la dignità della persona che potrebbe essere offesa per un abuso della prima;

    -Azione
    Se l'azione è conforme alle regole della società favorevole, altrimenti contrario;

    -Esprimersi
    La libertà d'espressione è fondamentale ovviamente, ma ritorniamo al medesimo discorso sulla Parola, esprimersi sì ma nel pieno rispetto della dignità delle persone altrui;

    -Apparire (capelli vestiti ecc)
    La libertà d'apparire... favorevole, però dobbiamo considerare l'ambiente in cui una persona vive e in che modo la persona vuole apparire.
    L'apparire è intrinsecamente legato al luogo e alla società in cui uno vive quotidianamente.
    Per cui la libertà d'apparire non deve però andare a cozzare con il pudore e il buon gusto, perché in quel caso sarebbe un'imposizione della persona ad una società civile che insieme ha stabilito paletti per tutti, ergo sarebbe una libertà di un singolo contro quella di molti;

    -Armi
    Discorso complesso e non di facile gestione... di norma, quindi se registrate e tenute sotto controllo sono favorevole, il problema è che questa è solo una visione utopistica della situazione, irrealizzabile ora come ora.
    Tuttavia la libertà di proteggersi e il diritto di sentirsi sicuri in casa propria mi azzardo ad un favorevole, purché tuttavia solo se sono armi da difesa personale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    sul adozione siete quasi tutti contrari pero secondo voi un bambino sarebbe meno tramumatizzato in un orfantrofio?
    Secondo me no perche sono sempre dell idea che se trattato con amore anche una coppia dello stesso sesso puo crescere un bambino sicuramente in codizioni migliori di un orfanotrofio
     
    Top
    .
  6. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai pochi studi seri che esistono sul tema, si apprende che i bambini educati da coppie dello stesso sesso hanno uno sviluppo molto diverso da quelli che crescono in famiglie naturali con un padre e una madre, in molti aspetti dannoso per loro. Inoltre soffrono di una serie di problemi molto più frequentemente rispetto ad un bambino che vive in una famiglia normale. Tra questi problemi psicologici come bassa autostima, stress, confusione sull'identità sessuale; confusioni sulla condotta: maggior propensione alla dipendenza da droghe, al fallimento scolastico, al cattivo comportamento in classe; maggiore tendenza all'omosessualità; una salute più debole con un tasso più alto di malattie mentali, maggiore tendenza al suicidio e maggiore possibilità di contrarre l'AIDS e altre malattie a trasmissione sessuale.
    Un altro dato importante è che le relazioni omosessuali sono molto più instabili. Per esempio in Svezia l'indice di rottura della relazione nelle coppie di omosessuali è del 37% superiore rispetto agli eterosessuali. In Olanda la durata media di una relazione omosessuale 'stabile' è di un anno e mezzo. Questa instabilità non fa certo bene in assoluto al minorenne.
    In funzione di tutti questi dati, Ignacio Arsuaga, Presidente di HazteOir afferma: “Non possiamo assicurare in nessun caso l'idoneità delle coppie omosessuali ad adottare bambini. Perciò davanti al dubbio esposto da una tale quantità di bibliografia, ci vediamo obbligati a difendere il benessere del minorenne e sollecitare che non si concedano minori in adozione a coppie dello stesso sesso.
    Questi studi sono stati effettuati in più paesi tra i quali Spagna e Svezia.
    Parliamo essenzialmente di possibilità quindi, il punto è che la maggioranza pende e di molto, ad una crescita malsana dal punto di vista psicosomatico e psicologico del bambino.
     
    Top
    .
  7. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io studio psicologia dello sviluppo, e so l'importanza del complesso di edipo e di electra, ma non so se sia meglio crescere in un orfanotrofio piuttosto che in una coppia omosessuale, in un orfanotrofio i bambini, per quanto possano essere accuditi bene, non saranno mai accuditi 24 ore su 24 come in una coppia stabile, ma ammetto di non essere abbastanza informato sui disagi dei bambini di coppie gay, per questo sospendo il giudizio
     
    Top
    .
  8. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio intervento riguarda solo ed unicamente lo sviluppo dei bambini all'interno di coppie del medesimo sesso, la faccenda orfanotrofio è una cosa spinosa e a mio avviso non direttamente riconducibile all'argomento delle coppie omosessuali o lesbo.
    La questione orfanotrofio è riconducibile alla problematica dell'adozione, che nella quasi totalità dei paesi è prerogativa delle coppie tradizionali, questo per lo studio da me citato.
    È ovvio che i bambini cresciuti in orfanotrofi non potranno mai avere le attenzioni di una qualsivoglia coppia, ma qui si parla di danni che si protraggono nel tempo e che ledono il bambino a livello estremamente intimo.
    Queste sono cose anche assai complesse, potremmo scrivere mille post e non avere la certezza totale di quel che affermiamo, perché parliamoci chiaro questa è casistica, in ambedue le direzioni.
     
    Top
    .
  9. Shinobi Senju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara! @ 24/2/2013, 20:43) 
    qualcuno che si caga questo topic :com:

    Hai visto che dopo che ho critto io ti cagano ?? :rotol: :rotol: ,,,dove mando la fattura? :asd:

    Secondo me il problema se dare a una coppia omoss un bambino nn è un problema....xche basta che nn li fai sposare e il gioco è fatto....xche se tu sei favorevole alla prima( farli sposare) nn puoi dopo nn fargli adottare un bambino.....io quello che nn capisco è xche l'uomo si deve sempre complicare e modificare le cose + belle e naturali della vita.....questo è un tipico caso del o dai tutto o dai niente....xche alla fine come hanno ottenuto il permesso di sposarsi otterranno anche quello di avere figli. Sicuro al 100%­
     
    Top
    .
  10. Sir Lancelot
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono due cose diverse, la prima consiste nel dare loro il diritto di essere riconosciuti dalla società, nel caso dell'adozione però subentra come prima cosa il diritto del bambino di crescere in un ambiente sano sia a livello di cure fisiche che psicologiche, cosa non possibile secondo i vari studi eseguiti.
    La libertà di sposarsi ed essere riconosciuti come coppia è una cosa diversa quella è una libertà di auto-affermazione, al contrario l'adozione è un diritto di acquisizione, detto in termini volgari.
    Pertanto la legge se prima autenticava come priorità il diritto delle due persone ad unirsi in una coppia legale, per l'adozione riconosce come priorità il diritto essenziale e primario di un crescita consona del bambino, i motivi per cui una coppia composta da persone del medesimo sesso non possano adottare sono spiegate nel mio post sopra.
    La legge per ambiti come questi tutela sempre il minore.
     
    Top
    .
  11. Shinobi Senju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secodo me invece sn correlate....e puoi starne certo che data la prima ottengono anche la seconda col tempo....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shinobi Senju @ 22/3/2013, 07:21) 
    CITAZIONE (Tawara! @ 24/2/2013, 20:43) 
    qualcuno che si caga questo topic :com:

    Hai visto che dopo che ho critto io ti cagano ?? :rotol: :rotol: ,,,dove mando la fattura? :asd:

    Secondo me il problema se dare a una coppia omoss un bambino nn è un problema....xche basta che nn li fai sposare e il gioco è fatto....xche se tu sei favorevole alla prima( farli sposare) nn puoi dopo nn fargli adottare un bambino.....io quello che nn capisco è xche l'uomo si deve sempre complicare e modificare le cose + belle e naturali della vita.....questo è un tipico caso del o dai tutto o dai niente....xche alla fine come hanno ottenuto il permesso di sposarsi otterranno anche quello di avere figli. Sicuro al 100%

    a te cambia qualcosa se 2 persone dello stesso sesso si sposano ufficialmente acquisendo cosi dei diritti che non tolgono nulla a nessuno ma danno loro piu possibilita di vivere meglio?

    anche se non si sposano si amano e stanno insieme lostesso ma se uno dei 2 muore il patner vivo non ha diritto a nulla ti sembra giusto?
     
    Top
    .
  13. Shinobi Senju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambia molte cose,xche come ho scritto sopra ciò sarebbe una causa che avrebbe come conseguenza successivamente col tempo l'adozione dei figli.....Ripeto per la terza volta,a me nn cambia nulla,ma come si è visto in passato come dai un dito qualcuno si prende la mano....
     
    Top
    .
  14. Sir Lancelot
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poni un discorso di una complessità inaudita con una simile frase ?
    CITAZIONE
    come si è visto in passato come dai un dito qualcuno si prende la mano....

    Senza offesa ma ti sbagli di grosso.
    Queste sono legislazioni che non cambieranno prima di centinaia d'anni, e forse neanche allora alle coppie del medesimo sesso avranno questa possibilità.
    Come tu hai ripetuto per la terza volta la tua idea io ti ripeto la mia qui non conta la coppia conta il bambino, se il pargolo secondo studi riscontra con maggiore frequenza le svariate problematiche del mio intervento che sembra quasi che tu non abbia letto, l'affido non sussiste, perché è questo, e lo sottolineo, la legge tutela il minore in casi come questi.
    Fino a quando non vi saranno prove scientifiche affermate la cosa non cambierà e anche allora ci andranno con i piedi di piombo.
    Ribadisco inoltre essere riconosciuti dalla società come coppia è un'auto-affermazione di sé al mondo, l'affido di un bambino è un altro piano del diritto che sovrasta la necessità delle coppie di avere un determinato affido, e questo anche per le coppie normali.
     
    Top
    .
  15. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    momo onestamente non si può andare in giro nudi, i bambini potrebbero essere turbati seriamente da certe cose!!

    Ma cosa dici!!!! In africa vanno in giro quasi tutti seminudi se non del tutto nudi però non è che i bambini si strappano i capelli e si suicidano per questo!!!! Al massimo potrebbe essere traumatico per gli adulti che non vanno in giro nudi perchè non se lo possono permettere!!!!
     
    Top
    .
58 replies since 23/2/2013, 00:20   513 views
  Share  
.
Top