Libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho aperto questo topic per esprimere la mia indignazione rispetto a questa notizia

    se non si può nemmeno decidere il propro modo di apparire come possiamo considerarci ancora uomini???
    com'è possibile che in tutti questi millenni siamo arrivati a questo, che credo sia uno dei pochi casi di restrizioni delle capigliature nella storia umana sicuramanete nell'antichità non accadeva

    la libertà uno dei più difficili argomenti che esistano, ognuno ha una sua visione, e delimitarla in una definizione è praticamente impossibile

    io ora dirò la mia
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." Martin Luther King
    frase ormai entrata nella cultura popolare, anche se pochi la capiscono, che esprima totalmente la mia idea di libertà
    per me le persone possono fare tutto quello che vogliono, o quasi, se non intaccano la libertà o se non danneggiano altre person contro il loro volere

    mi piacerebbe che ognuno che partecipi a questa discussione parli della sua libertà in questi argomenti

    -aborto
    -eutanasia
    -suicidio
    -sucidio assistito
    -matrimoni tra stessi sessi
    -adozioni tra coppie con lo stesso sesso
    -religione
    -parola
    -azione
    -espirmersi
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    -armi

    (se ve ne vengono in mente altri sentitevi liberi di aggiungere, come sentitevi liberi di non rispondere a uno o più argpomenti)



    -aborto
    favorevole entro certi limiti, non sono al correnti di quelli dell'attuale legge ma penso che siano i migliori, se c'è una legge un motivo ci sarà
    -eutanasia
    libera
    -suicidio
    ovviamente è libero anche se sono contrario
    -sucidio assistito
    qui ho pareri contrastanti, se uno chiede l'aiuto di un altro per morire, e non è terminale/paralizzato e tenuto in vita da una macchina, può ma essendo contro al suicidio non sono sicuro, ci penso poi vi faccio sapere
    -matrimoni tra stessi sessi
    a favore
    -adozioni tra coppie con lo stesso sesso
    qui non lo so, so cel'importanza per una psiche normale del genitore di sesso opposto e dello stesso sesso ma non so se due dello stesso sesso sia dannoso
    -religione
    libero ficnhè non venga lesionata la libertà altrui
    -parola
    libero finche non si cade in diffamazione o non venga incitata una violenza
    -azione
    libero nel rispetto delle libertà altrui
    -espirmersi
    libero
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    libero, naturalmente seguando il pudore
    -armi
    non libero, le armi dovrebbero essere bandite

    voi, cosa ne pensate??
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nai wa!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    2,478

    Status
    Offline
    -aborto
    favorevole ma entro certi limiti
    -eutanasia
    favorevole per i malati terminali o vegetali
    -suicidio
    sono contrario
    -sucidio assistito
    come eutanasia
    -matrimoni tra stessi sessi
    favorevole
    -adozioni tra coppie con lo stesso sesso
    non favorevole perchè qui entra in gioco la psiche del bambino.
    -religione
    libero finquanto non si mina quella altrui
    -parola
    libero finquanto non si cade nella diffamazione e nell'incitamento di comportamenti scorretti
    -azione
    libero entro certi limiti morali.
    -espirmersi
    libero finquanto si è nel limite dell'educazione e della civiltà
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    libero seguendo il pudore
    -armi
    come disse un comico americano "le armi possono anche essere gratis ma i proettili devono costare un miliardo" quindi libero solo a scopo collezionistico.
     
    Top
    .
  3. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno che si caga questo topic :com:
     
    Top
    .
  4. Shinobi Senju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aborto: Contrario .Però se un persona deve partorire e poi buttarlo nel cassonetto.....cmq nn è un'argomento facile,direi fra quelli che hai elencato è il più difficile.

    Eutanasia: Contrario. al 100% vivi finche devi vivere.

    Suicidio: Contrario

    Suicidio Assistito: Contrario

    Matrimonio tra stessi sessi: Contrario. xche se dico si a questo devo per forza dire si al successivo.

    Adozione tra stesso sesso: Contrario .

    Religione : pensala come vuoi basta che nn rompi a me!

    Parola: Libera fino a un certo punto...di matti ce ne sn troppi in giro!

    Azione: libera fino a un certo punto

    Apparire; libera fino a un certo punto...ma oltrepassare la soglia del limite( decenza,pudore ecc....)

    Armi: Qui ovviamente dire di no è Utopico xche è nell'indole umana essere superiore o dominare...per cui dico che chi volesse può averle dopo molti test psichiatrici,almeno facciamo girare l'economia
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    Aborto: Penso che ognuno debba scegliere per se , non sarebbe giusto soltanto perchè una persona non abortirebbe mai negare la possibilità a un'altra di farlo, io non abortirei mai ma non per questo devo costringere un'altra persona a non farlo (era un esempio io abortirei eccome bwhahaha )

    Eutanasia: favorevole a quella volontaria

    Suicidio: come si può non liberizzare il suicidio? i braccialetti dell'umore obbligatori e se segna depresso un cecchino con tranuillanti ti segue e ti ferma prima ? xD

    Suicidio Assistito: Favorevole, penso che se una persona voglia morire abbia il diritto di farlo

    Matrimonio tra stessi sessi: Favorevole

    Adozione tra stesso sesso: Favorevole

    Religione : non si può non liberalizzare il credo delle persone D:

    Parola: libera assolutamente

    Azione:
    CITAZIONE
    per me le persone possono fare tutto quello che vogliono, o quasi, se non intaccano la libertà o se non danneggiano altre person contro il loro volere

    Apparire: libera

    Armi: sulle armi farei dei rigidi controlli, perchè con le armi si danneggiano le persone contro il loro volere e si intaccano le libertà ecc ecc

    adesso che ci penso facevo prima a dire favorevole a tutto D:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,269
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    -aborto
    Favorevole e cmq lasciare libera scelta di decisione a chi puttroppo capita di dover fare questa scelta
    -eutanasia
    Favorevole perche fars soffrire inutilmente un uomo in stato vegetale libera scelta di decisione a chi puttroppo capita di dover fare questa scelta
    -suicidio
    contrario
    -sucidio assistito
    contrario
    -matrimoni tra stessi sessi
    Favorevole perche no mi sembra una cosa giustissima che non va contro chi è etero e rispetta i diritti degli omosessuali
    -adozioni tra coppie con lo stesso sesso
    Favorevole se il bimbo è accudito con amore non importa il sesso dei genitori è sicuramente meglio di un orfanotrofio
    -religione
    Libera e non deve essercene uno che schiaccia l altra tutte uguali e chi crede non deve essere pesante con chi non crede e non deve assolutamente mettere il naso in politiche che possono essere PER TUTTI
    -parola
    Liberta assoluta per tutti nel rispetto di tutti
    -azione
    libera nel rispetto delle leggi
    -espirmersi
    Liberta assoluta per tutti nel rispetto di tutti
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    libera
    -armi
    Contrario se usate solo per cacciare con rigidi controlli
    inoltre io sarei favorevole alla legalizzazione delle cannabis non solo perche cosi si tolgono guadagni alla mafia e si danno allo stato non solo perche cosi si creano posti di lavoro ma anche perche cosi il consumo tra i giovani diminuirebbe perche non c è piu il gusto dell illegale inoltre con rigidi controlli sulla quantita minima che si puo avere addosso cm fanno in altri paesi il fenomeno andrebbe sempre piu a limitarsi nei luoghi adatti infine con la cannabis si possono produrre un sacco di medicinali che il nostro paese è costretto ad acquistare da altre parti questo saeebbe un ottimo risparmio e non solo si potrebbe inizare a produrre anche la Canapa un tessuto economico naturale e con enormi potenzialita e utilizzi
    sono anche favorevole a riconoscere la prostituzione in modo da avere come stato i versamenti e assicurare assistenza e possibilita di lavorare alle ragazze in luoghi sicuri togliendole dalla schiavitu delle mafie puttroppo non si puo eliminare il fenomeno pero possiamo guadagnarci tutti mettendo le cose in regola cm in svizzera e germania
     
    Top
    .
  7. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mia definizione di libertà
    La libertà è un' utopia irrealizzabile. Il solo concetto di civiltà impedisce la totale libertà... quindi quello che non vorremmo ottenere e che indichiamo erroneamente col concetto di libertà a mio avviso è solo ETICA

    -aborto
    favorevole ma entro un certo periodo di tempo (portare avanti una gravidanza non è semplice e ogniuno deve poter segliere se è in grado o no d farlo... ma in fretta, perchè sennò non è poi così diverso dall'infanticidio)

    -eutanasia
    favorevole al 100% non si esce dal coma senza danni mentali fisici o sociali e la maggior parte delle volte non se ne esce proprio!!! Cercare di prolungare sopra un certo tempo o certi limiti la propria vita è quasi una tortura per sè stessi e ci ci sta accanto

    -suicidio
    contrario... è molto diverso dall'eutanasia e bisognerebbe cercare in tutti i modi di ipedirlo... infatti la prima è duvata a una malattia fisica/mentale incurabile mentre il secondo è solo un disturbo psichico che esattamente come la cleptomaia può essere controllato eforse anche curato

    -sucidio assistito
    esiste davvero?!?!?!? minchia è da malati!!!!!

    -matrimoni tra stessi sessi
    Favorevolissimamente favorevole!!!!! Terrificante che ci siano persone che vengono ritenute diverse e altre no... cos'è volete vivere in un mondo di sosia?!?!?! Siamo tutti diversi ogniuno è come è ed ha il dovere di esserlo

    -adozioni tra coppie con lo stesso sesso
    contrario... l'assenza di una figura paterna o materna può essere molto traumatico... se gli orfanotrofi venissero gestiti in modo impeccabile in tutto il mondo sarebbe molto meglio così

    -religione
    totale rispetto e libertà in teoria... ma siccome la religione stessa non prevede libertà e risetto dico che puoi praticare qualsiasi religione ma SEI COSTRETTO a evitare/censurare pratiche e pensieri che vadano contro la o che siano irrispettosi per gli altri

    -parola
    Favorevole ma sempre nel rispetto di tutti

    -azione
    beh dipende dall'azione...

    -espirmersi
    Mi sembra assurdo il solo pensare che qualcuno possa anche solo immaginare che impedirlo sia giusto... comunque tutti secondo me dovrebbero potersi esprimere nella più totale libertà ma allo stesso tempo nel rispetto dei pensieri e credi altrui

    -apparire (capelli vestiti ecc)
    mi prendi in giro?!?!?! se voglio girare nudo per la strada DEVO poterlo fare!!!! se non mi vuoi vedere cambia strada e non rompere il cazzo!!!!

    -armi
    Libertà per i privati di poterle possedere e acquistare per collezionismo (in questo caso se si tratta di armi da fuoco devone essere senza munizioni) o per sport (in questo caso lo svolgimento di un qualsiasi sport che preveda l'uso di armi potenzialmente letali dovrebbe essere comunque controllato e assistito da una sorta di ente statale, inoltre le armi dovranno essere riconsegnate quando non si sta svolgendo il suddetto sport)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,269
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    voglio modificare la mia risposta
    libero anche perchre
    se io voglio andare vestito cm donflamingo perche non posso farlo :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    anche io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere
    ma io aggiungerei un'altro argomento molto più interessante e divertente, l'incesto :trollface:
     
    Top
    .
  10. Shinobi Senju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 21/3/2013, 13:28) 
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    voglio modificare la mia risposta
    libero anche perchre
    se io voglio andare vestito cm donflamingo perche non posso farlo :(

    :rotol: :rotol: bellissima questa....la voglio mettere in firma :asd:
     
    Top
    .
  11. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    momo onestamente non si può andare in giro nudi, i bambini potrebbero essere turbati seriamente da certe cose!!

    anche io sono pro droghe leggere e prostituzione legalizzata
     
    Top
    .
  12. Djmichi™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara! @ 21/3/2013, 19:35) 
    anche io sono pro droghe leggere e prostituzione legalizzata

    idem, si avrebbe marijuana più sicura e di qualità
     
    Top
    .
  13. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 21/3/2013, 13:28) 
    -apparire (capelli vestiti ecc)
    voglio modificare la mia risposta
    libero anche perchre
    se io voglio andare vestito cm donflamingo perche non posso farlo :(

    ma puoi benissimo farlo qual'è il problema?? :rotol:
    Comunque in generale sono dello stesso parere di Aka che ha scritto sopra,unica cosa a cui sono favorevole al suo contrario sono Suicidio e suicidio assistito.La prima è una scelta di chi la compie e nel bene o nel male và accettata,la seconda dico solo che se avessi l'alzheimer prefirei morire piuttosto che continuare a vivere in quel modo
     
    Top
    .
  14. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se avessi l'alzeimer ti scorderesti di averlo :asd:
     
    Top
    .
  15. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara! @ 21/3/2013, 20:22) 
    se avessi l'alzeimer ti scorderesti di averlo :asd:

    questa era cattiva :asd:
     
    Top
    .
58 replies since 23/2/2013, 00:20   513 views
  Share  
.
Top