Dimissioni di Benedetto XVI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia molto interessante, e sopratutto fresca.
    Il papa il 28 Febbraio alle ore 20:00, si ritirerà ufficialmente.
    Cosa ne pensate??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Penso che la cosa sia abbastanza strana: l'ultimo papa che si è dimesso è stato Gregorio XII 600 anni fa, quindi o deve avere un problema che lo costringe ad abdicare (e qui ho pensato alla senilità) oppure ci sono forze più grandi che lo hanno spinto a rinunciare ad uno dei titoli "più potenti" della società mondiale.
     
    Top
    .
  3. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che sia l'unica cosa azzeccata del suo mandato, da quello che sapevo ratzinger non voleva neanche continuare ad essere un uomo di chiesa, già quando era vescovo voleva mollare ma giovanni paolo II lo ha convinto a rimanere. Beh, se ha capito che oramai non ci arriva più tanto meglio, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di dire che oramai è un rimbambito, senza contare le decine di figure fatte con i preti pedofili, la benedizione di quella che voleva la pena di morte per gli omosessuali, il fatto di non aver mai fatto un viaggio nei paesi poveri e stando sempre lontano dal popolo come un papa di 500 anni fa, insomma, non è stato un buon papa e penso che ce lo dimenticheremo in fretta o lo ricorderemo con l'inetto degli anni 2000.
     
    Top
    .
  4. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente, non ricordavo nemmeno fosse previsto che un Papa potesse abdicare :asd:
     
    Top
    .
  5. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono d'accordo che a differenza del grandissimo Giovanni Paolo II, abbia fatto ben poco, ma c'è anche da dire che alla fine il Papa non è che abbia tutti questi doveri.
    Dire qualche puttanata qua e la, e fare la messa la Domenica.
    Cmq sia sono d'accordo che quelle poche cose che doveva fare, nemmeno le ha fatte.

    Non so voi, ma secondo me c'è qualcosa di molto grosso qui sotto, e secondo me sono stati i piani alti a decidere che Benedetto XVI se ne debba andare...
     
    Top
    .
  6. The Clash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    onestamente ho sempre pensato che questo non sia stato un cattivo papa, anzi, forse meglio del precedente, solo che non era lo stesso tipo, il precedente era un uomo molto più di scena, credete che problemi dei preti pedofili, per quanto ODI PARLARNE e per quanto ritengo tutti quelli che accusano la chiesa tramite questo fatto degli IMBECILLI (scusate il parolone ma ci sta) o dei poco informati, non ci siano stati sotto il precedente??? cos'è l'ha attirati lui i pedofili??? no è solo che lui, al contrartio di Woityla non li nasconde.
    Ratzinger è un teorico al contrario di woityla, se non mi sbaglio dovrebbe essere l'autore che ha venduto più libri, tra quelli in vita, i suoi libri sulla fede sono famosissimi, forse non è adatto a gestire un incarico talmente iportante come quello papale, forse ora lascia perchè non ce la fa più, ma sicuramente c'è qualcosa dietro.
    Poi mi sono molto ricreduto ultimamente con la faccenda dei gay e della pena di morte, un errore madornale, e con la faccenda dei preservativi, però mi è piaciuto Twitter, nonostante la gente idiota che non sa niente l'ha sfruttata male

    queste sono le parole e le opinioni di un credente, prima di tutto nella religione, ed anche nella chiesa, anche se ammetto che quest'ultima andrebbe riformata drasticamente, ma per me è troppo attaccata, alla fine è sempre fatta da persone con i loro difetti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Va beh un commento serio non mi viene tranne che...

    ZEMAN HABEMUS PAPAZEMAN
     
    Top
    .
  8. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricorderemo questo papa, come il primo su Twitter! :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Ha lasciato per Twitter :zizi:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)

    vNtgw0a



    Questo è un segno!! Dio non è daccordo!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    oh no se ne va il signore oscuro dei sith
    quale altro malvaggio essere prendera il suo posto per continuare a portare il nostro paese in un era di oscurantismo medioevale??
    Della serie uno vale l altro i papi cabiano escono dalle fottute pareti e ogni volta è sempre peggio quando ci libereremo della morsa del vaticano sara troppo tardi :(

    CITAZIONE (arciere91 @ 13/2/2013, 02:22) 
    Ha lasciato per Twitter :zizi:

    E non mi ha risposto alle domande che gli ho mandato
    :ehnono:
     
    Top
    .
  12. The Clash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo prenderà un Uchiha per continuare la tradizione dell'ammore :trollface:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    habemus-papam-manga-586x387
    ora vi chiedo a voi essendo che non mi risposto il vecchio malefico
    questa è l immagine del fumetto sulla sua vita perche è disegnato cosi puccioso quando in realta ha uno sguardo malefico
    BENEDETTOXVI
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arciere91 @ 13/2/2013, 02:22) 
    Ha lasciato per Twitter :zizi:

    E non mi ha risposto alle domande che gli ho mandato
    :ehnono:
    [/QUOTE]

    Appunto aveva troppe domande arretrate a a fare le due cose insieme non ce la faceva, quindi ha deciso di lasciare per rispondere alle miliardi di domande :asd:
     
    Top
    .
  15. Shinobi Senju
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che mi ha fatto storcere il naso è che prima di abdicare a messo come direttore dello IOR un tedesco.....un'altro banchiere della banca centrale tedesca....
     
    Top
    .
14 replies since 11/2/2013, 21:40   208 views
  Share  
.
Top