Addio THQ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È iniziata ieri l’asta giudiziaria con cui THQ sta vendendo i propri marchi storici. Pochi particolari appurabili trapelano dal tribunale del Delaware, ma sembra che diverse grandi attrici della gaming industry si siano già accaparrate ciò che volevano: stando ai rumor, Ubisoft avrebbe acquistato i diritti di pubblicazione di South Park: The Stick of Truth, attesissimo RPG targato Obsidian, incontrando però una fiera opposizione da parte di Matt Stone e Trey Parker che non intendono subaffittare il marchio. Se tutto ciò corrisponde a verità, un’altra seccante questione legale si profila all’orizzonte.

    Il gran colpo, invece, dovrebbe averlo fatto SEGA con l’acquisizione dello studio Relic, il che significherebbe raccogliere sotto lo stesso ombrello (evidentemente di carta di riso) pesi massimi del genere strategico come Company of Heroes e Total War. Anche qui siamo di fronte ad un’informazione da verificare, soprattutto perché SEGA aveva dichiarato di voler cessare qualsiasi attività economicamente rischiosa in Occidente. Forse in questo caso si è voluta fare un’ eccezione… Ma che eccezione, signori!

    L’ultima indiscrezione, non meno pesante delle altre, vedrebbe il publisher tedesco Koch Media in procinto di acquisire Volition Inc. e con essa la serie di Saints Row, mossa che le darebbe una posizione di mercato ancor più solida. L’editore di stanza a Planegg, provincia di Monaco, pubblica già dallo scorso anno i titoli THQ in Europa, ma ci chiediamo che tipo di offerta l’abbia portata così vicina al celebre franchise d’azione, già preso di mira da Ubisoft. Specifichiamo che per certe proprietà intellettuali, le regole dell’asta consentono la vendita separata e addirittura rilanci “posticipati” ad asta chiusa, quindi può davvero succedere di tutto in queste ore.

    Di Darksiders per ora non si sa niente ma visto che i Vigil sono morti, spero che muori anche il brand.
    Non sopporterei vederlo trasformato nel solito TPS da EA o da chi altra lo acquisterà...
     
    Top
    .
  2. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che Darksiders se lo voleva comprare la Ubisoft.
     
    Top
    .
  3. Dot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che hanno cambiato idea.
    Dagli ultimi rumor sembra che Darksiders andrà a Take Two, forse meglio di Ubilol o EA ma la mancanza dei creatori originali non mi fa ben sperare...
     
    Top
    .
  4. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me va bene tutto tranne EA, che è la SH che odio di più!
     
    Top
    .
3 replies since 23/1/2013, 21:16   46 views
  Share  
.
Top