Ni no Kuni - La Minaccia della Strega Cinerea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous

    cover_large



    CITAZIONE

    Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea è un RPG in stile nipponico sviluppato da Level-5 in collaborazione con lo studio d'animazione Ghibli. Il titolo significa qualcosa come "Secondo Mondo", o "Altro Mondo" e rappresenta il mondo magico nel quale il protagonista si avventura, una vera e propria dimensione parallela piena di magia e mistero.

    Protagonista della storia è Oliver, un ragazzo di 13 anni che perde la madre, dalla quale aveva ricevuto in dono una strana bambola. Questa si anima all'improvviso e si rivela essere un verità una sorta di essere magico chiamato Drippy, che fa da guida ad Oliver all'interno del bizzarro mondo di Ni No Kuni. Oliver si trova infatti ad attraversare questa strana dimensione nel tentativo di ritrovare la propria madre, scoprendo nel frattempo di possedere poteri magici da utilizzare per combattere e farsi strada nel fantastico mondo alternativo.

    L'elemento caratterizzante di Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea è chiaramente la caratterizzazione in stile cartone animato che si mostra nella grafica del gioco e soprattutto nelle numerose sequenze animate d'intermezzo curate nientemeno che dal leggendario Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, mentre la colonna sonora è stata composta da Joe Hisaishi.




    Chi di voi lo prenderà???

    Io prenderò solo il gioco, la collector costa troppo :zizi: cmq a me ha ricordato tantissimo il Castello Errante di Howl per l ambientazione!!! Deve essere un gioco fantastico, però secondo me la versione per DS è molto più figa, peccato che qua non la porteranno :cry:
     
    Top
    .
  2. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho visto mi ricorda molto Dragon Quest VIII: L'Odissea Del Re Maledetto, un gioco uscito per PS2 nella scorsa Gen.
    Se avessi una PS3, molto probabilmente lo comprerei a lancio, questo è il mio genere preferito di videogiochi, peccato che non sia multipiattaforma.

    Quando lo giocate, mettete qualche commentino, che sono curioso di sapere com'è.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    ok tranquillo!!!

    Io lo prenoto su amazon, quindi lo prendo il giorno in cui esce praticamente!!!!
    La cosa bella di sto gioco è che puoi allevare i famigli, e salendo di livello imparano delle nuove mosse come i pokemon!!!
     
    Top
    .
  4. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 14/1/2013, 19:51) 
    ok tranquillo!!!

    Io lo prenoto su amazon, quindi lo prendo il giorno in cui esce praticamente!!!!
    La cosa bella di sto gioco è che puoi allevare i famigli, e salendo di livello imparano delle nuove mosse come i pokemon!!!

    Ecco, lo stavo per dire io, più che il castello errante di owl, dragon quest e co. mi ricorda molto più un pokémon stile medievale, e megusta ::-]: sembra avere un gameplay ed un freeplay molto più sviluppati dei pokemon (io sono fermo a diamante & platino come gameplay, ma non penso sia cambiato, cavolo è dal 98 che è lo stesso XD) mi piace

    Ci manca solo che i famigli evolvano e siamo davanti all'anti-pokemon :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    Battle System
    Stile Ghibli
    Sistema di Crescita e Side Quest
    Nell ultimo link, spiega l importanza delle Side Quest!!!!! Sto gioco deve ancora uscire e mi sta già prendendo :asd: Non vedo l ora che esca

    Qua, invece, si parla della versione per DS e del perchè non è stata portata fuori dal Giappone!!!
    E qua appunto si vede perchè, secondo me, la versione per DS era più figa!!! Per giocare e fare gli incantesimi bisognava avere il libro degli incantesimi!!! Peccato che non lo vedremo!!!!

    Il gioco cmq costerà 64.90 €, mentre la collector's edition costerà 99.99 € e conterrà un pupazzetto del personaggio guida, il gioco, e 2 codici per 2 famigli e anche il libro che non ho capito se è quello che serviva per il DS o un altro :gratt: se qualcuno lo sa scriva, che volevo togliermi questa curiosità ::-]:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    io non ho la ps3 quindi non lo prenderò, peccato però (avevo sperato invano nella versione DS .-.)
     
    Top
    .
  7. MarionSama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima voglio vedermi un gameplay, e il tipo di grafica. Poi valuterò se prenderlo, devo anche prenotare god of war.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Quoto zif, cazzo ma quant'è fica la versione DS? :cry: vabbè me lo godrò lo stesso, almeno questo :asd:
     
    Top
    .
  9. ¬Ïce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a me ha ricordato tantissimo il Castello Errante di Howl per l ambientazione!!!

    CITAZIONE
    Da quello che ho visto mi ricorda molto Dragon Quest VIII: L'Odissea Del Re Maledetto

    Sudio Ghibli + Level-5 = Lo prendo al D1 :figo:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 14/1/2013, 19:02) 
    Da quello che ho visto mi ricorda molto Dragon Quest VIII: L'Odissea Del Re Maledetto, un gioco uscito per PS2 nella scorsa Gen.
    Se avessi una PS3, molto probabilmente lo comprerei a lancio, questo è il mio genere preferito di videogiochi, peccato che non sia multipiattaforma.

    Quando lo giocate, mettete qualche commentino, che sono curioso di sapere com'è.

    :asd: spero sia bello come quel titolo, anzi, come DQ VII che era spettacolare!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    chissà quanti sono i famigli :mumble: spero siano molto fighi :puccio: i due che ti danno se prenoti il gioco sono molto belli
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La versione DS di Ni No Kuni ha ricevuto un alto 38 su 40 dalla rivista Weekly Famitsu. La recensione dice "L'animazione, la musica e la storia sono combinate insieme ad alto livello in modo da mantenere il giocatore costantemente esaltato. La maniera in cui il gioco si collega al libro è innovativa e ci sono molte ambientazioni che permettono di comprendere la storia in modo profondo." Comunque, la rivista ritiene che, per quanto il gioco sia consigliato dalle pubblicità giapponesi anche a bambini piccoli, il gioco potrebbe essere troppo complesso per tale genere di pubblico.

    I rivenditori giapponesi ordinarono inizialmente 600,000 copie di Ni No Kuni, più di qualsiasi altra pubblicazione di Level-5.
    Durante la prima settimana di vendite è stato il secondo bestseller nella regione, con 170,548 copie vendute. Nel febbraio 2011 Hino ha affermato che Ni no Kuni aveva venduto più di cinquecentomila copie in Giappone.

    La versione PlayStation 3 di Ni no Kuni ha ottenuto un punteggio di 36 su 40 da Famitsu. A differenza della versione DS, la richiesta iniziale è stata di 164,000 copie, e durante la prima settimana ne sono state vendute tra le 65,000 e le 67,000.

    Non voglio sminuire quello per la PS3 :asd: che cmq trovo fantastico anche quello!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Se siete ansiosi di provarlo raga c'è la demo su PSN da Dicembre mi pare xD io l'ho giocato il mese scorso...tra l'altro il compagno del protagonista che parla in Romano/Napoletano è agghiacciante xD, la demo non è troppo lunga (e soprattutto è una demo un po' particolare nel senso che è a tempo per cui non gingillatevi troppo perchè scaduto il tempo ricomincia da capo xD), io non so se lo prenderò perchè è un po' particolare come gioco e rimane molto bamboccioso, ed i combattimenti lasciano un pochino a desiderare, (per quanto la grafica sia veramente fiqua ma dallo studio non si avevano dubbi)....provate la demo poi dite anche voi cosa ne pensate.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Il sistema di combattimento è il grande dubbio che mi attanaglia
    e mi lascia combatutto se prendere questo al D1 o dead space 3 (e qui devo ancora finiere il 2..)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 16/1/2013, 11:04) 
    Il sistema di combattimento è il grande dubbio che mi attanaglia
    e mi lascia combatutto se prendere questo al D1 o dead space 3 (e qui devo ancora finiere il 2..)

    scaricati la demo e ti toglierai ogni dubbio c'è anche sul live tanto.
     
    Top
    .
102 replies since 14/1/2013, 18:10   957 views
  Share  
.
Top