L'educazione digitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Oggi passavo su Twitter per leggere dei cinguentii di una ragazza è ho visto che la tendenza di giornata sono le tr**e, perciò ho preso parte di un articolo fonte: La Stampa per sapere qual è il vostro pensiero su quello che a volta succede in rete?

    CITAZIONE
    Oggi nel nostro scombussolato paese segniamo un record: l’ hashtag letroiedellamiascuola a un certo punto della giornata è risalito nei “Trending Topics” Italiani fino alla prima posizione. Questo significa che l’ Italia è così fantasticamente avanzata nell’allevamento di nativi digitali, da permettere che la percentuale di cyber attivismo del medio bimbominkia abbia superato la foga dei suoi genitori, ma solo per lasciare tracce fondamentali del proprio pensiero nella vertigine del microblogging.



    Che fanno dunque di tanto speciale letroedellamiascuola, da meritare tanta virulenta attenzione da parte dei loro compulsivi compagni di classe? Coloro almeno che hanno dedicato questa domenica stracca e piovosa nel più diffuso e mastodontico collettivo studentesco 2.0? Nulla di particolarmente originale, quello che banalmente fanno le ragazzine di un’indefinibile età anagrafica, ma comunque collocabili a spanne in una fascia scolastica che potrebbe andare dalla quarta elementare fino a l’ ultimo anno di liceo.



    letroiedellamiascuola ti schifano perché ti vesti in modo diverso, in modo 'strano', ma dopo qualche giorno si vestono identiche a te; letroiedellamiascuola ha foto mezze nude su fb, con 2000 mi piace di cui 1999 sono tutti arrapati e quell'uno rimasto è il suo. AHAHAHAHAHA; letroiedellamiascuola ESCONO DA SCUOLA E INCONTRANO IL LORO RAGAZZO, IO INVECE METTO LE CUFFIE E ASCOLTO IL MIO IDOLO; letroiedellamiascuola fanno stati sull'amore manco fossero shakespeare e poi cambiano un ragazzo a settimana; indossano tutte i pantaloni da militari e ora la mia scuola sembra diventata un esercito letroiedellamiascuola; AIUTO, AHAHHAHHAHAHAHAHAHAHletroiedellamiascuola lo spessore del fondotinta supera i 140 caratteri di twitter' I CAN'T AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAH

    Delle "perverse" attività de letroiedellamiascuola ho qui ripubblicate solo le prime che mi è capitato di leggere, ce ne sono un’infinità, alcune più crude, altre banalissime, ma tale opera quotidiana le ragazze citate la svolgerebbero comunque in quanto “troie”, o per lo meno così come amano definirle i loro amici, ma anche molte amiche, che le osservano dal banco accanto. Questo è il punto, come mai tanti maschietti 2.0, ancora nella loro fase beta test, in attesa di consolidarsi nella release definitiva di maschi al 100%... Perché trovano una così unanime sicurezza che le ragazze in questione debbano essere considerate letroiedellamiascuola?



    Lasciamo da parte ogni trito commento sulla mancanza di etica nei social network, non servirebbe alzare lo scudo del moralizzatore, nemmeno gridare allo scandalo perché ciò accade solo a pochi giorni dal funerale di una di quelle innocenti ragazze che mettono, in maniera del tutto incolpevole, il rossetto, il fondotinta e i pantaloni mimetici. Meglio sarebbe forse riflettere che accade soprattutto nonostante i pianti del coccodrillo di tanti cyber bulli pentiti, dopo le richieste di interventi censori da parte di tanti genitori indignati.



    C'è invece un fatto di natura più generale su cui dovrebbero riflettere i genitori di questi ragazzi, un loro particolare atteggiamento che forse, se non ci fosse stato Twitter, non sarebbe stato registrato in maniera così spietata. La domanda è una e inequivocabile: perché le ragazzine che twittano provano tanto disprezzo per le loro compagne? Perché gli altri imberbi bulletti, probabilmente ancora nella fase delle sperimentazioni autarchiche della sessualità, sono così massivamente spaventati dalle femmine? Tanto atterriti da trovare un consenso bulgaro tra loro, una fratellanza solidale che mai ci sarebbe stata nel campo dello sport, della musica, dell’ ideologia, ma che improvvisamente esplode quando si tratta di parlare de letroiedellamiascuola?



    PS

    Qualcuno fa notare che, a conti fatti, a scrivere siano in prevalenza ragazze e non ragazzi. Non cambia il giudizio secondo me, il topic trapela un pesantissimo sentore di misoginia, anche se ad alimentarlo non fossero solo bulletti maschi.
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2013, 11:22   40 views
  Share  
.
Top