DMC

devil may cry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarionSama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DMC

    Video


    Soundtrack:

    Video





    Data di rilascio: Gennaio 15, 2013.
    Genere: Action, Fantasy, Avventura.
    Editore: Capcom.
    Sviluppatore Ninja Theory.
    Lingua: Inglese, sottotitolato in italiano.
    Piattaforma: PS3/Xbox360.

    DmC_Video_Game_Logo_2
    Ogni videogiocatore degno di questo nome ha una saga a cui è passionato più di ogni altra, ha un suo personaggio simbolo, un mondo dove gli piacerebbe scorrazzare (o menar fendenti, o sparare e così via) senza sosta. Ovviamente è più probabile che siano serie nate ormai qualche anno fa quelle in grado di ritagliarsi un posto nel cuore di un giocatore, accompagnandolo magari lungo la propria crescita videoludica. E’ fuor di dubbio che uno dei brand perfettamente calzanti in questa descrizione sia uno dei pezzi da novanta di Capcom, il titolo che ci ha dimostrato che anche un demone può piangere.

    Back to the beginning
    Ormai non è più un mistero, la moda dei reboot è più viva che mai e non solo al cinema. Su questa scia Capcom ha sentito il bisogno di fare il lifting ad uno dei suoi personaggi più carismatici di sempre, quel Dante che ha dato vita ad una discreta serie di cloni. E’ di circa un anno fa la notizia di un riavvio della serie, un nuovo inizio testimoniato dal titolo, DMC Devil May Cry, privo del numero 5 che tutti si aspettavano. Si tratta di nuovo inizio in senso letterale, poiché i responsabili del progetto hanno sottolineato come si tratti della rivisitazione della storia originale di Dante.
    In lavorazione per Xbox 360 e PlayStation 3 presso gli studi Ninja Theory, il motto alla base di questa produzione sembra proprio “innovare senza stravolgere”. Secondo quanto dichiarato da Capcom le meccaniche di base e le caratteristiche distintive della serie verranno mantenute, ma saranno affiancate da toni dark giudicati più in linea coi tempi dalla stessa software house. Gli sviluppatori hanno promesso maggiore interazione e distruttibilità degli ambienti, nonché uno stile di combattimento più cruento rispetto al passato. Dante è adesso più aggressivo e diretto,
    Il restyling estetico si è palesato già sul protagonista, decisamente rivisto rispetto al passato ed ora più realistico. Dante non sfoggia più la sua chioma bianca ed il look da super macho, bensì appare più giovane e più vicino ad un ragazzo di tutti i giorni. Il direttore creativo di Ninja Theory è stato molto chiaro su questo punto: il vecchio look del protagonista (e della serie in generale) è ormai obsoleto, bisogna puntare su di un’estetica più rude e vicina a canoni più attuali. Dal punto di vista narrativo tutto ciò è stato giustificato in chiave cronologica: non si tratta infatti del quinto capitolo perché avremo a che fare con un Dante agli inizi della sua “carriera”.

    DMC è morto, viva DMC
    La ventata di novità suddette ha scatenato, come prevedibile, le critiche di moltissimi fan in tutto il globo. Cambiare una formula vincente, basata soprattutto sul carisma del protagonista, è senza dubbio una mossa rischiosa. Dal primissimo annuncio e prime apparizioni fino ad oggi, abbiamo assistito ad un certo ammorbimento delle dichiarazioni, seguite da più o meno puntuali prove in forma di immagini e di un trailer. Se inizialmente gli sviluppatori avevano mostrato un certo coraggio nelle scelte estetiche, successivamente hanno cominciato a mediare la cosa, venendo incontro alle richieste dei giocatori più fedeli. In occasione dell’E3 di quest’anno è stato mostrato un Dante nuovamente rivisto e più somigliante al classico, con addirittura la possibilità di scelta sul colore dei capelli, che potranno tornare bianchi a seconda del gusto del giocatore. E’ notizia recentissima l’implementazione di tre differenti trasformazioni, caratterizzate da set di armi e molto probabilmente tecniche di combattimento differenti. Dante potrà quindi sfoggiare la sua forma umana, durante cui usufruirà della Rebellion e delle sue fidate pistole, la forma demoniaca in cui sarà munito di una sorta di rampino che aggancia i nemici (qualcosa di simile al devil bringer di Nero per intenderci) ed infine un’inedita forma angelica caratterizzata da una grossa falce azzurra. Qualsiasi sia la forma adottata sembra comunque che gli sviluppatori abbiano voluto enfatizzare e spettacolarizzare i combattimenti aerei come mai prima d’ora.
    Ad oggi i lavori sembrano essere ad un buon punto, nonostante il materiale mostrato non sia tantissimo. Ciò che permane dal trailer disponibile è comunque una certa fedeltà al gameplay che ha reso celeberrima questa saga, portandola a vero emblema di un genere. E’ ribadito dunque il tentativo di innovare senza stravolgere, probabilmente nella speranza di non deludere i vecchi fan ed allo stesso tempo crearne di nuovi.

    Fonte: Spaziogames
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    nn ho letto tutto quello che hai scritto ma se c'è un personaggio a cui io sono fortemente affezionato (eccetto raziel e kain) è proprio Dante (e vergil)....questo NON è dante :ç_ç: come si fà a cambiare così un personaggio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    felicissimo del rebot e del cambiamento della serie
    lo prendero al D1 l ho gia prenotato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Idem, non vedo l'ora di giocarci!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Marion tu lo comprerai?
     
    Top
    .
  6. MarionSama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 10/1/2013, 19:27) 
    Marion tu lo comprerai?

    A me lo regala un amico per il compleanno. Infatti compio gli anni proprio il giorno del rilascio!
    Ma avevo intenzione di comprarlo.

    Comunque si è vero non è il devil may cry originale. Ma questo per me risulta decisamente un bel gioco. Il vecchio dmc non mi piaceva molto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    a me è piaciuto tantissimo il primo Devil may Cry gli altri no
    il carattere di dante del 3 è odioso non mi piaceva propio troppo jappo trash
    il quarto è senza giri di parole un merda si vedeva lontano a kilometri la totale mancanza di idee dei progammatori
     
    Top
    .
  8. MarionSama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Proprio per questo che ritengo questo ''dmc'' migliore XD anche se non è il dmc originale. L'hanno un attimino ottimizzato al meglio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    be è un reboot deve essere diverso dall originale
    sono felice che i Ninja theory non hanno cambiato le loro idee con tutte le critiche di tutta quella gente che ormai per MODA critica il cambio di capelli di dante!
     
    Top
    .
  10. MarionSama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capirai XDD per dei capelli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    a me dilla
    io posso capire critiche se rovinano un gioco
    esempio FF (io li odio adesso) e vabbe sono critiche che si puo o no essere d accordo ma hanno un fondamento non vengo cosi dal nulla
    i capelli sono emo dante ha i capelli bianchi dmc è un gioco di merda
     
    Top
    .
  12. MarionSama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè io gioco a qualsiasi gioco tranne gli sparatutto, mi deve attirare il gameplay. Ormai quel dmc che conoscevamo tutti noi è passato. Oh bè devo dire che è questo secondo me è il migliore, anche se ripeto non è il vero dmc.

    XDD vedrai che appena uscirà, e acquisteranno il gioco, le critiche scenderanno. Le persone prima di criticare devo giocarlo un videogioco. Il bello è che dicevano che ff13-2 non poteva piacere a nessuno. Lo dicevano in molti. Poi li becchi che se lo comprano.

    Poi ognuno ha il suo genere. Il mio genere è quello gdr e action.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ma solo io ho giocato la demo del gioco? XD é sia su psn che sul live vi consiglio di provarlo se non l'avete fatto, parolacce e infamate a bestia in sto gioco ve ne accorgerete facendo il BOSS é incazzat come una iena xD
     
    Top
    .
  14. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho provato la demo.
    Mi è piaciuta parecchio, e il nuovo Dante a me piace!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Domanda Ignorante:
    Se compro il gioco originale posso cambiare la lingua dei sottotitoli?
    Poichè abito in Francia, lì vendono solamente giochi originali, e sulle copertine c'è scritto English/Français, e sono insicuro se comprarli :asd:, così son sceso in Italia mi sono fatto una comprata di videogames, ma questo esce il 15, il giorno dopo in cui io arrivo in Francia :asd: Datemi una buona risposta :com:
     
    Top
    .
85 replies since 10/1/2013, 17:36   671 views
  Share  
.
Top