Weekly Shonen Jump Awards: 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Il buon Man anche quest'anno propone alla grande utenza del JJT i premi più ambiti dei manga "jumpiani", i clamorosi, elettrizzanti, unici, irripetibili, fuori da ogni logica umana (ed aliena)

    WEEKLY SHONEN JUMP! AWARDS



    La formula sarà sempre la stessa, dovrete decidere quale manga per voi sarà il

    Best Manga (Top 3)
    Best Mangaka
    Best New Manga

    E da questa edizione c'è anche il temutissimo premio

    Golden Shelf (Premio Scaffale d'Oro): Verrà dato al manga peggiore che c'è stato in questo 2012 sulle pagine del WSJ! (Kishimoto ha già i brividi) :asd:


    Best Manga:

    1. One Piece: Il Punk Hazard arc è qualcosa di sublime, veramente ben fatto e costruito. Oda riesce a mascherare la noia di una struttura di base ripetitiva con colpi di scena, personaggi fuori dagli schemi, e molti misteri irrisolti. Il tutto condito con una grande dose di Humor.

    2. Assassination Classroom: La pazzia che accompagna questo manga è qualcosa di nuovo rispetto alle tante serie che il WSJ pubblica. A me è piaciuto da subito e si sta rivelando un grande manga anche grazie a svariate scelte dell'autore. I numeri gli stanno dando ragione, cosa che non è mai scontata.

    3. Bleach: Tutto ottimo. Mi piace tutto di Bleach in questo 2012, infatti la mia Top 3 non è in ordine di bellezza, ma è in ordine sparso. Però se dovessi premiare qualcuno, premierei Kubo. Infatti:

    Best Mangaka:

    Tite Kubo. Fottuto tamarro :com: ha risollevato Bleach, facendolo di nuovo tornare a livelli altissimi. Per ora questo arc mi piace anche di più della SS arc, e la cosa non è scontata. Quando in Bleach non si combatte ci sono le cose migliori. Quando si combatte qualcosa inizia a scricchiolare, ma mi fido di Kubo, questa volta non sbaglierà.

    Best New Manga

    Assassination Classroom. Le ragioni sono sopra.

    Nota per Nisekoi, che come Romcom mi piace molto.

    E adesso...lo avete sognato, lo avete aspettato, lo avete spolverato! Lo scaffale d'Oro va a...

    Golden Shelf. Sensei No Bulge&Reborn!. Che ABORTO di serie, ma come si può pubblicare della roba del genere sul Jump? :rotol: mio Dio! Scaffale d'Oro ampiamente meritato! Per entrambe! (vogliamo parlare del finale di Reborn!? :facepalm: ) SCAFFALEEEEE!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,468
    Location
    Oscurità.

    Status
    Offline
    Best Manga:
    1. Medaka Box: Niente da fare, questo manga mi piace ogni capitolo di più. Non mi importa se vende poco, se sta in basso nei Toc o se è considerata una serie mediocre. Al momento è il mio manga preferito di sempre.
    2. Hunter X Hunter: Non credo ci sia bisogno di dilungarsi. No?
    3. Hungry Joker: Onestamente questa è l'unica serie che, escluse le prime due, mi interessa maggiormente in questa rivista. Il disegno non è male e la storia potrebbe veramente evolversi in modo figo ed inaspettato, sperando che non venga droppata anzitempo.

    Best Mangaka:
    NisiOisiN & Akira Akatsuki: Qualunque cosa questi due progettino, di sicuro mi piacerà.

    Menzione d'onore:
    Tite Kubo

    Best New Manga:
    Hungry Joker

    Menzione d'onore:
    Takamagahara

    Golden Shelf:
    Sensei no Bulge: Questa roba non dovrebbe essere pubblicata.
     
    Top
    .
  3. $TخM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Best Manga
    1. Medaka Box: Un altra annata fenomenale per Medaka a mio dire; nonostante i risultati dei Toc siano a dir poco disastrosi, fortunatamente il buon NisiO può fregarsene una cippa ed andare avanti con la sua storia, che, come al solito, sta portando avanti con abbondanza di colpi di scena e nuovi personaggi mai noiosi ma sempre ben caratterizzati, divertenti e mai inutili. La saga in corso si prospetta decisamente una delle migliori :figo:
    2. Bleach: Arrotondando quei 3-4 capitoli che concludono la Fullbringer Arc, quest'anno Bleach si è completamente immerso nell'ultima saga, che sprizza figaggine e risvolti shockanti da tutti i pori. Nemici cattivissimi che entrano e ammazzano tutti (vabbè diciamo che le morti importanti sono solo 2, 1 se di Sasakibe non ve ne frega, ragionevolmente, un cazzo), nuovi personaggi attesi da tempo e , soprattutto, ad oggi nessuna donna rapita da salvare. Kubo ritorna in top con questa saga (flop nel Toc ma come sopra, chissene)
    3. Beelzebub: Un anno all'insegna delle gag; dopo la fine della tanto inacclamata Akumano Academy Arc, Beelze torna alle gag dopo un anno di mazzate, e ci riesce meglio che mai a mio dire; e tutto sommato non si può dire che Tamura abbandoni l'azione, ma riesce sempre a Mixarla a grandi e grasse risate, complimenti a lui; La Furuichi Arc è semplicemente sublime.

    Best Mangaka
    Tite Kubo/NisiOisiN: A pari merito com'è giusto che sia, entrambi stanno portando avanti le loro serie con grandi risultati (come già detto non effettivi purtroppo sul campo voti)

    Best New Manga
    Assassination Classroom: Bè i risultati parlano chiaro, la serie piace e a ragione direi, perchè il divertimento e una trama studiata si fondono molto bene
    Nisekoi/HQ: Sebbene non li legga, ne abbiano l'acclamazione di AC, stanno ottenendo comunque dei buoni risultati, quindi un motivo ci sarà

    Immondizia
    Katekyo Hitman REBORN!: Che ci ha lasciato dopo mesi di noia e orrore; possa non tornare mai più :asd:

    Edited by $TخM - 16/12/2012, 21:29
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Cavolo anche Takama era bello, anche se sapeva tutto di "già visto" mi prendeva molto :zizi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,786
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Best Manga
    1. Beelzebub: Che dire... in quest'anno editoriale giapponese ci sono state quelle che ritengo le migliori saghe di Beelzebub: la saga della vacanza scolastica, la saga dei fazzolettini di Furuichi che è stata a dir poco superba, e l'attuale saga di Natale (che però comprende solo l'inizio dei giochi). Quindi per me primo posto meritatissimo.
    2. Bleach: Non mi aspettavo un livello del genere da Bleach quest'anno, tanto che ero in dubbio se metterlo o no al primo posto di questa classifica. Kubo quest'anno, dopo la fine del Fullbringer Arc, mi ha hypato capitolo dopo capitolo in una maniera mai successa. Contentissimo per il ritorno ad alti livelli di questo manga (e speriamo si rialzi anche nei toc anche se non serve a niente XD).
    3. Bakuman.: Uno dei primi manga che ho iniziato a leggere via scan, c'ero molto affezionato. Mi dispiace si sia concluso, ma è stato concluso nel momento giusto e nel modo giusto.

    Menzione d'onore:
    Hunter X Hunter, anche se ha fatto pochissimi capitoli quest'anno, col solo capitolo 339 ero indeciso se metterlo o no al terzo posto.
    Naruto, è sceso di livello negli ultimi capitoli dell'anno vecchio e nei primi del nuovo, per me è ancora un manga di alto livello checché ne dicano gli altri.


    Best Mangaka
    Dato che ho votato già per Bleach e Beelzebub nei manga, qui voterò:
    Tsugumi Ohba/Takeshi Obata: grazie per avermi fatto leggere un'opera di alto livello come Bakuman.


    Best New Manga
    Hungry Joker: Spero rimanga serializzato il più possibile, è quello che mi è piaciuto di più tra quelli iniziati quest'anno.


    GOLDEN SHELF
    E a chi poteva andare questo titolo, se non al mitico Tutor Hitman Rescuorn. Penso non ci sia di spiegare il perchè :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    - Best Manga
    1. Medaka Box:
    Beh, che dire di questo manga? Una presa in giro a tutti i battle shonen, avvenimenti su avvenimenti, personaggi fighi su personaggi fighi, archi narrativi eccelsi! Come dice $TØ®M è stata un'annata fantastica anche per i nostri cari mangaka, i quali hanno saputo gestire più che bene i ritmi narrativi; odio i tanti dialoghi in un manga, ma Nisioisin me li fa godere dall'inizio alla fine! In conclusione, come direbbe il vecchio caverna, questo manga si può dire che chiude l'era degli shonen moderni.
    2. One Piece:
    C'è poco da dire qui, Oda è un mostro nel collegare gli avvenimenti precedenti a quelli presenti; inoltre la presentazione di pg sempre più bizzarri rende l'opera leggibile e godibile, il 2012 si chiude eccelsamente per il nostro mangaka!
    3. Toriko:
    Anche qui c'è poco da dire, credo che conosciate tutti questo manga, nato dalla fantasia di Mitsutoshi Shimabukuro, all'inizio ero un po' titubante sul continuarlo, anzi ero deciso proprio a dropparlo ma la storia ha saputo continuare bene e poi diciamocelo, Shima è un mostro a disegnare gli sfondi, un esempio? Il casino' gourmet. Quest'opera è nel pieno del suo sviluppo, il Mondo Gourmet è alle porte e il festival della cucina chiude l'era del mondo umano.

    - Best Mangaka:
    Yoshihiro Togashi:
    Inutile dilungarsi, il Toga è il Toga, stop.

    - Best New Manga:
    1. Hungry Joker
    2. Assassination Classroom
    3. Haikyuu!!

    - Golden Shelf:
    Tutor Hitman Reborn:
    Vattene viaaaa, nun te voglio più vedè, nun te voglio più vedè nun te voglio [Mitico -Carlo Zampa- :rotol: ]

    Edited by Luck' - 17/12/2012, 13:42
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    ma se è il WSJ Awards, non si possono mettere mangaka o manga di altre riviste giusto?
     
    Top
    .
  8. Akira95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Best Manga:

    1. One Piece: Come già detto la saga di Punk Hazard è una delle più belle se non la migliore saga del manga,parecchie cose sono state scoperte e inoltre l'alleanza tra Rufy e Law (che da questa saga è diventato il mio pg preferito di op)porterà degli sviluppi interessanti (e ha già portato) per quanto riguarda quelle future

    2. Hunter x Hunter:E' durata tre mesi la serializzazione nel 2012 ma tanto è bastato per agguantare questa posizione.Se nel 2011 era finita la saga delle formichimere quà da un lato si vede la saga del salvataggio di gon e contemporaneamente quella dell'elezione del nuovo presidente che sono state legate entrambe in maniera perfetta.E poi se questo non bastasse , c'è anche il grande ritorno di Hisoka che non compariva da G.I. e la suspance data dell'ultimo capitolo per l'inizio di una nuova saga,che si preannuncia interessantissima

    3. Kuroko No Basket:Questo è stato sicuramente il suo anno,ha ricevuto l'anime e le sue vendite sono schizzate,inoltre questa serie ha fatti passi da giganti (così come il suo mangaka)diventando una delle serie di maggior successo degli ultimi anni

    Best Mangaka:
    Hiroshi Shiibashi:Non ho messo Oda per premiare secondo me un'altro grande mangaka che è stato trattato malamente dalla Jump.Shiibashi-Sensei è un mangaka fenomenale,i suoi disegni sono splendidi e quando è stato spostato su Next invece che scoraggiarsi ha sfruttato il tempo a sua disposizione per rendere le sue tavole ancora più belle e dettagliate.Un gran professionista


    Best New Manga

    Assassination Classroom:Una serie originalissima,ma non ci si poteva aspettare altro dall'autore di Nogami Neuro.Comunque spero che con l'anno a venire cambi un po' di cose perchè altrimenti inizierebbe a diventare monotono

    Menzione d'onore:
    HQ!! e Bleach,il primo perchè è una serie che mi è piaciuto fin da subito il secondo perchè si è rialzato dopo il tonfo che aveva fatto con la saga dei FB (non facebook ma full bringer :asd: )

    Golden Shelf:
    Reborn:Finalmente è finito,grazie al cielo!!!!!!
    Sensei No Bulge:L'autore deve conoscere qualcuno di importante per essere stato pubblicato con questo schifo.

    P.S. Non metto Naruto con la speranza che possa trovare un po' del vecchi smalto ma credo sia impossibile anche se la speranza è l'ultima a morire
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    Best Manga
    One Piece: non c'ho voglia di commentare, poi hanno già detto tutto tutti!!!!
    Toriko: gran bel manga, leggerlo prima di cena mi ha messo sempre un gran appetito, e amo i personaggi e le ambientazioni!!!
    Beelzebub: quest anno Beelze è stato fantastico, tutti belle saghe divertenti ed emozionanti, specialmente la penultima!!! Personaggi fantastici, tamarri, idioti, dementi e troppo divertenti, il miglior gag/battle manga del Jump

    Best Mangaka
    Hiroshi Shiibashi: concordo con quello che ha scritto Akira

    Best New Manga
    HQ!!: mi ha preso subito dal primo capitolo e mi ha preso subito moltissimo!!! Le azioni i movimenti e le espressioni sono bellissime, e questo manga ha tutto quello che uno spokon può avere!!!

    Golden Shelf
    Io direi Sensei no Bulge, ma non mi dispiaceva, ma quest anno di manga di merda ce ne sono stati tanti!!!

    l ho fatta alla veloce, non avevo voglia di scrivire a pensare a cosa scrivere :asd: avrei fatto copia e incolla sui commenti degli altri :asd:
     
    Top
    .
  10. The Clash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Best Manga

    Toriko
    fantastico, ad ogni capitolo mi innamoro sempre di più

    One Piece
    ancora mi chiedo come faccia oda a mantenere certi livelli dopo 15 anni!!!

    Beelzebub

    un manga comico con i contro cazzi!!!! fa letteralmente morire dal ridere!! Bell è uno dei migliori personaggi della storia!!!!!!

    menzione d'onore

    Bleach e Medaka Box (sono sotto bell di un soffio!!!!!)

    Best Mangaka

    Togashi Yoshiro


    quest'anno ha dato il meglio di se non ha saltato un numero, disegni perfetti ogni settimana, one shot extra spettacolari e come omaggio ai lettori, color page epiche e molto dettagliate, un esempio per gli altr!!!!

    naturalmento scherzo il migliore mangaka se lo aggiudica

    Shimabuto

    ha saputo gestire alcuni peronaggi e saghe difficilissime con una maestria unica, davvero un grande, se non fosse così sbrigativo sarebbe uno dei migliori di sempre!!

    Best New Manga

    quest'anno ci sono state molte serie interessanti, più che altro comiche, ma il premio se lo aggiudica

    Psi/Hungry Joker


    parimerito, sol pechè non ho seguito molto Psi, ma dalle poche notizie che ho rubacchiato qua e là e dal primo posso capire che l'autore è un genio e che fa davvero ridere, l'altro è una serie con buone potenzialità, speriamo che non lo secchino subito :zizi:

    menzione d'onore
    per Koisome Momiji, molto carino come romance e Taka, seccato troppo presto!!!

    Golden Shelf

    quest'anno è molto difficile scegliere, troppe serie hanno fatto pena, per giustizia le metto tutte e poi dirò chi vince :asd:

    Reborn! .... non merita parole
    Naruto, quest'anno è calato in maniera impressionante
    Kurogane, non lo leggo, ma visto il toc e la durata dei capitoli dovrebbe vergognarsi

    e l'ambito premio va a......Naruto!!! anche se reborn era molto vicino con la fine più brutta della storia, ma almeno è finito!! :com: naruto ancora sta lentamente cercando di uccidermi!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zifler @ 16/12/2012, 22:05) 
    ma se è il WSJ Awards, non si possono mettere mangaka o manga di altre riviste giusto?

    Esatto! Invito Luke a correggere :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Best Manga

    One Piece: è IL manga e non un manga, in attesa del ritorno di hxh re incontrastato

    Toriko: dalla battaglia vs Livebeaver ad oggi, cosa si può chiedere di più?

    Bakuman: Più o meno metà anno, ma basta per entrare nella mia classifica, un grande capolavoro sfornato dalla grande coppia oba x obata

    Best Mangaka

    Eichiro Oda: se il Toga fosse meno propenso a prendere mega pause l'avrei dato a lui, quidni voto Oda, che nonostante siano passati moltissimi anni e quasi 700 capitoli mi tiene ancora tutto sotto controllo e riesce a collegare cose avvenute anche 300 capitoli prima. Fenomeno

    Best New Manga

    Se mi viene accettato dico Nisekoi, altrimenti Assassination Classroom: genialità riconosciuta all'istante e premiata nei Toc e nelle vendite dei volumi

    Golden Shelf (Premio Scaffale d'Oro)

    Naruto per me si salva grazie a quello che ci siamo dovuti digerire leggendo Reborn! Una cagata pazzesca!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Offline
    Best Manga:

    One Piece... quest' anno ha dato davvero il meglio di se, regalandoci quella che probabilmente e' la saga migliore di tutta la serie. Un inchino e' doveroso. :zizi:

    Toriko... nonostante qualche inciampo, specie negli ultimi capitoli, e' innegabile che gli archi narrativi che abbiamo avuto modo di leggere nel 2012 siano stati tutti davvero fantastici. E sono meritatamente valsi diversi primi posti nei toc al manga di Shima-sensei.

    Hunter X Hunter... non lo si e' visto per quasi tutto l' anno, ma quel poco che abbiamo potuto vedere e' stato sufficiente: Togashi ci ha regalato una delle saghe secondo me piu' intriganti finora; spero solo che con il suo possibile ritorno a inizio 2013 la serie si mantenga su questi livelli.

    Best Mangaka:

    Eiichiro Oda... poche storie, se Punk Hazard e' l' arco narrativo superbo che ha mostrato di essere, lo deve solo alle capacita' del suo autore, che in questa saga ha saputo giostrare perfettamente gli eventi, le informazioni da dare ai lettori, le gag e le scene di azione. Mito assoluto.

    Hiroshi Shiibashi... un vero peccato che I Signori dei Mostri sia stato segato: la serie di questo autore stava davvero sfornando capitoli fantastici ultimamente, e Shiibashi stava dando il meglio di se anche per quanto riguarda il disegno. Credo sia uno degli autori da cui in futuro mi aspetto di piu': se gia' con Nurarihyon era arrivato a tanto, non vedo l' ora di vedere cos' altro e' capace di ideare. :yaaa:

    Best New Manga

    Assassination Classroom... geniale, folle e totalmente imprevedibile. Una storia che all' inizio non si sapeva davvero che piega potesse prendere. Ultimamente l' autore ha cominciato a definire meglio la storia, che sembra dunque assumere le caratteristiche di un gag manga e pare che non si protrarra' neanche per cosi' tanto tempo. Mi aspettavo molto di piu' da questo manga, ma tutto sommato e' innegabile che sia una delle rivelazioni migliori del Jump.

    Hungry Joker... prestissimo per giudicare, ma per quanto mi riguarda la serie promette moltissimo e la storia e' anch' essa piuttosto originale. Spero solo non venga cancellato subito.

    Golden Shelf

    Tutor Hitman Reborn!... piattume, mediocrita' e pateticita' allo stato puro. La parte finale dell' ultima saga del manga dell' Amano (l' inizio e la meta' a mio parere almeno sono interessanti) ha letteralmente affossato una serie che gia' di suo non brillasse piu' di tanto. Il lato positivo e', paradossalmente, che quello sia stato proprio l' ultimo arco narrativo. :asd:

    Takamagahara.... combattimenti e basta. Nessun personaggio interessante, nessuna caratterizzazione delle figure princiapli, nulla di nulla. E' gia' tanto che e' sopravvissuto fino al capitolo 17. Probabilmente una delle poche scelte di drop decenti da parte dei Giapponesi. :soso:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nulla è reale tutto è lecito

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    Deadman Wonderland

    Status
    Offline
    Best Manga:

    Nisekoi
    Bleach
    Medaka Box

    Best Mangaka:

    Kubo

    Best New Manga:

    Assassination Classroom

    Golden Shelf:

    Reborn
     
    Top
    .
  15. *$uparnA†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Best Manga:
    OP= ormai avete già parlato sia dell'autore che di quest'annata di OP


    Best Mangaka:
    Oda/Hiroshi Shiibashi

    Best New Manga:
    non mi ricordo se era iniziato quest'anno ma dico HQ
    se no niente


    Golden Shelf

    reborn
     
    Top
    .
29 replies since 16/12/2012, 21:07   839 views
  Share  
.
Top