Una stupida cosa chiamata Fanservice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 8/12/2012, 15:14) 
    Era fatta bene pero poi si è visto cm all improvviso siccome non andava ha lasciato tutto un po a meta e ha fatto tornare tutto cm prima alla spada piu grossa e i poteri piu stronzi e forti fine-

    infatti il ritorno degli shinigami a fine saga dimostra quanto il calo di vendite di bleach era evidente e pretendeva un ritorno alle origini.

    emblema di tutto questo è la firma di uno degli utenti di questo forum dove abbiamo la doppia pagina con gli shinigami arrivati a fine saga fullbring ed il testo: "Il disperato tentativo di risalire il ranking"
     
    Top
    .
  2. Gajeel94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Orihime non ha detto cose totalmente sbagliate... il suo discorso, da quanto ho capito, era un discorso in generale e non incentrato su Bleach... poi lei ha risposto su quello che conosceva di più quindi è ovvio che abbia scritto così.... inoltre la storia di Bleach non mi pare così tanto Jappo come dite voi... il discorso del fan service che fa Orihime può essere applicato anche ad altri manga tipo Vinland Saga, Slam Dunk, ecc. Quando poi in giappone vanno fenomeni come DRRR!, Hetalia, o Moe di varia natura .... Vocaloid o Shonen steriotipatissimi. Il discorso dei Tankoubon e riviste varie è vero... inoltre in Giappone non esiste una vera e proprio fiera del fumetto (come dice Mashima nel 19 di Fairy Tail tra le postille del manga).
    Cmq il discorso del fan service e del suo "uso improprio" gira da qualche anno sui forum inglesi e americani....
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai dato l'intepretazione buona di quanto c'era da salvare in quel post. per il resto dubito fortemente che intendesse con cognizione di causa quello che tu hai cercato di spiegare e che è un discorso molto più giusto e molto diverso
     
    Top
    .
  4. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sti tipi che si danno ragione a vicenda sono di genova entrambi e mi ricordano tanto kuneida e quell'altro , per me il post è un troll
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dellimellow @ 8/12/2012, 22:17) 
    sti tipi che si danno ragione a vicenda sono di genova entrambi e mi ricordano tanto kuneida e quell'altro , per me il post è un troll

    Stai parlando di steplaz che era un fanboy/una fangirl di Fairy Fail e per pararsi il culo diceva che era tutto uno scherzo e che noi eravamo le pedine :facepalm:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luck' @ 8/12/2012, 22:36) 
    CITAZIONE (dellimellow @ 8/12/2012, 22:17) 
    sti tipi che si danno ragione a vicenda sono di genova entrambi e mi ricordano tanto kuneida e quell'altro , per me il post è un troll

    Stai parlando di steplaz che era un fanboy/una fangirl di Fairy Fail e per pararsi il culo diceva che era tutto uno scherzo e che noi eravamo le pedine :facepalm:

    nn ho capito se la tua è una domanda o una considerazione :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Entrambe le cose :rotol:
     
    Top
    .
  8. ~ h a n s e i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo mi sembra uno sfogo bello e buono, come se Bleach non avesse personaggi che sono palesemente ricoperti dalle fantasie delle fan, si accusano altri manga di vendere solo perchè sono abbozzate due tette in più, come se in Bleach il fanservice non ci fosse, e l'ultimo capitolo smentisce subito questa tesi :asd:
     
    Top
    .
  9. Midak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luck' @ 8/12/2012, 14:32)
    Assolutamente vero, poi, fumettisticamente parlando, se dovessi o meglio, dovessimo fare una classifica di manga che hanno più fanservice, Bleach risulterebbe nei primi 3 posti, poi quella frase rispecchia il tuo modo di pensare!

    Fairy Tail, One Piece, To Love Ru, Medaka Box....
    Anche Bleach ha del fanservice ma certamente non da primi tre posti. :nunu:

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 8/12/2012, 15:02)
    CITAZIONE
    Bleach vende ma più all'estero forse perchè si sta avvicinando di più per alcuni versi a una storia occidentale

    questa è una gran cazzata
    bleach è una serie tipicamente Jappo anzi no tipicamente è propio la classica serie japponese anche abbastanza chiusa "territorialmente"
    che poi va bene all estero è un altro discorso

    Sono d'accordo sul tipicamente Jappo, ma nella disposizione di inquadrature e in generale sulla "regia" ci sono alcune somiglianze con lo stile dei comics americani.
    Il fatto che sia abbastanza chiusa non penso sia vero: pensa alle varie lingue usate nel manga e a molti personaggi decisamente poco giapponesi (Chad e i fullbringers per esempio). Inoltre per quanto ne so Bleach vende più di One Piece negli US, la patria dei fumetti sui supereroi.
    Ad ogni modo con quest'ultima saga secondo me ci stiamo riportando più verso uno stile Jappo (l'ambientazione, il Re) anche se certo i Quincy non hanno niente di orientale, anzi.

    Sul topic. Tieni conto che Bleach ha avuto meno volumi di altri quest'anno quindi nel vendite sui volumi ne hanno risentito. E poi dopo la saga dei Fullbringers, non bruttissima comunque, ci vorrà un po' prima di riconquistare la fiducia di chi l'ha abbandonato.
    Bleach ad ogni modo è indirizzato ad un target diverso rispetto a serie come Naruto o One Piece che riescono a conquistare anche fan più giovani. Perciò i confronti con altre serie per me hanno poco senso.

    Comunque mi pare che si possa tranquillamente affermare che ora Kubo ha le mani libere. Le vendite sono comunque ancora molte alte e se riuscirà a mantenersi a questi livelli, o addirittura a migliorare, in quest'ultima saga penso che Bleach potrà avere una seconda giovinezza e, speriamo, una degna conclusione. :figo:
     
    Top
    .
23 replies since 8/12/2012, 14:01   711 views
  Share  
.
Top