Una stupida cosa chiamata Fanservice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Guardando le ultime Top Twenty dei manga venduti in Giappone ho visto con ... amarezza e tristezza ... che Bleach è uscito dai primi 10 posizioni ... l'ultimo tanbook il 57 ha venduto 3 millioni di copie. E ho pensato quanto sono stupidi i giapponesi ...
    Ho scoperto anche che il mitico Shonen Jump come qualsiasi altra rivista viene trattato alla come carta straccia ... e buttato nel cestino apppena finito .... e che se contiano quante persone leggano tali riviste sono poi relativamente poche colore che acquistano i tanbook... Ma perchè Bleach è sceso così tanto ?
    Mi dispiace tantissimo per il Sensei ora che la sua opera è entrata nella fase finale, ora che presto o tardi tutti i modi verrano al pettine ...ora che i personaggi meglio costruiti dell'intero manga sono ricomparsi perchè ????
    Perchè i giapponesi seguono la moda o meglio una cosa chiamata fanservise ... a loro, della storia, dei personaggi, frega relativamente poco l'importante è che i personaggi traspaiono simpatia, bellezza per farci tutte quelle belle cose chiamate fanart ( Etero, Yaoi, Yuri ecc. ). Bleach vende ma più all'estero forse perchè si sta avvicinando di più per alcuni versi a una storia occidentale. Noi occidentali la storia vogliamo vederla tutta, vogliamo vedere cosa un'autore ci vuole dire. Non per togliere nulla a Naruto e OnePiece ... ma non so ci sono talmente tanti pesonaggi succedono talmente tante cose inutili .... che poi dal mio punto di vista sempre ... non credo mi rimarrà nulla .... quelle opere che cosa mi hanno insegnato ?
    Mi rimarrano Ichigo .... Rukia .... Byakuya ... Aizen ... Gin .... Grimmjow .... e Ginjou XD
    Voi che ne pensate ...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,035
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    be vende di meno penso per il calo della seconda saga (hecu mundo e kakarakura town)
    xo non capisco il titolo della discussione....il fanservice ce pure in bleach e mi piace e in piu ce storia
     
    Top
    .
  3. ash87
        +10   +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso mi dà fastidio leggere questa frase
    CITAZIONE
    E ho pensato quanto sono stupidi i giapponesi ...

    da una persona che ha avuto il coraggio di scrivere così tante "cose poco pertinenti e mal argomentate" aprendo un topic apposito per sfogarsi perchè il suo manga preferito non vende più quanto un tempo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    Effettivamente mi sembra un discorso assurdamente da fan boy...io nn ho letto la classifica ma nn credo che uno anzi 2 dei miei manga preferiti (HXH e alive) ci siano ma nn mi metto a criticare i Giapponesi... Come a te piace bleach ad altri puó piacere altro e quello comprano, ki sei per dire che sbagliano?
     
    Top
    .
  5. ash87
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti il vero titolo del topic è "Una stupida cosa chiamata Fanboy/girl"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 8/12/2012, 14:17) 
    penso mi dà fastidio leggere questa frase
    CITAZIONE
    E ho pensato quanto sono stupidi i giapponesi ...

    da una persona che ha avuto il coraggio di scrivere così tante "cose poco pertinenti e mal argomentate" aprendo un topic apposito per sfogarsi perchè il suo manga preferito non vende più quanto un tempo

    :cuoto: Assolutamente vero, poi, fumettisticamente parlando, se dovessi o meglio, dovessimo fare una classifica di manga che hanno più fanservice, Bleach risulterebbe nei primi 3 posti, poi quella frase rispecchia il tuo modo di pensare!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    be non vende semplicemente perche la storia non piace
    non capisco perche fare tutte ste storie?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    ci credo che le vendite sono calate, le ultime saghe non erano belle
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Ora ad esempio HxH vende piu di bleach quando esce e non mi sembra che la serie sia piena di fanservice anzi direi che li non ce propio :asd:



    e cmq se dobbiamo dirla tutta
    CITAZIONE
    Bleach vende ma più all'estero forse perchè si sta avvicinando di più per alcuni versi a una storia occidentale

    questa è una gran cazzata
    bleach è una serie tipicamente Jappo anzi no tipicamente è propio la classica serie japponese anche abbastanza chiusa "territorialmente"
    che poi va bene all estero è un altro discorso

    ed
    infine
    in bleache secondo te non ce fanservice?
    sicura
    :trollface:

    CITAZIONE
    Non per togliere nulla a Naruto e OnePiece ... ma non so ci sono talmente tanti pesonaggi succedono talmente tante cose inutili .... che poi dal mio punto di vista sempre ... non credo mi rimarrà nulla .... quelle opere che cosa mi hanno insegnato ?
    Mi rimarrano Ichigo .... Rukia .... Byakuya ... Aizen ... Gin .... Grimmjow .... e Ginjou XD
    Voi che ne pensate ...

    eh guarda io ritengo i pg di bleach l apoteosi luoghi comuni su pg di un manga
    il figo l eroe il tizio taciturno ecc sono di una banalita assurda :asd:

    che poi tite non caccia gente dal nulla e poi non la caga piu eh ;)

    CITAZIONE (ash87 @ 8/12/2012, 20:17) 
    penso mi dà fastidio leggere questa frase
    CITAZIONE
    E ho pensato quanto sono stupidi i giapponesi ...

    da una persona che ha avuto il coraggio di scrivere così tante "cose poco pertinenti e mal argomentate" aprendo un topic apposito per sfogarsi perchè il suo manga preferito non vende più quanto un tempo

    mi ricorda qualcuno :trollface:
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    difatti il calo è stato causato dalla Saga dei Fullbringer, troppo distante dai soliti canoni di bleach e più portato alla strategia (è quasi più vicino ad un JoJo), che ha distanziato i soliti fan amanti del classico battle shonen.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 8/12/2012, 21:03) 
    difatti il calo è stato causato dalla Saga dei Fullbringer, troppo distante dai soliti canoni di bleach e più portato alla strategia (è quasi più vicino ad un JoJo), che ha distanziato i soliti fan amanti del classico battle shonen.

    e guarda un po a me piaceva :rotol:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orihime92 @ 8/12/2012, 14:01) 
    Non per togliere nulla a Naruto e OnePiece ... ma non so ci sono talmente tanti pesonaggi succedono talmente tante cose inutili ....

    il punto di forza di one piece è proprio l'immensa mole di personaggi con relative storie. i suoi fan lo seguono per questo e finchè sarà così non lo abbandoneranno.

    il punto di forza di naruto invece è lo stesso di bleach: pochi personaggi usati bene. difatti il più drastico calo di naruto è iniziato dopo la saga di pain, quando è stato aggiunto un mondo di pg vuoti messi lì solo per far presenza
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    i pg di OP sono sacri nessuno è messo la tanto per o per prendersi 2 mazzate è questo il segreto di Op :)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 8/12/2012, 15:06) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 8/12/2012, 21:03) 
    difatti il calo è stato causato dalla Saga dei Fullbringer, troppo distante dai soliti canoni di bleach e più portato alla strategia (è quasi più vicino ad un JoJo), che ha distanziato i soliti fan amanti del classico battle shonen.

    e guarda un po a me piaceva :rotol:

    :asd: chissà perchè :asd:

    e anche a me piaceva :zizi: anzi, penso che -non prendetemi per blasfemo- per certi versi in quella saga kubo sia riuscito a superare anche se di poco araki. difatti era riuscito a creare solo 5 personaggi che hanno mandato avanti il manga per 5 volumi, con una relativa trama e storia per ognuno di loro, cosa che in JoJo è andata persa nella 3° serie con l'introduzione degli stand, dove è nata la monotonia "Appare uno stand user -> batti lo stand user -> appare uno stand user -> batti lo stand user -> ... fino ad arrivare al boss finale". quindi la saga di fullbringer è probabilmente paragonabile ad una versione evoluta e ristretta della 4° serie di jojo, dove abbiamo pg e relative storie

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 8/12/2012, 15:10) 
    i pg di OP sono sacri nessuno è messo la tanto per o per prendersi 2 mazzate è questo il segreto di Op :)

    drastica controprova è la saga degli uomini pesce, dove la ciurma dei nuovi uomini pesce, al di fuori di Hody, sono malcaratterizzati e superficiali, gli unici in tutto op messi lì solo per abbuscare. e di fatti gli scontri della saga degli uomini pesci sono connotati da un drastico calo qualitativo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Era fatta bene pero poi si è visto cm all improvviso siccome non andava ha lasciato tutto un po a meta e ha fatto tornare tutto cm prima alla spada piu grossa e i poteri piu stronzi e forti fine-

    e gia questo è fanservice :asd:

    CITAZIONE
    drastica controprova è la saga degli uomini pesce, dove la ciurma dei nuovi uomini pesce, al di fuori di Hody, sono malcaratterizzati e superficiali, gli unici in tutto op messi lì solo per abbuscare. e di fatti gli scontri della saga degli uomini pesci sono connotati da un drastico calo qualitativ

    e ironia della sorte loro servivano solo per prendersele tante ma tante dai mugi xD
     
    Top
    .
23 replies since 8/12/2012, 14:01   711 views
  Share  
.
Top