Consiglio configurazione nuovo PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, premettendo che recupero HDD e Masterizzatore dal mio vecchio PC (LINK), volevo sapere cosa ne pensavate della configurazione che ho buttato giù su il mio ipotetico nuovo PC, confermate che va tutto bene a livello di compatibilità? Avete qualche consiglio su qualche pezzo migliore di un altro? Fatemi sapere grazie mille ^^

    Processore: CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 283,00
    Scheda Madre: MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 77,00
    Memoria: RAM DDR3 Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 9-9-9-24 1.5V CL9 € 69,40
    Alimentatore: Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze € 74,80
    Scheda Video: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 285,50
    SSD: SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 134,70
    Case: Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 37,50

    Inoltre voglio specificare che non mi interessa fare OC e che il computer verrà usato sopratutto per giocare e per editare immagini e video (Photoshop, after effect, sony vegas, cinema 4D, 3D studio max ecc). Fatemi sapere :D
     
    Top
    .
  2. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, per me il procio, ram, vga e alimentatore sono molto validi, il case è a discrezione dell'utente, avrei da ridire sulla mobo e sull'SSD, la mobo non mi ispira sinceramente MSI, brutte esperienze, ma rapporto prezzo/prestazioni ci siamo, l'SSD ELIMINALO, samsung non mi fido neanche se me lo regalano, poi costa 135€, a 100€ e meno trovi il Crucial M4 da 128 Gb, ha prestazioni "inferiori" al samsung, ma io li ho provati, promettono e non mantengono (lettura dichiarata a 480mb/s, effettiva 320 mb/s, scrittura di 340 mb/s, effettiva 200 mb/s) crucial invece certifica tutti i risultati, in alcuni casi sono superiori a quelli dichiarati, in più di samsung tra hard disk normali ed ssd mi sono morti 6 su 10, crucial non ho mai avuto problemi...
     
    Top
    .
  3. Dot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stardust_95 @ 24/11/2012, 19:03) 
    allora, per me il procio, ram, vga e alimentatore sono molto validi, il case è a discrezione dell'utente, avrei da ridire sulla mobo e sull'SSD, la mobo non mi ispira sinceramente MSI, brutte esperienze, ma rapporto prezzo/prestazioni ci siamo, l'SSD ELIMINALO, samsung non mi fido neanche se me lo regalano, poi costa 135€, a 100€ e meno trovi il Crucial M4 da 128 Gb, ha prestazioni "inferiori" al samsung, ma io li ho provati, promettono e non mantengono (lettura dichiarata a 480mb/s, effettiva 320 mb/s, scrittura di 340 mb/s, effettiva 200 mb/s) crucial invece certifica tutti i risultati, in alcuni casi sono superiori a quelli dichiarati, in più di samsung tra hard disk normali ed ssd mi sono morti 6 su 10, crucial non ho mai avuto problemi...

    Non saprei, di solito nei test e nelle recensioni di vari siti gli SSD Samgung risultano essere sempre i migliori, sicuro di non essere stato sfortunato?
    Se parliamo di HDD ho uno spinpoint da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi.


    Per il resto:
    Ottima la VGA.
    16 Gb di ram secondo me sono totalmente inutili, prendine 8 che ti costano la metà.
    Per la scheda madre non saprei, mai avute le MSI, personalmente ti consiglio Asrock o Gigabyte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Per la mb mi hanno consigliato AsRock Z77 Extreme4 in quanto si allinea meglio al livello generale degli altri componenti. Per quanto riguarda il case invece se fosse per me lo cambierei subito, ma non posso superare più di 1000€ perciò mi devo accontentare xD Mi hanno consigliato tra:

    * Corsair Carbide Series 300R 64,70 €
    * Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso 67,00 €
    * Case Tower Cooler Master Storm Stryker Nero/Bianco 158,90 €

    Voi dite che il cambio di case sarebbe una buona scelta,quasi fondamentale, per un buon flusso d'aria? Infine per l'alimentatore dite che 550W sono sufficienti o devo puntare a qualcosa di più alto tipo un CX600 o TX650M?

    Per il problema SSD, ci devo pensare xD Samsung è sempre stata sinonimo di qualità per me, ma ora che mi ha messo questo dubbio sarà bene che mi documenti bene magari con qualche video su youtube o qualche ricerca su google! Comunque grazie per i consigli!

    CITAZIONE (Dot @ 24/11/2012, 19:21) 
    16 Gb di ram secondo me sono totalmente inutili, prendine 8 che ti costano la metà.

    E' un fissa mia e un buon quantitativo di memoria RAM mi paiono quasi indispensabili per programmi pesanti come After Effect, Cinema 4D et simili, tenete conto che ci dovrò lavorare a livelli professionali!

    Inoltre per gli SSD mi hanno consigliato anche:

    * SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail
    * SSD OCZ Vertex 4 128GB Lettura 560MB/s Scrittura 430MB/s SATA3 2.5" Retail
     
    Top
    .
  5. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dot @ 24/11/2012, 19:21) 
    Non saprei, di solito nei test e nelle recensioni di vari siti gli SSD Samgung risultano essere sempre i migliori, sicuro di non essere stato sfortunato?
    Se parliamo di HDD ho uno spinpoint da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi.


    Per il resto:
    Ottima la VGA.
    16 Gb di ram secondo me sono totalmente inutili, prendine 8 che ti costano la metà.
    Per la scheda madre non saprei, mai avute le MSI, personalmente ti consiglio Asrock o Gigabyte.

    Sono i migliori come prestazioni, ma non come qualità, gli SSD sono molto bastardi in questo, Crucial è quella più elevata per la durata, ho visto SSD samsung friggersi dopo 3-4 settimane di utilizzo, e non parlo solo per me, ma anche metà dei lettori di siti informatici lo dice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    E tra Vertex4 e Crucial m4 cosa consigliate? Sempre crucial?
     
    Top
    .
  7. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TehVeeX @ 24/11/2012, 20:13) 
    E tra Vertex4 e Crucial m4 cosa consigliate? Sempre crucial?

    Vertex è già buono, ma a parità di prestazioni costa più del Crucial, anche io come te ero indeciso su quale SSD prendere, 3 siti di informatica molto conosciuti su 4 mi hanno consigliato caldamente il Crucial, anche se un po' più lento ha una durata complessiva superiore alle controparti ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Ma lento di tanto o qualcosa di pochi secondi?
     
    Top
    .
  9. Stardust_95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TehVeeX @ 24/11/2012, 20:43) 
    Ma lento di tanto o qualcosa di pochi secondi?

    qualcosa come 0.4 secondi :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Ho deciso di prendere il Crucial M4 (Salvo ripensate dell'ultimo secondo xD). L'ali lascio enermax che dovrebbe andare bene tutto sommato, o servono più W per alimentare tutto come si deve? Infine meglio la scheda madre:

    * AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx
    * MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX

    Grazie per i consigli!

    Edited by TehVeeX - 25/11/2012, 10:11
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    motherboard ti consiglierei la AsRock anche io, MSI ricordo ancora quella di un mio copagno che dopo 2 settimane era da buttare causa scoppio di un paio di condensatori; per l'alimentatore credo che sia sufficiente così, se non cominci ad overcloccare a collo per il gaming dovrebbe andar bene (qua non sono sicurissimo perchè io non sono un grande apassionato di assemblaggio del pc, ho ancora il mio buon alimentatore da 320 della HP che per un HDD, una ATI 5450 e un Intel Q6600 basta e avanza :asd:)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Come gli si è rotta? xD

    Vado di AsRock allora? Quella che ho detto io prima cmq costa troppo xD Le scelte quindi ricadono su queste due:

    * Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX
    * Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    * Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX

    Che prendo? xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Io prenderei la prima di scheda madre!

    Comunque ha ragione dot, 8 GB di RAM sono già molti, 16 infatti andrai a pagare uno slot che non utilizzeresti mai! Stesso identico discorso per la GPU non serve a nulla il modello a 3 GB, io prenderei lo stesso modello di Radeon da 1 GB con i 16 GB di RAM (tanto per stare ipersicuri), e proprio al limite il modello da 2 GB con 8 GB di RAM :asd: la memoria interna delle schede video è completamente inutile, riescono a malapena a lavorare sui 512 mb, è solo una trovata pubblicitaria per farla pagare di più ed overprezzarla :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Allora mi sa che vado per la prima, anch'io stavo già optando per la soluzione MSI. Per il resto non credo di cambiare niente xD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Dopo aver sentito un po' di opinioni qua e la, mi sono convinto che questa sia la configurazione più ottimale, siete d'accordo?

    Processore: CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 257,55
    Scheda Madre: MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 77,00
    Scheda Video: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 285,50 ***
    Memoria: Corsair Memoria Dimm Vengeance 16gb (2x8gb) Ddr3 1600 Mhz Pc3-12800 Unbuffered CL9 € 69,40
    Alimentatore: Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze € 74,80
    SSD: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 € 91,60
    Case: Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero € 96,20

    *** Ho la possibilità di prendere una GIGABYTE GTX670 2GB WINDFORCE3 OC 2xDVI/HDMI/DP, meglio o peggio secondo voi rispetto l'ATI? Voi cosa scegliereste?
     
    Top
    .
24 replies since 24/11/2012, 17:19   217 views
  Share  
.
Top