Live Messenger chiude tutti su Skype.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addio Windows Live Messenger: tutti su Skype

    Nei prossimi giorni Microsoft dovrebbe annunciare l'abbandono di Windows Live Messenger in favore di Skype.

    Microsoft ha pianificato la chiusura di Windows Live Messenger entro i prossimi mesi e la sua piena e definitiva integrazione in Skype. Secondo le indiscrezioni raccolte dal portale The Verge, l’azienda di Redmond avrebbe deciso di unire i due servizi, spostando tutti gli utenti del software di messaggistica istantanea verso il client VoIP. L’annuncio potrebbe arrivare molto presto, addirittura entro la fine della settimana.

    Windows Live Messenger ha ormai i giorni contati, insomma.

    Nato nel 1999, MSN Messenger (rinominato Windows Live Messenger nel 2005) è stato uno dei maggiori successi di Microsoft con oltre 300 milioni di utenti attivi al mese. Nel corso degli anni sono state rilasciate diverse versioni fino alla recente 16.4, disponibile dall’inizio di ottobre per tutte le piattaforme (Windows, Mac, Windows Phone, iOS, Symbian, BlackBerry e Xbox 360). Dopo 13 anni di attività, durante i quali è stato anche spesso usato come vettore per la diffusione di malware, Windows Live Messenger verrà quindi abbandonato. In realtà scomparirà l’applicazione, ma la piattaforma rimarrà in vita.

    Fin dalla sua acquisizione, avvenuta nel maggio 2011 per 8,5 miliardi di dollari, Microsoft ha iniziato a modificare l’architettura P2P di Skype sostituendo gradualmente i supernodi con i server Messenger. Con la recente versione per Windows 8 e Windows 7/Vista/XP, Skype ha definitivamente abbandonato il peer-to-peer per utilizzare la piattaforma alla base del client di messaggistica istantanea. Ciò ha permesso di implementare nuove funzionalità basate sull’integrazione con Facebook e altri servizi Microsoft. L’utente può infatti inviare anche messaggi ai contatti di Messenger, Outlook.com e Hotmail. Attualmente circa l’80% dei messaggi inviati su Skype vengono gestiti da Messenger.

    Se le indiscrezioni verranno confermate nei prossimi giorni, Microsoft dovrebbe comunicare la chiusura di Windows Live Messenger e i passi da seguire per collegare l’account con quello di Skype. In questo modo gli utenti troveranno tutti i contatti del “vecchio” Messenger tra i contatti del client VoIP.

    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    tutte le mie faccine :ç_ç:
     
    Top
    .
  3. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serjt Live Messenger è solo Nick colorati con effetti vari, ma skype è migliore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    ripeto... le mie faccine collezionate nel corso degli anni con tanta fatica :ç_ç:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Era ora Messenger ormai lo usa poca gente rispetto a skype il quale è migliore rispetto al primo.
    Però le faccine di skype fanno pena :ehnono:
     
    Top
    .
  6. ¬Allanön
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse integreranno anche la possibilità di aggiungere le emoticons su skype... sinceramente preferisco skype considerando i servizi offerti.... condivisione schermo, video chiamata, chiamata di gruppo.... integrassero la parte giochi di windows live con skype e sarebbe geniale u.u
     
    Top
    .
  7. Monkey D. Gatsu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è colpa nostra :ç_ç: , abbiamo tradito msn per facebook
     
    Top
    .
  8. † Ares †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    era preannunciato ormai che chiudessero MSN dopo il successo di skype che in un mese circa ricorda la notizia avevo fatto non so quanti milioni di utenti rispetto a MSN certo non mi aspettavo che lo integrassero ma che lo chiudessero definitivamente ma cmq si può fare xD

    ¬Allanön : e sarebbe veramente geniale si pero ce un piccolo problema una delle qualità di skype è proprio quella di non laggare durante il suo utilizzo perché è leggerissimo se mettessero giochi live e faccine ( come MSN ) ( che è vero in quel punto di vista pecca ma sarebbe il minimo ) il programma si appesantire e comincerebbe a laggare non poco dovrebbero trovare un sistema per inserirle ma senza appesantire minimamente il programma

    pero alla fin a mio parere si potrebbe lasciare così integrare si tutti quelli che usano ancora MSN a Skype e poi basta senza apportare alcuna modifica ulteriore

    VIVA SKYPE IP IP URRAAAAAA
     
    Top
    .
  9. S i n b a d
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La notizia è definitiva, a partire dal 2013 Windows Live sarà ritirato dal mercato, gli utenti potranno decidendo se unire il vecchio account msn con quello skype.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    chi se ne frega di msn
    dumbbitch
    l'ho installato solo per colpa di una persona :ehnono: e non l'ho mai usato, quidi chissene :asd: se integrano le faccine tanto di guadagnato per skipe dato che fan cagare :asd:
     
    Top
    .
  11. Sakura97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Serjt @ 8/11/2012, 10:07) 
    ripeto... le mie faccine collezionate nel corso degli anni con tanta fatica :ç_ç:

    concordo ç________________ç
     
    Top
    .
10 replies since 8/11/2012, 02:30   357 views
  Share  
.
Top