Considerazioni "notturne"
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Boh. So solo che Masaki è una necrofila
    44.44%
    4
  • Un stadio tra i due
    33.33%
    3
  • Vivo (Residente del mondo terreno)
    22.22%
    2
  • Morto (Residente della SS/Hueco Mundo)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Considerazioni "notturne"

Solo per chi è a passo col manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quanto abbiamo capito nell'ultimo capitolo, Masaki era una Quincy. Non ci sono molte altre spiegazioni, d'altronde, per spiegare il blut vene di Ichigo.
    Il padre dovrebbe essere Isshin Kurosaki, uno shinigami. A me era venuto il dubbio, per un certo periodo, che egli potesse essere solamente un tizio qualunque che aveva il compito di sorvegliare Kurosaki Ichigo per compito della SS, ma dopo averlo visto usare il getsuga tenshou, e aver chiamato la sua Zampakuto "Engetsu", la cosa mi sembra poco probabile, ergo penso sia veramente il padre di Ichigo.
    Questo non mi ha mai dato particolari grattacapi, fino a stanotte (credo fossero le 3 passate):
    Masaki era una Quincy, ergo un "essere umano", dunque "viva", ossia, in caso di morte, era destinata ad andare o alla SS (se era "pura d'animo") o nell'hueco mundo (se aveva commesso atti impuri durante la sua vita )
    Isshin era uno Shinigami, ergo un residente della SS, che si è trasferito sul mondo terreno, usando per nascondersi probabilmente un Konpaku di Urahara. Alla sua dipartita, la sua anima dovrebbe tornare a incarnarsi in quella di un essere umano, sul mondo terreno.
    Da qui la mia domanda: "Ma Ichigo, è vivo o morto?"
    Cioé, essendo nato da una relazione tra un "vivo" e un "morto", lui di conseguenza qual'è dei due?
    Se lo ammazzano, va nella SS, hueco mundo o nel mondo terreno?
    Mi sorge il dubbio che sia seriamente immortale :0.0: Cioè, nemmeno tecnicamente "immortale", ma tra uno stato tra "Vita e morte" (mi ricorda molto la descrizione che Konan fa su Nagato, a proposito del potere del suo Rinnegan).
    Ciò potrebbe spiegare perché sono tutti interessati a lui. (Oltre il fatto per me sconvolgente"Come ha fatto a non crepare con un buco ne petto fatto da Ulquiorra e del quale nemmeno Orihime aveva la più pallida idea di come rimettere a posto?")
    Spero che abbiate capito dove voglio andare a parare.Perché non ne sono sicuro nemmeno io :0.0:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,641

    Status
    Anonymous
    è il cavaliere della fenice, caso risolto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,034
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    gli shinigami sono cmq esseri vivi
    fanno parte del ciclo delle anime in bleach la morte avviene quando muore l anima mentre è shinigami xche cosi diventa renshi ( la particellle spirituali di cui e fatta la soul society mi pare)
    gli umani ch emuoiono e vanno nella soul society o nell hecu mundo rinascono quindi sono considerabili vivi
     
    Top
    .
  4. Myer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 4/11/2012, 13:28) 
    gli shinigami sono cmq esseri vivi
    fanno parte del ciclo delle anime in bleach la morte avviene quando muore l anima mentre è shinigami xche cosi diventa renshi ( la particellle spirituali di cui e fatta la soul society mi pare)
    gli umani ch emuoiono e vanno nella soul society o nell hecu mundo rinascono quindi sono considerabili vivi

    Non credo funzioni così :gratt: Quando fanno vedere il passato di Rukia e Renji (due shinigami), non sembra proprio che fossero differenti dagli altri abitanti del rukongai, prima di iscriversi alla scuola per shingami.
    Credo che fossero proprio morti :0.0:

    In caso abbia frainteso, potresti riscrivere la parte in rosso? Non mi è chiara
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    i veri morti sono da considerarsi gli hollow distrutti dai Quincy e gli Shinigami quando vengono uccisi. salvo ulteriori spiegazioni future
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,034
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myer @ 4/11/2012, 13:37) 
    CITAZIONE (DELERIO @ 4/11/2012, 13:28) 
    gli shinigami sono cmq esseri vivi
    fanno parte del ciclo delle anime in bleach la morte avviene quando muore l anima mentre è shinigami xche cosi diventa renshi ( la particellle spirituali di cui e fatta la soul society mi pare)
    gli umani ch emuoiono e vanno nella soul society o nell hecu mundo rinascono quindi sono considerabili vivi

    Non credo funzioni così :gratt: Quando fanno vedere il passato di Rukia e Renji (due shinigami), non sembra proprio che fossero differenti dagli altri abitanti del rukongai, prima di iscriversi alla scuola per shingami.
    Credo che fossero proprio morti :0.0:

    In caso abbia frainteso, potresti riscrivere la parte in rosso? Non mi è chiara

    ok pe rora dimentica la cosa della renshi xche non ne sono sicuro

    la nascita nella soul society avviene per due motivi
    o muori nel mondo terreno e rinasci nellla SS come abitante del rukongai ( poi puoi sviluppare poteri da shinigami oppure no)
    o da genitori shinigami
    ma una volta morto ritorni al mondo umano senza ricordi
    insomma cerco di farti capire che gli shinigami non sono "morti " nel vero senso della parola ma sono reicarnati
     
    Top
    .
  7. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 4/11/2012, 13:42) 
    i veri morti sono da considerarsi gli hollow distrutti dai Quincy e gli Shinigami quando vengono uccisi. salvo ulteriori spiegazioni future

    Allora: Io ho sempre pensato che, una volta che uno muore sul mondo terreno, si reincarna (parlando di un'anima pura) in un abitante del rukongai.
    Casualmente, alcuni di essi possono possedere poteri shinigami, e per questo motivo possono unirsi alla SS.
    Questo l'ho dedotto dal passato di Renji e Rukia (come ho detto sopra) e dal modo con il quale Hytsugaya è entrato nell'accademia degli shinigami (inizialmente viene illustrato come un semplice abitante del rukongai. Mi sembra primo distretto).
    Poi, ho sempre pensato che, alla loro morte, essendo comunque delle anime della SS, ritornassero al mondo terreno, per reincarnarsi.
    I Quincy più che come "uccisori" di anime, li ho visti come "distruttori", non permettendo all'anima in questione di rientrare nel ciclo, creando lo squilibrio tra anime nella SS e mondo terreno, che può essere risolto solo uccidendo anime da una parte in mdo da fornirle all'altra per ripristinare l'equilibrio (l'ho interpretata come una sorta di bilancia).
    Quindi, i "veri morti" (che da quanto ho capito sono quelli che tu consideri impossibilitati a compiere nuovamente il ciclo) dovrebbero essere "solo" quelli uccisi dai Quincy. Anche perché, se fossero anche gli shinigami uccisi, la guerra contro i Quincy non avrebbe mai risolto il problema, ma solo rinviato (gli shinigami muoiono comunque. Di una lenta vecchiaia o contro gli hollow, per esempio).
    Non funziona così? :gratt:

    Ma questo non risponde alla mia domanda (almeno non esplicitamente): Che fine farà Ichigo una volta ucciso? (o non si può proprio uccidere?)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    da quello che ho capito io una volta che muori nel mondo umano rinasci sotto forma di spirito nellla SS li "rivivi": mangi, bevi, procrei, invecchi(molto lentamente), muori e ti rincarni in un nuovo nascituro nel mondo reale senza i ricordi della vecchia vita

    CITAZIONE (Myer @ 4/11/2012, 14:07) 
    Ma questo non risponde alla mia domanda (almeno non esplicitamente): Che fine farà Ichigo una volta ucciso? (o non si può proprio uccidere?)

    secondo me se muore come shinigami la sua anima va direttamente in un nuovo nascituro se muore come umano la sua anima rinasce nel rukongai
     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, Myer, hai ragione, ricordavo male :zizi:

    ovviamente mi chiedo semmai cosa avvenga per le anime del resto del mondo :asd: ognuno con i propri cazzi d'inferno e paradiso? disciplinati da cosa? credenza, nazionalità, luogo di nascita, luogo in cui crepano? :rotol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,034
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myer @ 4/11/2012, 14:07) 
    CITAZIONE (ash87 @ 4/11/2012, 13:42) 
    i veri morti sono da considerarsi gli hollow distrutti dai Quincy e gli Shinigami quando vengono uccisi. salvo ulteriori spiegazioni future

    Allora: Io ho sempre pensato che, una volta che uno muore sul mondo terreno, si reincarna (parlando di un'anima pura) in un abitante del rukongai.
    Casualmente, alcuni di essi possono possedere poteri shinigami, e per questo motivo possono unirsi alla SS.
    Questo l'ho dedotto dal passato di Renji e Rukia (come ho detto sopra) e dal modo con il quale Hytsugaya è entrato nell'accademia degli shinigami (inizialmente viene illustrato come un semplice abitante del rukongai. Mi sembra primo distretto).
    Poi, ho sempre pensato che, alla loro morte, essendo comunque delle anime della SS, ritornassero al mondo terreno, per reincarnarsi.
    I Quincy più che come "uccisori" di anime, li ho visti come "distruttori", non permettendo all'anima in questione di rientrare nel ciclo, creando lo squilibrio tra anime nella SS e mondo terreno, che può essere risolto solo uccidendo anime da una parte in mdo da fornirle all'altra per ripristinare l'equilibrio (l'ho interpretata come una sorta di bilancia).
    Quindi, i "veri morti" (che da quanto ho capito sono quelli che tu consideri impossibilitati a compiere nuovamente il ciclo) dovrebbero essere "solo" quelli uccisi dai Quincy. Anche perché, se fossero anche gli shinigami uccisi, la guerra contro i Quincy non avrebbe mai risolto il problema, ma solo rinviato (gli shinigami muoiono comunque. Di una lenta vecchiaia o contro gli hollow, per esempio).
    Non funziona così? :gratt:

    Ma questo non risponde alla mia domanda (almeno non esplicitamente): Che fine farà Ichigo una volta ucciso? (o non si può proprio uccidere?)

    si e come hai detto te soltanto che gli shinigami "puri " cioe quelli nati normalmente da padre e madre(byakuya ad esempio) non si reincarnano bensi si fondono con le Reishi della Soul Society

    poi si i quincy se uccidono uccidono in modo permanente chiunque anche i "reincarnabili

    edit parlando con un esperto di bleach mi ha spiegato che tutti gli shinigami non si reicarnano ma divenati renshi quelli che si reincarnano sono i konpaku ovvero quelli senza poteri da shinigami

    Edited by DELERIO - 4/11/2012, 15:19
     
    Top
    .
  11. David Yagami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come fai a riconoscere un "esperto" di Bleach? XD
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,034
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (David Yagami @ 4/11/2012, 15:53) 
    Come fai a riconoscere un "esperto" di Bleach? XD

    ahahhaha non lo so sa praticamnete tutto di bleach o almeno moltoo piu di me e non mi ricordo dove ma era spiegata la differenza tra konpaku e shinigami( poi ci sono pure i kaizo konpaku che sono le anime tipo Kon)
     
    Top
    .
  13. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 4/11/2012, 14:53) 
    si e come hai detto te soltanto che gli shinigami "puri " cioe quelli nati normalmente da padre e madre(byakuya ad esempio) non si reincarnano bensi si fondono con le Reishi della Soul Society

    poi si i quincy se uccidono uccidono in modo permanente chiunque anche i "reincarnabili

    edit parlando con un esperto di bleach mi ha spiegato che tutti gli shinigami non si reicarnano ma divenati renshi quelli che si reincarnano sono i konpaku ovvero quelli senza poteri da shinigami

    Ok, su questo ci siamo
    Spiacente, non ho mai detto niente del genere :0.0: O hai inteso male tu o ho scritto male io
    Saresti così gentile da chiedergli il capitolo/i in cui si spiega ciò? Perché questo stravolgerebbe ciò che ho concepito del manga fino ad ora. E mi lascerebbe perplesso, perché secondo me non ha alcun senso (non che comunque una società che gestisce le anime nelle modalità elencate da Ash qualche post fa sia sensata,ma almeno mi aspetto un minimo di coerenza), cioè: se un'anima ha un minimo di poteri shinigami, viene completamente distrutta, se non ne ha, si reincarna. Dafuq? :0.0:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,034
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Myer @ 4/11/2012, 16:07) 
    CITAZIONE (DELERIO @ 4/11/2012, 14:53) 
    si e come hai detto te soltanto che gli shinigami "puri " cioe quelli nati normalmente da padre e madre(byakuya ad esempio) non si reincarnano bensi si fondono con le Reishi della Soul Society

    poi si i quincy se uccidono uccidono in modo permanente chiunque anche i "reincarnabili

    edit parlando con un esperto di bleach mi ha spiegato che tutti gli shinigami non si reicarnano ma divenati renshi quelli che si reincarnano sono i konpaku ovvero quelli senza poteri da shinigami

    Ok, su questo ci siamo
    Spiacente, non ho mai detto niente del genere :0.0: O hai inteso male tu o ho scritto male io
    Saresti così gentile da chiedergli il capitolo/i in cui si spiega ciò? Perché questo stravolgerebbe ciò che ho concepito del manga fino ad ora. E mi lascerebbe perplesso, perché secondo me non ha alcun senso (non che comunque una società che gestisce le anime nelle modalità elencate da Ash qualche post fa sia sensata,ma almeno mi aspetto un minimo di coerenza), cioè: se un'anima ha un minimo di poteri shinigami, viene completamente distrutta, se non ne ha, si reincarna. Dafuq? :0.0:

    cmq non stravolgerebbe molto xche ci sono migliaia e migliaia di anime non shinigami il concetto della reincarnazione resta
    cmq cerchero i capitoli e li scrivero qui ma potrebbe volerci del tempo
    sempre se i capitoli esistano :trollface:
     
    Top
    .
  15. Myer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 4/11/2012, 16:16) 
    cmq non stravolgerebbe molto xche ci sono migliaia e migliaia di anime non shinigami il concetto della reincarnazione resta
    cmq cerchero i capitoli e li scrivero qui ma potrebbe volerci del tempo
    sempre se i capitoli esistano :trollface:

    Quello si. Ma l'equilibrio di anime dove lo mettiamo? :0.0:

    Tranquillo. Ho tutto il tempo del mondo. Anche quello per farti scrivere capitoli fittizi del manga che attestino ciò che hai detto :trollface:
     
    Top
    .
29 replies since 4/11/2012, 12:33   412 views
  Share  
.
Top