UN GRANDE DUBBIO : La Zanpatuko dei Sostituti Shinigami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    La Zanpatuko degli Shinigami ha il potere di decidere la destinazione delle anime dei morti ( Soul Society o Inferno ) e la purificazione degli Hollow. Ma il primo compito vale anche per quelle dei Sostituti ... ??? Non ricordo Ichigo l'abbia mai fatto ...
     
    Top
    .
  2. Myer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...la fa in uno dei film (all'inizio del primo, mi pare fosse "Memories of nobody"). Non so se si può considerarlo un esempio valido però (è pur sempre un film). Al momento non me ne vengono altri :gratt:
     
    Top
    .
  3. Dragneel94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è una cosa che mi sono chiesto anche io... teoricamente Ichigo nei primi manga uccideva Hollow ma come faceva a sapere dove mandare le anime? Uccidere gli hollow vuol dire anche purificare la loro anima e ridestinarla in una posizione che non sia il piano di transizione degli Hollow... Un'anima è immortale e soltanto i Quinsi possono distruggere le anime quindi direi che anche i sostituti shinigami hanno il primo compito.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    Io avevo capito che la destinazione fosse automatica al momento della distruzione dell'hollow o della purificazione di un'anima, in base ai peccati commessi in vita si decide dove deve andare l'anima, non in base alla decisione degli shinigami.
    Tra l'altro non si era detto che il compito del Re era proprio quello di garantire tale ordine insieme a quello del ciclo di reincarnazione???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il notturno melodico

    Group
    Fan
    Posts
    4,697
    Location
    Sono nato dalla forza dell'acqua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 10/11/2012, 13:48) 
    Io avevo capito che la destinazione fosse automatica al momento della distruzione dell'hollow o della purificazione di un'anima, in base ai peccati commessi in vita si decide dove deve andare l'anima, non in base alla decisione degli shinigami.
    Tra l'altro non si era detto che il compito del Re era proprio quello di garantire tale ordine insieme a quello del ciclo di reincarnazione???

    Infatti io pure ricordavo che era la stessa spada a giudicare le anime in base ai peccati conpiuti in vita ma non mentre erano hollow, infatti l unico hollow ucciso da ichigo a cui si aprono le porte dell inferno era quello dell assassino che inseguiva il ragazzino nel pappagallo, rukia mi pare dicesse che il compito degli shinigami era far passare oltre le anime e che quando uccidi un hollow non lo elimini ma purifichi la sua anima in modo che venga giudicata piu avanti!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    14,771
    Location
    The Land

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demyx @ 11/11/2012, 15:38) 
    Infatti io pure ricordavo che era la stessa spada a giudicare le anime in base ai peccati conpiuti in vita ma non mentre erano hollow, infatti l unico hollow ucciso da ichigo a cui si aprono le porte dell inferno era quello dell assassino che inseguiva il ragazzino nel pappagallo, rukia mi pare dicesse che il compito degli shinigami era far passare oltre le anime e che quando uccidi un hollow non lo elimini ma purifichi la sua anima in modo che venga giudicata piu avanti!!

    Esatto, più o meno dice che gli shinigami si occupano solo del trapasso, non della fase post-mortem, altrimenti sarebbero al pari di un dio/Re e potrebbero fare il cavolo che vogliono con le anime, tanto basta che passino nel mondo spirituale e tutto va bene.

    Edited by Asmodaeus - 11/11/2012, 20:50
     
    Top
    .
  7. Dragneel94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Asmodaeus @ 11/11/2012, 19:12) 
    CITAZIONE (Demyx @ 11/11/2012, 15:38) 
    Infatti io pure ricordavo che era la stessa spada a giudicare le anime in base ai peccati conpiuti in vita ma non mentre erano hollow, infatti l unico hollow ucciso da ichigo a cui si aprono le porte dell inferno era quello dell assassino che inseguiva il ragazzino nel pappagallo, rukia mi pare dicesse che il compito degli shinigami era far passare oltre le anime e che quando uccidi un hollow non lo elimini ma purifichi la sua anima in modo che venga giudicata piu avanti!!

    Esatto, più o meno dice che gli shinigami si occupano solo del trapasso, non della fase post-mortem, altrimenti sarebbero al pari di un dio/Re e potrebbero fare il cavolo che vogliono con le anime, tanto basta che passino nel mondo spirituale e tutto va bene.

    Però bisogna dire che Shinigami vuol dire letteralmente Dio della morte :zizi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gajeel94 @ 11/11/2012, 21:40) 
    CITAZIONE (Asmodaeus @ 11/11/2012, 19:12) 
    Esatto, più o meno dice che gli shinigami si occupano solo del trapasso, non della fase post-mortem, altrimenti sarebbero al pari di un dio/Re e potrebbero fare il cavolo che vogliono con le anime, tanto basta che passino nel mondo spirituale e tutto va bene.

    Però bisogna dire che Shinigami vuol dire letteralmente Dio della morte :zizi:

    A questo punto non so a chi dare ragione però se non ricordo male gli Shinigami, in generale sto parlando, hanno il compito di accompagnare l'anima nell'aldilà. A questo punto mi viene da pensare che esse siano sottoposte al giudizio del Re, e qui parlo di Bleach nello specifico. Che il Re non sia solo la colonna portante della SS ?
     
    Top
    .
7 replies since 4/11/2012, 12:32   285 views
  Share  
.
Top