Nuova scheda video. Consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    9,174

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema. Non sono un esperto del Gaming su PC, e fino a oggi ritenevo il mio PC ( Questo: click ), ottimo per giocare! Tuttavia, giocando a qualche gioco tipo Skyrim, battlefield ecc... mi sono accorto che qualcosa non andava, infatti mettendo le impostazioni quasi al massimo, cosa che pensavo fattibile guardando le statistiche del mio computer, ho notato che qualcosa non andava! Il gioco non era fluido come mi aspettavo,ma era abbastanza evidente il basso numero di frame rate, in quanto il gioco mi andava praticamente a scatti! La prima cosa che ho pensato,ingenuamente, è che forse serviva più RAM per far girare il tutto correttamente, ma facendo vari test ho scoperto che il problema è la scheda video, cosa che non mi sarei mai aspettato visto i 2GB di memoria che essa possiede!

    Facendo un paio di ricerche su internet, ho scoperto che la mia scheda grafica, ATI Readon 5570, è una scheda video molto debole che serve solo per la multimedialità (video musica ecc ecc) e qualche giochino leggero leggero! I 2GB di ram,su una scheda di fascia bassa come la mia ,sono praticamente inutili, sono dei cosiddetti "specchietti per le allodole" (Come me xD)

    Quindi chiedo a voi, tenendo conto della mia scheda madre, quale scheda grafica potrei comprare che sia compatibile con essa? Preferirei qualcosa dalle prestazione medio-alte, con un budget di circa 350€. Cosa mi consigliate?

    PS: Inoltre, secondo voi, guardando il mio PC linkato precedentemente, mi conviene cambiare solo la scheda grafica, oppure ampliare qualcos'altro? O in alternativa, mettermi da parte un po' di soldi e farmi più avanti un computer assemblato più potente di quello che ho tutt'ora? Grazie mille per il vostro tempo :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group