Zeitgeist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zeitgeist è una parola tedesca che vuol dire "spirito del tempo". E' un concetto filosofico che forse qualcuno di voi ha anche studiato a scuola e sa quindi interpretarne meglio il significato.
    Ma non voglio parlare di cosa vuol dire questa parola nella filosofia ottocentesca, ma piuttosto del MOVIMENTO che c'è dietro, ovvero il più recente Movimento Zeitgeist.

    Per chi non ne avesse mai sentito parlare, tutto quel che deve fare è digitare "Movimento Zeitgeist" su Google e vedere i tre film rilasciati che si trovano facilmente anche su Youtube (poiché gratuiti) con i sottotitoli ma anche doppiati in italiano per i più esigenti.
    Per chi invece già lo conosce bene e magari ha anche visto i film, ebbene, che cosa ne pensate?
    Non mi metterò a scrivere di cosa si tratta perché è un argomento TROPPO vasto. In realtà non volevo neanche citarlo, in questa discussione, perché alla fine Zeitgeist è soltanto una finestra su un nuovo (almeno per questi tempi) modo di pensare e nuovo modo di vedere la realtà, anzi la società. Quindi, più che parlare di Zeitgeist, vorrei che qui si discutesse appunto delle problematiche sociali che vengono poste dai film e dei metodi con cui viene proposto di "guarire" queste "malattie.".

    Due belle immagini da commentare ed anche per rendere un po' più colorato il topic:

    408579_10151224338771900_2017810111_n

    539273_10151171324886900_255578560_n
     
    Top
    .
  2. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo conosco questo movimento che crede alle favole come signoraggio bancario e finto attentato alle torri , purtroppo sono solo ciechi complottisti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    :asd:
     
    Top
    .
  4. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/10/2012, 17:11) 
    purtroppo conosco questo movimento che crede alle favole come signoraggio bancario e finto attentato alle torri , purtroppo sono solo ciechi complottisti

    Premettendo che non ho prove per affermare che dice cose giuste, tu quali hai per dire che sono tutte cavolate?
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dimmi che dubbi hai
     
    Top
    .
  6. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, nessun dubbio, rispondi alla mia domanda :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,151
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Pensa che credevo forse un topic dedicato al personaggio della Marvel.
     
    Top
    .
  8. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le prove ? basta studiare , informarsi leggersi un libro , non sono io che credo al complottismo sono gli altri che devono dimostrarmi che quello che dice zitecat è vero
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    e a te chi dice che quello che è scritto sui libri o ti raccontano in tv etc è una cosa detta da persone imparziali e che non hanno pregiudizi ne colori politici...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nai wa!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    2,478

    Status
    Online
    CITAZIONE (Zanneytor @ 1/11/2012, 15:23) 
    e a te chi dice che quello che è scritto sui libri o ti raccontano in tv etc è una cosa detta da persone imparziali e che non hanno pregiudizi ne colori politici...

    da quanto visto in giro e da esperienze personale posso dire che chi segue questi movimenti tipo Zeitgeist sono i primi ad avere i pregiudizi , a fare i maleducati e i troll..........
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    se devo essere sincero anche io la penso bene o male come delli e cioè che sono tutte teorie fin quando nn mi portano prove valide, preferisco credere all'innocenza fino a prova contraria
    so che magari può essere una mentalità superficiale, però fissarsi su conplotti e simili secondo me nn è controprucente
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    be dire che una cosa come quella ha pregiudizi direi che allora non avete ascoltato o letto quello che dicono i video sempre se li avete guardati e poi le fonti da dove prendono quelle notizie si possono reperire basta cercare sul loro sito se non ricordo male... e cmq sempre a guardare cosa dicono o cosa additano che può o non può essere corretto, ma guardate e ascoltate i concetti e cosa propone...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    si mi sono dimenticato di dire che nn ho visto i film ma ho solo letto qualcosa in internet, quando avrò un po di tempo cercherò di guardarli però rimango della miei idee per'ora
     
    Top
    .
  14. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto il film e ho visto le loro fonti ( spesso un libro scritto dall'unica persona che sostiene quello di cui parlano ) addirittura sono stati costretti parecchie volte a rettificare quel film perchè c'erano delle evidenze inignorabili
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nai wa!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    2,478

    Status
    Online
    CITAZIONE (Zanneytor @ 2/11/2012, 15:17) 
    be dire che una cosa come quella ha pregiudizi direi che allora non avete ascoltato o letto quello che dicono i video sempre se li avete guardati e poi le fonti da dove prendono quelle notizie si possono reperire basta cercare sul loro sito se non ricordo male... e cmq sempre a guardare cosa dicono o cosa additano che può o non può essere corretto, ma guardate e ascoltate i concetti e cosa propone...

    ma io non dico le varie notizie , i libri , i video.........
    Intendo i comportamenti di quelle persone che li seguono
     
    Top
    .
21 replies since 8/10/2012, 17:22   186 views
  Share  
.
Top