credete nel destino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 22/9/2012, 19:16) 
    Credere nel destino? No, non ci credo.
    Le coincidenze capitano, non ne dubito, ma sono discretamente convinto che non siano nulla più che questo: coincidenze.
    Sarà che, sinceramente, coincidenze ad un livello del genere non me ne sono mai successe.

    Neanche io credo nel destino. Però bisogna ammettere che le coincidenze dell'essenza della vita sulla terra sono davvero mostruose: una tot distanza dal sole, una tot presenza di ossigeno, una tot presenza di acqua, le leggi di gravitazione (perché esiste la gravità, chi l'ha creata, siamo solo in grado di studiarne gli effetti ma non di spiegare da dove viene) ecc...ce ne sarebbero migliaia di "coincidenze" da dire sulla vita sulla Terra, ed anche se io credo nella casualità e nella fortuna, non posso non ammettere che questo non è frutto di una banale serie di 10.000 coincidenze. C'è qualcosa sotto a tutto questo, deve esserci per forza...
     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 24/9/2012, 13:44)
    CITAZIONE (Bothvar @ 22/9/2012, 19:16) 
    Credere nel destino? No, non ci credo.
    Le coincidenze capitano, non ne dubito, ma sono discretamente convinto che non siano nulla più che questo: coincidenze.
    Sarà che, sinceramente, coincidenze ad un livello del genere non me ne sono mai successe.

    Neanche io credo nel destino. Però bisogna ammettere che le coincidenze dell'essenza della vita sulla terra sono davvero mostruose: una tot distanza dal sole, una tot presenza di ossigeno, una tot presenza di acqua, le leggi di gravitazione (perché esiste la gravità, chi l'ha creata, siamo solo in grado di studiarne gli effetti ma non di spiegare da dove viene) ecc...ce ne sarebbero migliaia di "coincidenze" da dire sulla vita sulla Terra, ed anche se io credo nella casualità e nella fortuna, non posso non ammettere che questo non è frutto di una banale serie di 10.000 coincidenze. C'è qualcosa sotto a tutto questo, deve esserci per forza...

    Quando quel "qualcosa" mi concederà l'onore di palesarsi a me, ammetterò finalmente la sua esistenza. Fino ad allora, nisba.
    [Il discorso vale per il "destino", per "Dio" o per qualunque altro concetto strampalato e di difficile spiegazione del genere]
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Vabbè ognuno crede in quel che vuole, io non parlo di religioni :asd: dico solo che una persona razionale (che non crede nella fortuna) non può credere che ci siano tutte queste coincidenze, sarebbe appunto da pazzi :asd: io non sono razionale in tutto (prima infatti ho detto che credo nella fortuna e nella sfortuna), ma per la maggior parte delle cose si, eppure penso che tutto questo non possa essere una serie di tantissime coincidenze :asd:
     
    Top
    .
  4. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 24/9/2012, 13:57)
    Vabbè ognuno crede in quel che vuole, io non parlo di religioni :asd: dico solo che una persona razionale (che non crede nella fortuna) non può credere che ci siano tutte queste coincidenze, sarebbe appunto da pazzi :asd: io non sono razionale in tutto (prima infatti ho detto che credo nella fortuna e nella sfortuna), ma per la maggior parte delle cose si, eppure penso che tutto questo non possa essere una serie di tantissime coincidenze :asd:

    Che sia effettivamente il risultato di una serie incredibile di coincidenze è, effettivamente, poco credibile. Eppure, mi risulta più facile credere questo piuttosto che pensare che ci sia qualcosa dietro :asd:
     
    Top
    .
  5. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 24/9/2012, 13:51) 
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 24/9/2012, 13:44)
    Neanche io credo nel destino. Però bisogna ammettere che le coincidenze dell'essenza della vita sulla terra sono davvero mostruose: una tot distanza dal sole, una tot presenza di ossigeno, una tot presenza di acqua, le leggi di gravitazione (perché esiste la gravità, chi l'ha creata, siamo solo in grado di studiarne gli effetti ma non di spiegare da dove viene) ecc...ce ne sarebbero migliaia di "coincidenze" da dire sulla vita sulla Terra, ed anche se io credo nella casualità e nella fortuna, non posso non ammettere che questo non è frutto di una banale serie di 10.000 coincidenze. C'è qualcosa sotto a tutto questo, deve esserci per forza...

    Quando quel "qualcosa" mi concederà l'onore di palesarsi a me, ammetterò finalmente la sua esistenza. Fino ad allora, nisba.

    A voler ben vedere c'è chi crede che lo abbia già fatto.
    Poi ognuno è libero di crederci o meno... però poi niente pretese :-)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    io sinceramente nn riesco a dire che nn ci sia nessuno al di sopra di noi, però nn credo che influsca minimamente nelle nostre vite oppure che abbia già pianificato tutto, se no come ha detto qualcuno prima di me noi nn avremmo nessuna responsabilità sulle nostre azione dato che doveva già andare così
    per le coincidenze credo che siano proprio solo e soltanto coincidenze
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    se nn ti saresti messo in tiro saresti uscito prima quindi anticipando la macchina in corsa, in pratica credo che non saresti morto lo stesso
     
    Top
    .
  8. Enekud
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo nel destino. Ma per cosa intendo per destino? Intendo una strada che noi percorriamo e che si dirama. Ogni diramazione è una nostra scelta che facciamo e le conseguenze sono frutto dalle possibili azioni degli altri:ovvero il destino dipende da noi e dalla probabilità di azioni degli altri.
    Per me il fato=destino.

    CITAZIONE
    voglio raccontarvi una vicenda,ma dovrò parlare di tutta la mio vita in praticaXDcercherò di riassumere..

    allora..alle elementari trovai questa ragazza che mi colpi subito,e feci di tutto per provarci-per quanto possa provarci un bambino -,le regalai persino una rosa blu e le scrissi una lettera d amore!!alle elementari!!aveva 2 anni meno di me quindi una volta passata la quinta non la rividi piu,xk era andata a una scuola diversa..non ci pensai piu per molto tempo..alle medie ero uno sfigato,il classico ragazzino meno cresciuto della media e quindi i bulletti se la prendevano abbastanza con me,ma trovai un amico,non nella scuola ma nella pizzeria a fianco casa mia..era arrivato la coi suoi,che avevano preso in affitto la pizzeria..si chiamava alessandro,aveva un anno in meno di me,e aveva una sorella, l angelica, della mia età..dopo un po di imbarazzo ci trovammo subito e andavo sempre li e mi divertivo molto con loro,sia con lei che con lui..passarono gli anni e si trasferi' a 10 minuti di bici di distanza..uscivamo sempre,noi 3 piu chi voleva aggiungersi,finche non ci fu un problema con la sua ragazza..in pratica mi aveva dato un bacio a stampo..litigammo e non ci si vide per un estate,ma c eravamo notati in classe assieme e quindi ci trovammo li e facemmo la pace(con un cannone nei bagni della scuolaXD)..avevo 16 anni..nel frattempo,durante quell estate lui aveva trovato totò,che divenne un suo grande amico..eravamo in 4,piu chi si aggiungeva..ero un po stronzo,pensavo solo a me e con le ragazze mi comportavo male,me le facevo e basta,non mi facevo piu sentire e cosi via..dopo un anno di divertimenti mi chiamano una mattina e sento"ale,l angelica e totò hanno fatto un incidente(guidava il moroso di angelica)!lei è morta,totò e andrea-il moroso-sono in coma..ale si è fatto male,tanti punti,ma sta bene"non ci potevo credere.."finisce tutto cosi?"..totò mori il giorno dopo,e andrea,una volta svegliato,non si è piu ripreso..aveva danni al cervello,e anche adesso-l ho visto la prima volta l altro giorno-si vede che è rimasto preso male..famavamo tanto ma avevo deciso di smettere dopo quest avvenimento..ale invece continuò,sempre di piu,sempre di piu..eravamo in 4,io ale,cek e cif..cercavamo di tirarlo su di morale ma una volta che si è un po ripreso,circa dopo un anno,era diverso..fumava troppo,anche se magari non lo notava era sempre piu nervoso e incazzato quando non c era erba..non era piu divertente come una volta..riusciva a divertirsi solo quando fumava..una sera trovai per caso una vecchia amica che mi ha invitato a un compleanno,,e li trovai il mio attuale migliore amico,j..mi staccai da quella compagnia e non vidi piu ale se non per una volta dove ci facemmo un cenno..ora abita a treviso..iniziai a uscire sempre di piu con la nuova compagnia,ero cambiato,piu buono..chiesi scusa a tutte le ragazze che avevo trattato male,e per un anno cercai disperatamente una ragaza fissa,ma prendevo sempre inculate..un giorno guardo j e gli dico"ehi li abita una mia vecchia fiamma delle elementari,se è ancora viva,non l ho piu vista in giro"e lui"va a suonare no?"..lo feci dopo mezz ora di indecisione..non c era nessuno..continuai e continuai per mesi,una volta al mese o quando mi ricordavo insomma,la domenica di solito..una volta rispose sua mamma,sorpresa di vedermi..la valentina-la ragazza delle elementari-non c era..non andai piu e dopo un po,ero al bar,mi si presenta davanti col suo sorriso fantastico,un angelo!!si era molltata da poco col ragazzo,e se fossi arrivato prima non ci saremmo piaciuti..ci credete che quella è la mia attuale ragazza da 1 anno e che per lei provo un amore smisurato?
    non vi sembrano troppe coincidenze?chiudo con ale,trovo j allo stesso tempo e lui sarà quello che mi spingerà a suonare,e mi metterò con la ragazza delle elementari che mi aveva colpito un sacco!!che ne pensate?non è destino questo?
    raccontate le vostre esperienze che vi fanno pensare"qualcuno comanda tutto!",xk sicuramente le avete!son curioso!

    è stata una combinazioni di coincidenze e probabilità. Quante probabilità c'erano che la tua ragazza( di ora sarebbe venuta al bar?al market?a stare a casa? Niente è "schematico" con gli esseri umani(sopratutto se si parla del singolo) perché non agiscono logicamente.
    CITAZIONE
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 11:31)
    in quanto fervente religioso, credo che alcuni eventi della nostra vita siano inalterabili per volontà divina.

    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla non è un offesa èXD

    non sei ateo.sei AGNOSTICO.

    CITAZIONE
    Beh, in questo periodo mi capitano spesso e volentieri cose molto strane.. riassumo in 2 righe.
    In pratica, involontariamente penso ad un qualcosa che mi piacerebbe avere mentre faccio qualcosa che non mi piace (compiti o mentre rimango sveglio per tutta la notte perché fa caldo) e un paio d'ore dopo ricevo qualcosa che volevo avere però in passato.. lo so, mi sono spiegato molto male, ma in sostanza il discorso è questo, io non credo nel destino dato che sono un pessimista di prima categoria, mi faccio seghe mentali sul come comportarmi pure in un discorso serio con i miei amici..

    nel tuo caso è sfiga mista a fortuna. è una cosa un pò complicata da capire.
    per la seconda parte (di farsi seghe mentali su discorsi) me li faccio pure io.

    CITAZIONE
    infatti non dubito dell esistenza di qualcosa..io ci credo,ma non voglio affidarmi a lui,fine,niente di piu

    è parecchio strano il tuo ragionamento. In pratica credi che ci sia "qualcosa" ma non ti vuoi affidarti a questo "qualcosa", il che è una contraddizione sul principio che si basa sulla parola "credo"(e anche del principio delle religioni ma queste lasciamole stare).

    CITAZIONE
    Io sono credente però sono abbastanza sciettico sul concetto di "destino".
    Dopotutto io credo che Dio ci abbia donato il libero arbitrio lasciandoci liberi di decidere cosa fare della nostra vita. Se avesse deciso tutto lui non avrei alcuna colpa se faccio il male, nè alcun merito se faccio il bene.
    Io penso, invece, che ciascuno si crei il proprio destino... solo che Dio conosce già tutto ciò che noi faremo. Al massimo si limita ad intervenire qua e là...

    se dio sapesse tutto dovrebbe intervenire per non farti peccare e averti con lui siccome ti ama o no?
    poi il libero arbitrio nel cristianesimo è una cazzata, è un pò come dirti "fai due scelte: questa scatola alla mia sinistra ti ucciderà mentre quella alla mia destra ti salverà.quale scegli?"

    CITAZIONE
    Quando quel "qualcosa" mi concederà l'onore di palesarsi a me, ammetterò finalmente la sua esistenza. Fino ad allora, nisba.
    [Il discorso vale per il "destino", per "Dio" o per qualunque altro concetto strampalato e di difficile spiegazione del genere]

    idem per dio. no riguardo al destino a causa della definizione che do al destino.
    se vogliamo parlare di cose che non esistono possiamo parlare di "anima" che per me è creata dalla complessità del cervello che abbiamo. ma da dove viene il nostro cervello? Da un lunghissimo periodo di evoluzione.

    CITAZIONE
    il destino è una cosa strana da spiegare come anche le coincidenze... uno potrebbe dire che il destino non è altro che un insieme di coincidenze...

    cmq racconto la mia esperienza, prima usavo jeans hip-hop larghi (ora non piu) e a scuola avevo visto questa ragazza splendida che mi aveva sorriso e da quel momento me ne innamorai. quella sera stavo per uscire con i jeans larghi quando un mio amico mi manda un mess con scritto che nella piazza dove mi stava aspettando c'era anche lei cosi potevo attaccare bottone

    allora mi cambiai subito e come si dice mi misi in "tiro" con i pantaloni stretti comprati il giorno prima, tutto vestito bene con un cappello strano per fare colpo. bè atteaversando la strada una macchina che andava a una velocità assurda mi stava quasi per investire, non so come ho fatto ma ho fatto un salto assurdo direi quasi impossibile e mi son salvato.. se quella ragazza non mi avesse sorriso, io non me ne sarei innamorato, il mio amico non mi avrebbe mandato il mess e quella sera non mi sarei messo in tiro e sarei stato investito perchè con i jeans larghi non sarei riuscito a saltare (ce li avevo pure bassi figuriamoci)

    il passo sta proprio nel cambiarti i pantaloni, quanto ci hai messo? 2 minuti? più che sufficienti a passare con noncuranza siccome quella macchina andava a 60 km/h( esempio) quindi ti avrebbe visto e avere sufficiente tempo per fermarsi. Un altro fattore è la velocità con cui tu hai camminato, ecc.

    CITAZIONE
    Vabbè ognuno crede in quel che vuole, io non parlo di religioni dico solo che una persona razionale (che non crede nella fortuna)

    io credo nella fortuna e alla sfiga. Alla fortuna do la definizione: la fortuna è un aumento delle probabilità che vanno a nostro favore. Tutto qui.
    Di esperienze su "coincidenze"?non ho mai avuto coincidenze strane.
     
    Top
    .
22 replies since 21/9/2012, 19:13   361 views
  Share  
.
Top