credete nel destino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    voglio raccontarvi una vicenda,ma dovrò parlare di tutta la mio vita in praticaXDcercherò di riassumere..

    allora..alle elementari trovai questa ragazza che mi colpi subito,e feci di tutto per provarci-per quanto possa provarci un bambino :asd: -,le regalai persino una rosa blu e le scrissi una lettera d amore!!alle elementari!!aveva 2 anni meno di me quindi una volta passata la quinta non la rividi piu,xk era andata a una scuola diversa..non ci pensai piu per molto tempo..alle medie ero uno sfigato,il classico ragazzino meno cresciuto della media e quindi i bulletti se la prendevano abbastanza con me,ma trovai un amico,non nella scuola ma nella pizzeria a fianco casa mia..era arrivato la coi suoi,che avevano preso in affitto la pizzeria..si chiamava alessandro,aveva un anno in meno di me,e aveva una sorella, l angelica, della mia età..dopo un po di imbarazzo ci trovammo subito e andavo sempre li e mi divertivo molto con loro,sia con lei che con lui..passarono gli anni e si trasferi' a 10 minuti di bici di distanza..uscivamo sempre,noi 3 piu chi voleva aggiungersi,finche non ci fu un problema con la sua ragazza..in pratica mi aveva dato un bacio a stampo..litigammo e non ci si vide per un estate,ma c eravamo notati in classe assieme e quindi ci trovammo li e facemmo la pace(con un cannone nei bagni della scuolaXD)..avevo 16 anni..nel frattempo,durante quell estate lui aveva trovato totò,che divenne un suo grande amico..eravamo in 4,piu chi si aggiungeva..ero un po stronzo,pensavo solo a me e con le ragazze mi comportavo male,me le facevo e basta,non mi facevo piu sentire e cosi via..dopo un anno di divertimenti mi chiamano una mattina e sento"ale,l angelica e totò hanno fatto un incidente(guidava il moroso di angelica)!lei è morta,totò e andrea-il moroso-sono in coma..ale si è fatto male,tanti punti,ma sta bene"non ci potevo credere.."finisce tutto cosi?"..totò mori il giorno dopo,e andrea,una volta svegliato,non si è piu ripreso..aveva danni al cervello,e anche adesso-l ho visto la prima volta l altro giorno-si vede che è rimasto preso male..famavamo tanto ma avevo deciso di smettere dopo quest avvenimento..ale invece continuò,sempre di piu,sempre di piu..eravamo in 4,io ale,cek e cif..cercavamo di tirarlo su di morale ma una volta che si è un po ripreso,circa dopo un anno,era diverso..fumava troppo,anche se magari non lo notava era sempre piu nervoso e incazzato quando non c era erba..non era piu divertente come una volta..riusciva a divertirsi solo quando fumava..una sera trovai per caso una vecchia amica che mi ha invitato a un compleanno,,e li trovai il mio attuale migliore amico,j..mi staccai da quella compagnia e non vidi piu ale se non per una volta dove ci facemmo un cenno..ora abita a treviso..iniziai a uscire sempre di piu con la nuova compagnia,ero cambiato,piu buono..chiesi scusa a tutte le ragazze che avevo trattato male,e per un anno cercai disperatamente una ragaza fissa,ma prendevo sempre inculate..un giorno guardo j e gli dico"ehi li abita una mia vecchia fiamma delle elementari,se è ancora viva,non l ho piu vista in giro"e lui"va a suonare no?"..lo feci dopo mezz ora di indecisione..non c era nessuno..continuai e continuai per mesi,una volta al mese o quando mi ricordavo insomma,la domenica di solito..una volta rispose sua mamma,sorpresa di vedermi..la valentina-la ragazza delle elementari-non c era..non andai piu e dopo un po,ero al bar,mi si presenta davanti col suo sorriso fantastico,un angelo!!si era molltata da poco col ragazzo,e se fossi arrivato prima non ci saremmo piaciuti..ci credete che quella è la mia attuale ragazza da 1 anno e che per lei provo un amore smisurato?
    non vi sembrano troppe coincidenze?chiudo con ale,trovo j allo stesso tempo e lui sarà quello che mi spingerà a suonare,e mi metterò con la ragazza delle elementari che mi aveva colpito un sacco!!che ne pensate?non è destino questo?
    raccontate le vostre esperienze che vi fanno pensare"qualcuno comanda tutto!",xk sicuramente le avete!son curioso!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    :ç_ç: :ç_ç: è molto triste :ç_ç: :ç_ç: tranne per il finale :zizi: io comunque, non credendo in Dio, al destino non credo, le scelte sono le tue, possono influenzarti altre persone, ma nient'altro!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io sinceramente non credo al destino, credo al caso, alla coincidenza, se vado a prendere il treno a treviso e incontro una che piaceva ma che non vedevo da anni, secondo me è stata una coincidenza dovuta al fatto che anche lei doveva prendere quello stesso treno :asd:
    Come detto da zifler, anche io sono ateo, ma non credo che essere religioso centri più di tanto con il destino, infatti qui è meglio fare la distinzione con il FATO. Quest'ultimo si, non può essere modificato e già prefissato da Dio, al contrario "faber est suae quisque fortunae", l'uomo è artefice del proprio destino, in sostanza è l'uomo stesso che decide cosa fare della propria vita :zizi:
    Forse però in questo caso Caccarottto ( :trollface: ) intende il fato quando dice destino :zizi:
    E a quello non ci credo :nunu: e poi insomma, resana poi non è così grande, prima o poi dovevi ricontrarla. questa era una battuta dai :asd:

    P.s. Mi dispiace per la morte dei tuoi amici, io, come molti qui purtroppo credo, ci siamo passati. Però come nel tuo caso, è brutto dirlo, ma ti ha fatto cambiare compagnia e a conoscere il tuo migliore amico. Anche a me è morto un mio amico e...meglio che lasciamo stare questo argomento :asd: scusa per questa piccola parentesi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    la tempistica degli eventi è stata assurda :argh: cmq non so..io sono convinto che il destino a volte incarni persone molte legate a noi..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    in quanto fervente religioso, credo che alcuni eventi della nostra vita siano inalterabili per volontà divina.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 11:31) 
    in quanto fervente religioso, credo che alcuni eventi della nostra vita siano inalterabili per volontà divina.

    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD
     
    Top
    .
  7. StupraGazzelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 12:22) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 11:31) 
    in quanto fervente religioso, credo che alcuni eventi della nostra vita siano inalterabili per volontà divina.

    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD

    E' proprio quello che vuol dire essere ateo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 12:22) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 11:31) 
    in quanto fervente religioso, credo che alcuni eventi della nostra vita siano inalterabili per volontà divina.

    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD

    ognuno la vede come vuole, ma... non senti qualcosa che non va in ciò che dici? affermi di credere nel destino, no? ma se il destino è già "predeterminato", questo vuole dire che qualcuno/qualcosa l'ha già deciso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Beh, in questo periodo mi capitano spesso e volentieri cose molto strane.. riassumo in 2 righe.
    In pratica, involontariamente penso ad un qualcosa che mi piacerebbe avere mentre faccio qualcosa che non mi piace (compiti o mentre rimango sveglio per tutta la notte perché fa caldo) e un paio d'ore dopo ricevo qualcosa che volevo avere però in passato.. lo so, mi sono spiegato molto male, ma in sostanza il discorso è questo, io non credo nel destino dato che sono un pessimista di prima categoria, mi faccio seghe mentali sul come comportarmi pure in un discorso serio con i miei amici..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StupraGazzelle @ 22/9/2012, 12:34) 
    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 12:22) 
    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD

    E' proprio quello che vuol dire essere ateo

    no,gli atei negano l esistenza di dio,per loro è impossibile..io invece non nego,per me puo anche esistere anzi,lo credo,pero non mi interessa credere in lui per motivi che non ho voglia di spiegare..
    per esempio,i miei amiici sono morti per una decisione..un bivio..andiamo di qua o di la?e l angelica ha detto che a destra non era mai andata e pochi metri dopo hanno fatto l incidente..era una macchina vecchia,senza air bag,ale e totò erano seduti dietro appoggiati alle portiere di schiena..quando hanno fatto il frontale il poggia testa di andrea si è tolto per lo schianto e totò ha sbattuto la testa sul ferretto scoperto,l angelica invece...la cintura ha stretto cosi tanto che l osso si è spostato tagliando la vena..è morta dissanguata..io questo lo vedo destino,una cosa quasi gia decisa,e ale doveva sopravvivere,xk mi ha raccontato che dopo lo schianto lui si ricorda solo che correva verso la solita luce e che questa lo ha respinto e si è svegliato,ha cercato di aprire la porta a sua sorella ma èsvenuto..io credo che ci sia qualcosa dopo..

    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 12:44) 
    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 12:22) 
    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD

    ognuno la vede come vuole, ma... non senti qualcosa che non va in ciò che dici? affermi di credere nel destino, no? ma se il destino è già "predeterminato", questo vuole dire che qualcuno/qualcosa l'ha già deciso.

    infatti non dubito dell esistenza di qualcosa..io ci credo,ma non voglio affidarmi a lui,fine,niente di piu :asd:
     
    Top
    .
  11. StupraGazzelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 14:05) 
    CITAZIONE (StupraGazzelle @ 22/9/2012, 12:34) 
    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 12:22) 
    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD

    E' proprio quello che vuol dire essere ateo

    no,gli atei negano l esistenza di dio,per loro è impossibile..io invece non nego,per me puo anche esistere anzi,lo credo,pero non mi interessa credere in lui per motivi che non ho voglia di spiegare..
    per esempio,i miei amiici sono morti per una decisione..un bivio..andiamo di qua o di la?e l angelica ha detto che a destra non era mai andata e pochi metri dopo hanno fatto l incidente..era una macchina vecchia,senza air bag,ale e totò erano seduti dietro appoggiati alle portiere di schiena..quando hanno fatto il frontale il poggia testa di andrea si è tolto per lo schianto e totò ha sbattuto la testa sul ferretto scoperto,l angelica invece...la cintura ha stretto cosi tanto che l osso si è spostato tagliando la vena..è morta dissanguata..io questo lo vedo destino,una cosa quasi gia decisa,e ale doveva sopravvivere,xk mi ha raccontato che dopo lo schianto lui si ricorda solo che correva verso la solita luce e che questa lo ha respinto e si è svegliato,ha cercato di aprire la porta a sua sorella ma èsvenuto..io credo che ci sia qualcosa dopo..

    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 12:44) 
    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 12:22) 
    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD

    ognuno la vede come vuole, ma... non senti qualcosa che non va in ciò che dici? affermi di credere nel destino, no? ma se il destino è già "predeterminato", questo vuole dire che qualcuno/qualcosa l'ha già deciso.

    infatti non dubito dell esistenza di qualcosa..io ci credo,ma non voglio affidarmi a lui,fine,niente di piu :asd:

    Hai in parte ragione. L'ateismo si divide in positivo e negativo: secondo l'ateismo positivo si nega l'esistenza di un Dio proprio per scelta filosofica; secondo l'ateismo negativo invece si nega l'esistenza di Dio in quanto è impossibile dimostrare la sua esistenza. In altre parole si è atei anche quando non si crede in Dio perchè, non essendo dimostrabile la sua esistenza, il concetto stesso di Dio perde interesse essendo la sua presenza appunto un'opinione del tutto personale.
     
    Top
    .
  12. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 12:44) 
    CITAZIONE (kakarotto92 @ 22/9/2012, 12:22) 
    io non credo ma non sono nemmeno ateo..diciamo che puo benissimo esserci qualcosa,anzi ne sarei anche felice,pero non mi interessa..che dio esista o meno non mi cambia nulla :asd: non è un offesa èXD

    ognuno la vede come vuole, ma... non senti qualcosa che non va in ciò che dici? affermi di credere nel destino, no? ma se il destino è già "predeterminato", questo vuole dire che qualcuno/qualcosa l'ha già deciso.

    Io sono credente però sono abbastanza sciettico sul concetto di "destino".
    Dopotutto io credo che Dio ci abbia donato il libero arbitrio lasciandoci liberi di decidere cosa fare della nostra vita. Se avesse deciso tutto lui non avrei alcuna colpa se faccio il male, nè alcun merito se faccio il bene.
    Io penso, invece, che ciascuno si crei il proprio destino... solo che Dio conosce già tutto ciò che noi faremo. Al massimo si limita ad intervenire qua e là...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (parolik @ 22/9/2012, 18:28) 
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 22/9/2012, 12:44) 
    ognuno la vede come vuole, ma... non senti qualcosa che non va in ciò che dici? affermi di credere nel destino, no? ma se il destino è già "predeterminato", questo vuole dire che qualcuno/qualcosa l'ha già deciso.

    Io sono credente però sono abbastanza sciettico sul concetto di "destino".
    Dopotutto io credo che Dio ci abbia donato il libero arbitrio lasciandoci liberi di decidere cosa fare della nostra vita. Se avesse deciso tutto lui non avrei alcuna colpa se faccio il male, nè alcun merito se faccio il bene.
    Io penso, invece, che ciascuno si crei il proprio destino... solo che Dio conosce già tutto ciò che noi faremo. Al massimo si limita ad intervenire qua e là...

    per questo ho detto "alcuni eventi" sono scelti da Dio. sono quei fatti ed accadimenti che ci fanno maturare in un senso preciso. spesso non hanno niente a che vedere né con le nostre scelte né con ciò che accade attorno loro. penso che tutti noi abbiamo avuto una o più particolari esperienze per le quali possiamo dire "se non fosse successo, io non sarei come sono ora". ecco io mi riferisco a quelle. imperturbabili, invariabili, inevitabili, insondabili momenti che formano ciò che noi siamo.
     
    Top
    .
  14. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credere nel destino? No, non ci credo.
    Le coincidenze capitano, non ne dubito, ma sono discretamente convinto che non siano nulla più che questo: coincidenze.
    Sarà che, sinceramente, coincidenze ad un livello del genere non me ne sono mai successe.
     
    Top
    .
  15. Mr Sirio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora se ognuno dice la sua , la dico anche io ...
    il mio migliore amico , stava sopstando le slot machine nel bar di suo padre ...
    lui era nel piano di sopra e doveva portarle al piano sotttostante quando da un certo punto , nellle scale gli scivola la slot machine ed scivola sulla scala ... il mio amico e la slot machine si fanno tutte le scale sbattendo ...il mio amico tocca il pavimento per primo e poi lo spigolo della slot machine sbatte sulla testa e va in coma ...
    lo portano in francia e dopo due mesi ritorna a scuola e normale come se non fosse succeso niente ...
    però lui mi ha raccontato che aveva visto un luce bianca quando era all'ospedale in francia e poi la luce sparisce ...

    anchio tempo fa ho visto questa luce ... è stato quest'estate ...
    io stavo facendo la lotta nella cn il mio amico ...quando io per sbaglio bevo un pò d'acqua e lui mi stringe forte alla gola
    prima non respiravo e basta quando ad un certo punto non sentivo più rumori tutto calmo e poi subvito dopo vidi tutto nero ed una striscia biANCA molto sottile

    io concordo cn te ..io credo al destino
    tipo mio padre 3 anni fa era stato tamponato da una macchina mentre era in moto ...
    l'anno dopo , lo stesso giorno io mi slogo il piede esattamente come mio padre (non nello stesso modo ...) tutti e due la caviglia destra ....
     
    Top
    .
22 replies since 21/9/2012, 19:13   361 views
  Share  
.
Top