Playstation Network: Free Sharing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha già capito che cosa voglio cercare di fare in questo topic?
    Dunque: immagino che a molti di voi piacerebbe scaricare videogiochi dal PSN senza però essere costretti a pagarli (con la carta di credito poi, visto quello che ogni tanto succede...). C'è un modo bellissimo per risolvere questo problema, ma non chiudetemi il topic pensando "Oddio, ora questo mette link illegali per scaricare ovunque". No.

    Come da titolo, si tratta di Free Sharing, libera condivisione. L'unico requisito è la fiducia, che forse può venire meno su forum perché comunque non ci conosciamo di persona. Però siamo tutti persone per bene, vero?
    Molto semplicemente consiste nello scambiarsi (ovviamente via mp) il proprio ID e la propria password. In questo modo se qualcuno di voi ha già pagato scaricato dei videogiochi dal PSN, potranno farlo anche gli altri, gratuitamente. Questo non vuol dire che siate dei missionari: gli altri come minimo dovrebbero ricambiare con i loro di ID e password permettendo così a voi di scaricare nuovi senza pagare. Cosa ne pensate?

    Io ad esempio sto cercando qualcuno che abbia i vecchi Final Fantasy per psx. Quello che posso offrire sono giochi per psx come Final Fantasy 7, Crash Bandicoot 2,3 e il primo Rayman. Oppure Infamous o un Medal of Honor (ps2). Ne ho anche altri che ora non ricordo.
     
    Top
    .
  2. Dot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un ottima iniziativa (anche se in un certo senso è illegale, dato che se non sbaglio Sony vieta l'account sharing) però dubito che prenderà piede sui forum.
    C'è sempre quel grosso problema di fiducia, anche se sicuramente in molti non hanno cattive intenzioni, tantissimi (io stesso in primis) saranno titubanti a condividere i propri dati con gente che non conosce.
     
    Top
    .
  3. Robbes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dot @ 1/9/2012, 12:44) 
    E' un ottima iniziativa (anche se in un certo senso è illegale, dato che se non sbaglio Sony vieta l'account sharing) però dubito che prenderà piede sui forum.
    C'è sempre quel grosso problema di fiducia, anche se sicuramente in molti non hanno cattive intenzioni, tantissimi (io stesso in primis) saranno titubanti a condividere i propri dati con gente che non conosce.

    Quotone :ggià:
     
    Top
    .
  4. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, vedremo se ci sarà qualcuno disposto a fidarsi. Io personalmente non ho problemi soprattutto perché per ora non ho una carta di credito sul PSN. La password può essere cambiata? Perché si potrebbe fare in questo modo: quando "prestate" l'account a qualcuno, modificate temporaneamente la password e rimuovete la vostra carta di credito. In questo modo, a mio avviso, funzionerebbe anche con completi sconosciuti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    7,500
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Allora, lasciando stare che aprire un topic del genere non è il massimo, comunque faccio delucidazioni, apparte che è un metodo che si sa già da anni e anni, e comunque questa è una falsa informazione, nel senso che la carta di credito non è l'unico modo per fare acquisti su psn, si può benissimo usare anche la postepay (alla portata di tutti, minorenni compresi) che si può ricaricare quando si vuole e volendo con i soldi contati in modo che gli hacker se ne facciano una bella cippa di avervi fregato niente...oppure se non volete associargli niente ci sono le card psn da 20, 25, 50 € che potete trovare in tutti i centri commerciali, sono come le ricariche del telefono fondamentalmente, grattate la striscia argentata e i soldi che avete pagato vengono associati al vostro id psn senza bisogno di carte di credito...detto questo per poter come dici scaricare i giochi di un altro bisogna installare l'account della persona interessata nella propria play, ma questo è possibile finchè l'account è presente nella play, in caso contrario non si potrebbero più utilizzare in quanto l'account con l'utente proprietario non è presente e quindi il sistema lo blocca, tra le altre cose i giochi della Instant game collection del playstation plus (red dead redemption questo mese) quando vengono lanciati mi pare venga fatto sempre il controllo dell'account.
    Detto questo io non ho mai adottato questo metodo perchè sono dell'opinione che come faccio dei sacrifici io per comprarmi i giochi possono farlo anche altri non capisco perchè devo regalare "soldi" e soprattutto il mio account ad altri non esiste proprio, non lo faccio usare nemmeno alla mia ragazza il mio account figuratevi se lo cedo ad altri...detto questo vedte un po' voi come fare ma occhio a cedere il vostro account ad altri...
     
    Top
    .
4 replies since 1/9/2012, 11:27   95 views
  Share  
.
Top