Saga dei fullbringer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    secondo voi era proprio necessaria? Ok ichigo doveva riacquistare i poteri, ma non era meglio non fargli perdere i poteri, fare qualche cap di transizione per poi passare direttamente a shinigami vs quincy? O alcuni di voi pensano che bleach doveva finire nella saga di aizen?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    sinceramente pensavo bleach finisse con la saga di aizen, ma i vai segreti e misteri portavano all'ipotesi di un continuo. la saga dei fullbringer è probabilmente una delle migliori (non che ce ne siano molte :asd: ) ad eccezion dell'apparizione degli shinigami che mi hanno svalutato il tutto. Ginjou è un ottimo personaggio, forse quello più riuscito di kubo in proporzione alla sua durata nel manga
     
    Top
    .
  3. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Necessaria? Assolutamente no, ritengo che Kubo avrebbe sicuramente potuto inventarsi qualcos'altro. Tanto più che ai giapponesi sembra non essere piaciuta, cosa che secondo me ha influito profondamente sul finale "affrettato" della saga.
    A parte questo, trovo che la Saga dei Fullbringer (o "del Sostituto Shinigami Scomparso", per utilizzare il nome ufficiale) sia la saga migliore degli attuali 505 capitoli di Bleach e Ginjo è, ora come ora, il mio personaggio preferito della serie.

    Narrativamente parlando, probabilmente sarebbe comunque stato meglio che Bleach finisse con la sconfitta di Aizen. Come ha detto un mio amico: "Una volta che una serie raggiunge il suo climax, non ha senso superarlo e continuarla ripartendo con una trama nuova". Resta però il fatto che, per come Kubo aveva impostato tutta la parte finale di quella saga, negli ultimi volumi era ormai evidente che tutti i vari misteri della trama ancora in sospeso sarebbero rimasti tali. A 'sto punto, piuttosto che avere una serie priva di spiegazioni, ne preferisco mille volte una che ha continuato "forzatamente" dopo aver raggiunto una "fine naturale".
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bothvar @ 31/8/2012, 23:41) 
    Necessaria? Assolutamente no, ritengo che Kubo avrebbe sicuramente potuto inventarsi qualcos'altro. Tanto più che ai giapponesi sembra non essere piaciuta, cosa che secondo me ha influito profondamente sul finale "affrettato" della saga.
    A parte questo, trovo che la Saga dei Fullbringer (o "del Sostituto Shinigami Scomparso", per utilizzare il nome ufficiale) sia la saga migliore degli attuali 505 capitoli di Bleach e Ginjo è, ora come ora, il mio personaggio preferito della serie.

    Narrativamente parlando, probabilmente sarebbe comunque stato meglio che Bleach finisse con la sconfitta di Aizen. Come ha detto un mio amico: "Una volta che una serie raggiunge il suo climax, non ha senso superarlo e continuarla ripartendo con una trama nuova". Resta però il fatto che, per come Kubo aveva impostato tutta la parte finale di quella saga, negli ultimi volumi era ormai evidente che tutti i vari misteri della trama ancora in sospeso sarebbero rimasti tali. A 'sto punto, piuttosto che avere una serie priva di spiegazioni, ne preferisco mille volte una che ha continuato "forzatamente" dopo aver raggiunto una "fine naturale".

    Ginjou Kuugo :zizi: basta questo nome per dar valore a quella saga :zizi:
     
    Top
    .
  5. Rig0shi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Necessaria non lo so però a me è piaciuta molto (come il resto di Bleach ovviamente ^^) senza contare Ginjo che è uno dei miei personaggi preferiti!
     
    Top
    .
  6. Hard Core
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    saga a mio parere equivalente a filler ...

    la prima parte di bleach doveva finire con uno scontro tra urahara e aizen ...
    uno di quegli scontri stile Togashi (o anche kishimoto, perchè no) che, viste le abilità dei 2 personaggi si sarebbe traformato in una battaglia anche strategica/d'intelligenza oltre che di abilità/potenza. La fine era buona: con urahara che riesce a vincere sigillando aizen, il quale però non diventa una farfalla grazie all'hougyoku che lancia raggi stile freezer, ma sfrutta a pieno lo shikai, il bankai e anche i kidou. Sigglillato e imprigionato aizen, qualche capitolo di transizione (tipo i ragazzi che ritornano a scuola ... e che sconfiggono hollow come al solito) e poi procedere con la nuova saga come ora ( mi piace come si sta evolvendo la situation .. ).

    E il tanto amato ginjou poteva inserirlo con lo stesso nella saga, ma solo lui, senza personaggi inutili che muoiono dopo un fendente.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,528
    Location
    Naruki-shi

    Status
    Anonymous
    Questa è la prima discussione a cui partecipo.
    Concordo con :
    Rig0shi :zizi:
    rayleigh92 :zizi:
    A me questa saga è piaciuta molto, i personaggi erano costruiti perfettamente, avevano una psicologia profonda e come ha detto forse Bothvar in un'altra discussione Ginjou è il personaggio meglio costruito degli ultimi 30 volumi di Bleach. :yaaa:
    Mi piaciuta anche perchè si parlava di più e si menava un po' di meno. E mano a mano che procedeva le speranze che Ginjou ( o Isshin o Urahara ) rivelasse la verità sulla vera natura di Ichigo, sulla sua famiglia e su alcuni segreti della SS crescevano di conseguenza. Poi è finita ... così ... di m***a. Non solo Ichigo ha ucciso Ginjou, non si è sentito un minimo in colpa ( insomma sei comunque un diciasette che dopo 54 volumi uccidi qualcuno... senza un motivo molto valido ), ma non si è posto neanche il minimo dubbio del tipo : " Caro Ukitake perchè non mi hai detto che esisteva un'altro Sostituto prima di me ? ". :soso:
    Sarebbe bastato questo e Kubo in altri 3 capitoli ci avrebbe chiuso un po' di buchi. Con questa saga non ha fatto altro che aggiungere e visto che non ha risposto a nulla di concreto, questo mi fa vivamente pensare che avremo Ginjou ( di cui ho mia teoria sul ritorno ma che non dirò in questa discussione ), Tsukishima e forse Riruka nella Saga Finale. Quindi questa Saga potrebbe essere benissimo considerata un'introduttiva alla Saga della Guerra Millenaria sempre che ricompaiano i tre personaggi sopra citati ( soprattutto Ginjou ... per inciso è unico motivo per cui continuo a seguire Bleach ) :puccio:
     
    Top
    .
  8. David Yagami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riletto di recente questa saga e posso dire finalmente che è davvero ben fatta. Niente a che vedere con tutte le cose che si dicono in giro, saga campata in aria e cose varie.
    Certo, sarebbe stato bello se Bleach fosse terminato con la sconfitta di Aizen, ma in effetti, troppe cose non sono state svelate. Poi la suddetta sconfitta del mio personaggio preferito è una sconfitta per metà, perché Kubo ha sempre avuto l'intenzione di farlo tornare dandogli il suo senso.
    Tuttavia la saga del Fullbring a me è piaciuta parecchio. Non è vero che ha dei personaggi inutili, perché è il punto forte di Kubo questo. Magari quello meno d'effetto è Giriko che personalmente mi fa cagare. Ma anche a lui Kubo è riuscito a dare un interpretazione e una caratteristica niente male. Come dicevate voi, il bello di questa saga sopratutto è che ci sono molti più dialoghi che combattimenti. La sceneggiatura è curata davvero bene in certi casi è superiore a quella della soul society o dell'hueco mundo. Quest'ultima è una poesia però. (Ulquiorra/Ichigo/Inoue. Ho detto tutto.)
    Non c'è dubbio che alcuni dei Fullbringer riappariranno in questa ultima saga (sempre se di ultima saga si tratta)
    Rivedremo sicuramente Yukio. Sono molto in dubbio invece sul ritorno di Riruka, per quanto importante possa essere. Ma le ultime tavole della saga in questione danno da pensare che non si faccia più rivedere. Se fosse così non sarebbe del tutto brutto perché rimarrà la scintilla di un personaggio d'effetto che nasce e muore li, come appunto una scintilla. Ginjo mio malgrado, non tornerà perché è morto. E sono convinto anche della morte di Tsukishima. Anche se la scena finale sua lascia pensare il contrario, il potere del suo fullbring è svanito, quindi solo morto può essere.
    Infine c'è da dire che non ha niente da invidiare a le precedenti saghe, quest'ultima!! Kubo ha fatto un altro bel lavoro.
    Spero di ritrovarmi a parlare così anche per la saga in corso che è iniziata in discesa ma adesso è in costante salita
     
    Top
    .
7 replies since 31/8/2012, 22:24   809 views
  Share  
.
Top