Green Hill e sperimentazione animale .

che ne pensate ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A l e x a n d r o s
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakarotto92 @ 21/9/2012, 18:56) 
    allora io mi dico,ma basta con sti discorsi,è giusto,è sbagliato,ma lui,ma lei,lo dico a papa e bla bla bla..ognuno la vede come gli pare e nessuno ha nessun diritto di imporre niente a nessuno..se anche mostraste 10000 prove del fatto che sia giusto sperimentare,bonney resterebbe della sua idea,come,se fosse il cotrario,delly resterebbe della sua e cosi via. è tutta una cosa soggettiva!non esiste giusto o sbagliato o bene e male,poiche l oggettività non esiste..

    [ognuno ha diritto ad un'opinione, ma una delle due cose deve PER FORZA essere imposta all'altro, essendo praticamente antitetiche. Se parli di imporre OPINIONI... beh più o meno imporre la cosa E' imporre l'opinione, semplicemente non t'impongo di usufruirne anche tu, anzi.]
    [Su giusto e sbagliato ti do ragione, difficile che si cambi idea, ma qui le prove non sono state portate tanto per dire "è giusto" ma più per dire "è utile". E lì nn puoi "rimanere della tua opinione". Se uno ti porta prove che una roba serve, e tu nn ne porti per supportare la tua tesi che non è vero, sei un ottuso e intellettualmente disonesto.]

    CITAZIONE (kakarotto92 @ 21/9/2012, 18:56) 
    anch io sono contro la caccia alle balene,per dirne una,perche va usata solo come carne da antipasto e possiamo benissimo starne senza

    se le balene pescate fossero una popolazione numerosa e fossero uccise in maniera "efficiente", nn sarei contrario più di quanto lo sono per qualsiasi altro animale che mangiamo. Il problema non è semplicemente che è cacciato come cibo.

    CITAZIONE (kakarotto92 @ 21/9/2012, 18:56) 
    "uccidere per poter vivere"perche è questo che fanno..io non la vedo una cosa giusta!

    se non ti piace che si dica "e le piante allora?", posso almeno osservare che qualsiasi animale non erbivoro campa sull' uccidere per poter vivere? E quindi, seguendo quello che dici, la natura è ingiusta.
    Ma se si è evoluta così la natura, perché noi dovremmo agire diversamente? lo potresti vedere come un gesto ancora più arrogante di quello di non considerare la vita di un animale importante quanto la tua

    CITAZIONE (kakarotto92 @ 21/9/2012, 18:56) 
    avete mai pensato che private la madre di un figlio,o private il figlio di una madre,o di un padre solo per pter inventare una medicina,che vi ucciderà cmq?pensateci bene..la vita è pur sempre vita e gli animali non sono giocattoli..senza l uomo sulla terra starebbero tutti molto meglio..

    prima di tutto, stai attento a non "umanizzare" gli animali. cosa ne sai di come SENTE una cavia o un cane? di come ricorda, di come soffre, o di come interagisce col mondo? Poi, "SOLO" per poter inventare una medicina (al di là del fatto che inventare è un termine sbagliato, come ho detto pagine fa) è una frase che non vale neanche la pena di commentare. così come il "non sono giocattoli", ma chi cazzo gioca, nella sperimentazione animale!?
    "che vi ucciderà comunque" ma che ne sai? XD



    CITAZIONE (dellimellow @ 3/9/2012, 12:42) 
    basta con le leggende le case farmaceutiche hanno tutto l'interesse a cercare le cure alle malattie

    e questo come puoi saperlo con certezza?
    [/QUOTE]
    perché se nn lo fanno, non guadagnano. Nuovi farmaci devono essere sotto qualche aspetto più vantaggiosi delle alternative già in commercio, motivo per cui la qualità deve salire, se vuoi che il tuo farmaco venda.
     
    Top
    .
  2. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella discussione, davvero xD Come la maggior parte delle persone che sono intervenute, sono più dalla parte di Alex, ormai capogruppo della fazione :asd:
    Rispetto gli animalisti, ma non li condivido affatto. Il vegetariano non lo capisco affatto. La natura ha voluto che ci fossero animali che sovrastassero su altri, ha voluto che un animale per sopravvivere debba mangiarne un altro. Far diventare l'uomo un erbivoro non ha senso se poi tanto ci stanno altri miliardi di carnivori che non verranno convinti molto facilmente a cambiare le loro abitudini alimentari :asd:

    A proposito della sperimentazione, per quanto possa sembrare brutale, e a quanto pare non è proprio così, visti i dati forniti da Alex, posso dire che si tratti del metodo più efficace per garantire la migliore qualità di vita all'uomo. Il giorno in cui verrà trovato un sistema migliore, più "etico" più efficace o almeno in egual misura, e questo giorno non lo vedo tanto vicino, potremo smettere di parlare di sperimentazione sugli animali.
    Se per alcuni tipi di malattie possono esistere rimedi alternativi naturali, mi pare ovvio che per altri di queste non ce ne siano, o comunque sarebbe un processo molto lungo scoprirne e testarne.
    Andando avanti con gli anni, piuttosto che cercare vie alternative, si è preferito rendere queste sperimentazioni sempre meno "brutali", proprio perchè vengono ritenute le migliori vie per arrivare all'efficienza di un farmaco.
    Chi pensa che la vita di un topo sia paragonabile a quella di un uomo, per me ha seri problemi. Ed "utilizzare" gli esseri più deboli per perseguire la sopravvivenza ha sempre fatto parte degli animali. Sia chiaro, anche se non si tratta di "mangiare per vivere", si può benissimo parlare di sopravvivenza, o comunque di miglioramento della qualità della vita.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nai wa!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    2,478

    Status
    Offline
    dire "uccidere per poter vivere è una cosa sbagliata" ha poco senso perchè in natura è questo che fanno gli animali e posso portar degli esempi:
    I leoni durante la caccia mirano alla preda malata, a quella fuori dal gruppo, al più vecchio o al cucciolo perchè ovviamente sono i più facili.
    Anche mirare agli esseri più deboli fà parte della natura e anche qui un esempio:
    il gufo che mangia un ratto, il ragno che cattura la mosca con la ragnatela.

    Se non o sai i leoni uccidono i cuccioli del maschio rivale così che non prospera o la iene non si fanno scrupoli a uccidere un cucciolo di leone che neanche mangiano.

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cliente affezionato del JJT

    Group
    Hero Member
    Posts
    14,658
    Location
    Il mio buco personale

    Status
    Offline
    Dopo molti giri su una pagina di facebook a favore della sperimentazione in cui le discussioni (se definibili tali) erano composte principalmente da una parte che si presentava insultando e al grido di "informatevi, unità occupanti il sacco scrotale!" (parafrasato) e ban a paletta dall'altra dopo un abbozzo di discussione, è bello arrivare in un topic in cui la discussione è seguita in modo serio e pacato da entrambe le parti in gioco. Davvero, è una sensazione quasi rigenerante.

    A parte quello... non ho niente da aggiungere. Eeeeeee adesso mi sento inutile.
     
    Top
    .
78 replies since 29/8/2012, 13:59   1031 views
  Share  
.
Top