BAN E FLAME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco quello che penso del ban e del flame :
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Ti hanno bannato pure da YT è logico sei un rompicoglioni anche la :rotol:
    pero è vero hai ragione


    Io invece sono dell idea che in certi forum la gente si prende troppo sul serio alla fine io vengo qui per cazzeggiare e non vedo cosa ce di male nel postare delle volte boiate o discutere un po anche piu o meno con toni forti se capita.
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto aka , questo è il bello
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io non posso fare il mod da nessuna parte tranne su un forum dove sto sempre perche da tutte le parti cercano serieta e cose varie due palle io mica vengo sui forum per essere serio o rompere le palle alla gente ma per perder tempo e cazzeggiare ragion per cui nemmeno io vedo di buon occhio certe cose :D
     
    Top
    .
  5. Blurry
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la famosa discussione di Fairy Tail di cui si sente tanto parlare e di conseguenza non so come ti eri comportato il quel topic.
    In ogni caso oggi ho visto che nella sezione di One Piece ce l'avevano un po' tutti con te, anche se in effetti le tue risposte non erano chissà quali insulti... quindi probabilmente dopo il ban ti sei fatto solo una brutta reputazione e di conseguenza gli altri utenti vanno a cercare il pelo nell'uovo in ogni cosa che dici.
    Per me il ban comunque si può avere anche in altri casi oltre a quelli che dici tu, se un utente è davvero insopportabile e più utenti lo confermano allora per me il ban ci sta, dopo diversi richiami ovviamente.
    Se vuoi un consiglio devi solo moderare un po' i termini perchè come dici tu alcuni se la prendono per niente :pazz:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,268
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blurry @ 26/8/2012, 05:57) 
    Non ho visto la famosa discussione di Fairy Tail di cui si sente tanto parlare e di conseguenza non so come ti eri comportato il quel topic.
    In ogni caso oggi ho visto che nella sezione di One Piece ce l'avevano un po' tutti con te, anche se in effetti le tue risposte non erano chissà quali insulti... quindi probabilmente dopo il ban ti sei fatto solo una brutta reputazione e di conseguenza gli altri utenti vanno a cercare il pelo nell'uovo in ogni cosa che dici.
    Per me il ban comunque si può avere anche in altri casi oltre a quelli che dici tu, se un utente è davvero insopportabile e più utenti lo confermano allora per me il ban ci sta, dopo diversi richiami ovviamente.
    Se vuoi un consiglio devi solo moderare un po' i termini perchè come dici tu alcuni se la prendono per niente :pazz:

    :cuoto:

    o meglio quando si è propio fastidiosi e veramente offensivi quasi "violenti" ecco li si
     
    Top
    .
  7. *$uparnA†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 25/8/2012, 23:35) 
    Ti hanno bannato pure da YT è logico sei un rompicoglioni anche la :rotol:
    pero è vero hai ragione


    Io invece sono dell idea che in certi forum la gente si prende troppo sul serio alla fine io vengo qui per cazzeggiare e non vedo cosa ce di male nel postare delle volte boiate o discutere un po anche piu o meno con toni forti se capita.

    :asd: :asd: stesso motivo :la: :la: :la:

    poi io sono con delli c'è gente che per me lo fa apposta :zizi:
     
    Top
    .
  8. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la comprensione
     
    Top
    .
  9. if_joe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    delli perdona se commento... seguo spesso le varie discussioni anche senza commentare, volevo dire che prima che tu postassi questo video diciamo che ero uno di quelli a cui dava fastidio il tuo modo di commentare perchè lo ritenevo troppo provocatorio e saccente, ora ho capito che è il tuo modo di scherzare. Credo che, ad ogni modo, visto che t sei reso conto che questi tuoi modi di fare urtano, per così dire, la sensibilità di certi utenti potresti evitare di usare termini come stupido o che fanno riferimento ad una inferiorità intellettuale dell'interlocutore. ovviamente sei liberissimo di fare come vuoi, è più un consiglio per evitare che tutti ti saltino addosso. e un altra cosa in riferimento all'ultimo topic, quello su zoro, sembra ( almeno si capisce dal modo in cui scrivi ovviamente, come hai già detto, tramite la scrittura è dificere capire le battute o i toni) che tu non voglia dare spazio a dubbi nella tua teoria o per meglio dire: tu credi che una tua teoria sia un fatto dimostrato e provato quando si basa su delle congetture e queste possono essere giuste o sbagliate.
    spero di non averti urtato nel caso chiedo scusa ci risentiamo quando avrò voglia di commentare in qualche post
     
    Top
    .
  10. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli estremi per un ban c'erano delli, sulla durata posso esser d'accordo che fosse eccessiva, ma dopo gli svariati avvertimenti ignorati e' stata presa posizione.
    non ti hanno bannato solo per quel singolo caso, ma per la condotta generale che avevi in quella sezione e nelle altre, ti avevano gia' avvertito altre volte mi pare :mumble:
    diciamo che che e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

    comunque ti quoto buona parte di quello che hai detto nel video, i moderatori devo essere distaccati e le discussioni posso essere accese, ma non devo sfociare in insulti o instigare l'altro a farlo con commenti pungenti e velati.
     
    Top
    .
  11. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    if credo che hai centrato il punto , il tono nello scritto non si comprende se io dico "che stupidata , che cazzata lo faccio con un intenzione bonaria" e mi aspetto che gli altri facciano lo stesso spiegandomi il perchè , , Naz è vero il ban era al limite ma un mese ribadisco che era eccessivo anche perchè di richiami in altre sezioni di serie non ne avevo mai avute , solo nella sezione ft dove l'utenza magari è più giovane e si accende facilmente anche ad una critica costruita , però ormai è andata , ma non fatemi passare per troll perchè non lo sono
     
    Top
    .
  12. if_joe
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh se è per quello credo che con il video tu abbia chiarito un bel po' di cose!... e cmq anche per tua comodità ti conviene evitare epiteti ingiuriosi o apostrofi un po' pesanti o che possono essere letti come tali... d'altra parte trovo giustissima la parte in cui dici che discutere in un forum può aiutare a cambiare idea o a vedere un fatto in modo diverso, credo siano nati proprio per questo i forum!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    bè delli concordo pienamente sulla tua opinione del ban.
    Per me oltra ad essere eccessiva la durata era eccessivo anche il ban stesso.
    Come hai detto giustamente (secondo me) tu, il ban va dato quando veramente si passa alle offese pesanti e ripetute soprattutto, quando si bestemmia perchè a molti utenti può dar fastidio.
    Ma per un " ma che stupidaggini stai dicendo" non ne vale proprio la pena, siamo in forum quindi uno cerca di sostenere la propria opinione e come hai detto tu, si sente più stimolato e preso in causa se legge quest'"offesa" moderata al massimo.

    Certo che però, nonostante tu sostenga con quante argomentazioni vuoi la tua tesi e nonostante siamo giovani, è già diverso dire "ma che stupidaggini dici" e "ma sei scemo a dire queste cose?". Nel secondo caso l'utente sente presa in causa la sua intelligenza, si capisce già meno che tu in verità non vuoi offendere.
    Purtroppo tutti gli utenti non sono come ash aka o anche me o altri che anche se alzi un pò i toni non se la prendono, a molti basta che alzi il tono un pochettino e urti la loro sensibilità come se lo avessi offeso ripetutamente :gratt:
    Questi utenti sono gente che prende troppo seriamente le discussioni. Insomm acome tu hai detto giustamente, leggere e discutere su un manga dev'essere un momento di svago, di cazzeggio.

    Detto questo, se ora sai che che gli alcuni utenti sono iperpermalosi, purtroppo cerca di abbassare i toni qiando serve. :zizi:
     
    Top
    .
  14. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo , mi adegueró nell'evitare fraintendimenti
     
    Top
    .
  15. Lawliet's Ghost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro delli, non posso davvero che concordare in pieno con te per tutto quello che hai detto, compreso il fatto di aver screditato FT xD
    Iniziamo dicendo che quando sono arrivato (10 giorni fa cc), tu eri evidentemente già bannato e ho trovato qua e là commenti da te scritti con il tuo secondo account.. Non ero al corrente del motivo del tuo ban, fino ad adesso.. Quando sei stato riabilitato ad accedere, ho pensato tra me e me che avessi ricevuto un ban da una settimanella.. Ebbene mentre vedevo il video, appena hai detto "un mese", ho pensato "cooooosa?!".. Voglio dire, un mese per aver "criticato" (criticato tra virgolette, ci torno dopo) delle opinioni, delle tesi altrui?? Ma siamo matti? xD Trovo oltretutto alquanto ridicola l'impossibilità di contestare un ban del genere (in realtà non ho idea se tu l'abbia fatto, ma avendo visto il video da te postato solo oggi in cui esprimi la tua opinione in proposito mi fa davvero pensare che tu non abbia avuto possibilità di difenderti.. Insomma, è come esprimere una condanna senza un normale "processo" xD), lo stesso fatto che nessuno in quella discussione sia intervenuto in tua difesa ma ancor di più che gli staffer abbiano dato credito agli utenti che hanno richiesto il ban xD
    Delli l'ha già detto, ma teoricamente le parole "Forum" e "Condivisione" dovrebbero essere strettamente collegate.. Per come la vedo io, i Forum esistono proprio per coadiuvare la condivisione di opinioni e pensieri di specifici argomenti tra gli user che lo frequentano.. E se io, user, voglio condividere la mia idea con qualcuno, dovrei essere il primo a sperare che un'altro si ponga in una posizione differente dalla mia.. Innanzi tutto, la presenza di un'antitesi contribuisce a sviluppare in noi stessi l'idea che avevamo prima in proposito di un argomento.. Punto secondo, se esprimo un'opinione quello che voglio davvero sentire dagli altri non è il mio stesso punto di vista, ma un punto di vista alternativo che possa ampliare i miei orizzonti, e perchè no, magari farmi cambiare idea.. E' proprio dall'incontro tra 2 posizioni distinte che nasce veramente una discussione, perchè fatico davvero a credere che la maggior parte dei topic (topic vuol dire proprio discussione, per chi non lo sapesse) creati per un apposito capitolo in cui millemila persone non fanno altro che scrivere "grazie", possano essere considerate "discussioni".. Ed è proprio la discussione che interessa veramente all'user.. Non a caso, e qui posso riallacciarmi alla mia di esperienza, so che alcuni utenti del Forum hanno trovato "divertente" la mia discussione che ho avuto nella sezione di richieste grafiche di Marion, con Marion stessa.. In quell'occasione, dopo un mio commento sul suo lavoro grafico,

    CITAZIONE (Lawliet's Ghost @ 23/8/2012, 17:39) 
    Carina la sign, il vert non mi piace per come hai tagliato Venom..


    la prima risposta di Marion comprendeva la frase "Alla prossima ti banno"..
    Trovo davvero assurdo il solo fatto di pensare al ban come risoluzione di una contesa di idee, opinioni o giudizi che non oltrepassano il limite "punibile" di etnia o provenienza (ho già dei dubbi quando si parla di "credo", "religione" o "tendenze politiche" seppur credo che questi argomenti vadano trattati un po' più con delle pinzette), perchè andrebbe contro ogni concezione che il concetto di Forum ricopre..

    Se noi tutti davvero non volessimo ascoltare le opinioni degli altri, ma sopratutto delle opinioni diverse dalla nostra, verremmo qui, leggeremmo i nostri capitoli e andremmo via senza aprire alcuna discussione o esprimere un giudizio su quello che abbiamo appena letto (in questo caso sto prendendo i manga come argomento d'esempio) perchè penseremmo, errando, di non aver bisogno di arricchire la nostra opinione, e che anche tutti gli altri facciano lo stesso (pensino cioè che le toro tesi siano giuste a priori senza una vera controprova).. Perchè allora dovrebbero dar credito a quello che sostengo io?? Per quale motivo dovrei aprire una discussione e iniziare a parlare se gi altri interlocutori non hanno veramente interesse nelle mie idee, in quello che penso e in quello che scrivo??

    Tutto questo non avrebbe senso in un Forum.. Eppure sto cominciando a pensare che alcuni individui qui non si comportino in modo tanto differente da quello da me descritto.. Ho come l'impressione che in molti sia andato perso il puro interesse di ascoltare gli altri e postino messaggi fini a sè stessi, soltanto perchè vogliono o sentono il bisogno di dire la propria e, posso dirlo, se ne fregano di cosa hanno scritto prima gli altri utenti, e di cosa veramente vogliono dire questi ultimi quando risponderanno loro.. Ma vabbè, questa potrebbe essere un'altra storia xD

    Diciamo che è un bel po' che scrivo e ormai, pur avendo tantissime cose da dire, ho perso un po' il filo del discorso.. Un po' per la stanchezza, un po' perchè come diceva Afroman:

    CITAZIONE (Afroman @ 00/00/0000, 00:00)
    Cause I got high

    Quindi perdonatemi se in qualche punto non sono stavo comprensibile a pieno xD Se mi verrà in mente dell'altro lo segnalerò ;)
     
    Top
    .
67 replies since 25/8/2012, 22:27   864 views
  Share  
.
Top