Orientamento religioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo nato in medio-oriente Gesù poteva essere scuretto di pelle e con i riccioli neri? Di solito viene ritratto come un bellissimo uomo dalla pelle chiara e con lunghi capelli folti ma, essendo nato in medio oriente non dovrebbe somigliare allo sceicco di turno che si compra una squadra di calcio? Non intendo essere blasfemo/offensivo per i credenti.
     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ovviamente sì. Un Gesù "realistico" dovrebbe essere un incrocio tra la sua rappresentazione classica e Jay de Le Cronache di Wormwood, all'incirca.
    Jay è il nero.
    wormwood

    Considerando la sua ideologia e tutto il resto, poi, io me lo sono sempre immaginato come una specie di mezzo-hippie.
    Senza essere blasfemo/offensivo verso i credenti, eh :D
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in teoria più che nero doveva avere tratti mediorientali. e non è manco detto che avesse dei bei lineamenti
     
    Top
    .
  4. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, un cristiano che si rispetti non è razzista, quindi non sei blasfemo, ma divertente xD
    Sembra quasi una trollata questa discussione, ma provo a fare il serio: in effetti si, è molto probabile che il personaggio storico di Gesù Cristo fosse ben diverso dal personaggio religioso che è raffigurato in ogni Chiesa cristiana del mondo. E gran parte di queste raffigurazioni sono state fatte dopo l'epoca di Costantino, quando cioè il cristianesimo era già diventato uno strumento dei potenti, manipolato e storpiato all'inverosimile da questi ultimi. Mi ricorda molto il fatto della Madonna. Alcune raffigurazioni di quest'ultima sono di colore.

    Comunque sul personaggio storico di Gesù Cristo si possono fare infinite speculazioni: dal se sia esistito veramente o meno, se si chiamasse davvero così e se fosse nato davvero il 25 Dicembre. Io reputo tutte e tre le cose non molto probabili. Si, anche la prima.
     
    Top
    .
  5. O a r s Jr.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non volevo essere "trolloso" anche se poi alla fin fine è così xD, comunque penso che Gesù sia esistito, di sicuro non faceva i miracoli, forse era un predicatore alla "Gandhi" che professava pace e amore. Giusto per curiosità sono ateo in attesa di trovare un credo che mi possa andar bene sempre se io ne abbia bisogno.
    Ma perchè non eleggono una papa donna o di colore?
    Ps. rispondetemi sotto spoiler


    Edited by O a r s Jr.93 - 8/8/2012, 20:13
     
    Top
    .
  6. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti non so perché è stato sempre raffigurato con la pelle bianca...
    Secondo me dovrebbe essere una via di mezzo tra il nero e il bianco.
    Questa è un altra cosa che la nostra cara chiesa non ha saputo dirci :ehnono:
     
    Top
    .
  7. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gesù era ebreo. Sarà perché si sono mescolati con noi europei, ma gli ebrei sono tutti bianchi. Quindi non saprei.

    Il cristianesimo, che è un miscuglio di ebraismo ed altre religioni simili all'Islam, ha ereditato il razzismo ed l forte maschilismo che caratterizza un po' tutte le grandi religioni dogmatiche. Anche se oggi non è più così, la Chiesa si limita a seguire le tradizioni. Ovviamente se i credenti vorranno il Papa nero, avranno il Papa nero.
     
    Top
    .
  8. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 8/8/2012, 20:13)
    In effetti non so perché è stato sempre raffigurato con la pelle bianca...
    Secondo me dovrebbe essere una via di mezzo tra il nero e il bianco.
    Questa è un altra cosa che la nostra cara chiesa non ha saputo dirci :ehnono:

    Ho sempre supposto fosse perché le tradizionali rappresentazioni di Gesù sono di origine medievale o, comunque, pre-medievale. Al tempo mica avevano una mentalità così aperta (e parte dei cosiddetti cristiani, specialmente di quelli che conosco personalmente, non la ha nemmeno oggi) da rappresentare il loro Salvatore come un uomo di colore :asd:
    O, comunque, dovrebbe essere qualcosa di simile e almeno parzialmente collegato allo spoiler di Evil sottostante.
    CITAZIONE (-[Evil]- @ 8/8/2012, 20:17)
    Gesù era ebreo. Sarà perché si sono mescolati con noi europei, ma gli ebrei sono tutti bianchi. Quindi non saprei.

    Il cristianesimo, che è un miscuglio di ebraismo ed altre religioni simili all'Islam, ha ereditato il razzismo ed l forte maschilismo che caratterizza un po' tutte le grandi religioni dogmatiche. Anche se oggi non è più così, la Chiesa si limita a seguire le tradizioni. Ovviamente se i credenti vorranno il Papa nero, avranno il Papa nero.

    Exactly :ggià:
     
    Top
    .
  9. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che dovremo aprire una bella discussione sulle religioni.
    Per chi non lo sa, io sono credente, ma non praticante, anzi vado parecchio contro la chiesa, e le sue regole.
    Penso che se Gesù fosse in quest'epoca, non sarebbe affatto contento di come si stanno comportando i suoi seguaci...
     
    Top
    .
  10. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si può sembra parlarne in questo topic e poi cambiare il titolo. Dopotutto non si può portare avanti una discussione sulla pelle di Gesù per molto :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    ora vi faccio notare un altra cosa nelle nostre chiese avete mai visto un angelo con la pelle nera?
    certo che no
    in un certo senso anche questo è razzismo ma del resto la storia che ci portiamo dietro puttroppo è questa percui sara sempre alto e biondo con occhi azzurri..
    img_3929
     
    Top
    .
  12. -[Evil]-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono ne credente ne ateo. Le ritengo entrambe delle prese di posizione troppo ambiziose ed arroganti per un diciassettenne. Al massimo potrei definirmi agnostico, ma preferisco non definirmi affatto. Sono semplicemente un essere umano che si interroga sui misteri dell'Universo :asd:

    Edited by -[Evil]- - 8/8/2012, 20:34
     
    Top
    .
  13. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-[Evil]- @ 8/8/2012, 20:32) 
    Si può sembra parlarne in questo topic e poi cambiare il titolo. Dopotutto non si può portare avanti una discussione sulla pelle di Gesù per molto :asd:

    In effetti...

    Sono d'accordo con Akarem!
     
    Top
    .
  14. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo mediorientale ovviamente poteva essere leggermente scuro,abbronzato ecco XD
    comunque avevano ricostruito il volto dalla Sindone se non erro... ma dicono sia un falso,boh XD
    Comunque Oars, il fatto che Gesù sia esistito non è da mettere in discussione, e chi lo nega è uno stupido e basta, perchè storicamente è un personaggio esistito veramente...
    Uno può discutere sui miracoli sul suo essere Dio etc. etc. ed è un altro discorso, ma sull'esistenza del personaggio no :asd:

    Mi ritrovo molto nel tuo ultimo post evil °_°

    In cosa volete che lo cambi il titolo?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,273
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-[Evil]- @ 9/8/2012, 02:34) 
    Io non sono ne credente ne ateo. Le ritengo entrambe delle prese di posizione troppo ambiziose ed arroganti per un diciassettenne. Al massimo potrei definirmi agnostico, ma preferisco non definirmi affatto. Sono semplicemente un essere umano che si interroga sui misteri dell'Universo :asd:

    dipende da come si vedono le cose io non credo semplicemente perche per me cio che non si puo dimostrare non conta e secondo me la religione sono solo risposte semplici per andare avanti e io odio le cose semplici
     
    Top
    .
43 replies since 8/8/2012, 18:39   486 views
  Share  
.
Top