L’Euro e’ fallito? No, ha centrato l’obiettivo per cui e’ stato creato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    oh, no... ma forse è troppo buonista per questo mondo :asd:

    ma davvero non sei religioso...? :mumble:
     
    Top
    .
  2. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche un po' :nunu:
    Ci sono religiosi compassionevoli e religiosi egoisti e corrotti. Ci sono persone non religiose compassionevoli e persone non religiose egoiste e corrotte.
    E' vero che sembra strano parlare di "compassione" e cose del genere in questi temi, ma è proprio questa la cosa più importante che ho capito. Sono tutti lì che parlano di protestare, di non votare, di non andare a lavorare, che fanno strategie per contrastare il potere. E per cosa? Quando una persona fa così, a me sembra di vedere Bush che fa "Facciamo la guerra ai terroristi per portare la pace nel mondo". Che è come dire "Bevo alcolici per non ubriacarmi"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    era solo per chiedere

    lol cmq intendevo dire che il tuo ideale "buonista" non è molto condiviso e forse mai lo sarà in tutto il world
     
    Top
    .
  4. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, la mia risposta riguardava solo il tuo "ma davvero non sei religioso?" :zizi:
    A condividerlo, penso che più o meno tutti siano d'accordo con questo "ideale", solo che nessuno sarà abbastanza motivato da metterlo in pratica o semplicemente diranno "non ti darà retta nessuno". Proprio perché a nessuno, per ora, importa veramente se qualcuno muore di fame mentre loro ruttano di sazietà con la tavola piena di avanzi.
    A me importa talmente tanto che non mi stancherò mai di proporre la mia visione delle cose alle altre persone. Quando avrò l'età per farlo, taglierò tutti i legami col sistema che i miei genitori hanno tanto voluto farmi avere, come il risparmio in banca. So che l'hanno fatto con la migliore delle intenzioni, ma io andrò comunque a ritirare quei soldi, tutti. Quando avrò una mia casa, non ci sarà neanche un televisore. Investirò il più possibile sull'energia per slacciarmi dall'enel, cercherò di avere in casa il massimo della tecnologia, visto che non è una questione di soldi ma più che altro di essere aggiornati. E poi ovviamente la cosa più importante: non farò mai un lavoro che non mi piace, a meno che non sia un sacrificio solo temporaneo da fare.

    In tutto questo io non ho parlato di andare a fare la carità, ho sempre e solo parlato di me stesso. Eppure secondo me è in questo modo che si aiutano gli altri, perché se tutti facessero così crollerebbe completamente il sistema senza che nessuno abbia combattuto. Allora si dedicherà tempo anche gli altri.
     
    Top
    .
  5. O a r s Jr.93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-[Evil]- @ 16/7/2012, 14:27) 
    Si, la mia risposta riguardava solo il tuo "ma davvero non sei religioso?" :zizi:
    A condividerlo, penso che più o meno tutti siano d'accordo con questo "ideale", solo che nessuno sarà abbastanza motivato da metterlo in pratica o semplicemente diranno "non ti darà retta nessuno". Proprio perché a nessuno, per ora, importa veramente se qualcuno muore di fame mentre loro ruttano di sazietà con la tavola piena di avanzi.
    A me importa talmente tanto che non mi stancherò mai di proporre la mia visione delle cose alle altre persone. Quando avrò l'età per farlo, taglierò tutti i legami col sistema che i miei genitori hanno tanto voluto farmi avere, come il risparmio in banca. So che l'hanno fatto con la migliore delle intenzioni, ma io andrò comunque a ritirare quei soldi, tutti. Quando avrò una mia casa, non ci sarà neanche un televisore. Investirò il più possibile sull'energia per slacciarmi dall'enel, cercherò di avere in casa il massimo della tecnologia, visto che non è una questione di soldi ma più che altro di essere aggiornati. E poi ovviamente la cosa più importante: non farò mai un lavoro che non mi piace, a meno che non sia un sacrificio solo temporaneo da fare.

    In tutto questo io non ho parlato di andare a fare la carità, ho sempre e solo parlato di me stesso. Eppure secondo me è in questo modo che si aiutano gli altri, perché se tutti facessero così crollerebbe completamente il sistema senza che nessuno abbia combattuto. Allora si dedicherà tempo anche gli altri.

    Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso. --> In pratica dici questo? Tolstoj?

    Una brutta bestia è il consumismo se si compra solo il cibo che ci serve, le medicine quando servono si evita di far scadere il cibo perchè ognuno compra solo ciò di cui ha bisogno e si eviterebbero inutili torture sugli animali, interi alberi abbattuti per le confezioni ecc. ecc.

    Penso tu abbia ragione invece ci grandi rivoluzioni di vorrebbero tanti piccoli cambiamenti esempio: Roma è un città sporca e non ci sono i mezzi per tenerla pulita. Se un ragazzo non buttasse la cicche per terra l'operatore ecologico (O.E.) non dovrebbe perdere tempo a levarle, se un altro ragazzo non imbratta il muro l'O.E. non dovrebbe sprecare tempo a pulirli quindi Roma sarebbe più pulita e gli O.E. potrebbero dedicarsi ad altre faccende per tenere pulita la città!
    Se le persone non commettessero infrazioni quando guidano non gli arriverebbe la cartella di disEquitalia a casa e quest'ultima non avrebbe scusanti sul fatto che torce solo i piccoli dato che quest'ultimi non fanno infrazioni. Se non fai infrazione la vigilessa non ferma te ma controlla quello dietro che forse ha la vettura piena di cocaina.
    Con questi cambiamenti migliorano i rapporti sociali/civili, questo comporta ad un miglioramento della società che a sua volta fa' migliorare l'economia della stessa.
    Se si fanno tagli all'istruzione perchè poi è piano di ragazzi in giro, sui muretti a cazzeggiare? Non dovrebbero studiare tutti visto che poi saltano la scuola per protesta? Perchè non c'è un tavolo, sedia, banco, cattedra, bagno che funzioni? chi li ha rotti? gli stessi studenti che protestano per i tagli alla scuola? Non ci sono i soldi e spacchi tutto? = Se un pazzo ipocrita!
    Ti mettono il sistema dei debiti, tocca studiare di più perchè devi avere tutti 6 altrimenti bocciatura = protesti
    Ti riducono l'orario, studi di meno, sai meno cose, sei ignorante = protesti
    Ps. da questo strano circolo evito di mettere gli universitari che hanno bisogno per davvero dei laboratori e non li hanno
    Aiutare se stessi, aiuta gli altri!
    Meno ipocrisia, più auto-analisi!

     
    Top
    .
  6. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto, sono d'accordo con te, però queste cose ai bambini chi gliele insegna? La scuola non di certo, i genitori lasciamo perdere. Il fatto che se non si trova un modo per aiutare gli altri a cambiare, non si va da nessuna parte. Quindi ecco che oltre a cambiare te stesso, devi pensare anche agli altri se speri di ottenere qualcosa.

    Guarda, lasciamo perdere il tema scuola che mi fa venire il nervoso. Quello è un altro schifo che può cambiare soltanto se cambiano i ragazzi ed i professori. Quindi il problema non è come cambiare la scuola, ma di nuovo come cambiare le persone.
     
    Top
    .
  7. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un ideale evil, ma una cosa che secondo me è difficile a realizzarsi, non penso che una persona con famiglia che non riesce a far mangiare i figli pensi ad altro o si faccia prendere da compassione.. Io sinceramente proverei compassione sì, ma anche e forse soprattutto rabbia a vedere una persona stare così :asd: ed è li che uno poi non ragiona più.. Se poi moltiplichiamo per una popolazione intera di gente che ha fame e non ha da lavorare...
     
    Top
    .
  8. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto che fosse facile. Se però ignorassi la faccenda perché non lo è, non servirebbe a niente. Io penso che quando una persona diventa economicamente indipendente, fa una vita migliore. Certo, non una vita migliore del Parlamentare, ma sicuramente una vita migliore di quella che fanno molte famiglie italiane. Il problema è: quanti di voi sanno come va gestito un orto? Sapete a chi rivolgervi per installare un impianto energetico alternativo? I semi per l'orto dove si comprano?
    Per non parlare delle malattie, molte delle quali potrebbero tranquillamente essere curate a casa con rimedi tradizionali. Mia nonna non andava all'ospedale e le cose sono due: una volta ci si ammalava più difficilmente, oppure si tramandavano metodi per guarire.

    La cosa bella comunque è che se riesco a farmi una vita completamente autonoma ma benestante, è inevitabile che catturerò l'attenzione delle persone che mi conoscono. Mi chiederanno come faccio ad andare avanti se non vado quasi mai al supermercato, perché non ho una televisione dentro casa, perché le mie bollette sono così basse rispetto alle loro. E voi, nei panni di quel padre di famiglia di difficoltà economiche che fa queste domande e riceve delle risposte, che fareste?
     
    Top
    .
  9. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un bel modo, magari poi cercano tutti di fare come te, vuoi fare un passaparola in pratica...
    Mi stai mettendo in mente l'idea di mettere un piccolo impianto fotovoltaico in casa :trollface:
    Ma se uno sta in città comunque le cose sono molto limitate, innanzitutto chi sta tipo al primo piano non può disporre di tanto spazio per i pannelli per non parlare poi del terreno per l'orticello.. Ma comunque ora con Internet credo che informarsi e chiedere come dici tu sia più semplice :asd:
     
    Top
    .
  10. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io infatti vivo in campagna, e immagino già che per chi abita in città, già mettere un orticello sarà completamente impossibile. Il bello però è che se "soltanto" tutte le persone che abitano in campagna adottassero questo stile di vita, crollerebbe tutto il sistema. Sarebbero comunque troppe. In città purtroppo ci vorrebbe molta più organizzazione: bisognerebbe proprio fare pochi ma grandi orti che poi sono alla disposizione di tutti, e mettere grossi pannelli fotovoltaici che poi offrono energia a tutti. Ma visto che qua stiamo già parlando di "politica", la vedo difficile per via del lobbismo che sta praticamente ovunque.

    La voce si spargerebbe, ma non saresti tu ad andare a rompere le scatole agli altri: sarebbero loro a venire da te a chiederti come hai fatto. E' ovvio che una persona che riesce a vivere bene senza dover pagare bollette, senza dover andare dal benzinaio e senza dover pagare molte altre cose, è una persona da invidiare.
     
    Top
    .
24 replies since 15/7/2012, 14:27   279 views
  Share  
.
Top