Scientology

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi non sapesse cosa sia,detto in parole povere è una religione/filosofia di vita partorita dal cervello dell'americano Ron Hubbard
    e di cui oggi,dal 2007,Tom Cruise (ebbene si,l'attore) è la nuova guida spirituale.

    Ora,perchè sollevo questa discussione?
    Dopo aver visto questo video Breaking Italy : Vittoria per Internet: ACTA bocciata al Parlamento , di cui vi suggerisco di seguire il canale per chi ha un account youtube perchè è un ragazzo con i "cosiddetti attributi",è sortito fuori che faranno un film (credo biografico o rivisitato) su questa "dottrina".
    Siccome non avevo mai approfondito la materia,sono andata sul sito ufficiale italiano Scientology.it.
    Spulciando un po' tra i video che offrono beh..quello che mi ha colpito di più tra tutti è "All'interno di una chiesa Scientology"..
    Secondo questo ,oltre a presentarti come è strutturata una loro "chiesa" (non capisco perchè usano questo termine..), è sconcertante,oserei dire,il programma "purificazione" che mettono a disposizione per i fedeli.
    Ok,in pratica è come se tu entrassi in un centro benessere per un lungo periodo per disintossicarti dai "mali" della società e fino a qui può andare..In fondo anche per chi non ci crede,potrebbe approfittare della situazione per fare un programma dimagrante e cavolate varie (:trollface:) . La cosa che più mi ha dato nell'occhio è il fatto di raggiungere l'illuminazione spirituale (cosa che i buddisti più ferrei non raggiungono nemmeno dopo anni e anni di sacrifici e roba varia) attraverso un macchinario :0.0:
    Da quel che ho capito,quella loro "illuminazione" sarebbe un traguardo dove la persona si è accettata per quella che è ed ha esternato tutti i propri mali etc a persone addette della comunità.

    Insomma,dopo aver detto tutto ciò..vorrei sollevare una discussione su Scientology:che ne pensate,siete d'accordo etc..
    Anche se non siete ferrati nell'argomento,dont worry. Io per prima non lo sono perchè solo da oggi mi sono informata per la prima volta sull'argomento :asd:
     
    Top
    .
  2. S u l l i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'è sta macchina? :asd:

    la lavatrice delle anime di dragonball?? l'importante è che cambino le bombole o ci toccherà affrontare janenba :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io la definirei senza mezzi termini una truffa legalizzata

    spacciata per credo religioso.
     
    Top
    .
  4. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S u l l i @ 5/7/2012, 18:24)
    Cos'è sta macchina? :asd:

    la lavatrice delle anime di dragonball?? l'importante è che cambino le bombole o ci toccherà affrontare janenba :asd:

    E' un macchinario che ti permette di individuare i dolori anche quelli che non sai di avere :asd:
    Un po' pretenzioso come strumento :asd:
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 5/7/2012, 18:25)
    io la definirei senza mezzi termini una truffa legalizzata

    spacciata per credo religioso.

    Quello è poco ma sicuro :zizi:
    Oltre al fatto di usare simboli e usi tipici di altre religioni. Insomma,è proprio da fanatici.
     
    Top
    .
  5. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso si riferisca all'E-Meter.
    Scientology, per quel poco che so, è un tentativo di trasformare alcuni lati ambigui della scienza (in particolare la psicoanalisi) in religione. Quello strumento misura l'elettromagnetismo generato dal corpo umano. Nulla di che, penso che esistano molti macchinari del genere anche in ambito medico, come la risonanza magnetica. L'E-Meter funzionerebbe come una sorta di "macchina della verità", analizzando le "anomalie" che dovrebbero verificarsi in questo campo elettromagnetico quando si mente a se stessi e cose del genere. Per quel che riguarda la mia opinione, è sempre la stessa quando si parla di religioni o pseudo-religioni: tante belle idee, tante cose interessanti, ma sempre nelle mani sbagliate. Diciamolo chiaramente: è ovvio che Tom Cruise sia un banner ambulante. Dietro Scientology c'è sicuramente gente più potente dell'attore, che in questo modo spingono le persone a curiosare su Internet (ammettetelo: quanti di voi sono andati a documentarsi dopo aver letto di Tom Cruise? :cuoto: ).
    A dimostrazione della loro gelosia per questi attori (c'è pure John Travolta :zizi:) c'è la famosa protesta di Anonymous nei confronti di Scientology quando censurarono alcune interviste di Tom Cruise su Youtube, coma a dire: "Tom Cruise è nostro, andate sul nostro sito se vi interessa". Non dubito del fatto che la maggior parte degli "adepti", forse Tom Cruise compreso, vedano qualcosa di intenso e benevolo in Scientology, ma chi gestisce veramente il tutto ha, come al solito, un'unico dio: il denaro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    a me sembra una cazzata questa scientology da quello che ho sentito da breaking italy, cioè ha le stesso obiettivo del buddhismo solo che lo si raggiunge con un macchinario creato dall'uomo e che ne identifica i mali di esso? :pazz: o almeno questo è quello che ho capito :mumble: bha
     
    Top
    .
  7. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto, è un tentativo di mescolare la scienza con la religione :cuoto:
    Il che, per me, sarebbe un'idea stupenda, ma visto che il vero scopo è quello del lucro, è uscito quello che è uscito.
     
    Top
    .
  8. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scienza,nell'immaginario comune,non ha bisogno di religione :asd: o per lo meno,non di questo tipo a parer mio.
    Una religione,seppur non è,della scienza potrebbe essere quella degli Illuminati ma..già di per se si definiscono atei e diciamocelo,sono anti clericali. Però è una "dottrina" che pone la scienza sul fulcro della piramide.
    Scientology non è una religione della scienza :asd:
     
    Top
    .
  9. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non una religione della scienza. Una religione con basi scientifiche :zizi:
    Loro ti dicono che esiste quest'anima, e fin qui nulla di strano, però ti danno anche gli strumenti per misurare ciò che loro dicono. Ovviamente penso che l'atto di fede sia importante anche in Scientology.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    bha secondo me o fatti o fede, la religione implica fede, la scienza implica fatti, le due cose non possono stare insieme, sono contrarie, si "odiano" tra loro, non possono proprio stare insieme :asd:
     
    Top
    .
  11. *Carl Johnson*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco gente che ha perso tutto per via di sta pagliacciata
    lasciate perde
    vogliono solo i vostri soldi
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sai Akuto @ 7/7/2012, 07:36) 
    bha secondo me o fatti o fede, la religione implica fede, la scienza implica fatti, le due cose non possono stare insieme, sono contrarie, si "odiano" tra loro, non possono proprio stare insieme :asd:

    e non solo la fese oscura la scienza
     
    Top
    .
11 replies since 5/7/2012, 17:19   119 views
  Share  
.
Top