Dopo maturità
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Università
    55.56%
    5
  • Lavoro
    44.44%
    4
  • Lavoro e Università
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Dopo maturità

che conviene fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    io da studente universitario ti dico subito che trovare un lavoro "serio" e studiare all'uni è pressochè impossibile :asd: ci perdi un sacco di anni e in più devi seguire le lez per capire, non puoi non seguirle poi io ti parlo da universitario che studia chimica quindi è una facoltà che non ti permette di assentarti dalle lez, altrimenti non capisci una sega, inoltre ci sono lez obbligatorie e laboratori obbligatori, ma questo dipende da facoltà a facoltà, il massimo che puoi fare e trovare un lavoro saltuario il sabato e la domenica per racimolare un pò di soldi per uscire il fine sett o (come nel mio caso aiutarti a pagare l'affitto), questo è quello che dico in base alla mia esperienza....
    poi ci saranno magari facoltà più facili dove necessitano di uno studio minore,ma ciò non ti permette cmq di trovarti un lavoro "serio" e studiare all'uni :zizi:

    :cuoto:
    CITAZIONE (mancor @ 27/5/2012, 14:12) 
    se, a quanto ho capito, hai fatto ragioneria, continua con l'università; è una sicurezza in più per il futuro ed è anche una bella esperienza. per il lavoro penso che al massimo puoi trovare un lavoro nel weekend o che ti faccia lavorare la sera, perchè ci sono corsi (in tutte le facoltà) che vanno seguiti per forza se no non capisci una sega. dalla mia esperienza ti posso dire che l'università non diventa pesante se studi da subito e con costanza senza aspettare gli esami, perché se fai come alle superiori e studi prima delle verifiche o (come fu nel mio caso) non studi neanche, il 18 non lo prendi (salvo in rarissimi casi, perché i prof deficienti ci sono pure in uni). infine per la scelta della facoltà ti consiglio di scegliere una facoltà che sia un compromesso tra ciò che ti piace e ciò che hai studiato alle superiori, cmq se poi ti accorgi che quella facoltà non ti piace puoi sempre cambiare, ti sorprenderesti nel sapere quanta gente cambia facoltà dopo il primo anno(sempre che tu non lo sappia già XD).

    riassume in gran parte quello che volevo dire :cuoto:

    CITAZIONE (mancor @ 27/5/2012, 14:37) 
    logicamente agli esami non ti chiedono le virgole, perché alle superiori ti fanno studiare per inculcarti il senso del dovere più che le conoscenze. all'università ti chiedono cose che non è che poi pensi:"cazzo quello mi chiede anche le virgole" sei tu che ci devi mettere (per quanto puoi) le virgole per avere un voto più alto. alla fine il programma di un esame è ampio, non perdono tempo a chiederti le minime cose (a meno che non fai facoltà molto mnemoniche tipo giurisprudenza, medicina, chimica e robe così). ti dico, io sto facendo economia e commercio e la sto trovando impegnativa ma non impossibile. cmq io penso che fare l'università sia sempre meglio. a meno che non tu faccia il cuoco, dove devi fare prevalentemente gavetta, studiare è sempre meglio, probabilmente una volta finito ci metterai un po' a trovare lavoro, ma una volta che l'hai trovato sarà sicuramente un lavoro migliore di quello che potrai trovare adesso

    io studio chimica e ti posso assicurare che nella mia facoltà ci sono ben poche cose mnemoniche :asd: se non capisci quello che fai sei fottuto, non lo passerai mai l'esame, anche perchè se ti va di culo di passare lo scritto ce sempre l'orale che ti fotte il prof, e ti chiede ciò che hai scritto e perchè lo hai fatto
     
    Top
    .
  2. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimo problema non so che facoltà scegliere, dovrei prendere economia e commercio ma non sono sicuro xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    gia ti butti all uni tanto ti posso assicurare che ora come ora di tempo ne hai e tanto per studiare
     
    Top
    .
  4. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 22/6/2012, 11:38) 
    gia ti butti all uni tanto ti posso assicurare che ora come ora di tempo ne hai e tanto per studiare

    Lo so ma io non so cosa voglio dalla vita, non so che lavoro voglio fare, purtroppo sarà l'età o sarà che faccio parte della generazione che vuole tutto subito xD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 22/6/2012, 12:31) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 22/6/2012, 11:38) 
    gia ti butti all uni tanto ti posso assicurare che ora come ora di tempo ne hai e tanto per studiare

    Lo so ma io non so cosa voglio dalla vita, non so che lavoro voglio fare, purtroppo sarà l'età o sarà che faccio parte della generazione che vuole tutto subito xD

    Oars non sei solo tu, questo è un problema di tutti i giovani di oggi. Il problema è questa merda di società che ti indirizza lei dove si trova da vivere, e se ne sbatte altamente dei tuoi sogni, delle tue passioni. C'è gente che va a medicina, ingegneria ecc solo per un posto di lavoro, senza avere la passione che li spinge...perdi ogni punto di riferimento e pensi non più a te stesso, a quello che vuoi realmente, ma bensì sei ossessionato dalle grandi aspettative che la società ha su di te, sei abituato a dei bombardamenti mediatici che ti spingono ad non accontentarti del piccolo posto di lavoro e ti ruba la vita, anteponendo ai tuoi sogni il "valore" (che poi non è null'altro che una vergognosa speranza) del successo e dei soldi, ma non soldi per fare una vita dignitosa, soldi per fare una vita da nababbo. Se si perde la passione epr fare le cose, si perde tutto...se non fosse per l'ansia di trovare lavoro, tu a questo punto, sono sicurissimo che già avresti saputo che fare in futuro, ed avevi le idee ben chiare...ascolta le parole di un fesso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 22/6/2012, 18:31) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 22/6/2012, 11:38) 
    gia ti butti all uni tanto ti posso assicurare che ora come ora di tempo ne hai e tanto per studiare

    Lo so ma io non so cosa voglio dalla vita, non so che lavoro voglio fare, purtroppo sarà l'età o sarà che faccio parte della generazione che vuole tutto subito xD

    Nessuno lo sa alla fine ti prendi quello che ti capita per campare puttroppo è cosi e per questo ti dico di non correre almeno ti godi un po la vita prima della perenne merda e sconfitta di societa che dobbiamo vivere
     
    Top
    .
  7. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga devo iscrivermi o a economia o a economia e gestione aziendale devo fare un test come posso prepararmi il meglio possibile?
     
    Top
    .
  8. *$uparnA†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 4/7/2012, 16:19) 
    raga devo iscrivermi o a economia o a economia e gestione aziendale devo fare un test come posso prepararmi il meglio possibile?

    fai dei test online
     
    Top
    .
  9. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*$uparnA† @ 4/7/2012, 17:02) 
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 4/7/2012, 16:19) 
    raga devo iscrivermi o a economia o a economia e gestione aziendale devo fare un test come posso prepararmi il meglio possibile?

    fai dei test online

    ho chiesto in didattica e quella non ha saputo dirmi se sul sito dell'uni. ci fossero dei test xD
     
    Top
    .
38 replies since 27/5/2012, 10:51   436 views
  Share  
.
Top