Dopo maturità
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Università
    55.56%
    5
  • Lavoro
    44.44%
    4
  • Lavoro e Università
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Dopo maturità

che conviene fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più passa il tempo e più sono indeciso. Io non voglio andare all'università ma voglio lavorare adesso in procinto della maturità ripetere tutto questo mi sembra una pazzia però a scuola vado bene amici e professori rimangono a bocca aperta quando dico di voler lavorare e rinunciare all'università. tutto questo mi mette in crisi se scelgo di lavorare mi andrebbe bene anche fare il badante a un'anziano di 70 anni ma, se invece vado all'università avrei un problemone, che facoltà scelgo? Economia e commercio la continuazione dei miei studi oppure non so qualcosa tipo psicologia o comunque qualcosa di interessante?
     
    Top
    .
  2. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Economia e commercio!! Io ti consiglio di continuare,saresti poi avvantaggiato rispetto a tutti visto che hai grandi basi sull'argomento e poi finita l'università troverai lavoro nel tuo settore più facilmente e farai carriera ;) Punta sempre in alto!
    Provaci,se non ti piace puoi anche lasciare,ma è un esperienza da fare visto che l'uni è diversa dalla scuola :ggià:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    To try doesn't make you die
     
    Top
    .
  4. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ray ti puoi prendere un buon corso triennale in economia che ti permette di trovare lavoro anche dentro le Aziende , spendere altri 3 anni della tua vita per avere migliori occasioni non fa sicuramente male , poi se non va puoi sempre lasciare ,invece se non lo fai e vai a lavorare poi magari ti pentirai .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rayleigh92 @ 27/5/2012, 12:03)
    To try doesn't make you die

    CITAZIONE (dellimellow @ 27/5/2012, 12:18)
    Ray ti puoi prendere un buon corso triennale in economia che ti permette di trovare lavoro anche dentro le Aziende , spendere altri 3 anni della tua vita per avere migliori occasioni non fa sicuramente male , poi se non va puoi sempre lasciare ,invece se non lo fai e vai a lavorare poi magari ti pentirai .

    e io che ho detto? Provare non ti farà morire, cioè provaci ad andare all'universita, poi se non ci riesci...
     
    Top
    .
  6. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lavoro e studio insieme? pensate che ce la possa fare?
     
    Top
    .
  7. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dal carico di studio che hai,dal lavoretto che vuoi fare e da come sai organizzarti,evita lavori troppo faticosi e che prendono troppo tempo... In pratica dipende solo e soltanto da te :asd:
     
    Top
    .
  8. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 27/5/2012, 12:49) 
    Dipende dal carico di studio che hai,dal lavoretto che vuoi fare e da come sai organizzarti,evita lavori troppo faticosi e che prendono troppo tempo... In pratica dipende solo e soltanto da te :asd:

    per dire trovo lavoro in ufficio dalle 8 alle 5 del pomeriggio poi ce la farei a studiare?
     
    Top
    .
  9. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio? E scusa, studio a parte,i corsi quando li fai? :0.0:
    E' troppo,io pensavo dicessi un lavoretto part time di qualche oretta al giorno nemmeno tutti i giorni :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    prendi il tempo che ti serve nel mentre riposati e poi decidi ;)

    ti sconsiglio sinceramente lavorare e studiare sopratutto se scegli dei corsi impegnativi di studio
     
    Top
    .
  11. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 27/5/2012, 12:58)
    Dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio? E scusa, studio a parte,i corsi quando li fai? :0.0:
    E' troppo,io pensavo dicessi un lavoretto part time di qualche oretta al giorno nemmeno tutti i giorni :P

    Con il part time come me li guadagno i soldi? mi bastano?

    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 27/5/2012, 13:03) 
    prendi il tempo che ti serve nel mentre riposati e poi decidi ;)

    ti sconsiglio sinceramente lavorare e studiare sopratutto se scegli dei corsi impegnativi di studio

    ma sono tutti impegnativi all'università non penso esistano facoltà semplici
     
    Top
    .
  12. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con il part time non guadagnerai molto,ma credo per un universitario mantenuto dai suoi bastino.. Comunque io concordo con Aka..
    Poi saranno impegnative le facoltà,ma come ti ho detto,basta sapersi organizzare bene e vedrai che funzionerà,però attento al primo anno quando non sarai ancora abituato ai ritmi,all'ambiente e il sistema,li ti consiglio di dedicarti totalmente all'uni per ingranare bene :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 27/5/2012, 12:56) 
    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 27/5/2012, 12:49) 
    Dipende dal carico di studio che hai,dal lavoretto che vuoi fare e da come sai organizzarti,evita lavori troppo faticosi e che prendono troppo tempo... In pratica dipende solo e soltanto da te :asd:

    per dire trovo lavoro in ufficio dalle 8 alle 5 del pomeriggio poi ce la farei a studiare?

    no.
     
    Top
    .
  14. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayleigh92 @ 27/5/2012, 13:15) 
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 27/5/2012, 12:56) 
    per dire trovo lavoro in ufficio dalle 8 alle 5 del pomeriggio poi ce la farei a studiare?

    no.

    non ho idea dei ritmi universitari ma è davvero così impossibile? fin da bambini a scuola studiavi e a casa facevi il resto se fai la stessa cosa con il lavoro e l'università non è uguale? Non dico di laurearsi in 3 anni mettercene anche 6/7
     
    Top
    .
  15. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio parere 6/7 è tanto,perchè influisce sulla probabilità di trovare lavoro e poi sarai anche più "vecchio" :)
    Comunque se non vai ai corsi ti dovrai massacrare di studio,e come pensi di poter abbinare lo studio autodidatta a lavoro?
    Ma questi sono solo mie idee,magari ce la fai,ripeto: dipende tutto da te,dal tuo metodo di studio,lavoro che fai e modo di organizzarti.
     
    Top
    .
38 replies since 27/5/2012, 10:51   436 views
  Share  
.
Top