Voglia di studiare portami via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 28/4/2012, 16:13) 
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 28/4/2012, 16:09) 
    Ragioneria sorto certi aspetti è fighissima sopratutto quando si parla della banche come stiamo facendo adesso capisci meglio perchè il sistema è in crisi e come funzionano le banche però a volte stai lì a scrivere per ore e ore manco fossi uno sfigatone alla fantozzi e allora ti rompi il cazzo

    Quando è la giornata giusta posso scrivere anche 24 ore di fila senza problemi,e tu hai azzeccato il motivo per cui mi interessa molto ragioneria,la crisi attuale XD
    Potrei farci un pensierino per l'università :ggià:

    Purtroppo non sempre è la giornata giusta altrimenti stavo una pacchia :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,272
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Per quanti buoni motivi si possono trovare per studiare ce ne sono tanti altri per non farlo!
     
    Top
    .
  3. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 28/4/2012, 19:54) 
    Per quanti buoni motivi si possono trovare per studiare ce ne sono tanti altri per non farlo!

    :cuoto: :addit:

    questa me la metto in firma!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    vedo che ce nesono parecchi che fanno o che hanno fatto lo scientifico come me...be avete fatto la scelta giusta

    pensa che io l'avevo scelta solo perchè si usciva prima :ehsi:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sai Akuto @ 29/4/2012, 00:17) 
    vedo che ce nesono parecchi che fanno o che hanno fatto lo scientifico come me...be avete fatto la scelta giusta

    pensa che io l'avevo scelta solo perchè si usciva prima :ehsi:

    in questo topic siamo io tu e Bot mi pare :zizi:
    alla fine nonostante mi sia fatto bocciare un anno per non aver fatto un emerito ca22o, non rimpiango lo scientifico, ti da una buonissima preparazione. l'unica pecca è che sei "costretto" a dover fare l'università, perchè non sei specializzato in nulla come potrebbe esserelo uno che ha fatto il cuoco/cameriere ad un cfp.
    ho gli esami tra due mesi e devo ancora studiare e pensare su cosa fare la tesina :facepalm:
     
    Top
    .
  6. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci siamo anche io,storm e payne che fanno lo scientifico,tutti e tre con la maturità di quest'anno :zizi:

    Da una parte avrei preferito fare il classico,se proprio dovevo fare il liceo,peccato che c'è quel cavolo di greco di mezzo :ehnono:
     
    Top
    .
  7. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alive ` @ 29/4/2012, 12:44) 
    Ci siamo anche io,storm e payne che fanno lo scientifico,tutti e tre con la maturità di quest'anno :zizi:

    Da una parte avrei preferito fare il classico,se proprio dovevo fare il liceo,peccato che c'è quel cavolo di greco di mezzo :ehnono:

    secondo me uno dovrebe fare un istitutto superiore in base alla richieste di lavoro almeno appena uscito se non vuoi continuare con l'Uni hai una professione richiesta, poi se invece continui Uni il genitore dovrebbe lasciare carta bianca senza metter bocca al massimo mettesse il portafoglio :asd:
     
    Top
    .
  8. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh quando iniziai le superiori (2007) non è che si stava male nel mondo,economicamente parlando,magari si iniziava già a sentire dei problemi ma tutto sommato le aspettative di lavoro potevano esserci :asd:
    è con il passare di questi pochi 5 anni che pian piano siamo andati giù però a questi punti,seguendo questa logica,sembra che oramai siamo costretti a scegliere il nostro percorso di studio non tanto perchè seguiamo i nostri gusti ma per il lavoro (e quindi soldi) che potremmo ottenere dopo :asd:
    Mah,a questi punti ad esempio andiamo tutti a ingegneria che quella è una facoltà che ti apre molte porte nel lavoro ma , per quanto mi riguarda,prima di fare ingegneria preferirei spazzare le strade :asd:
    Il punto è che se qualcosa non ti piace bisogna fregarsene di quel che dicono le persone ,o del lavoro che ti porta tanti soldi in tasca, e fare quello che ti piacerebbe davvero :puccio:
    A me piaceva l'idea dello scientifico,pensavo che si facessero diverse ore di scienze o comunque pensavo che avesse una certa importanza questa materia. Invece,arrivi lì, già il primo anno di scuola con 5 ore alla settimana di matematica :asd: roba da pazzi :asd: anche la matematica mi è sempre piaciuta,non è che la getterei nell'immondizia,solo che preferisco più una matematica fatta di logica e algebra piuttosto che analitica,geometria e questa cazzo di analisi del 5° anno :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 29/4/2012, 13:28)
    CITAZIONE (Alive ` @ 29/4/2012, 12:44) 
    Ci siamo anche io,storm e payne che fanno lo scientifico,tutti e tre con la maturità di quest'anno :zizi:

    Da una parte avrei preferito fare il classico,se proprio dovevo fare il liceo,peccato che c'è quel cavolo di greco di mezzo :ehnono:

    secondo me uno dovrebe fare un istitutto superiore in base alla richieste di lavoro almeno appena uscito se non vuoi continuare con l'Uni hai una professione richiesta, poi se invece continui Uni il genitore dovrebbe lasciare carta bianca senza metter bocca al massimo mettesse il portafoglio :asd:

    i licei dovrebbero essere vuoti allora XD

    CITAZIONE (Alive ` @ 29/4/2012, 14:01) 
    A me piaceva l'idea dello scientifico,pensavo che si facessero diverse ore di scienze o comunque pensavo che avesse una certa importanza questa materia. Invece,arrivi lì, già il primo anno di scuola con 5 ore alla settimana di matematica :asd: roba da pazzi :asd: anche la matematica mi è sempre piaciuta,non è che la getterei nell'immondizia,solo che preferisco più una matematica fatta di logica e algebra piuttosto che analitica,geometria e questa cazzo di analisi del 5° anno :asd:

    analisi e analitica sono sempliciotte IMHO :rotol:

    tornando IT, la voglia di studiare (almeno nel mio caso), viene se la materia ti piace: io faccio un ITIS ad indirizzo informatico, e diciamo che in 3 anni di specializzazione avrò studiato per motivi scolastici si e no 10 minuti (:asd:), mentre per mio interesse ho studiato anche troppo (in terza già studiavo robe che vengono richieste in quarta e quinta, e addirittura quest'anno a volte mi sono messo io a spiegare perchè ne sapevo di più del professore :rotol:)
     
    Top
    .
  10. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Analisi non so quanto e come tu la faccia,non dico che sono brutti gli integrali o le derivate ma..potevano anche risparmiarsele a inventarle :asd:

    Informatica è molto bella e oltretutto è utile al fine di trovarti un lavoro :zizi:
    Se solo avessi avuto sin alle medie una passione per l'informatica,sicuramente avrei fatto ragioneria con indirizzo informatico :zizi: Ma aihmè,questa passione è nata troppo tardi :ehnono:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    credimi, io do ripetizioni ai ragionieri informatici (:asd:) e se te intendi informatica come "giocare al pc", allora loro fanno informatica, non c'è paragone con l'ITIS (e ovviamente l'uni è una spanna sopra)

    matematica ne facciamo davvero tanta, alla pari con un liceo scientifico (senza contare che noi facciamo anche complementi di matematica, che allo scientifico se non erro non vedono)
     
    Top
    .
  12. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non intendo giocare al pc :asd: a dirla tutta,non c'ho mai giocato :0.0:
    Nel mio piccolo ed entro i miei limiti,sto imparando piano piano a fare piccoli programmi (anche giusto per vedere come si fanno,non pretendo molto) e poi ,visto che grafico,mi informo e imparo riguardo all'HTML e CSS ma ripeto,non avendo delle basi o qualcuno che mi stia dietro,questi per me sono cose che faccio al livello amatoriale.
    Il mondo informatico e tecnologico,in generale,mi appassiona e ripeto,l'idea di farlo alle superiori mi sarebbe piaciuta ma come ho scritto prima,me ne sono accorta troppo tardi. Può darsi anche che me l'avrebbero fatta venire a noia,tutto ci sta :asd:

    Mi sarebbe piaciuto anche fare l'alberghiero,cucina :ehnono: Ma le scienze ancora una volta hanno avuto il sopravvento :soso:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 26/4/2012, 19:36) 
    piu va avanti meno ti viene la voglia :asd:

    :cuoto:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alive ` @ 29/4/2012, 15:05) 
    Non intendo giocare al pc :asd: a dirla tutta,non c'ho mai giocato :0.0:
    Nel mio piccolo ed entro i miei limiti,sto imparando piano piano a fare piccoli programmi (anche giusto per vedere come si fanno,non pretendo molto) e poi ,visto che grafico,mi informo e imparo riguardo all'HTML e CSS ma ripeto,non avendo delle basi o qualcuno che mi stia dietro,questi per me sono cose che faccio al livello amatoriale.
    Il mondo informatico e tecnologico,in generale,mi appassiona e ripeto,l'idea di farlo alle superiori mi sarebbe piaciuta ma come ho scritto prima,me ne sono accorta troppo tardi. Può darsi anche che me l'avrebbero fatta venire a noia,tutto ci sta :asd:

    Mi sarebbe piaciuto anche fare l'alberghiero,cucina :ehnono: Ma le scienze ancora una volta hanno avuto il sopravvento :soso:

    ok, chiedo venia, sai cosa vuol dire fare informatica (io con giocare non intendo i videogame cmq, intendo quello che in genere ti fanno fare alle medie, tipo fare un foglio di calcolo senza usare macro o funzioni)
     
    Top
    .
  15. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~iSamur@i @ 29/4/2012, 15:15) 
    CITAZIONE (Alive ` @ 29/4/2012, 15:05) 
    Non intendo giocare al pc :asd: a dirla tutta,non c'ho mai giocato :0.0:
    Nel mio piccolo ed entro i miei limiti,sto imparando piano piano a fare piccoli programmi (anche giusto per vedere come si fanno,non pretendo molto) e poi ,visto che grafico,mi informo e imparo riguardo all'HTML e CSS ma ripeto,non avendo delle basi o qualcuno che mi stia dietro,questi per me sono cose che faccio al livello amatoriale.
    Il mondo informatico e tecnologico,in generale,mi appassiona e ripeto,l'idea di farlo alle superiori mi sarebbe piaciuta ma come ho scritto prima,me ne sono accorta troppo tardi. Può darsi anche che me l'avrebbero fatta venire a noia,tutto ci sta :asd:

    Mi sarebbe piaciuto anche fare l'alberghiero,cucina :ehnono: Ma le scienze ancora una volta hanno avuto il sopravvento :soso:

    ok, chiedo venia, sai cosa vuol dire fare informatica (io con giocare non intendo i videogame cmq, intendo quello che in genere ti fanno fare alle medie, tipo fare un foglio di calcolo senza usare macro o funzioni)

    :rotol:

    Ti scuso :trollface: Anche progettare videogame non sarebbe brutto :mumble: specialmente l'assetto grafico :°_°: cavolo,lì si che ci vuole fantasia :°_°:
     
    Top
    .
551 replies since 26/4/2012, 18:01   4417 views
  Share  
.
Top