Voglia di studiare portami via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A voi già maturati e a noi maturandi posso chiedere una cosa?
    Adesso vi è presa la non voglia di studiare? io ho non riesco proprio a studiare mi distraggo con qualsiasi cosa voi? come fate concentrarvi sullo studio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io per gli esami ho studiato solo a giugno e cmq capitava tutti gli anni che nel periodo aprile-maggio perdevo completamente voglia di studiare xD
     
    Top
    .
  3. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io fra una settimana devo sapere 40 pagine di ragioneria di cui 17 le devo spiegare alla classe xD le dovevo studiare da prima di pasqua... mi sono ridotto all'ultimo momento e trovo termini e frasi che non capisco e con il ponte e l'orario non ho prof a cui chiedere spiegazione da dare alla classe quando farò da teacher xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    piu va avanti meno ti viene la voglia :asd:
     
    Top
    .
  5. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xD non mi sei di aiuto! che palle dovrei studiare ma proprio non ci riesco
     
    Top
    .
  6. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La voglia di studiare mi è passata durante l'estate tra la quinta elementare e la prima media e non mi è mai tornata. Ho studiacchiato alla ca**o durante 3 anni di medie, ho tirato avanti a calci nel sedere e pigrizia in 5 anni di superiori e adesso che sono all'uni ancora la voglia di fare è quanto di più lontano da me possa esserci :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    Leggi semplicemente, invece di studiare. Forse è il tuo cervello che non riesce a 'studiare' ma forse leggendo, ti potrebbe aiutare.
    Un consiglio, non ripetere 3 volte la stessa frase o parafrago che hai letto ma continua andare avanti finché non ti appana la vista (come capita a molti) e fai una pausa e ritenta più tardi. Nel frattempo, fai qualcosa di culturale :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    cmq non sforzarti tanto non cambia nulla se non hai voglia
     
    Top
    .
  9. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 26/4/2012, 22:50)
    cmq non sforzarti tanto non cambia nulla se non hai voglia

    Verissimo :zizi: Meno uno ha voglia di fare qualcosa, meno rende mentre lo fa. Se hai proprio 0 voglia di studiare rimanda fino a quando non ti verrà. O, come è successo nel mio caso, fino a quando non inizierai a sentirti così in colpa per il tuo fancazzismo che inizierai a rendere anche se non hai voglia :yeah:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io ho studiato qualche settimana prima degli esami con la forza data dal fatto che poi finivo tutto per sempre
     
    Top
    .
  11. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 26/4/2012, 22:55) 
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 26/4/2012, 22:50)
    cmq non sforzarti tanto non cambia nulla se non hai voglia

    Verissimo :zizi: Meno uno ha voglia di fare qualcosa, meno rende mentre lo fa. Se hai proprio 0 voglia di studiare rimanda fino a quando non ti verrà. O, come è successo nel mio caso, fino a quando non inizierai a sentirti così in colpa per il tuo fancazzismo che inizierai a rendere anche se non hai voglia :yeah:

    non posso aspettare che mi vengano i sensi di colpa sono agli sgoccioli xD :argh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :facepalm: :cry:
     
    Top
    .
  12. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 27/4/2012, 15:55)
    CITAZIONE (Bothvar @ 26/4/2012, 22:55) 
    Verissimo :zizi: Meno uno ha voglia di fare qualcosa, meno rende mentre lo fa. Se hai proprio 0 voglia di studiare rimanda fino a quando non ti verrà. O, come è successo nel mio caso, fino a quando non inizierai a sentirti così in colpa per il tuo fancazzismo che inizierai a rendere anche se non hai voglia :yeah:

    non posso aspettare che mi vengano i sensi di colpa sono agli sgoccioli xD :argh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :ahhh: :facepalm: :cry:

    Eeeeh... :timid:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Io sono nella stessa situazione di Bot :asd: anche se qualche esame all'uni l'ho fatto, sono a metà del mio percorso...solo che non ho proprio voglia...sarebbe interessante comunque discuterne con l'utenza. Come combattere la pigrizia ad esempio...penso che tutti i pigri siano consapevoli del loro stato e vogliano migliorare ma, essendo pigri, non si sforzano nel farlo e si sentono in colpa con loro stessi in primis e poi con gli altri...a me almeno succede così. Non si parla solo di studio ma anche di lavoro, impegni, ecc :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io ricordo che avevo tipo l idea di farlo ma non la forza mi veniva tipo sonno e non lo facevo
     
    Top
    .
  15. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 27/4/2012, 19:31) 
    Io sono nella stessa situazione di Bot :asd: anche se qualche esame all'uni l'ho fatto, sono a metà del mio percorso...solo che non ho proprio voglia...sarebbe interessante comunque discuterne con l'utenza. Come combattere la pigrizia ad esempio...penso che tutti i pigri siano consapevoli del loro stato e vogliano migliorare ma, essendo pigri, non si sforzano nel farlo e si sentono in colpa con loro stessi in primis e poi con gli altri...a me almeno succede così. Non si parla solo di studio ma anche di lavoro, impegni, ecc :asd:

    :cuoto:
     
    Top
    .
551 replies since 26/4/2012, 18:01   4417 views
  Share  
.
Top