Voglia di studiare portami via

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 27/4/2012, 19:31)
    Io sono nella stessa situazione di Bot :asd: anche se qualche esame all'uni l'ho fatto, sono a metà del mio percorso...solo che non ho proprio voglia...sarebbe interessante comunque discuterne con l'utenza. Come combattere la pigrizia ad esempio...penso che tutti i pigri siano consapevoli del loro stato e vogliano migliorare ma, essendo pigri, non si sforzano nel farlo e si sentono in colpa con loro stessi in primis e poi con gli altri...a me almeno succede così. Non si parla solo di studio ma anche di lavoro, impegni, ecc :asd:

    Ah ma pure io qualche esame l'ho fatto. Ho iniziato quest'anno e per ora ne ho dati 3, nel primo semestre. Cioè, in uno dei 3 m'han segato perché sono andato nel panico, ma a darlo ci ho provato. La voglia di farne però non c'è comunque :mastrauffa:

    Il fatto è che sono cresciuto a manga, anime, fantasy, fantascienza e giochi di ruolo, quindi sono praticamente privo di interessi che riguardino il mondo reale. Questo ha portato inevitabilmente ad una situazione in cui, pur frequentando una facoltà che mediamente mi interessa, non ci siano davvero corsi che io sia al 100% invogliato a seguire. Anzi, a dire la verità, la mia mancanza di voglia di farne ha persino pesato moltissimo sulla mia scelta dell'università. Quando mi sono trovato davanti al tipico problema "facoltà utile o facoltà che mi interessa?" mi sono detto: "Visto quanta poca voglia di farne ho, meglio optare per la seconda opzione, altrimenti qui finisco a mollare l'università dopo manco 6 mesi" :asd:

    P.S.: Alla fine la scelta è stata Scienze dei Beni Culturali. Abbastanza inutile a livello pratico, ma almeno è mediamente interessante ed è terrificantemente piena di gnocca :yeah:

    P.P.S.: Ma cos'è, tutti i miei post di oggi sono lunghissimi :ç_ç:
     
    Top
    .
  2. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 27/4/2012, 20:22) 
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 27/4/2012, 19:31)
    Io sono nella stessa situazione di Bot :asd: anche se qualche esame all'uni l'ho fatto, sono a metà del mio percorso...solo che non ho proprio voglia...sarebbe interessante comunque discuterne con l'utenza. Come combattere la pigrizia ad esempio...penso che tutti i pigri siano consapevoli del loro stato e vogliano migliorare ma, essendo pigri, non si sforzano nel farlo e si sentono in colpa con loro stessi in primis e poi con gli altri...a me almeno succede così. Non si parla solo di studio ma anche di lavoro, impegni, ecc :asd:

    Ah ma pure io qualche esame l'ho fatto. Ho iniziato quest'anno e per ora ne ho dati 3, nel primo semestre. Cioè, in uno dei 3 m'han segato perché sono andato nel panico, ma a darlo ci ho provato. La voglia di farne però non c'è comunque :mastrauffa:

    Il fatto è che sono cresciuto a manga, anime, fantasy, fantascienza e giochi di ruolo, quindi sono praticamente privo di interessi che riguardino il mondo reale. Questo ha portato inevitabilmente ad una situazione in cui, pur frequentando una facoltà che mediamente mi interessa, non ci siano davvero corsi che io sia al 100% invogliato a seguire. Anzi, a dire la verità, la mia mancanza di voglia di farne ha persino pesato moltissimo sulla mia scelta dell'università. Quando mi sono trovato davanti al tipico problema "facoltà utile o facoltà che mi interessa?" mi sono detto: "Visto quanta poca voglia di farne ho, meglio optare per la seconda opzione, altrimenti qui finisco a mollare l'università dopo manco 6 mesi" :asd:

    P.S.: Alla fine la scelta è stata Scienze dei Beni Culturali. Abbastanza inutile a livello pratico, ma almeno è mediamente interessante ed è terrificantemente piena di gnocca :yeah:

    P.P.S.: Ma cos'è, tutti i miei post di oggi sono lunghissimi :ç_ç:

    hai voglia di scrivere adesso ti prende anche di studiare e sono affari tuoi :ops:

    oggi ho studiato 9 pagine di tecnica anche se avevo fissato di farne altre 9 di ragioneria xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    E così un altro "sfigato" come me che fa ragioneria?! xD Nemmeno io ho voglia di studiare, perchè odio dal profondo del cuore tutto quello che sto studiando. Ma ormai so che manca qualche mese e poi sarò libero, quindi cerco di farmi forza pensando a questo. Prova, funziona :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bothvar @ 27/4/2012, 20:22) 
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 27/4/2012, 19:31)
    Io sono nella stessa situazione di Bot :asd: anche se qualche esame all'uni l'ho fatto, sono a metà del mio percorso...solo che non ho proprio voglia...sarebbe interessante comunque discuterne con l'utenza. Come combattere la pigrizia ad esempio...penso che tutti i pigri siano consapevoli del loro stato e vogliano migliorare ma, essendo pigri, non si sforzano nel farlo e si sentono in colpa con loro stessi in primis e poi con gli altri...a me almeno succede così. Non si parla solo di studio ma anche di lavoro, impegni, ecc :asd:

    Ah ma pure io qualche esame l'ho fatto. Ho iniziato quest'anno e per ora ne ho dati 3, nel primo semestre. Cioè, in uno dei 3 m'han segato perché sono andato nel panico, ma a darlo ci ho provato. La voglia di farne però non c'è comunque :mastrauffa:

    Il fatto è che sono cresciuto a manga, anime, fantasy, fantascienza e giochi di ruolo, quindi sono praticamente privo di interessi che riguardino il mondo reale. Questo ha portato inevitabilmente ad una situazione in cui, pur frequentando una facoltà che mediamente mi interessa, non ci siano davvero corsi che io sia al 100% invogliato a seguire. Anzi, a dire la verità, la mia mancanza di voglia di farne ha persino pesato moltissimo sulla mia scelta dell'università. Quando mi sono trovato davanti al tipico problema "facoltà utile o facoltà che mi interessa?" mi sono detto: "Visto quanta poca voglia di farne ho, meglio optare per la seconda opzione, altrimenti qui finisco a mollare l'università dopo manco 6 mesi" :asd:

    P.S.: Alla fine la scelta è stata Scienze dei Beni Culturali. Abbastanza inutile a livello pratico, ma almeno è mediamente interessante ed è terrificantemente piena di gnocca :yeah:

    P.P.S.: Ma cos'è, tutti i miei post di oggi sono lunghissimi :ç_ç:

    confermo :puccio:
     
    Top
    .
  5. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Payne @ 27/4/2012, 20:44) 
    E così un altro "sfigato" come me che fa ragioneria?! xD Nemmeno io ho voglia di studiare, perchè odio dal profondo del cuore tutto quello che sto studiando. Ma ormai so che manca qualche mese e poi sarò libero, quindi cerco di farmi forza pensando a questo. Prova, funziona :D

    :cuoto: Ok! Forza e Coraggio fratello ragioniere!
     
    Top
    .
  6. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mannò io trovo sia bellissima ragioneria,sarebbe una delle mie scelte se avessi l'opportunità di tornare indietro :rotol:

    Comunque io sfrutto il fatto di aver sbagliato per incoraggiarmi a finire,poi sono pigro,ma odio profondamente il fatto di essere in ritardo,quindi la cosa va a compensare... Se dovessi fare l'uni,fanculo tutto,voglio finirla il più presto possibile XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    non avevo visto questo topic :wow:
    cmq io per tutte le scuole medie e superiori non ho mai fatto una beata minchia,facevo lo stretto necessario per passare sono passato pensate con 65 :asd:
    poi essendo uscito dal merdoso scientifico ( che praticamente non ti rilascia alcun attestato vero e proprio) mi sono detto che dovevo cercare un'università che mi piace e che si possa trovare abbastanza lavoro (che ora come ora è molto difficile),
    perciò ho scelto di andare in scienze e tecnologie chimiche, dato che mi appassionavano gli esperimenti e cagate varie :asd:
    però per quanto riguarda lo studio nonostante aver scelto un'università che mi piace, ci sono davvero poche materie interessanti che studio,solo i laboratori sono qualcosa di veramente bello, e gli esami sono davvero massacranti,in teoria io dovrei essere al terzo anno ma se ci riuscirò mi laurerò almeno con un'anno di ritardo,

    l'unico miglior modo che trovo io per studiare di più e spegnere completamente tutto e isolarsi da tutto (il che è molto difficile staccarsi dal pc quando si è a casa),potresti provare a fare così,anche se la voglia non ce, quando spegni tutto,quella è l'unica cposa che ti resta :asd:

    CITAZIONE (Bothvar @ 27/4/2012, 20:22) 
    P.S.: Alla fine la scelta è stata Scienze dei Beni Culturali. Abbastanza inutile a livello pratico, ma almeno è mediamente interessante ed è terrificantemente piena di gnocca :yeah:

    beato te da me non ce nè una decente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 27/4/2012, 23:33) 
    Mannò io trovo sia bellissima ragioneria,sarebbe una delle mie scelte se avessi l'opportunità di tornare indietro :rotol:

    Comunque io sfrutto il fatto di aver sbagliato per incoraggiarmi a finire,poi sono pigro,ma odio profondamente il fatto di essere in ritardo,quindi la cosa va a compensare... Se dovessi fare l'uni,fanculo tutto,voglio finirla il più presto possibile XD

    Anche io la pensavo così e invece poi è andato tutto a puttane :asd: la verità è che il sistema universitario ti spinge a non fare un cazzo se sei pigro perchè non hai più ansie e puoi studiare quando diamine ti pare senza scadenze varie visto che gli esami ci sono in media una volta ogni 2 mesi :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 28/4/2012, 00:39) 
    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 27/4/2012, 23:33) 
    Mannò io trovo sia bellissima ragioneria,sarebbe una delle mie scelte se avessi l'opportunità di tornare indietro :rotol:

    Comunque io sfrutto il fatto di aver sbagliato per incoraggiarmi a finire,poi sono pigro,ma odio profondamente il fatto di essere in ritardo,quindi la cosa va a compensare... Se dovessi fare l'uni,fanculo tutto,voglio finirla il più presto possibile XD

    Anche io la pensavo così e invece poi è andato tutto a puttane :asd: la verità è che il sistema universitario ti spinge a non fare un cazzo se sei pigro perchè non hai più ansie e puoi studiare quando diamine ti pare senza scadenze varie visto che gli esami ci sono in media una volta ogni 2 mesi :asd:

    :cuoto:

    inoltre se non sta propio vicina a casa tua cm nel mio caso ci vai una volta ogni morte di papa e i tempi si allungano all infinito
     
    Top
    .
  10. Alive `
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah io vado a periodi :asd: Dovrei iniziare a studiare per gli esami ma per su 8 materie circa,quelle su cui sono davvero sicura di sapere per bene sono 3 e mezzo (storia,filosofia,inglese e storia dell'arte in generale,le opere me le devo ripassare),per il resto (specialmente per fisica e astronomia,che non le sopporto) mi ci devo mettere ancora :asd: Ma sono fiduciosa anche perchè,come ha detto sasuke prima,è il fatto che sto per finire che mi da un po' di forza :asd:
    Poi finalmente studierò quel che davvero mi piace...in verità mi sarebbe piaciuto andare a cucina,in un'accademia,ma in effetti ho fatto 5 anni di liceo scintifico,una scuola inutile al massimo,e me ne pento alcune volte però sono dell'idea che mi conviene continuare nello studio,scegliere la facoltà che mi più mi stimola e vedere come va :O_o:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    cmq secondo me iniziare ADESSO a studiare per gli esami è eccessivo aspettate meta maggio poi fate voi

    vi voglio solo far notare che l orale è a luglio e gli scritti a fine giugno
     
    Top
    .
  12. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 27/4/2012, 23:33) 
    Mannò io trovo sia bellissima ragioneria,sarebbe una delle mie scelte se avessi l'opportunità di tornare indietro :rotol:

    Comunque io sfrutto il fatto di aver sbagliato per incoraggiarmi a finire,poi sono pigro,ma odio profondamente il fatto di essere in ritardo,quindi la cosa va a compensare... Se dovessi fare l'uni,fanculo tutto,voglio finirla il più presto possibile XD

    Ragioneria sorto certi aspetti è fighissima sopratutto quando si parla della banche come stiamo facendo adesso capisci meglio perchè il sistema è in crisi e come funzionano le banche però a volte stai lì a scrivere per ore e ore manco fossi uno sfigatone alla fantozzi e allora ti rompi il cazzo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alive ` @ 28/4/2012, 14:27) 
    Bah io vado a periodi :asd: Dovrei iniziare a studiare per gli esami ma per su 8 materie circa,quelle su cui sono davvero sicura di sapere per bene sono 3 e mezzo (storia,filosofia,inglese e storia dell'arte in generale,le opere me le devo ripassare),per il resto (specialmente per fisica e astronomia,che non le sopporto) mi ci devo mettere ancora :asd: Ma sono fiduciosa anche perchè,come ha detto sasuke prima,è il fatto che sto per finire che mi da un po' di forza :asd:
    Poi finalmente studierò quel che davvero mi piace...in verità mi sarebbe piaciuto andare a cucina,in un'accademia,ma in effetti ho fatto 5 anni di liceo scintifico,una scuola inutile al massimo,e me ne pento alcune volte però sono dell'idea che mi conviene continuare nello studio,scegliere la facoltà che mi più mi stimola e vedere come va :O_o:

    Ti quoto e straquoto sul liceo scientifico...'na sciagura come si dice dalle mie parti :asd:
     
    Top
    .
  14. ~Sasuke™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O a r s Jr.93™ @ 28/4/2012, 16:09) 
    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 27/4/2012, 23:33) 
    Mannò io trovo sia bellissima ragioneria,sarebbe una delle mie scelte se avessi l'opportunità di tornare indietro :rotol:

    Comunque io sfrutto il fatto di aver sbagliato per incoraggiarmi a finire,poi sono pigro,ma odio profondamente il fatto di essere in ritardo,quindi la cosa va a compensare... Se dovessi fare l'uni,fanculo tutto,voglio finirla il più presto possibile XD

    Ragioneria sorto certi aspetti è fighissima sopratutto quando si parla della banche come stiamo facendo adesso capisci meglio perchè il sistema è in crisi e come funzionano le banche però a volte stai lì a scrivere per ore e ore manco fossi uno sfigatone alla fantozzi e allora ti rompi il cazzo

    Quando è la giornata giusta posso scrivere anche 24 ore di fila senza problemi,e tu hai azzeccato il motivo per cui mi interessa molto ragioneria,la crisi attuale XD
    Potrei farci un pensierino per l'università :ggià:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    non parlare di voglia di studiare va :facepalm:
    sasuke bannami altrimenti sto più sul JJT che sopra ai libri ed ho gli esami :facepalm:
    scherzavo sul bannarmi :zizi:
     
    Top
    .
551 replies since 26/4/2012, 18:01   4417 views
  Share  
.
Top