Satana non esiste!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Clax_91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    A tutti i credenti nella religione cristiana (senza che ci sia bisogno di fare ulteriori distinzioni) voglio sento il bisogno di dire che ciò in cui la Chiesa di Roma vi ha spinto a credere semplicemente non esiste.
    Immagino che la maggior parte di voi non ha letto la Bibbia. Se lo avete fatto allora converrete con me quando dico che Satana il cornuto non esiste ed è solo una mera invenzione.
    La figura di Satana, nell'immagine di un essere demoniaco e tentatore che agisce per portare l'uomo alla rovina, non compare mai nell'Antico Testamento. Anche negli altri testi non è citato, per lo meno nella dimensione in cui ci viene continuamente presentato nell'ambito della cultura e della tradizione cristiana.
    Questo Satana non è altro che una pura invenzione dell'era evangelica, un mito favoloso che non ha più radici storiche di un qualsiasi fiaba gotica.

    I Satana, anche se raramente nominati nell'Antico Testamento, in origine sono sempre presentati come servizievoli e obbedienti figli di Dio, ai quali egli affida specifici incarichi di creare ostacoli di valore strategico. In ebraico la radice della parola è STN e sta a definireun RIVALE, un OPPOSITORE, un AVVERSARIO o ACCUSATORE, mentre l'equivalente in lingua greca era diabolos (da cui l'aggettivo diabolico e la parola diavolo), anche in questo caso ad in indicare uno che si oppone, che crea ostacoli. Prima dell'avvento dell'era cristiana, a questo nome non era affatto collegata una connotazione sinistra, al punto che in tempi biblici gli oppositori politici delle diverse fazioni si chiamavano fra loro "satana", a sottolineare la reciproca azione di contrasto e opposizione.

    Nell'Antico Testamento i Satana facevano parte della corte celeste, erano degli angeli che si preoccupavano di far conoscere al mondo le decisioni e gli ordini più duri e severi di Dio. Nel libro di Giobbe (1: 6-12; 2: 1-7), per esempio, Dio invia per due volte un "Satana" a minacciare e battere il povero Giobbe, ma con l'impegno di non fargli del male né di ucciderlo, istruzioni che vengono prontamente osservate. In 1 Cronache 21: 1, è una figura satanica a suggerire al re Davide di fare il censimento del popolo di Israele, e viene anche menzionata nel Salmo 109: 6. Un Satana appare in Zaccaria 3: 1-2, al fianco degli Israeliti che, finalmente liberi dalla civiltà babilonese, hanno fatto ritorno a Gerusalemme, tutta distrutta, e devono ricominciare ogni cosa da capo, a partire dalla ricostruzione delle loro case. Queste sono le uniche citazioni - quattro in tutto nella totalità dell'Antico Testamento - e ogni volta non è mai presente una correlazione negativa o sinistra.

    Nel prossimo post scriverò quando, dove e perché viene citato il nome di Satana nel Nuovo Testamento!
    Aspetto la vostra opinione!

    See uz
     
    Top
    .
  2.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    per me tutta la religione non esiste xD
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22,522

    Status
    Anonymous
    Chissà perchè mi aspettava un video di Montesi xD
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bjørnunge il bianco @ 14/4/2012, 14:29) 
    Chissà perchè mi aspettava un video di Montesi xD

    il profeta LUI si che è un santo uomo e solo la SUA parola è legge
     
    Top
    .
  5. *$uparnA†
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 14/4/2012, 13:34) 
    per me tutta la religione non esiste xD

    per me la religione è una farsa pazzesca, oltre ad essere un altra forma di razzismo, infatti penso che se non esistesse forse sarebbe meglio

    la religione è solo lo strumento che la chiesa ed il papa usano per arricchirsi, e fare i comodi loro,
    qmq satana non esiste
    ogni tanto provo ad invocarlo ma non mi rispondere :ops: :ops:
     
    Top
    .
  6. O a r s Jr.93™
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora:
    1- Coglione il cattolico che crede in Dio ma non nel Diavolo/Satana perchè allora senza quest ultimo il ruolo del cattivo lo dovrebbe fare Dio quindi sarebbe sia buono che cattivo ma come loro sanno lui è misericordioso
    2- Con o senza religioni si può essere delle brave persone poi se si crede in Gesù che insegna i soldi non sono tutto ma bisogna mettere l amore prima di tutto (intenso come l affetto verso un'altra persona: amico, fratello, fidanzata) e/o altre regole di convivenza con il prossimo non è un male... Il male è che c'è troppa gente che crede in Dio e pochi che ne seguono le regole
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    www.youtube.com/watch?v=GcKp97IWsiA&feature=share
    crediamo tutti quanti in lui!!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io dico solo questo si sono fatte guerre si è sparso sangue in nome di dio ma mai in nome di satana...e ho detto tutto che belle le religioni servo solo a dare il contentino al popolino mentre i porci di vescovi e cardinali si arricchiscono altro che voto di poverta!

    cmq gesu ha detto cose giuste è la chiesa che ci ha creato un culto rovinando il vero significato delle sue parole molto spesso cambiandole a propio favore ODIO le religioni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    you treat me like a dog and you expect me to smile?? you remind me of a jackass

    Group
    Fan
    Posts
    22,901
    Location
    dal luogo da cui provengo

    Status
    Anonymous
    andate a dirlo a lui...



    :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S u l l i™ @ 14/4/2012, 20:58) 
    andate a dirlo a lui...



    :asd:

    :ave:
     
    Top
    .
  11. Clax_91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dire che la religione non serve a niente per me è sbagliato.
    La religione non è nata con Gesù di Nazareth. Infatti molte delle informazioni contenute nell'Antico Testamento, per esempio, sono soltanto riprese da religioni più antiche come la storia del Diluvio Universale, vecchia di millenni (proveniente dalla civiltà sumerica).
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Il dio che lodavano gli ebrei è il dio odiato dai sumeri è questa l origine della religione ebraica perche gli ebrei erano loro schiavi
     
    Top
    .
  13. ~Sasuke™
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted




    :rotol: :rotol: :trollface:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 15/4/2012, 12:57) 


    :rotol: :rotol: :trollface:

    epic win
     
    Top
    .
  15. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 15/4/2012, 13:04) 
    CITAZIONE (~Sasuke™ @ 15/4/2012, 12:57) 


    :rotol: :rotol: :trollface:

    epic win

    :cuoto:
     
    Top
    .
43 replies since 14/4/2012, 11:45   783 views
  Share  
.
Top