Valutazioni Games 2012

Diamo i numeri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,266
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io prendero demon souls e dark souls giusto per collezione xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Catherine

    Gioco originalissimo e di nicchia, Catherine mi ha stregato per il suo comparto grafico e per il suo gameplay così innovativo e ispirato. E' un social-puzzle-galge game molto ben fatto, longevo, difficile e rigiocabile. Il gioco è anche molto maturo, infatti farà riflettere il videogiocatore su temi scottanti quali il tradimento, la fedeltà ed il matrimonio! WOW CAZZO! [9]

    Assassin's Creed

    Ambientazione davvero ben fatta, gameplay un pò meno: ripetitivo (molto ripetitivo) e scialbo. Altair m'è piaciuto molto come protagonista, per non parlare di Desmond vero fulcro della trama di AC. Peccato che solo l'assassino medio-orientale sia ottimamente caratterizzato, al contrario di quasi tutti i comprimari (complice anche una trama poco ispirata, che porterà Altair ad ammazzare a random solo per l'onore, senza una spinta narrativa vera. Il colpo di scena finale fa risalire la trama anche se non basta). Peccato perchè l'ambientazione era davvero spettacolare. Il sistema di combattimento è promosso, anche se ha delle lacune. [7]

    Assassin's Creed II

    Il gioco migliora tutto del precedente, correggendo i difetti e prendendo i pregi. Ambientazione fantastica (Italia rinascimentale) come quella del primo, assassino (Ezio) caratterizzato come Altair e la classica "progressione in verticale" tipico della serie. Cosa ha di più? Un gameplay perfetto per divertirsi, una trama interessante che copre quasi 30 anni ed finalmente missioni varie! Promosso a pieni voti. [9]
     
    Top
    .
  3. Darzon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Final Fantasy XIII-2

    Premetto subito che rispetto al suo predecessore c'è un notevole miglioramento: la possibilità di ottenere e personalizzare i mostri sconfitti in battaglia, i viaggi nel tempo e l'aggiunta di zone esplorabili e missioni secondarie è senz'altro qualcosa di bello per i fan della saga. Tuttavia la trama è davvero complicata ma comunque godibile e la continua quantità di DLC (per la maggior parte davvero inutili) non rendono il gioco "epico" come molti dei suoi antenati. Grafica e Musiche stupende. Voto: 8

    Call of Duty Black Ops

    Dal mio punto di vista è uno dei migliori FPS sul mercato con una modalità offline discretamente longeva e una trama intrigante. Tuttavia il punto forte è l'online, con mappe studiate benissimo e meno problemi con i server rispetto a MW. L'unico difetto che ho riscontrato è la lentezza con cui nella modalità online "cresce" il personaggio e di conseguenza l'impossibilità di usare subito svariate armi. Voto: 7.5

    Fallout 3

    Nulla da dire su questo titolo, offre tutto quello che un gdr puo offrire, da una trama interessante a un mondo da esplorare veramente vasto. La cosa che meno mi è piaciuta di questo gioco (aldilà di qualche bug di troppo) è l'eccessiva linearità nei combattimenti. Voto: 8.5

    Kingdom Hearts

    So che è un gioco vecchio ma ho avuto occasione di avvicinarmi a questa saga solamente il mese scorso e che dire.. FANTASTICO! Era da secoli che non giocavo ad un gioco in grado di emozionarmi e invogliarmi sempre di piu a esplorarlo completamente, è come un tuffo nel passato incontrare storici personaggi provenienti dal mondo Disney e dal mondo Final Fantasy, piu ci giocavo piu avevo voglia di giocarci era quasi diventata una dipendenza :asd: Trama bellissima e grafica che spinge al massimo le potenzialità della vecchia PS2, la varietà di extra e di personaggi mi spingerebbero a dargli 10 come voto ma è un voto che non va dato con leggerezza in quanto rappresenta la perfezione assoluta. Voto 9.5
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darzon @ 12/4/2012, 22:00) 
    Kingdom Hearts

    So che è un gioco vecchio ma ho avuto occasione di avvicinarmi a questa saga solamente il mese scorso e che dire.. FANTASTICO! Era da secoli che non giocavo ad un gioco in grado di emozionarmi e invogliarmi sempre di piu a esplorarlo completamente, è come un tuffo nel passato incontrare storici personaggi provenienti dal mondo Disney e dal mondo Final Fantasy, piu ci giocavo piu avevo voglia di giocarci era quasi diventata una dipendenza :asd: Trama bellissima e grafica che spinge al massimo le potenzialità della vecchia PS2, la varietà di extra e di personaggi mi spingerebbero a dargli 10 come voto ma è un voto che non va dato con leggerezza in quanto rappresenta la perfezione assoluta. Voto 9.5

    credimi, il 2 e il birth by sleep sono ancora meglio (il 2 forse pecca per la difficoltà, ma basta metterlo in difficile e tutto ok)

    cmq causa esami belli vicini non ho molto tempo da dedicare ai videogames, quindi do il voto solo a questi 2 giochi:

    Inazuma Eleven 2: Firestorm (DS)
    (vi prego, non ditemi tempesta di fuoco perchè mi fa davvero caccare XDD)
    preso per giocarci assieme a mio fratello, avevamo già fatto il primo e devo dire che è di gran lunga superiore il 2: il sistema di gioco, già ottimo, è stato aggiornato con la possibilità di fare alcuni tiri da qualsiasi punto del campo, con le tecniche di blocco e i livelli delle tecniche (soprattutto le prime 2 aiutano moltissimo ad aumentare la parte di tattica); la storia è senza dubbio meglio di quella del primo (che a me non era piaciuta granchè, mi sapeva troppo da Capitan Tsubasa), anche se non arriva al livello di quella di altri titoloni, e finalmente si ha anche una quantità di giocatori utlizzabili in squadra di qualità, sia come caratterizzazione, sia come abilità, decente.
    Gli unici difetti per me sono l'eccessiva facilità della storia (mai avuto problemi con le partite della storia, anche se alcune amichevoli extra mi stanno facendo penare) e la doppia versione simil pokemon, che obbliga a prendere 2 giochi se vogliamo avere tutti i personaggi.
    Voto: 8

    Vagrant Story (Ps1)
    riemerso dall'oceano della mia collezione di videogames (:asd:), l'ho giocato sul mio buon play, e, nonostante sia un dungeon crawler (genere che non mi piace granchè), devo dire che è un vero capolavoro: la grafica è fantastica (se pensiamo alla ps1), la trama è molto bella e intrigante (e per chi ha giocato Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII ricca di citazioni), con dei personaggi davvero ben fatti (Sydney mi è piaciuto e non poco come personaggio).
    Il sistema di gioco è davvero bello, anche se all'inizio è abbastanza ostico da imparare, sia per le combo, sia per come fare l'equipaggiamento e potenziarlo.
    Il mio consiglio è di giocarvelo, ancora meglio se con la patch in Ita dei Sadnes.
    Voto: 9.5
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Quoto Vagrant Story, CHE CAPOLAVORO! Sono d'accordo anche sul voto :asd: Inazuma 2 lo prenderò sotto ferragosto, visto che il primo m'è piaciuto molto :zizi:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    inazuma lo consiglio in inglese però, la versione italiana ha, almeno secondo me, delle traduzioni davvero orribili ("mano di luce" o "mano insuperabile" :facepalm:)
    Cmq è successa una cosa incredibile: mio padre ha trovato per caso una copia di Persona 2 Innocent Sin (quello per ps1) *_*
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 14/4/2012, 14:45) 
    inazuma lo consiglio in inglese però, la versione italiana ha, almeno secondo me, delle traduzioni davvero orribili ("mano di luce" o "mano insuperabile" :facepalm:)
    Cmq è successa una cosa incredibile: mio padre ha trovato per caso una copia di Persona 2 Innocent Sin (quello per ps1) *_*

    Chiappe d'oro!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    giusto per far rosicare man ancora di più commento anche persona 2 (sabato, domenica e oggi dovevo proseguire con la tesina e studiare per varie verifiche, ovviamente non sono riuscito a trattenermi però :rotol:); inoltre metto anche persona 3 (giusto per fare confronto), e anche the world ends with you (finalmente ho preso l'ultima spilla dello zodiaco oscuro *_*, erano mesi che cercavo di prenderla)

    Persona 3: Portable (PSP)
    anche se in realtà l'ho finito mesi fa, lo valuto adesso che sono fresco fresco dal 2: di persona 3 esistono 3 versioni, la prima, la FES (la prima con qualche estensione e una seconda storia) e la portable (che a differenza delle prime 2 è per PSP); delle 3 versioni devo dire cmq che la Portable è la migliore, sia perchè abbiamo la possibilità di fare la storia con Josei anzichè Minato (di gran lunga più complessa e appagante IMHO), sia perchè abbiamo un controllo totale su tutto il team.
    La storia non è male, inferiore senza ombra di dubbio a quella del 2, ma lo stesso niente male (apparte il finale, che è coerentissimo con la filosofia ma resta lo stesso da :facepalm: per me), i personaggi sono discretamente carismatici e con design azzeccato (Koromaru ovviamente è fuori da questo discorso); non posso dire lo stesso però del gameplay, incredibilmente ripetivo e ultra castrato rispetto a quello del 2: solo i boss sono una vera sfida, nel Tartarus faremo sempre e solo "One More".
    L'ambiente infine è sì ben fatto, ma alla fine risulta molto ripetitivo (soprattutto nel Tartarus), inoltre non a tutti potrebbe piacere il sistema del calendario.
    Voto 8

    Persona 2: Innocent Sin (PS1)
    Ho giocato "solo 9 ore e mezza" in questi 3 giorni (e la batteria del cellulare ringrazia XD), ma posso dire solo una cosa: CAPOLAVORO!!! Storia davvero bella, con moltissimi argomenti maturi (e che secondo me hanno contribuito a non farlo localizzare in Europa e America), personaggi ottimi, antagonisti incredibilmente carismatici (uno di essi è perfino Hitler!!!) e sistema di gioco profondo e complesso, con il buon vecchio metodo dei contratti coi demoni e della fusione delle carte per realizzare i persona.
    NON prendete assolutamente quella schifezza ultra castrata del porting per PSP, ma cercate la versione jappo originale (esiste la patch inglese di Gemini che è pressochè perfetta).
    Voto: 10

    The World Ends With You (DS)
    All'inizio non mi ispirava per niente anzi, mi sapeva troppo da tamarro, ma giocandolo mi sono dovuto ricredere: lo stile grafico, che inizialmente mi aveva fatto storgere il naso, dopo averlo potuto apprezare meglio mi ha fatto innamorare, così come la sound track (io non metto mai l'audio nelle console portatili per risparmiare batteria: beh, con twewy mi sono persino messo con le cuffie isolanti onde evitare che l'ambiente esterno mi rovinasse l'atmosfera XD).
    La storia è splendida, ti fa continuamente venir voglia di andare avanti; l'unico neo a mio parere è il sistema di gioco che all'inizio può essere davvero difficile da gestire (non tutti riescono a controllare due personaggi su due schermi differenti con controlli completamente diversi in quattro e quattrotto), ma devo anche dire che è uno dei pochi giochi con un supporto ai tasti per i mancini davvero ben fatto.
    In questi anni io mi sono sempre lamentato che la Square Enix non sia riuscita a fare nemmeno un Final Fantasy decente: beh, se continua a fare obrobri con quella saga e in contemporanea a sfornare titoli come The World Ends With You e Kingdom Hearts, ottimo, che continui a massacre ff.
    Il gioco ovviamente non è stato tradotto in italiano dalla square, ed è in un inglese davvero difficile, cosa che potrebbe spaventare molti: per fortuna però esiste la recente patch in Italiano dei mitici Mentz e Mewster.
    Voto: 10
     
    Top
    .
  9. Tyki Noah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domani arriva la mia di lista e da nerd ne rimarrete colpiti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,266
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    anche se non mi ritengo un nerd
    215461_113871652029169_113619312054403_126358_2577513_n
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 16/4/2012, 22:12) 
    giusto per far rosicare man ancora di più commento anche persona 2 (sabato, domenica e oggi dovevo proseguire con la tesina e studiare per varie verifiche, ovviamente non sono riuscito a trattenermi però :rotol:); inoltre metto anche persona 3 (giusto per fare confronto), e anche the world ends with you (finalmente ho preso l'ultima spilla dello zodiaco oscuro *_*, erano mesi che cercavo di prenderla)

    Persona 3: Portable (PSP)
    anche se in realtà l'ho finito mesi fa, lo valuto adesso che sono fresco fresco dal 2: di persona 3 esistono 3 versioni, la prima, la FES (la prima con qualche estensione e una seconda storia) e la portable (che a differenza delle prime 2 è per PSP); delle 3 versioni devo dire cmq che la Portable è la migliore, sia perchè abbiamo la possibilità di fare la storia con Josei anzichè Minato (di gran lunga più complessa e appagante IMHO), sia perchè abbiamo un controllo totale su tutto il team.
    La storia non è male, inferiore senza ombra di dubbio a quella del 2, ma lo stesso niente male (apparte il finale, che è coerentissimo con la filosofia ma resta lo stesso da :facepalm: per me), i personaggi sono discretamente carismatici e con design azzeccato (Koromaru ovviamente è fuori da questo discorso); non posso dire lo stesso però del gameplay, incredibilmente ripetivo e ultra castrato rispetto a quello del 2: solo i boss sono una vera sfida, nel Tartarus faremo sempre e solo "One More".
    L'ambiente infine è sì ben fatto, ma alla fine risulta molto ripetitivo (soprattutto nel Tartarus), inoltre non a tutti potrebbe piacere il sistema del calendario.
    Voto 8

    Persona 2: Innocent Sin (PS1)
    Ho giocato "solo 9 ore e mezza" in questi 3 giorni (e la batteria del cellulare ringrazia XD), ma posso dire solo una cosa: CAPOLAVORO!!! Storia davvero bella, con moltissimi argomenti maturi (e che secondo me hanno contribuito a non farlo localizzare in Europa e America), personaggi ottimi, antagonisti incredibilmente carismatici (uno di essi è perfino Hitler!!!) e sistema di gioco profondo e complesso, con il buon vecchio metodo dei contratti coi demoni e della fusione delle carte per realizzare i persona.
    NON prendete assolutamente quella schifezza ultra castrata del porting per PSP, ma cercate la versione jappo originale (esiste la patch inglese di Gemini che è pressochè perfetta).
    Voto: 10

    The World Ends With You (DS)
    All'inizio non mi ispirava per niente anzi, mi sapeva troppo da tamarro, ma giocandolo mi sono dovuto ricredere: lo stile grafico, che inizialmente mi aveva fatto storgere il naso, dopo averlo potuto apprezare meglio mi ha fatto innamorare, così come la sound track (io non metto mai l'audio nelle console portatili per risparmiare batteria: beh, con twewy mi sono persino messo con le cuffie isolanti onde evitare che l'ambiente esterno mi rovinasse l'atmosfera XD).
    La storia è splendida, ti fa continuamente venir voglia di andare avanti; l'unico neo a mio parere è il sistema di gioco che all'inizio può essere davvero difficile da gestire (non tutti riescono a controllare due personaggi su due schermi differenti con controlli completamente diversi in quattro e quattrotto), ma devo anche dire che è uno dei pochi giochi con un supporto ai tasti per i mancini davvero ben fatto.
    In questi anni io mi sono sempre lamentato che la Square Enix non sia riuscita a fare nemmeno un Final Fantasy decente: beh, se continua a fare obrobri con quella saga e in contemporanea a sfornare titoli come The World Ends With You e Kingdom Hearts, ottimo, che continui a massacre ff.
    Il gioco ovviamente non è stato tradotto in italiano dalla square, ed è in un inglese davvero difficile, cosa che potrebbe spaventare molti: per fortuna però esiste la recente patch in Italiano dei mitici Mentz e Mewster.
    Voto: 10

    Giri il coltello nella piaga :argh: quel gioco è rarissimo (oltre che bellissimo) :rotol: Persona 2 mi fa rimpiangere i bei tempi andati :cry: TWEWY è spettacolare, per me comunque vale 9 :asd: anche se ora lo devo rigiocare con la traduzione, mi hanno detto che è ben fatta quindi VIVA L'ITALIA!
     
    Top
    .
  12. Tyki Noah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok eccola qua la mia lista provissoria visto l'orario

    Gear of War 3: La fine di una saga epica, uno dei pochi giochi che la morte di qualche personaggio mi ha fatto piangere,grafica davvero ben fatta,gameplay epico, finale epico, una delle poche peche è stata quella di cambiare la voce a marcus, che di certo non solo a me ha fatto storcere il naso. VOTO:9,5

    Skyrim: uno dei giochi RPG più belli di sempre, non si è quasi mai visto un gioco cosi completo sotto ogni punto di vista, qualche pecca c'è sempre nei giochi e qui si può dire che ci sono dei bug che vanno dal divertente al nervoso più totale.
    VOTO:9,7

    Final Fantasy XIII: Questo Final Fantasy mi ha fatto incazzare parecchio su la difficolta di combattimento, non c'è che dire è abbastanza impegnativo come gioco, il sistema a turni anche se a molta gente non piace, quello del XIII e uno dei migliori in assoluto per ME VOTO:8,8

    continuerò domani ne ho molti altri da dare il mio voto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Man_overboard_RW @ 18/4/2012, 17:28) 
    Giri il coltello nella piaga :argh:

    *gira gira gira*
    CITAZIONE
    quel gioco è rarissimo (oltre che bellissimo) :rotol: Persona 2 mi fa rimpiangere i bei tempi andati :cry:

    infatti non voglio sapere quali strani contrabbandi gestisca il cinese da cui è riuscito a recuperarlo mio padre :rotol:
    CITAZIONE
    TWEWY è spettacolare, per me comunque vale 9 :asd:

    sono d'accordo anche io, per me il punto extra va dato per sminuire ulteriormente FF 13 (gli voglio molto bene XD), e perchè c'è LUI
    CITAZIONE
    anche se ora lo devo rigiocare con la traduzione, mi hanno detto che è ben fatta quindi VIVA L'ITALIA!

    ti consiglio di aspettare ancora un po, perchè Mentz sta ancora lavorando ai video per sottotitolarli nella patch 2.0
     
    Top
    .
  14. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho finito anche io qualcosa, e posso valutare un grandissimo gioco.

    Rayman Origins:
    Bellissimo gioco, colorato, divertente, effetti sonori con i contro.
    In questa Gen non avevo mai giocato a nessun platform, e questo gioco mi ha fatto riscoprire questo genere, che amavo alla follia da più piccolo.
    Unica pecca del gioco è la difficoltà, che per i meno esperti, potrebbe diventare frustante, e non far godere il gioco a pieno.
    Tutto sommato è un gioco che consiglio a chiunque, senza differenze di età. Ora spero che Ubisoft, visto il successo che ha fatto questo gioco, prenda in considerazione altri capitoli simili del brand.
    Voto: 9,5
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eyeshield 1996 @ 19/4/2012, 15:29) 
    Finalmente ho finito anche io qualcosa, e posso valutare un grandissimo gioco.

    Rayman Origins:
    Bellissimo gioco, colorato, divertente, effetti sonori con i contro.
    In questa Gen non avevo mai giocato a nessun platform, e questo gioco mi ha fatto riscoprire questo genere, che amavo alla follia da più piccolo.
    Unica pecca del gioco è la difficoltà, che per i meno esperti, potrebbe diventare frustante, e non far godere il gioco a pieno.
    Tutto sommato è un gioco che consiglio a chiunque, senza differenze di età. Ora spero che Ubisoft, visto il successo che ha fatto questo gioco, prenda in considerazione altri capitoli simili del brand.
    Voto: 9,5

    Sai che è, se non lo facevano difficile soprattutto nel finale finiva troppo subito e la longevità ne risentiva :asd:

    Assassin's Creed Brotherhood

    Molto bello.
    I miglioramenti sul 2 sono perfetti, gli assassini sono funzionali e la storia è davvero bellissima. Peccato per i continui cali di frame rate e il pop up troppo troppo troppo evidente (inaccettabile questi livelli in un gioco next gen). Ecco perchè la mia valutazione si abbassa ad un 9,5 potenziale ad un 9. Comunque se v'è piaciuto il 2 questo lo amerete :zizi: non ho provato a fondo il multiplayer altrimenti avrei dovuto diminuire il voto (e il gioco in singolo non lo merita) mentre bene la longevità, infatti avevo trovato il 2 molto lungo anche dove non ce n'era bisogno. La storia del 2 si completa in 15 ore mentre questa in 10-12 la si porta a termine: per intenderci, questo è uno dei pochi casi in cui preferisco un gioco "corto" ma con una trama che non si sfilacci per la via :zizi: speriamo in Revelations che sto giocando proprio in questo periodo! [9]

    Mass Effect 2

    Tra un frizzo ed un lazzo proprio oggi ho ricompletato per la terza volta ME2 da eroe e cercando di salvare tutti i membri dell'equipaggio. Avevo iniziato il gioco con tutte le buone intenzioni (challenge acchepted) mentre è finita con...

    SAMARA, GRUNT, JACK E JACOB MORTI fyebr8
    mai così male, sono morti quasi la metà fyebr8


    Vabbè :cry: devo mettere anche il voto? [10]

    Edited by Man_overboard_RW - 20/4/2012, 17:59
     
    Top
    .
187 replies since 20/3/2012, 23:08   1700 views
  Share  
.
Top