Valutazioni Games 2012

Diamo i numeri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Come da titolo apro questo topic per dare le valutazioni ai giochi che giochiamo nel corso del 2012 (anche vecchi) così da consigliare i vari games agli utenti del forum ed aprire un dibattito sui giochi migliori di quest'anno e non solo! :asd: inizio:

    Asura's Wrath

    Mi aspettavo un gioco epico e così è stato! Ci saranno momenti spettacolari, esagerati e degli scontri vi rimarranno in testa per lungo tempo :asd: peccato per la longevità e il livello di sfida. Il comparto tecnico è bellissimo, ambientazioni perfettamente riuscite. Il gameplay vabbè...è un "action" diciamo, ma quando comprate un gioco pretendendo un gameplay solido e profondo beh state alla larga da Asura (è pieno di QTE!) :asd: punto forte, la trama, una delle migliori di questa next gen! [8]

    Binary Domain

    I Giappo sanno fare i TPS. Dopo Vanquish (adrenalinico, il miglior gameplay visto in un action\TPS dopo sua maestà Gears of War) forse il mercato giapponese videoludico aveva bisogno di una conferma della sua bravura ed ecco che ha sfornato questo Binary Domain: tecnicamente non è nulla di che, ma comunque deve essere giocato anche qui per la storia (il finale è bellissimo, top 3 di questa Next Gen) [8]

    Rayman Origins

    Capolavoro assoluto. E' impossibile non consigliare a priori questo titolo, nel suo genere è il meglio che questa generazione ci ha offerto sia artisticamente che come gameplay. Perla unica, non riesco a trovare difetti. Per me è perfect score. Vi ordino di rimediare se non l'avete preso (il mio amico Eyeshield può confermare)! [10]

    Kingdoms Of Amalur: Rekorning

    ARPG di stampo occidentale, curato sotto tutti i particolari. Sorpresa di inizio anno, KoA è un titolo ottimo sotto quasi tutti i punti di vista. Qualche leggero bug grafico, il livello di difficoltà tentende al basso e la storia che stenta a decollare sono gli unici difetti di questo titolo. Per il resto il mondo di gioco è ENORME con tantissime missioni da svolgere, tantissimi oggetti da prendere e tantissimi nemici da battere! Consigliato assolutamente (almeno da me è Aka :figo:). [9]

    Dante's Inferno

    Male. Gioco davvero scialbo, copia di GOW mal riuscita. Si salvano solo il desing dell'inferno (bellissimo) e il gameplay che è uguale a quello del titolo dei Santa Monica (per questo è buono). Per il resto è da buttare, dalla longevità alla trama [5.5]

    Metal Gear Solid HD Collection

    3 capolavori della storia videoludica (MGS 3 [10], MGS 2 [9], MGS: PW [9,5]) a 50 euro ed anche di meno. Devo aggiungere altro? :asd: [9,5]

    Mass Effect 3

    ME3 poteva mai essere un gioco merdoso? Ma assolutamente no :asd: tutti i punti forti della serie sono ampliati all'ennesima potenza, epicità alle stelle, gameplay perfetto, storia spettacolare, scelte morali importanti come la serie c'ha abituato. Peccato per qualche rallentamento e i bug grafici. A parte queste piccolezze, la Normandy sarà sempre casa mia. [9.5]

    Non me la sento di fare la valutazione su The Last Story per WII che sto a metà gioco e visto che è un JRPG devo valutarlo a fondo, anche se per ora mi sta piacendo parecchio. Ora mi sta arrivando il superuberpacco di Amazon.uk con Catherine, Darksiders e Castlevania! Vi farò sapere :asd:

    PS. I voti esprimiamoli in decimali e con lo step di 0,5 (es: 6 - 6,5 - 7 - 7,5 ecc) :asd:
     
    Top
    .
  2. Eyeshield 1996
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Man!!
    Un nuovissimo topic che mancava nella sezione!!

    Fino ad ora ho terminato solo 2 giochi in questo inizio 2012, e sono Assassin's Creed Revelations e Naruto Ultimate Ninja Storm 2.

    Assassin's Creed Revelations: Solite meccaniche di gioco, ormai dal 2 in poi c'è pochissimo di innovativo, ma a voi sembrerà strano, ma alla fine è quello che volevo di più. Considerò la trilogia di Ezio epica. Questo capitolo a detta di molti non lo considerò un Spin-Off, poiché come Brotherhood, cioè il suo predecessore, ci illustra molto bene non solo la vita di Ezio, ma prosegue anche l'avventura di Desmond, che secondo me è lui il vero protagonista del gioco.
    Ambientazioni fantastiche. Costantinopoli mi ha colpito molto di più delle città dei 2 capitoli precedenti, e le missioni secondarie sono secondo me realizzate benissimo, e ciò non fanno altro che aumentare la longevità di questo titolo, che potremmo considerare una grossa pecca, siccome è ancora minore rispetto al precedente capitolo.
    Tirando le somme Assassin's Creed Revelations è stato un gioco che mi è piaciuto moltissimo. Di tutta la saga è stato quello che ho amato di più.

    Voto: 9

    Naruto Ultimate Ninja Storm 2:
    Non sono un grande amante dei picchiaduro, ma se sono fatti bene, mi chiudo dentro casa, e sono capace di tenere accesa la console anche 3 ore di seguito. Questo è quello che è successo con Naruto Ultimate Ninja Storm 2. Avevo sempre sentito pareri abbastanza positivi su questo titolo, e devo dire che li confermo tutti.
    La storia c'è poco da dire, se non che segue fedelmente quella del manga, con qualche missione secondaria aggiunta, che ho abbastanza gradito. Cosa che ho amato moltissimo sono stati i QTE all'interno dei combattimenti, li rendono spettacolari.
    Fin'ora è stato il miglior picchiaduro ispirato ad una serie manga, e purtroppo non penso che il prossimo capitolo sarà bello quanto questo.

    Voto: 9

    Aspettatevi presto valutazioni su Rayman Origins, e Deus Ex:Human Revolution
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fin'ora è stato il miglior picchiaduro ispirato ad una serie manga, e purtroppo non penso che il prossimo capitolo sarà bello quanto questo.

    In effetti sarà dura, ma se ci riescono vado in Giappone e faccio una statua davanti alla sede :asd:
     
    Top
    .
  4. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente sarà molto più superiore ad Ultimate Ninja Storm 2, questo è sicuro. La cosa che mi ha fatto storcere il naso più di tutti però è stata la cancellazione delle battaglie con i QTE, e sopratutto non ci sarà più la modalità esplorazione.
    Sembrano 2 cazzate, ma questi 2 elementi mi hanno fatto amare alla follia il capitolo precedente.
    Cmq staremo a vedere...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    The Last Story (Wii)

    Beh, che dire, troppo corto per i miei standard (20 ore e mi mancano solo l'armatura del drago e uppare tutte le armi/armature al massimo :omg:), ma sono cmq 20 ore ben spese: ottima sound track, ottima storia, ottimo sistema di gioco (anche se è un jrpg a me ha ricordato di più molti altri giochi action) e online molto buono (assomiglia abbastanza a MH da questo punto di vista, lo giudico pari poichè MH è più longevo e ha più tipi di armi, ma The Last Story offre più una tipologia di sfide più ampia), l'unico neo oltre alla brevità è la grafica, che per la wii è difficile da sostenere fluidamente (anche se ho notato che giocandolo dall'hard disk è più veloce che da disco).
    Voto: 8.5

    ora non ho molto tempo da dedicare ai videogames, cmq le mie prossime prede sono Kid Icarius Uprising (3DS), Inazuma Eleven 2 (DS) e Vagrant Story (PS1, emulato sul mio buon Xperia Play)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,266
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Allora in questo 2012 ho giocato a
    resistence 3 voto 7.5
    bioshock 2 voto 8-
    Duke nukem forever 5
    Crysis 2 7.5
    Koa Reconing 9
    Mass Effect 3 9+
    Bulletstorm 8
    Kane & Lynch 2 dogs day 8

    non mi va di motivare
     
    Top
    .
  7. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aka almeno potresti motivare le insufficienze, ad esempio Duke Nukem Forever...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,266
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    il gioco è arrivato a 5 perche ce il duka...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 22/3/2012, 22:47) 
    il gioco è arrivato a 5 perche ce il duka...

    Perfetta motivazione :rotol: che schifo di gioco...solo a farenz è piaciuto lol
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,266
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Molto meglio bulletstorm siamo sempre nell genere sparatutto divertente e diverte davvero realizzato tecnicamente molto bene
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 23/3/2012, 10:37) 
    Molto meglio bulletstorm siamo sempre nell genere sparatutto divertente e diverte davvero realizzato tecnicamente molto bene

    :asd: lo recupererò prima o poi, anche se l'FPS non è proprio il mio genere. L'ultimo giocato è stato Resistance 3 e non m'è piaciuto molto. L'ultimo FPS che m'è piaciuto veramente tanto è stato Bioshock
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,266
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    io nemmeno li adoro ma questo è bello tamarro divertente adrenalinico e poi si vede la qualita epic games :)
     
    Top
    .
  13. ~ h a n s e i ~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che per poter motivare al meglio i voti ed essere il più completo possibile preferisco dare i voti stando nell'ordine dei decimi di unità se non vi dispiace ( ovvero ad esempio passerò dal 9.0 al 9.1, poi al 9.2 e così via... )
    Vado al dunque:

    Dark Souls

    Titolo preso perchè i miei amici reduci da Demon's Soul se lo presero al D1 e me ne parlarono sempre bene, dopo le prime iniziali perplessità non sono rimasto per niente deluso e anzi, lo ritengo personalmente uno dei titoli più validi del 2011, rientra nei giudizi di quest'anno in quanto l'ho finito proprio il giorno dopo capodanno :asd:
    Giudizio: il titolo è tanto impegnativo quanto appagante, se si ha il coraggio di andare oltre le prime difficoltà si sarà ripagati da un gioco completo, longevo, con un alto livello di sfida ed estremamente coinvolgente.
    Purtroppo segnalo qualche pecca tecnica, che però non interferisce troppo sull'esperienza ludica e si fa sentire di rado.

    Voto: 9.3

    Mass Effect

    Quest'anno ho recuperato la saga di Mass Effect e preso al D1 il terzo capitolo della saga, immergendomi letteralmente in questa fantastica saga.

    Sicuramente il primo titolo della trilogia è ottimo sotto tutti i punti di vista tranne forse il gameplay che in alcuni casi risulta troppo "rigido" e "statico", per fortuna una narrazione ed una trama sublimi unite ad un mondo vasto e ricco di razze aliene originali con il loro personale background rendono questo titolo un must play.

    Voto: 9.6

    Mass Effect 2

    Personalmente il migliore della saga.
    Questo titolo ha dato nuova vita al gameplay della serie, è migliorato tecnicamente ed ha introdotto personaggi che sarebbe riduttivo definire carismatici.
    Personalmente infatti ritengo che il lieve calo narrativo del secondo titolo sia più che compensato dai nuovi compagni introdotti, ognuno ben caratterizzato, con il proprio background, uno sviluppo nel corso delle vicende ed un carattere unico e originale.

    Un titolo che rigiocherei all'infinito senza mai annoiarmi.

    Voto: 9.8

    Mass Effect 3

    Che dire, si mantiene sui livelli del secondo titolo e chiude la saga.
    Se non fosse per il finale ricco di plot holes e piuttosto ambiguo questo titolo avrebbe preso di più, in ogni caso non penso che quei cinque minuti possano intaccare più di tanto una serie che mi è rimasta davvero nel cuore.

    Voto: 9.5

    Per ora è tutto! :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dark Souls

    Titolo preso perchè i miei amici reduci da Demon's Soul se lo presero al D1 e me ne parlarono sempre bene, dopo le prime iniziali perplessità non sono rimasto per niente deluso e anzi, lo ritengo personalmente uno dei titoli più validi del 2011, rientra nei giudizi di quest'anno in quanto l'ho finito proprio il giorno dopo capodanno
    Giudizio: il titolo è tanto impegnativo quanto appagante, se si ha il coraggio di andare oltre le prime difficoltà si sarà ripagati da un gioco completo, longevo, con un alto livello di sfida ed estremamente coinvolgente.
    Purtroppo segnalo qualche pecca tecnica, che però non interferisce troppo sull'esperienza ludica e si fa sentire di rado.

    Voto: 9.3

    Quoto, io l'ho giocato nel 2011 e per me è un 9.5 :asd: non arriva al perfect score solo per il frame rate che (vedi Città Infame) fa schifo :asd: che spettacolo :com:

    A breve la valutazione di Catherine, farò anche una breve recensione perchè ho visto che molti sono interessati a questo gioco (dico questo perchè io personalmente vedo sempre prima i giudizi degli utenti e poi quello dei recensori, infatti è uno dei motivi per il quale ho aperto questa discussione) :asd:
     
    Top
    .
  15. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio i complimenti a tutte quelle persone che hanno avuto fegato a comprare e a finire Dark Souls.
    Personalmente penso che non lo comprerò mai. A me già la buona parte dei giochi, dove se perdo anche per 2 o 3 volte mi fanno parecchio alterare, e non oso pensare a Dark Souls...
     
    Top
    .
187 replies since 20/3/2012, 23:08   1700 views
  Share  
.
Top