Togashi eroe o minaccia ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto che ci sarà una nuova pausa che sarà di durata indefinita. Ora mi chiedo se sia questione di voglia , malattia o semplicemente di creatività. Escluderei la malattia perchè per un anno tutti a pregare per lui invece era per stare con la famiglia.
    Io credo che sia un mix di mancanza d'idee e anche di voglia , fin ora ci ha mostrato cose già viste nelle sue precedenti Opere , esami, personaggi , tornei allenamenti alieni , gente straforte riuscendo a rinnovare ed incastrare tutto in un modo che non desse l'idea di già visto facendo alcune volte dei restyling azzeccati di vecchi pg che magari in passato avevano ricoperto ruoli terziari (ma anche primari ) , le idee secondo me le ha (come l'esamone ) e il mondo altro ( anche questo un elemento già visto in passato)solo che non ha idea di come svilupparlo . Pensate a cosa ha tirato fuori in un anno e mezzo : una fine facilona e rapida alla Frank Capra ( secondo me la vera fine pensata da lui era qualcosa di molto più complesso , se c'è una cosa in cui togashi è un genio rispetto agli altri sono i combattimenti e le strategie relative a questi che non rendono scontato un esito solo in base alla forza che hanno i pg ), poi ha messo insieme l'esame e alluka con risultati secondo me altanelanti con picchi e abissi in base a quale sottotrama ci si soffermava chiudendo in un modo che dava l'idea di fine , ora uscirà un nuovo capitolo che spero non apra archi che necessitino di un anno di pausa per essere sviluppati.
    Io vorrei che magari continuasse sfornando anche un capitoletto al mese che gli da il tempo di pensare allo sviluppo ma anche di accontentare noi lettori , o magari diventa solo autore e i disegni li prende un altro , buh !
    Cmq che palle!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Anchio sono daccordo se non ce la fa perchè non si fa aiutare?!?! ce prendi degli assistendi oppure passa su un mensile, se ci tiene al tuo lavoro e ai tuoi fan non prenderti ste pause lunghissime (questa sarà di circa 7-8 mesi) per cosa poi per aggiustare i capitoli che ha "disegnato male" e fare i volumi, diciamo che è molto irrispettoso verso la rivista e verso i fan. Mentre per il manga, per me non sa ne già di visto e non trovo nella maniera più assoluta che il manga abbia avuto dei cali, anzi ha sfornato capitoli da :sbavo: :sbavo: :sbavo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    per me è il jump che lo blocca sta volta punto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    Perchè bloccare un manga che ad ogni volume vende 1 milione di copie, è una cazzata se lo fanno, no?
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti non lo bloccheranno mai finche vende , ma conviene incassare bene su un albo invece di incassare cifre medie su tanti ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    sai che non so dirti pero sappiamo che usa questi mesi per rifare alcuni cap cio mi fa pensare che vogliono avere un prodotto eccellente per il pubblico che compra i vol che cm ben sappiamo non sono mocciosi ingnoranti cm capre ma gente adulta che legge letture piu serie e anche artisticamente piu curate altre spiegazioni non trovo
     
    Top
    .
  7. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però alla fine la revisione la può fare chiunque , ma secondo me non è per questo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    3,627
    Location
    Far Far Away

    Status
    Anonymous
    toglietemi una curiosità, per chi ha i volumi in italiano tavole come questa qui...



    sono state rifatte completamente da capo?
     
    Top
    .
  9. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrei riprendere i volumi , forse nel pomeriggio ti dico , ma non credo
     
    Top
    .
  10. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le idee dubito gli manchino.
    semmai la voglia o l'ispirazione

    CITAZIONE (chronos889 @ 14/3/2012, 11:51) 
    toglietemi una curiosità, per chi ha i volumi in italiano tavole come questa qui...



    sono state rifatte completamente da capo?

    si
     
    Top
    .
  11. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho qui sotto il 19 ora ti faccio vedere come sono le tavole rifatte
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    mi sa anche a me che si prende le pause per rifare le tavole che sono di scarsa qualità, ma allora perchè non farle bene direttamente la prima volta assumendo degli assistenti che si occupino degli sfondi e lui solo dei personaggi come fanno gli altri mangaka!!! sarà tirchio??
     
    Top
    .
  13. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    vedi sono più definite ma sempre stilizzate , vuote con poche linee e con grosse approssimazioni poi te ne metto altre, se vuoi.

    (per ash) notare sotto Truffaut -il cinema secondo Hitckok

     
    Top
    .
  14. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dirò una cosa strana, ma devo ammettere che dopo ho scorso capitolo per un breve momento ho desiderato che si fermasse. sarà che mi sono abituato a leggerlo a saghe (avendo riletto le formichimere dall'inizio mi è sembrato un tutt'uno), sarà che ci tengo faccia le cose per bene...
    però adesso la notizia che si fermerà davvero ha sortito l'effetto opposto :ehnono:
     
    Top
    .
  15. Sherekhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 14/3/2012, 11:38) 
    infatti non lo bloccheranno mai finche vende , ma conviene incassare bene su un albo invece di incassare cifre medie su tanti ?

    Ci sono serie e serie.
    Una serie come Psyren,che non ha conquistato i lettori, vende solo all'uscita dei volumi,mentre serie come HXH frutta molto anche dopo mesi dall'uscita dell'ultimo numero,in piu' se conti gadget,serie Tv e ristampe, la serie con Aghea manco lo vede a Gon e co.
     
    Top
    .
23 replies since 14/3/2012, 11:15   560 views
  Share  
.
Top