Togashi è un genio

solo dopo il cap 339

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal90
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi Togashi è un genio.
    1) Come speravo e immaginavo le formichimere hanno a che fare con qualcosa di particolare (salto evolutivo troppo rapido) e sembrerebbe che siano alieni o robe varie.

    2)soprattutto per questo che è un genio e mi è piaciuto un sacco: il discorso di Ging.
    PG che aspettavamo da tempo e sul quale si nutrivano grandi aspettative che personalmente non son state deluse, del resto l'autore ha tenuto volutamente da parte questo pg per fargli dire alcuni concetti direi anche base del manga nonchè molto belli in generale.
    Tali concetti, quindi appunto il discorso di ging, è ciò che mi ha fatto tentennare: "goditi il viaggio perchè potrà capitarti qualcosa di più bello/importante della meta stessa e prima di arrivarci!!"
    Il sabato del villaggio di Leopardi! Cioè il bello è l'attesa/percorso mentre fremiamo per raggiungere il nostro obiettivo, una volta raggiunto ci spegniamo e abbiamo bisogno di un altro: non è il vello d'oro in sè ma tutto il percorso degli Argonauti.
    Ma anche se è un concetto che molti di voi sanno, la frase di ging già citata è proprio una nuova angolazione di vedere tale cosa ed è ciò che mi ha colpito: la consapevolezza del percorso!
    Per Togashi Hunter è qualcuno che è sempre alla ricerca di qualcosa un ricercatore di...ricerche! E parrebbe anche che la ricerca suprema (o più nobile) sia la ricerca della verità e son pienamente d'accordo. Quando ho visto la tavola con tutto il mondo e i vari mostri è come se avessi letto chi siamo dove andiamo e da dove veniamo??

    3) Ging mi piace davvero adesso: certo prima era super fico e tutto il resto e abbiamo visto alle elezioni la finezza di cervello, ma personaggi così ce ne sono diversi anche all'interno di HxH..ma ciò che me l'ha fatto adorare è stato proprio i cap. 338-339, personalità e pensieri che altri non hanno. E poi bellissimo il diventare Hunter come base per i suoi altri progetti.

     
    Top
    .
  2. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente Ging ha retto l'entrata in scena, la prova più dura per un personaggio sempre rimasto avvolto nel mistero. si sa che lì nel mistero e nell'aspettativa tutti risultano più fichi, mostrandosi nell'interezza si rischia molto di non corrispondere le aspettative.
    secondo me Ging ce l'ha fatta per la naturalezza con cui è stato gestito: nessuna splash page pacchiana, discorsi interessanti ma non troppo altisonanti.
    probabilmente è un personaggio molto autobiografico, è facile rivederci Togashi dietro le sue parole. l'indole sembra proprio la stessa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  4. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..........dico ovvietà?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    ogliastra

    Status
    Offline
    si si concordo,l'unica cosa che mi aspettavo di che sarebbe stato piu arduo raggiungerlo nell'albero,invece in un capitolo l'ha trovato...
    per il resto è stato caratterizzato benissimo...:)
     
    Top
    .
  6. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaah ato topic non l'avevo letto , cmq sono d'accordo, è un genio !
     
    Top
    .
5 replies since 8/3/2012, 09:23   371 views
  Share  
.
Top