Hatsu dei personaggi principali di HxH

discutiamone e ipotizziamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellBarto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    data la precedente discussione "descrivi il tuo hatsu" e i recenti capitoli di HxH, in cui si sono presentati nuovi personaggi, ho iniziato a pensare a quale potrebbe essere il loro hatsu, la loro abilità nen.
    Ad esempio, Ging che hatsu potrebbe aver sviluppato? E Pariston?
    Quindi, cercando di attenerci al carattere di ognuno, cerchiamo di trarre qualche conclusione..... forse qualcuno avrà ragione :ehsi:


    mi ero dimenticato di aggiungere la mia opinione :facepalm:
    eccola qui:
    Ging, a quanto si sa, è uno dei più grandi utilizzatori di nen. Fà parte di quel ristrettissimo gruppo di hunter (se non sbaglio 5) che hanno creato il gioco Greed Island. Quindi penso sia della manipolazione o della concretizzazione.
    Anche se dalle descrizioni che fa Hisoka delle classi (emissione, potenziamento, ecc) e del carattere che le rispecchia potrei già escludere la manipolazione (di solito sono persone calcolatrici e spietate). Piuttosto sceglierei tra la concretizzazione (intelligenti e solitari) e la specializzazione (indipendenti e carismatici).
    Per Pariston invece sono indeciso tra manipolazione e trasformazione (bugiardi e capricciosi).
    per quanto riguarda i rispettivi hatsu.... non ne ho la più pallida idea

    Edited by HellBarto - 10/2/2012, 17:02
     
    Top
    .
  2. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' troppo difficile! poi essendo personaggi così importanti da Togashi ci si può aspettare qualsiasi cosa.. a dar retta a Hisoka gli abbinamenti che hai fatto potrebbero corrispondere, ma Parston con la manipolazione non so, mi sembrerebbe scontato. Mi pare che di Ging si fosse detto che è tra i 5 più potenti esperti di nen al mondo. in Greed Island ci sono sicuramente tutti i tipi di nen in ballo, perciò non è molto come indizio

    Leorio, invece, si direbbe proprio emissione, no? ma potrà solo sparare i pugni a distanza o saprà fare dell'altro? e cosa?
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io propongo invece, visto che in questo periodo siamo in tema, di analizzare gli hatsu che già conosciamo per cercare di capire con che correnti sono fatti (il che non vuol dire per forza capire a quale corrente appartiene l'utilizzatore), soprattutto i più controversi.

    ad esempio:

    Bansho: su hunterpedia viene dato come della trasformazione.
    il suo potere consiste nello scrivere una poesia su un pezzo di carta. se la poesia è buona ciò che è scritto diventa reale (più è buona la poesia più l'effetto è potente)

    però a me questa sembra una cosa più da specializzazione o manipolazione.
    insomma: la tarsformazione consente semplicmente di dare a lla propria aura le proprietà fisiche di qualcosa.
    è sempre e solo l'aura a essere interessata nella tarsformazione (al contrario le trasforazioni su cose ed esseri viventi rientrano nella manipolazione) quindi non capisco come possa essere

    per cominciare usa dei fogli e una penna reali quindi non è concretizzazione, eprciò non si tratta di un potere speciale dato a un oggetto
    il suo potere agisce sulla realtà stessa imponendo delle condizioni.. l'agire sulla realtà dovrebbe comportare l'utilizzo della manipolazione
    oppure, in alcuni casi, anche la specializzazione.

    che dite?

    per quanto riguarda quelli di cui siamo sicuri:

    Hisoka usa solo la trasformazione
    Kastro ha un attacco basato sull'irrobustimento e un hatsu sulla manipolazione+concretizzazione
    Murau è palesemnte manipolazione e usa quasi solo quella (forse un po' d'irrobustimento per rendere più compatto il fumo)

    Quoll è specializzazione perchè può usare all perfezione poteri altrui (anche a loro volta della specializzazione).
    fra i poteri che gli abbiamo visto usare ci sono:
    il Drappo che è concretizzazione (ma il potere speciale rimpicciolente potrebbe anche derivare da un misto con la manipolazione, che infatti è la più affine con la concretizzazione)
    il potere spazio-temporale che usa contro Nobunaga e che presumo sia specializzazione
    il potere di Neon che è specializzazione (e si amnifesta attraverso una trasformazione dell'aura dela mano)
    i Pesci d'interno che sono concretizzazione. poi bisogna vedere s eper poterli far muovere servono dei comandi della manipoalzione

    Gon: irrobustimento con un hatsu della trasformazione (forbici) e uno dell'emissione (carta)
    Killua: trasformazione. pare che usi solo quella
    Franklyn: ovvaimente solo emissione
    Shizuko: concretizzazione senza altre correnti. semplcie potere d'assorbimento legato alle caratteristiche proprie di un aspirapolvere reale
    Uborgin e Nobunaga sono dell'irrobustimento. presumo che Nobunaga lo usi sulla propria spada.

    a dopo altri
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    comincio a capire qualcosa però ho ancora dei dubbi:
    CITAZIONE
    Murau è palesemnte manipolazione e usa quasi solo quella (forse un po' d'irrobustimento per rendere più compatto il fumo)

    si ma Shachmono Tocino vedi (hunterpedia) dice che inizialmente lui si pensava fosse della manipolazione ma invece è dell'emissione pur facendo le 9 copie dei ninja(quindi un potere simile a quello di Murau)...perche?? forse perchè obbedivano solo a semplici comandi??
    poi non capisco perchè Genthru e della concretizzazione...se non sbaglio( non vorrei dire una cazzata) le sue bombe si potevano vedere solo con il gyo perchè erano fatte di nen e non erano reali non dovrebbe essere più della trasformazione che della concretizzazione??
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sai Akuto 90 @ 11/2/2012, 11:08) 
    si ma Shachmono Tocino vedi (hunterpedia) dice che inizialmente lui si pensava fosse della manipolazione ma invece è dell'emissione pur facendo le 9 copie dei ninja(quindi un potere simile a quello di Murau)...perche?? forse perchè obbedivano solo a semplici comandi?

    aspetta.
    per cominciare qua non stiamo parlando della corrente principale dei personaggi (salvo quei casi dove è paleseche ne fanno parte perchè usano quasi solo o principalmente quella)

    qua stiamo parlando delle correnti presenti negli hatsu.
    l'esempio da te citato è chiaramente emissione: quando Bansho colpisce i ninja di accorge che sono fatti di pura aura.
    poi non so se le creazioni di emissione per potersi muovere necessitino anche la manipolazione come quelle concretizzate ma penso di si.
    cmq sia l'emissione è affine alla manipolazione

    al contrario Murau manipola esclusivamente fumo vero. tutto cò che crea lo fa solo col fumo che butta fuori con la pipa e quello è tutto reale.

    CITAZIONE
    poi non capisco perchè Genthru e della concretizzazione...se non sbaglio( non vorrei dire una cazzata) le sue bombe si potevano vedere solo con il gyo perchè erano fatte di nen e non erano reali non dovrebbe essere più della trasformazione che della concretizzazione??

    lui è più difficile.
    il Fiorellino pare più trasformazione perchè fà diventare la propria aura un'esplosione
    il Countdown invece è basato su una concretizzazione perchè come aspetto e meccanismo è troppo complesso per essere solo trasformazione (e siamo sicuri che l'unico motivo per cui non era visbile non fosse l'in?)
    va inoltre ricordato che il potere di questo hatsu deriva dall'unione con i due compagni perciò è anche possibile che le loro correnti compensino quelle a cui lui non è affine
    oltre alla conretizzazione dovrebbe anche esserci l'emissione (un po' come la catena del giuramento di Kurapicka) anche s enon ho mai capito perchè una conretizzazione che si attacca al corpo altrui debba essere anche dell'emissione :gratt:
    ma su hunterpedia parla di manipolazione

    insomma: in teoria l'emissione serve a usare la propria aura anche quando si stacca dal corpo (per esempio se Hisoka seprara la proria iper-gomma dal copro dovrebbe usare l'emissione... o no?)
    però la caratteristica della concretizzazione è proprio quella di permettere di creare oggetti "reali" che possono esistere staccati dal corpo senza bisogno dell'amissione quindi boh.

    per quanto riguarda l'aspetto della manipolazione forse riguarda il fatto che può comandarlo a distanza e che cmq vi abbia impresso un countdown

    se seguissimo il diagramma sarebbe logico pensare che Gensul sia della concretizzazione in quanto i suoi hatsu, oltre che su questa corrente, si basano anche su manipolazione e trasformazione.
    non è però sicuro proprio per il fatto che il uno dei suoi hatsu è "in condivisione"

    propongo ora qualche altro personaggio dall'hatsu "controverso" absandomi anche, in parte, su quanto scritto da hunterpedia e facendo dei paralleli fra le varie abilità

    Feitan: viene definito della trasformazione.
    sappiamo che ha diversi tipi di hatsu ma noi ne vediamo solo un paio.
    L'armatura: pare essere una concretizzazione
    Il Sole: più difficile. questo potere funziona trasformando le ferite di Feitan in un piccolo sole che risulta essere tanto più potente quanto più e più gravi sono i danni che Feitan ha ricevuto.
    cos'è? vediamo che lo proietta a partire dal proprio corpo quindi si presume che parta come emissione. una volta in alto si trasforma in un vero e proprio sole che emette radiazioni incandescenti. in tal caso presumo si tratti di tarsformazione unita all'emissione in quanto l'aura trasformata è pur sempre aura e quindi epr effettuare un'attacco simile necessità dell'emissione (se invece fosse stato una concretizzazione non sarbebe stata necessaria l'emissione presumo)

    se però si guarda il diagramma si vedrà che l'emissione non è affine nè alla trasformazione nè alla concretizzazione.
    è anche vero che non è obbligatorio per un nen user utilizzare solo mix di correnti affini.
    vista la forte condizione richiesta per creare il sole (quanti più danni) è anche possibile che Fitan riesca d usare una corrente non affine con una simile potenza.

    l'altra soluzione sarebbe che semplicmente Feitan è della concretizzazione e il sole viene creato con questa.
    da una parte però il sole viene proiettato dal costume di Feitan (il che fa ripensare all'emissione) dall'altra però potrebbe essere il potere speciale di quel costume concretizzato: sparare un sole che quindi fa parte della concretizzazione dle cistume

    però su hunterpedia viene dato come della trasformazione...

    Bonolenov: viene dato come della concretizzazione.

    sappiamo che ha differenti hatsu che si concretizzano a seconda della musica che crea con il proprio corpo.
    noi abbiamo visto un'armatura e un piccolo pianeta

    per certi aspetti il suo potere è simile a quello di Feitan eppure lui viene dato come concretizzatore.
    in effetti sia l'armatura che il pianeta hanno un aspetto troppo ben definito per essere trasformazioni.

    Netero: più difficile di quanto sembri. chi ne ha volgia mi segua :asd:

    allora, lo Hyakushiki pare essere una concretizzazione (anche il fatto che lo Zero possa essere creato alle spalle dell'avversraio fa escludere che si tratti di un emissione e quindi di una statua fatta di pura aura)
    per controllarlo serve un complesso sistema di manipolazione. fin qui ci siamo: sono correnti affini.

    poi c'è lo Zero che risucchia la vita rimasta di Netero e la tarsforma in un fascio di energia distruttiva sparata dalla bocca.
    questo cos'è?
    se fosse emissione sarebbe logico pensare che Netero sia della manipolazione e che quindi usi le due correnti affini.
    sarebbe palusibile: la parte più complessa del suo potere sono i movimenti della statua e sarebbe quindi logico che si sia riservato di usare la sua corrente principale per disporne.
    al contrario la statua, per quanto gigantesca, sarebbe una cocnretizzazione inerte senza quel sistema manipolatorio il che renderebbe palusibile che la concretizzazione non sia la sua corrente principale ma una affine.
    e renderebbe anche plausibile il super-attacco dello Zero

    d'altro canto nel manga non si capisce que quello che viene sparato dalla bocca della statua sia un raggio di energia o uno di puro nen
    nel primo caso sarebbe simile al potere di Feitan il che porta di nuovo a 3 ipotesi:
    1. è un potere speciale della statua, di una concretizzazione e quindi non va considerato in base ad altre correnti (però abbiamo visto come una concretizzazione possa derivare i propri poteri da altre correnti, vedi la catena di guarigione di Kurapick che si basa sull'irrobustimento)
    2. è, come già detto, puro nen succhiato dal corpo di Netero e sparato in faccia al nemico. in tal caso pura emissione
    3. è il nen di Netero trasformato in energia/luce distruttiva (così pare essere da alcune tarduzioni ma potrebbe anche esssere un modo "poetico" che Toga ha usato per descrivere quell'energia), quindi trasformazione, che poi viene emessa (emissione) dalla bocca.

    nel caso di questa terza ipotesi sarebbe strano perchè, oltre a richiedere un passaggio in più che risulterebbe quasi inutile (perchè trasformare il nen se già una bordata di esso allo stato puro ha effetti distruttivi, come abbiamo visto in diversi casi di emissione?) comporterebbe l'uso di un tipo di potere non affine.

    se diamo per buono che Netero è della manipoalzione il potere non affine sarebne la trasformazione, quindi quello che gli consente di trasformare energia vitale in raggio
    se invece spostiamo, convenientemente, la corrente principale di Netero alla concretizzazione resta ancora possbile il complesso uso manipolatorio perchè risulta affine, diventa stavolta possibile la trasformazione, che è ora una corrente affine, mentre risulta opposta cmq, l'emissione per scagliare l'energia trasmutata.

    considerando però che il prezzo da pagare per utilizzarlo è altissimo (la propria vita) potrebbe anche aver utilizzato una corrente non affine.

    d'altra parte si potrebbe dire lo stesso nel caso che lui sia della manipolazione e che il sacrificio gli permetta di usare meglio la corrente opposta: la trasformazione

    però resta cmq il dubbio che un nen user esperto come lui possa afidare per quanto il sacrificio sia alto, l'ultima carta da giocare a un qualsiasi tipo di corrente non affine.

    ne consegue che l'ipotesi più probabile è che sia della manipolazione e che quel raggio sia puro nen che la statua risucchia per inetro dal suo corpo senza alcun passaggio di tarsformazione.

    per ora è tutto. poi vedremo gli altri.
     
    Top
    .
  6. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di Gensuru viene detto questo:
    http://www.mangareader.net/207-14152-8/hun...hapter-143.html
    però è molto probabile che gli altri due concorrano nel potere

    di Netero ho sempre avuto l'impressione, così a pelle, che lo statuone non fosse concretizzato
    http://www.mangareader.net/207-47303-12/hu...hapter-297.html
    a guardare quest'immagine mi verrebbe quasi da dire che sia una trasformazione della sua aura, espansa fino alle spalle di Meluem.
    però in molte altre immagini ha proprio l'aria di un oggetto concretizzato
    http://www.mangareader.net/207-14299-12/hu...hapter-290.html

    Feitan invece secondo me potrebbe essere proprio trasformazione. trasformando l'aura in un piccolo sole condensato non avrebbe neanche la necessità dell'emissione, perchè il calore che ne fuoriesce sarebbe una proprietà del sole stesso, non nen espulso. e lui si protegge con l'affine concretizzazione dell'armatura
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandeman @ 11/2/2012, 13:40) 
    di Netero ho sempre avuto l'impressione, così a pelle, che lo statuone non fosse concretizzato
    www.mangareader.net/207-47303-12/hu...hapter-297.html
    a guardare quest'immagine mi verrebbe quasi da dire che sia una trasformazione della sua aura, espansa fino alle spalle di Meluem.
    però in molte altre immagini ha proprio l'aria di un oggetto concretizzato
    www.mangareader.net/207-14299-12/hu...hapter-290.html

    la prima immy penso sia più un'effetto grafico.
    semmai proprio perchè al statua compare all'improvviso alle spalle di Meruem è impossibile che sia trasformazione in quanto questa si basa sulla conversione dell'aura ch equindi solitamente parte dal (e il più delle volte è legata al) corpo dell'utilizzatore

    CITAZIONE
    Feitan invece secondo me potrebbe essere proprio trasformazione. trasformando l'aura in un piccolo sole condensato non avrebbe neanche la necessità dell'emissione, perchè il calore che ne fuoriesce sarebbe una proprietà del sole stesso, non nen espulso. e lui si protegge con l'affine concretizzazione dell'armatura

    vero anche questo.
    però vorrebbe dire che per poter sparare il sole deve usare l'emissione (anche se in effetti non sarebbe un uso troppo complesso della stessa e quindi plausibile)

    ora ne metto altri più sicuri.

    specifico cmq una cosa che ho già accennato prima ovvero che non è detto che gli hatsu si basino solo sulle correnti principali e affini.
    noi siamo portati a pensare che guerrieri esperti facciano così proprio per ottenere il massimo dai propri poteri, lo presumiamo dopo il discorso fatto da Wing sull'uso sbagliato che Kastro ha fatto dle proprio potere
    va anche ricordato che nonostante tutto Kastro era un guerriero di alto livello il quale hatsu, per quanto non adatto a lui, era complesso e pericoloso (senza la spiegazione di Wing forse avremmo davvero potuto pensare che era della concretizzazione o della manipolazione invece che dell'irrobustimento).
    quindi va tenuto in considerazione che alcuni pg possano anche usare hatsu non adatti alle proprie correnti

    Kortopi: naturalmente concretizzazione

    Abengane (il nen remover di GI): concretizzazione anche se la possibilità di agire sull'aura altrui per poterla rimuovere fa pensare anche alla manipolazione

    Kaito: concretizzazione

    Leol: specializzazione in quanto può prendere in prestito i poteri altrui usandoli al 100%.
    il potere che ha preso dall'amico di Murau pare essere una concretizzazione (aripione e surf) che consente di intensificare una manipolazione (l'acqua che può essere usata solo nei giorni di pioggia)

    Werefin: concretizzazione. non so se, visto che i missili sono autoguidati, necessiti anche della manipolazione (o se l'autoguida stessa non sia permessa da un comando di manipolazione)

    Bloster (l'aragosta): emissione

    Goreinu: potrebbe far pensare alla concretizzazione visto che crea due gorilla con poteri speciali (scambio di posizione) ma i gorilla dovrebbero essere fatti di pura aura quindi è emissione (anche se come effetto pare più simile a quello delle concretizzazioni)

    Razor: anche lui emissione. anche le creature a cui dà vita dovrebbero essere fatte di pura aura quindi non sono concretizzazioni

    Pokul: lancia delle frecce di nen, quindi emssione, ma ogni freccia ha proprietà particolari a seconda del colore e questo fa pensare alla trasformazione (così come è tarsformazione la capacità di far assumere la forma di arco e freccia all'aura), due correnti non affini.
    mi viene da pensare che vista la sua inesperienza sia davvero così: ha creato un hatsu squilibrato

    Riehlvelt (il tizio sulla sedia a rotelle): emissione

    Montreux (il pugile di GI): emissione

    Silva: dall'attacco che usa contro Quoll pare essere dela trasformazione.

    Bisquit: su hunterpedia la danno come della trasformazione.
    sappiamo che utilizza una quasi perenne manipolazione sul proprio corpo (al contrario di quanto scritto da quelli del sito che danno quel potere come trasformazione mentre sappiamo bene che quando si tratta di modificare oggetti o esserei viventi entra in gioco la manipolazione come ha mostrato Illumi in un esempio analogo).

    però il suo hatsu principale è una concretizzazione che ha come minimo proprietà da manipolazione (agendo sul corpo e il nen altrui per curare, rilassare ecc).
    su hunterpedia (a memoria non ricordo) dice anche che utilizza delle lozioni speciali fatte di nen trasformato (quindi anche trasformazione)

    questo farebbe di lei, nella migliore delle ipotesi, uan della concretizzazione che si trova quindi a metà fra amnipolazione e trasformazione (sempre che non usi il potere della trasformazione nonostante non sia fra le sue abilità)

    se invece il suo potere si basa solo su manipolazione e concretizzazione allora è più probabile che appartenga alla prima visto che ne usa una quasi sempre per il prorpio aspetto e eprchè i poteri della sua concretizzazione si basano sulla manipolazione.

    Pahm: sappiamo per certo che è dell'irrobustimento e che combatte ricopredosi di capelli induriti.

    però ha anche un potere divinatorio che fa pensare alla caratterizzazione e che si basa sull'utilizzo di u oggetto che pare essere assolutamente reale.

    non è da escludere quindi che quando stimolata da sensazioni forti (la vendetta contro Gon e Killua, l'amore servizievole per Novu) entri automaticamente in modalità caratterizzazioen (abbiamo già visto qualcosa di simle n Kurapicka anche s elui aveva più possibilitò di convertirsi essendo della concretizzazione)

    Sadaso (il tizio della Torre col braccio di nen): trasformazione

    Machi: trasformazione

    Alluka: specializzazione

    Mereleon: specializzazione

    Gido: irrobustimento ma ha basato il proprio hatsu anche sulla manipoalzione (elementare in quanto non affine e non essendo lui dotato come Kastro)

    Phinks: pare irrobustimento anche se il suo potere di carica dell'aura sembra un po' più complesso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    ma da cosa si capisce che e della specializzazione?
    cioè voglio dire l'abilità della specializzazione è la più particolare ed è quella che si capisce meno, ma per capire appunto che è della specializzazione vai per esclusione delle altre abilità ( cioè voglio dire non c'e un modo quantomeno preciso per determinare che è di quella abilità come invece nelle altre o sbaglio)??
    P.S: scusate le domande ma ho sete di conoscenza ::-]:
     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora: Quoll lo è perchè riesce letteralmente a rubare gli altri poteri e a riutilizzarli nel pieno della loro forza (senza essere limitato dalle non-affinità).
    qeusa è una caratteristica impossibile per i normali nen-user

    lo stesso vale per Leol che però può prendere in prestito i poteri

    Alluka: non penso tu abbia bisogno di spiegazioni in questo caso

    Neon: idem. il suo potere di prevedere il futuro non è legato ad alcuna corrente (anche se la mano si manifesta attraverso uan trasformazione ma è pvvio che una semplcie trafsormazione non potrebeb avere quel potere)

    Meruem: è in grado di assorbire l'aura altrui ingrandendo la propria. anche questo potere ovvaimente non rientra in nessuna categoria

    Pito: se si trattasse solo di muovere cadaveri come marionette sarebbe concretizzazione+manipoalzione. ma il suo potere consiste proprio nel ridare la vita (zombiesca) quindi è specializzazione

    Kurapick: può raggiungere il massimo nell'utilizzo delle varie correnti quindi anche lui è anomalo e perciò caratterizzazione

    Mereleon: diventa insivisibile trattenendo il fiato quindi il suo potere non rigurada nessuna corrente

    Novu: ad esempio qua sono in dubbio. su hunterpedia lo danno della concretizzazione perchè crea uno spazio alternativo e dei apssaggi spaziali.
    a me però come potere pare davvero troppo complesso, o meglio, troppo esule dalla normali possibilità, per essere smeplice ccomcretizzazione.
    lui direi che è della specializzazione

    Il potere che usa Quoll su Nobunaga: pare cambiare la posizione di Nobunaga quasi fermando il tempo o spostando lo spazio quindi è specializzazione.

    Jeedo: uno dei suoi poteri, la balestra, è di sicuro una banale concretizzazione.
    l'altro, lo spazio alternativo con clessidra, a me pare più una caratterizzazione, nel senso che uno spazio dimensionale alternativo mi pare già troppo per una concretizzazione.

    Pakunoda: leggere il pensiero col solo tocco non può che essere specializzazione.

    poi boh. anch'io non sono sicuro al 100%
    l'ideale sarebbe avere le tarduzioni dei databook
     
    Top
    .
  10. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 11/2/2012, 16:08) 
    Alluka: non penso tu abbia bisogno di spiegazioni in questo caso

    Per lei ho l'impressione che ci possa essere anche qualcosa di più del semplice nen... questo nanika potrebbe essere un chissà cosa

    CITAZIONE
    l'ideale sarebbe avere le tarduzioni dei databook

    :cuoto:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    CITAZIONE
    Novu: ad esempio qua sono in dubbio. su hunterpedia lo danno della concretizzazione perchè crea uno spazio alternativo e dei apssaggi spaziali.
    a me però come potere pare davvero troppo complesso, o meglio, troppo esule dalla normali possibilità, per essere smeplice ccomcretizzazione.
    lui direi che è della specializzazione

    infatti il dubbio mi era venuto proprio su di lui
    cmq ora e alqunto più chiara questa specializzazione :asd:
     
    Top
    .
  12. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, forse ho capito meglio il potere di Gensul

    il suo fiorellino abbiamo giò detto che è trasformazionen in quanto dà alla propria aura proprietà esplosive.

    l'altro potere viene definito nel manga come un misto di manipolazione, concretizzazione ed emissione (e io aggiungo: trasformazione)

    concretizzazione: per poter creare l'oggetto a distanza sul corpo del nemico
    manipolazione: per poter controllare la bomba (timer, disattivazione, esplosione a distanza)
    trasformazione: la bomba è piena dell'aura esplosiva di Gensul, la stessa che usa per il fiorellino
    emissione: serve per poter mantenere a distanza proprio quest'aura esplosiva

    a sto punto lui potrebbe essere della trasformazione (visto che la usa per entrambi i poteri) o della concretizzazione, il che, forse, sarebbe più logico visto che così ha le altre due correnti affini e gli rimarrebbe fuori solo l'emissione (che magari è compensata dall'supporto dei due compagni e dalle forti restrizioni necessarie)

    altri sicuri:

    Sharlack e Illumi: manipolazione.

    tra l'altro per chi diceva che Illumi può risultare debole nel corpo a corpo: penso invece che possieda degli aghi che gli consentono di agire su sè stesso per rendere il prorpio corpo più adatto al combattimento (un po' come Sharlnack ma senza tutto quel drawback)
    oppure è in grado di usare la manipolazione a livelli tali che può rendere il proprio corpo gommoso, torcerlo, allungarlo in modo che sia difficile da colpire (un po' come Orochimaru o J.Lo con le sfere in SBR)

    altri:

    Shoot: lui dovrebbe essere manipolazione quasi sicuramente.
    la manifestazione immediata del suo potere è concretizzazione.

    poi però per muovere mani e gabbia usa la manipolazione.
    in più l'azione che questi hanno sui corpi pare anch'esso della manipoalzione: asportare senza ferire, rimpicciolire.

    Knuckle: qua è più difficile.
    per cominciare su hunterpedia c'è scritto "sconosciuto"

    Pot Clean dev'essere una concretizzazione o un'emissione...

    bisogna guardare altrove: cosa fa? permette uno scambio continuo di aura fra gli avversari finchè non impone lo zetsu a uno di loro.
    la capacità di spostare l'aura in quel modo dovrebbe essere dell'emissione così come quello di imporre lo zetsu (vedi la croce del giudizio di Kurapick che nel manga, s enon sbaglio, anche se non capisco perchè, viene definita dell'emissione)
    imporre lo zetsu potrebbe eperò essere anche una caratteristica della manipolazione? o forse la manipolazione sulle auree altrui non funziona e quindi serve l'emissione?

    a ogni modo presumo che lui sia dell'emissione

    Kalluto: manipolazione anche se quei pezzetti di carta paiono un po' troppo affilati e distruttivi per non essere ricoperti di un po' d'irrobustimento (nonostante non sia affine magari ne basta poco e infatti Kalluto ha bisogno di diversi attacchi ripetuti nello stesso punto: forse ha imposto egli stesso questo limite vista anche la sua tendenza alla tortura)

    Zeno dovrebbe essere trasformazione in quando crea un drago con l'aura.

    però non mi torna: evidentemente per poterlo muovere deve usare la manipolazione (non affine) e quando lo usa staccato dal corpo deve usare l'emissione (anch'essa non affine) quindi la cosa è dubbia.
    anche perchè la forza del suo hatsu sta soprattutto nel fatto che si può muovere (e volare) suddividersi e venire scagliato. perchè dargli la forma di un drago usando la trasformazione (al di là dell'effetto scenico)

    su hunterpedia lo danno come trasformazione però non mi torna tanto. come stile di combattimento ricorda più emissione e manipolazione.

    potrebbe essere che lui appartiene a una di queste due (più probabile emissione) ma che, per vezzo, abbia voluto usare una corrente non affine per dargli la forma di un drago :gratt:

    c'è anche un'altra possibilità: Killua conosce lo Stormo di draghi stellari e non può che averlo visto prima d'imparare a usare il nen.
    ciò vuol dire che:
    1. è una concretizzazione e quindi lui poteva vederla benissimo (quindi l'unica altra corrente che servirebbe a Zeno sarebbe quella della manipolazione e non pià anche l'emissione)
    2. Zeno lo rendeva visibile (si può fare?) anche ai suoi occhi pur essendo un'emissione o una trasformazione.

    però nel caso sia una concretizzazione (e quindi Xeno appartenente o a questa o alla manipoalzione) è un po' strana: il modo in cui è ataccata al suo corpo quando lo usa contro Quoll e anch eil modo in cui si divide in tanti draghi fa pensare più all'aura.
    certo non è detto che abbia concretizzato un drago con quelle specifiche proprietà :gratt:
     
    Top
    .
  13. theresan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 11/2/2012, 14:59) 
    Silva: dall'attacco che usa contro Quoll pare essere dela trasformazione.

    Bisquit: su hunterpedia la danno come della trasformazione.
    sappiamo che utilizza una quasi perenne manipolazione sul proprio corpo (al contrario di quanto scritto da quelli del sito che danno quel potere come trasformazione mentre sappiamo bene che quando si tratta di modificare oggetti o esserei viventi entra in gioco la manipolazione come ha mostrato Illumi in un esempio analogo).

    però il suo hatsu principale è una concretizzazione che ha come minimo proprietà da manipolazione (agendo sul corpo e il nen altrui per curare, rilassare ecc).
    su hunterpedia (a memoria non ricordo) dice anche che utilizza delle lozioni speciali fatte di nen trasformato (quindi anche trasformazione)

    questo farebbe di lei, nella migliore delle ipotesi, uan della concretizzazione che si trova quindi a metà fra amnipolazione e trasformazione (sempre che non usi il potere della trasformazione nonostante non sia fra le sue abilità)

    se invece il suo potere si basa solo su manipolazione e concretizzazione allora è più probabile che appartenga alla prima visto che ne usa una quasi sempre per il prorpio aspetto e eprchè i poteri della sua concretizzazione si basano sulla manipolazione.

    mmh, qui mi trovo in disaccordo. Silva vabbé, a me era sembrato dell'irrobustimento (potenzia un sacco i suoi pugni) ma non ho modo di dimostrare o smentire niente.

    Per Biscuit invece secondo me devi tenere conto che il potere della manipolazione è sì quello che usa più spesso, ma secondo me non è assolutamente il principale, anzi. probabilmente riesce a usarlo perché si è imposta una restrizione (sappiamo infatti che quando è "normale" è più forte, quindi quando usa la manipolazione di contro è più debole). questo potrebbe escludere la manipolazione come candidata a corrente principale spostando l'attenzione alla concretizzazione (per l'estetista magica)...

    CITAZIONE (ash87 @ 11/2/2012, 16:08) 
    Pito: se si trattasse solo di muovere cadaveri come marionette sarebbe concretizzazione+manipoalzione. ma il suo potere consiste proprio nel ridare la vita (zombiesca) quindi è specializzazione

    gnn! lo dice pito stessa che kaito che è già morto. non penso ci sia niente di speciale ( :ehsi:) nelle sue marionette, manipola "solo" i cadaveri. quindi secondo me manipolazione + concretizzazione

    Edited by theresan - 12/2/2012, 09:24
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    se non sbaglio gensuru prima di usare le bombe doveva dire di essere boomer e che gli erano state messe delle bombe al contatto (di sicuro non avrai capito XD)
    lui faceva così ES. Hey hai sentito boomer ha ucciso due persone a masadora (intanto che lo diceva ti toccava) beh lui diceva come funzionava la tecnica e poi (anche senza gyo) il tipo a cui era stata fatta vedeva la bomba io gli darei piu emissione immette la sua aura sul suo bersaglio e usa una (o piu) restrizioni
    PItou: manipolazione
    Shoot non riesco a capirlo qualcuno mi aiuti sembrebbe maniplazione visto che manipola le sua mani come fa a staccarle?
    Ah per farvi ricordare la materializazzione trasforma il nen in un oggetto gia esistente (catena spade ecc) a cui dare particolari capacita e trasformazione
    permette al proprio nen di imitare le proprietà di qualsiasi cosa
    Un esempio è feitan materializza un'armatura e trasforma la sua aura nel sole
    Ps non so voi ma io in un futuro vorrei vedere zushi che fa il culo a qualcuno poi è della manipolazione ::-]:

    Edited by Usopp'un - 12/2/2012, 03:57
     
    Top
    .
  15. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theresan @ 12/2/2012, 01:50) 
    Per Biscuit invece secondo me devi tenere conto che il potere della manipolazione è sì quello che usa più spesso, ma secondo me non è assolutamente il principale, anzi. probabilmente riesce a usarlo perché si è imposta una restrizione (sappiamo infatti che quando è "normale" è più forte, quindi quando usa la manipolazione di contro è più debole). questo potrebbe escludere la manipolazione come candidata a corrente principale spostando l'attenzione alla concretizzazione...

    come ho già detto però il potere principale della sua concretizzazione, quello che davvero lo rende speciale e ciò che lo rende complesso, è basato su una manipoalzione (agire sul corpo degli altri)
    ciò vorrebbe dire due poteri basati sulla manipolazione contro una concretizzazione

    CITAZIONE
    CITAZIONE (ash87 @ 11/2/2012, 16:08) 
    Pito: se si trattasse solo di muovere cadaveri come marionette sarebbe concretizzazione+manipoalzione. ma il suo potere consiste proprio nel ridare la vita (zombiesca) quindi è specializzazione

    gnn! lo dice pito stessa che kaito che è già morto. non penso ci sia niente di speciale ( :ehsi:) nelle sue marionette, manipola "solo" i cadaveri. quindi secondo me manipolazione + concretizzazione

    no: i cadaveri possono usare il nen e i loro hatsu (se ne erano capacit in vita). essendo ilnen una fusione di forza fisica e spirituale/mentale evidentmente non si tratta dis emplici cadaveri manipolati

    se non fosse stato per questo particolare sarebbe stato solo manipolazione+concretizzazione (anche perchè sempre grazie alla manipolazione è in grado di curare, una sorta di versione potenziata dell'hatsu di Bisquit) con corrente principale manipolazione



    CITAZIONE
    Ah per farvi ricordare la materializazzione trasforma il nen in un oggetto gia esistente (catena spade ecc) a cui dare particolari capacita e trasformazione
    permette al proprio nen di imitare le proprietà di qualsiasi cosa
    Un esempio è feitan materializza un'armatura e trasforma la sua aura nel sole

    si, ne stiamo discutendo da qualche secolo :0.0:
    ma non sempre è così facile visto che ci sono delle emissioni che sembrano delle concretizzazioni
    cmq le materializzazioni non trasformano il nen solo in oggetti già esistenti. basti pensare a Pitou.

    CITAZIONE
    Shoot non riesco a capirlo qualcuno mi aiuti sembrebbe maniplazione visto che manipola le sua mani come fa a staccarle?

    ma i miei post sono lì per bellezza o per essere letti? :asd: vabbè che sono lunghi ma ho pure evidenziato i nomi:

    CITAZIONE
    Shoot: lui dovrebbe essere manipolazione quasi sicuramente.
    la manifestazione immediata del suo potere è concretizzazione.

    poi però per muovere mani e gabbia usa la manipolazione.
    in più l'azione che questi hanno sui corpi pare anch'esso della manipolazione: asportare senza ferire, rimpicciolire.

     
    Top
    .
16 replies since 10/2/2012, 16:21   860 views
  Share  
.
Top