Ging o Pariston ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ging cinghiale (eccezione)
    70.00%
    7
  • Pariston topo (eccezione)
    30.00%
    3
Guests cannot vote (Voters: 10)

Ging o Pariston ?

livello di forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr sirio 2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi chi è il più forte dei 2 ?
    ho scritto solo loro 2 perchè sono le eccezioni dei 12 dello zodiaco .
    io voto pariston , non so ma mi da l' impressione che sia uno dei 3 pg più forti di HxH.
    ma se pariston è terzo allora ging è quarto oppure il contrario non so
    votate e dite la vostra
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    190

    Status
    Offline
    lol
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    discorso un po' difficile, soprattutto visto che non sappiamo quasi nulla di entrambi (e di Pariston ancora meno di Ging)

    però ho idea che in generale, in uno scontro fra i due a parità di condizioni, vincerebbe Ging (ma penso sia agli stessi livelli)
     
    Top
    .
  4. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sarei curioso di vedere un Hisoka-Pariston
     
    Top
    .
  5. Killua°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma che discorsi sono...poi in un manga del genere...
    In HxH viene ripetuto fino alla nausea,e vale direi quasi per tutti(tranne i vari mostri,vedi meruem,gon transcension etc)che una battaglia fra nen user non è data dalla mera forza.
    Questo perchè certi poteri nen sono più adatti a una situazione che ad un altra.
    Se vuoi un confronto del genere ti consiglio di cambiare manga.
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la "mera forza" in questo contesto non esiste.

    quando si parla di "più forte", in questo caso, si parla di una serie di abilità (potenza, abilità fisiche, uso del nen, intelligenza, capacità di adattamento) che farebbero, a parità di condizioni (senza considerare varianti quali fortuna, ambiente, indipisposizioni, compatibilità di poteri) di un individuo un guerriero superiore all'altro.

    per dire: a parità di condizioni io fin'ora non ho visto un solo hunter che abbia mostrato abilitò in grado di sopraffare quelle di Netero

    tant'è vero che Zeno, guerriero fortissimo e dalla grande esperienza, dice chiaramente di essere inferiore a Netero e questo nonostante abbiano combattuto più volte.

    è quindi ovvio che così come non è assoluto il discorso sulla forza, non lo è neanche quello sulla relatività della vittoria (a parità di considzioni Killua, per come è ora, non potrebbe mai battere Hisoka)

    se non fosse possibile settare dei "parametri" in base alla forza non vedremmo Hisoka farsi calcoli per scegliersi l'avversario
    non esisterebbero guerrieri più forti di altri (mentre in realtà è così)

    nel caso di Ging e Pariston il discorso è difficile perchè si presume che più o meno siano guerrieri di livello simile (ragionando in generale, senza stare a vedere le varie specificità delle situazioni)
    bisognerebbe vedere anche che tipo di poteri hanno.

    però secondo me , in generale, come guerriero, come somma di capacità, Ging la spunta di poco

    infatti, come si vede in questo schema:



    per quanto E possa avere possibilitò di battere un D fuori forma, se entrambi fossero nel pieno delle forza E risulterebbe cmq inferiore a D
    Togashi non ha mai detto che non si possono fare discorsi su chi sia più o meno forte, ma che l'esito degli scontri "reali" (quindi ripeto: non a parità di condizioni, situazione che in molti casi è difficile da trovare) non è sempre scontato in base alla forza normale dei due avversari.

    per esempio, per riprendere l'esempio di prima, è ovvio che un Killua nel pieno delle forze avrebbe delle possibilità di battere un Hisoka indebolito o debilitato (o anche portato a combattere in un ambiente a lui non consono o, addirittura, favorevole a Killua: anche se va detto che Hisoka è forte anche perchè riesce ad adattarsi bene e in fretta alle diverse variabili di uno socntro. ecco cosa rende forte un guerriero)
    ma un Killua al massimo contro un Hisoka al massimo non avrebbe speranze

    Edited by ash87 - 7/2/2012, 13:35
     
    Top
    .
  7. mr sirio 2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 7/2/2012, 13:15) 
    la "mera forza" in questo contesto non esiste.

    quando si parla di "più forte", in questo caso, si parla di una serie di abilità (potenza, abilità fisiche, uso del nen, intelligenza, capacità di adattamento) che farebbero, a parità di condizioni (senza considerare varianti quali fortuna, ambiente, indipisposizioni, compatibilità di poteri) di un individuo un guerriero superiore all'altro.

    per dire: a parità di condizioni io fin'ora non ho visto un solo hunter che abbia mostrato abilitò in grado di sopraffare quelle di Netero

    tant'è vero che Zeno, guerriero fortissimo e dalla grande esperienza, dice chiaramente di essere inferiore a Netero e questo nonostante abbiano combattuto più volte.

    è quindi ovvio che così come non è assoluto il discorso sulla forza, non lo è neanche quello sulla relatività della vittoria (a parità di considzioni Killua, per come è ora, non potrebbe mai battere Hisoka)

    se non fosse possibile settare dei "parametri" in base alla forza non vedremmo Hisoka farsi calcoli per scegliersi l'avversario
    non esisterebbero guerrieri più forti di altri (mentre in realtà è così)

    nel caso di Ging e Pariston il discorso è difficile perchè si presume che più o meno siano guerrieri di livello simile (ragionando in generale, senza stare a vedere le varie specificità delle situazioni)
    bisognerebbe vedere anche che tipo di poteri hanno.

    però secondo me , in generale, come guerriero, come somma di capacità, Ging la spunta di poco

    infatti, come si vede in questo schema:



    per quanto E possa avere possibilitò di battere un D fuori forma, se entrambi fossero nel pieno delle forza E risulterebbe cmq inferiore a D
    Togashi non ha mai detto che non si possono fare discorsi su chi sia più o meno forte, ma che l'esito degli scontri "reali" (quindi ripeto: non a parità di condizioni, situazione che in molti casi è difficile da trovare) non è sempre scontato in base alla forza normale dei due avversari.

    per esempio, per riprendere l'esempio di prima, è ovvio che un Killua nel pieno delle forze avrebbe delle possibilità di battere un Hisoka indebolito o debilitato (o anche portato a combattere in un ambiente a lui non consono o, addirittura, favorevole a Killua: anche se va detto che Hisoka è forte anche perchè riesce ad adattarsi bene e in fretta alle diverse variabili di uno socntro. ecco cosa rende forte un guerriero)
    ma un Killua al massimo contro un Hisoka al massimo non avrebbe speranze

    :cuoto:


    CITAZIONE (Killua° @ 7/2/2012, 12:52) 
    ma che discorsi sono...poi in un manga del genere...
    In HxH viene ripetuto fino alla nausea,e vale direi quasi per tutti(tranne i vari mostri,vedi meruem,gon transcension etc)che una battaglia fra nen user non è data dalla mera forza.
    Questo perchè certi poteri nen sono più adatti a una situazione che ad un altra.
    Se vuoi un confronto del genere ti consiglio di cambiare manga.

    se la metti così ti invito a non leggere più le discussioni di queto manga
     
    Top
    .
  8. Killua°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr sirio 2000 @ 8/2/2012, 09:23) 
    CITAZIONE (Killua° @ 7/2/2012, 12:52) 
    ma che discorsi sono...poi in un manga del genere...
    In HxH viene ripetuto fino alla nausea,e vale direi quasi per tutti(tranne i vari mostri,vedi meruem,gon transcension etc)che una battaglia fra nen user non è data dalla mera forza.
    Questo perchè certi poteri nen sono più adatti a una situazione che ad un altra.
    Se vuoi un confronto del genere ti consiglio di cambiare manga.

    se la metti così ti invito a non leggere più le discussioni di queto manga

    non vedo perchè dovrei.senza entrare in flame,ho solo detto ciò che penso.hxh è un manga atipico,che va letto con attenzione.
    Io la mia l'ho detta,poi puoi pensarla come ti pare. :pazz:
     
    Top
    .
7 replies since 6/2/2012, 17:45   450 views
  Share  
.
Top