leggete...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyki Noah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' da poco stato diffuso un comunicato a nome di Anonymous su quella che molti hanno definito la prima "guerra telematica". E' un video in inglese pubblicato su Youtube e rilanciato via twitter di cui pubblichiamo la traduzione. Non solo una rivendicazione, ma un appello alla mobilitazione nel web e soprattutto nella vita reale. Ovviamente data la natura dell'identità collettiva "Anonymous" non c'è la certezza che chi ha scritto questo comunicato sia materialmente uno degli attivisti che ha sferrato l'attacco telematico, ma i contenuti che riporta sono pienamente in linea con quanto scritto in queste ore dai principali riferimenti sul web di Anonymous.

    Cittadini degli Stati Uniti d’America, siamo Anonymous.
    Questo è un urgente richiamo d’allerta per tutte le persone degli Stati Uniti. Il giorno che tutti noi stavamo aspettando è purtroppo giunto. Gli Stati Uniti stanno censurando Internet. La nostra risposta è immediata: non rimarremo seduti mentre ci vengono portati via i nostri diritti da un governo che dovrebbe occuparsi della loro stessa tutela. Questa non è una chiamata alle armi, ma un richiamo a conoscere e ad agire!

    Il Governo degli Stati Uniti ha superato ogni limite dandoci un falso senso di libertà. Pensiamo di essere liberi e di poter fare quello che vogliamo, ma in realtà siamo molto limitati e abbiamo un grosso numero di restrizioni per quello che possiamo fare, per quello che possiamo pensare, e anche per come veniamo educati. Siamo stati talmente distratti da questo miraggio di libertà, che siamo diventati esattamente cosa cercavamo di non diventare.

    Per troppo tempo, siamo rimasti fermi quando i nostri fratelli e sorelle venivano arrestati. Per tutto questo tempo, il governo ha ordito intrighi, tramando modi per incrementare la censura attraverso il blocco degli ISP, il blocco dei DNS, la censura dei motori di ricerca, dei siti, e una varietà di altri metodi che direttamente si oppongono ai valori e alle idee che condividono sia Anonymous, che gli stessi padri fondatori di questo paese, che credevano nella libertà di parola e di stampa.

    Gli Stati Uniti sono spesso stati indicati come esempio ideale di paese libero. Quando la stessa nazione che è conosciuta per la sua libertà e i suoi diritti inizia ad abusare dei suoi stessi cittadini, allora bisogna iniziare a combattere, perché gli altre nazioni ne seguiranno l'esempio. Non pensiate che perché non siete cittadini americani, questa storia non vi riguardi. Non potete rimanere ad aspettare che la vostra nazione faccia lo stesso. Dovete fermare tutto questo prima che cresca, prima che venga riconosciuto come accettabile. Dovete distruggerlo dalle fondamenta, prima che diventi troppo potente.


    Possibile che il governo americano non abbia imparato dal passato? Non ha visto le rivoluzioni del 2011? Non ha notato che ci siamo opposti ogni qualvolta ci siamo imbattuti in tutto ciò e che continueremo a farlo? Ovviamente il governo statunitense pensa di essere esente. Questo non è solamente un richiamo collettivo di Anonymous a darci da fare. Cosa può mai risolvere un attacco DDoS? Che cosa può essere l'attacco ad un sito per i poteri corrotti del governo? No. Questo è un richiamo per una protesta di grandezza mondiale sia su internet che nella vita reale contro il potere.

    Diffondete questo messaggio ovunque. Non possiamo tollerare quello che sta succedendo. Ditelo ai vostri genitori, ai vostri vicini, ai vostri colleghi di lavoro, ai vostri insegnati e a tutti coloro con i quali venite in contatto.Tutto quello che stanno facendo riguarda chiunque desideri la libertà di navigare in forma anonima, parlare liberamente senza paura di ritorsioni, o protestare senza la paura di essere arrestati.


    Andate su ogni rete IRC, su tutti i social network, in ogni community on-line e dite a tutti l’atrocità che sta per essere commessa. Se protestare non sarà abbastanza, gli Stati Uniti dovranno vedere che siamo davvero una legione e noi dovremo unirci come una sola forza opponendoci a questo tentativo di censurare Internet ancora una volta, e nel frattempo scoraggiare tutti gli altri governi dal tentare ancora.

    Noi siamo Anonymous. Noi siamo una legione. Non perdoniamo la censura. Non dimentichiamo la negazione dei nostri diritti come esseri umani liberi. Questo è per il governo degli Stati Uniti. Dovevate aspettarvi la nostra reazione.
     
    Top
    .
  2. ~ h a n s e i ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi trovo d'accordo su tutto.
    Secondo me la censura è sbagliata da un punto di vista sia pratico che concettuale:
    Pratico:
    Perchè di siti del genere ne nasceranno di sicuro altri.
    Concettuale:
    Perchè la censura di internet non ha senso, limita chi lo utilizza legalmente e priva l'uomo di una risorsa molto importante.

    Questo è in sintesi il mio pensiero.
    Megaupload è il sito in questione ma il problema è più generale perchè questo non deve diventare il primo di altri siti censurati.
    Comunque chi censura non tiene conto della "potenza" della rete IMHO :zizi:
     
    Top
    .
  3. Kanon - Sama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video completo del discordo Anonymous..

    Video
     
    Top
    .
  4. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa cosa di bloccare megavideo e megaupload è vergognosa , le major dovrebbero ringraziare questi due servizi on line , la gente che non s'interessava di cinema ora se ne interessa perchè guardando guardando alla fine ti viene voglia di goderti un film al cinema e non più sul coumputer , perchè io ascoltando gratis le tracce dei cd vado a comprarli ( quelli che mi piacciono , perchè non ho paura che la sola canzone bella sia quella che si sente su mtv , perchè leggendo i fumetti on-line e affezionandomi alle storie poi mi ci abbono perchè ormai sono un fan , quando uscirà toriko sarò uno dei primi a comprarlo grazie al jjt che con le traduzioni gli ha fatto una pubblicità pazzesca , l'esempio è liar game , de agostini ha i diritti ma non pubblica perchè non sa che successo potrebbe avere e forse non sa neanche come promuoverlo , immaginate invece se la Deagostini consegnasse ai top forum le scan digitali tradotte , quando Liar Game uscirà avrà i suoi fan che faranno pubblicità ad amici e non e venderà tanto quanto death note , e invece questi credono che così facendo ci guadagneranno quando invece ci andranno ancora più in perdita . scusate ma sto imbufalito
     
    Top
    .
3 replies since 20/1/2012, 12:27   105 views
  Share  
.
Top