Ging e Pariston
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    27.27%
    6
  • Si ma non l'uno contro l'altro
    27.27%
    6
  • Si
    18.18%
    4
  • Solo Pariston
    18.18%
    4
  • Solo Ging
    9.09%
    2
Guests cannot vote (Voters: 22)

Ging e Pariston

In azione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello che voglio dire è che una persona capace di passare sulla vita degli altri come fossero moscerini per il proprio divertimento è malvagio
    una persona è malvagia per quello che è disposta a fare e per quello che prova quando lo fa

    non è che siccome Orochimaru sta "solo" cercando di ottenere l'immortalità da quando era un bambino e per farlo fa cose malvagie allora lui non lo è ma solo quello che fa... che ragionamento sarebbe?

    stesso dicasi per Pariston: se uno è disposto a sacrificare vite come se nulla fosse solo per divertirsi senza il minimo rimorso... boh, se non è malvagio questo :0.0:
     
    Top
    .
  2. Sandeman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è malvagio ciò che è malvagio ma è malvagio ciò che piace.

    (a parte questo, già che si parlava di hitler, di recente ho letto una specie di saggio che ne parla in termini bizzarri ma interessanti, è "il cattivo seme" di Hillman. ma credo che sia solo un estratto da qualcos'altro
    EDIT: è un capitolo de "Il codice dell'anima")

    Edited by Sandeman - 31/1/2012, 12:03
     
    Top
    .
  3. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Com'è che ho aperto un topic su HxH e mi sono tutt'ad un tratto trovato catapultato in una discussione filosofica sul male e su Hitler? :argh:
    A parte questo... secondo me, in caso di scontro armato, potrebbero scendere in campo entrambi ma senza affrontarsi se non in un "lontano" futuro. Tra l'altro, a meno che non ci sia qualche improvvisa rivelazione sulla personalità di Pariston, credo che tra i due Gin sarebbe il primo a farsi avanti in uno scontro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Non saprei sinceramente,ma mi piacerebbe vedere uno scontro tipo: fazione di Pariston vs fazione di Ging.Quindi voto sì,ma non l'uno contro l'altro.Comunque sia i due non mi sembrano tipi che amano le battaglie ,ma magari ci sarà qualcosa che farà scattare la scintilla

    Edited by enzo1995 - 22/1/2012, 09:58
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    ogliastra

    Status
    Offline
    essendo come dice ging che loro sono quelli piu vicini al defunto presidente,caratterialmente intendo,di consegunza penso che non entreranno in battaglia se non messi alle strette...:P
     
    Top
    .
  6. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma da quend'è che negli shonnen è iniziata sta moda delle guerre ? ormai si vedono dappertutto ???? ovviamente per me la domanda è retorica ma ho idea che qualcuno mi farà la ramanzina.
     
    Top
    .
  7. Bothvar
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/1/2012, 17:27)
    ma da quend'è che negli shonnen è iniziata sta moda delle guerre ? ormai si vedono dappertutto ???? ovviamente per me la domanda è retorica ma ho idea che qualcuno mi farà la ramanzina.

    Tra gli autori, da quando Kubo ha insegnato loro che è un modo semplice ed efficace per allungare la storia e mantenere alti gli ascolti.
    Tra i lettori, da quando Kubo ha fatto sì che si rendessero conto che, con una guerra (o comunque una battaglia campale) i loro personaggi preferiti, anche quando si trattava di personaggi semi-insignificanti, potevano apparire e fare belle figure :trollface:
     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 29/1/2012, 17:27) 
    ma da quend'è che negli shonnen è iniziata sta moda delle guerre ? ormai si vedono dappertutto ???? ovviamente per me la domanda è retorica ma ho idea che qualcuno mi farà la ramanzina.

    da quando queste sono storie d'azione e la Guerra assieme all'Apocalisse rappresenta il massimo livello di espresione epica, corale e mitica della storia d'azione (intesa nella più ampia delle definizioni possibili)

    da quando il livello di padronanza narrativa permessa oggi dopo anni di evoluzione della narrazione manga permetta di gestire meglio che in a'pssato (o almeno tentare) eventi di simili portate

    credo
     
    Top
    .
  9. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 30/1/2012, 17:42)
    CITAZIONE (dellimellow @ 29/1/2012, 17:27) 
    ma da quend'è che negli shonnen è iniziata sta moda delle guerre ? ormai si vedono dappertutto ???? ovviamente per me la domanda è retorica ma ho idea che qualcuno mi farà la ramanzina.

    da quando queste sono storie d'azione e la Guerra assieme all'Apocalisse rappresenta il massimo livello di espresione epica, corale e mitica della storia d'azione (intesa nella più ampia delle definizioni possibili)

    da quando il livello di padronanza narrativa permessa oggi dopo anni di evoluzione della narrazione manga permetta di gestire meglio che in a'pssato (o almeno tentare) eventi di simili portate

    credo

    Sì, ecco, anche questo. Ma sono abbastanza convinto che pure la mia spiegazione abbia un peso piuttosto rilevante ::-]:
     
    Top
    .
  10. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 30/1/2012, 17:47) 
    CITAZIONE (ash87 @ 30/1/2012, 17:42)
    da quando queste sono storie d'azione e la Guerra assieme all'Apocalisse rappresenta il massimo livello di espresione epica, corale e mitica della storia d'azione (intesa nella più ampia delle definizioni possibili)

    da quando il livello di padronanza narrativa permessa oggi dopo anni di evoluzione della narrazione manga permetta di gestire meglio che in a'pssato (o almeno tentare) eventi di simili portate

    credo

    Sì, ecco, anche questo. Ma sono abbastanza convinto che pure la mia spiegazione abbia un peso piuttosto rilevante ::-]:

    cmq la cosa più vicina a una guerra che ho visto di recente è quella di Naruto

    quella di OP è una battaglia
    quella di Bleach è uno scontro finale

    forse anche in FMA c'era una certa aria di vera guerra.

    no, perchè a sto punto pure quella di Reborn! sarebbe una guerra (cosa che non è)

    in realtà ancora non ho trovato uno shonnen in grado di darmi davvero l'impresisone di una guerra fatta bene scandita nel corso di lunghi periodi.

    Miura si, ma lui fà seinen
     
    Top
    .
  11. tsubo detonatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 30/1/2012, 17:54) 
    CITAZIONE (Bothvar @ 30/1/2012, 17:47) 
    Sì, ecco, anche questo. Ma sono abbastanza convinto che pure la mia spiegazione abbia un peso piuttosto rilevante ::-]:

    cmq la cosa più vicina a una guerra che ho visto di recente è quella di Naruto

    quella di OP è una battaglia
    quella di Bleach è uno scontro finale

    forse anche in FMA c'era una certa aria di vera guerra.

    no, perchè a sto punto pure quella di Reborn! sarebbe una guerra (cosa che non è)

    in realtà ancora non ho trovato uno shonnen in grado di darmi davvero l'impresisone di una guerra fatta bene scandita nel corso di lunghi periodi.

    Miura si, ma lui fà seinen

    Ushio e Tora in guerra con la maschera bianca.
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo il concept dello scontro su ampia scala tra gente forte ( non di semplici masse ma propio di pg ) per un cambiamento politico/sociale l'ho visto fare per primo in OP almeno negli shonnen moderni poi può essere che mi sono scordato qualcosa , oddio forse Psyren ? non so !
     
    Top
    .
  13. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsubo detonatore @ 30/1/2012, 21:37) 
    Ushio e Tora in guerra con la maschera bianca.

    verissimo! volevo dirlo ma poi me ne sono scordato! :ave: :ave: :ave:

    persino il Torneo del Makai di Yuyu è una guerra "pacifica" e "ridotta" grazie al semplicismo immediato di Yusuke
     
    Top
    .
  14. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usho e Tora non lo so , ma un torneo non è una guerra , forse però non avete capito cosa intendo io , intendo guerra come scontro tra due fazioni su uno stesso scenario / campo di battaglia dove sono presenti e si scontrano tra loro importanti personaggi del loro mondo dal cui esito può dipendere un diverso bilanciamento sociale o politico indifferentemente dalle motivazioni per le quali si combatte, non le guerre masse contro masse inutili , ma propio come OP e naruto dove ci sono i generali i vice ecc che sia affrontano
     
    Top
    .
  15. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito benissimo figliuolo, ma questo aspetto:

    CITAZIONE
    scontro tra due fazioni su uno stesso scenario / campo di battaglia dove sono presenti e si scontrano tra loro importanti personaggi

    rischia di diventare limitante.
    io aspetto ancora un mangaka shonen che abbia l'abilità di gestire davvero una guerra
    non una grande battaglia concentrata

    Kishimoto ha accennato qualcosa, in questo senso, nei flashback sulle grandi Grandi Guerre precedenti dove l'azione si distribuiva attraverso l'intero continente ninja, attraverso periodi più o meno lunghi, azioni diversificate, strategie a lungo termine e obbiettivi vari e sempre rinnovati.

    insomma: una guerra in piena regola.

    non so se Togahsi avrà il "coraggio" d'imbarcarsi in un'impresa simile

    cmq quella di Ushio & Tora era motlo simile a una guerra (se si considera anche il periodo in cui venne realizzata era parecchio avanti): una miriade di personaggi importanti (praticamente quasi tutti quelli visti nel manga), diversi fuochi di lotta in una zona localizzata e un conflitto da cui dipend eil destino del pianeta.
     
    Top
    .
29 replies since 20/1/2012, 10:01   592 views
  Share  
.
Top