che ne pensate di questo video fatto dai cattolici ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L0POBrfxSCU
     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi tutti i poveri e le persone che stanno male sono degli schifosi infedeli che soffrono solo perché non credono nel Dio dei cristiani? Proprio un bel modo di ragionare, non c'è che dire.
    Per fortuna che non tutti i cristiani sono così, altrimenti mi sentirei legittimato a girare per strada con una mazza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    questo video vorrebbe far simpatici i religiosi accidenti hanno capito tutto..
     
    Top
    .
  4. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 17/1/2012, 14:49) 
    Quindi tutti i poveri e le persone che stanno male sono degli schifosi infedeli che soffrono solo perché non credono nel Dio dei cristiani? Proprio un bel modo di ragionare, non c'è che dire.
    Per fortuna che non tutti i cristiani sono così, altrimenti mi sentirei legittimato a girare per strada con una mazza.

    lo stesso commento che ho lasciato io sul gruppo dove lo hanno pubblicato , il gruppo è LA BIBBIA , ve lo dico giusto se voleste lasciare due commentini anche voi
     
    Top
    .
  5. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 17/1/2012, 14:49) 
    Quindi tutti i poveri e le persone che stanno male sono degli schifosi infedeli che soffrono solo perché non credono nel Dio dei cristiani? Proprio un bel modo di ragionare, non c'è che dire.
    Per fortuna che non tutti i cristiani sono così, altrimenti mi sentirei legittimato a girare per strada con una mazza.

    Credo che tu abbia equivocato... il video non dice che se uno è povero è colpa sua perchè non crede.
    La frase alla fine del video significa che il problema è causato da persone che fanno del male agli altri (e che quindi provocano miseria e sofferenza).
    Questo perchè Dio ci ha creati liberi di scegliere, e alcuni scelgono di fare il male (questo risponde anche alla affermazione del barbiere che dice "Dio non esiste perchè altrimenti non permetterebbe che la gente soffrisse")
     
    Top
    .
  6. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parolik @ 17/1/2012, 17:50)
    CITAZIONE (Bothvar @ 17/1/2012, 14:49) 
    Quindi tutti i poveri e le persone che stanno male sono degli schifosi infedeli che soffrono solo perché non credono nel Dio dei cristiani? Proprio un bel modo di ragionare, non c'è che dire.
    Per fortuna che non tutti i cristiani sono così, altrimenti mi sentirei legittimato a girare per strada con una mazza.

    Credo che tu abbia equivocato... il video non dice che se uno è povero è colpa sua perchè non crede.
    La frase alla fine del video significa che il problema è causato da persone che fanno del male agli altri (e che quindi provocano miseria e sofferenza).
    Questo perchè Dio ci ha creati liberi di scegliere, e alcuni scelgono di fare il male (questo risponde anche alla affermazione del barbiere che dice "Dio non esiste perchè altrimenti non permetterebbe che la gente soffrisse")

    Quella frase si può interpretare anche come "le persone si ammalano perché non credono in Dio". Per quante colpe possano avere le case farmaceutiche & tutti gli altri della loro risma, mi rifiuto categoricamente di credere che ogni dannata malattia del mondo, che ogni singolo problema del genere umano possa essere attribuita a loro.
    Se l'autore del video intendeva quello che dici tu, ha decisamente scelto le parole peggiori per dirlo.
     
    Top
    .
  7. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 17/1/2012, 17:57) 
    CITAZIONE (parolik @ 17/1/2012, 17:50)
    Credo che tu abbia equivocato... il video non dice che se uno è povero è colpa sua perchè non crede.
    La frase alla fine del video significa che il problema è causato da persone che fanno del male agli altri (e che quindi provocano miseria e sofferenza).
    Questo perchè Dio ci ha creati liberi di scegliere, e alcuni scelgono di fare il male (questo risponde anche alla affermazione del barbiere che dice "Dio non esiste perchè altrimenti non permetterebbe che la gente soffrisse")

    Quella frase si può interpretare anche come "le persone si ammalano perché non credono in Dio". Per quante colpe possano avere le case farmaceutiche & tutti gli altri della loro risma, mi rifiuto categoricamente di credere che ogni dannata malattia del mondo, che ogni singolo problema del genere umano possa essere attribuita a loro.
    Se l'autore del video intendeva quello che dici tu, ha decisamente scelto le parole peggiori per dirlo.

    Sono abbastanza sicuro che l'interpretazione corretta sia la mia...

    Dopotutto il cristianesimo non dice che i poveri e i disgraziati sono in questa condizione perchè Dio li punisce e che quindi vanno odiati. Il messaggio cristiano parla, invece, di carità, di fratellanza e di aiutare i più sfortunati...

    Il tema centrale del video era "Perchè Dio permette il male? Allora Dio non esiste?"
    La risposta a cui arriva è, come accennavo prima, che il male c'è perchè Dio non ci obbliga a seguire la sua strada. L'uomo può usare la sua libertà come vuole, e questo purtroppo lo porta spesso a danneggiare altre persone per il proprio guadagno...
    Se i capelloni andassero dal barbiere (trad: se la gente seguisse maggiormente la propria coscienza, le leggi, se aiutasse gli altri...) non ci sarebbe tutta questa miseria diffusa nel mondo.
     
    Top
    .
  8. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parolik @ 17/1/2012, 18:35)
    CITAZIONE (Bothvar @ 17/1/2012, 17:57) 
    Quella frase si può interpretare anche come "le persone si ammalano perché non credono in Dio". Per quante colpe possano avere le case farmaceutiche & tutti gli altri della loro risma, mi rifiuto categoricamente di credere che ogni dannata malattia del mondo, che ogni singolo problema del genere umano possa essere attribuita a loro.
    Se l'autore del video intendeva quello che dici tu, ha decisamente scelto le parole peggiori per dirlo.

    Sono abbastanza sicuro che l'interpretazione corretta sia la mia...

    Dopotutto il cristianesimo non dice che i poveri e i disgraziati sono in questa condizione perchè Dio li punisce e che quindi vanno odiati. Il messaggio cristiano parla, invece, di carità, di fratellanza e di aiutare i più sfortunati...

    Il tema centrale del video era "Perchè Dio permette il male? Allora Dio non esiste?"
    La risposta a cui arriva è, come accennavo prima, che il male c'è perchè Dio non ci obbliga a seguire la sua strada. L'uomo può usare la sua libertà come vuole, e questo purtroppo lo porta spesso a danneggiare altre persone per il proprio guadagno...
    Se i capelloni andassero dal barbiere (trad: se la gente seguisse maggiormente la propria coscienza, le leggi, se aiutasse gli altri...) non ci sarebbe tutta questa miseria diffusa nel mondo.

    Non dubito di quale sia il messaggio fondamentale del cristianesimo, ma è innegabile che siano in pochi a seguirlo veramente.
    Ribadisco quello che ho detto prima: se il messaggio inteso dall'autore del video è quello che dici tu, ha scelto le parole più sbagliate possibili per esprimerlo.
     
    Top
    .
  9. dellimellow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di tutto chiariamo che i valori di solidarietà e di aiuto dei poveri ce l'hanno anche i mussulmani , le guerre peggiori sono state fatte in nome di Dio ( cristiano , islamico ecc,) quindi la causa è stata propio abbracciare Dio che mi piace ricordare che ha ucciso e sterminato più lui che il Diavolo che da vero sfigato ha ucciso solo 5 persone ( secondo la bibbia ) , il messaggio è sbagliato tre volte perchè....
    1) se voleva intendere quello che dici tu , sarebbe come semplificare problemi seri in credere e non credere in dio , quando invece farebbe di più la cultura e la scienza .per fare del bene o del male non serve credere in dio -

    2) se è come la interpreto io , già sai come la penso

    3)se non è nell'uno e ne l'altro , non mi sembra questo video la prova che dio esiste come sostengono sul gruppo
     
    Top
    .
  10. parolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bothvar @ 17/1/2012, 19:03) 
    CITAZIONE (parolik @ 17/1/2012, 18:35)
    Sono abbastanza sicuro che l'interpretazione corretta sia la mia...

    Dopotutto il cristianesimo non dice che i poveri e i disgraziati sono in questa condizione perchè Dio li punisce e che quindi vanno odiati. Il messaggio cristiano parla, invece, di carità, di fratellanza e di aiutare i più sfortunati...

    Il tema centrale del video era "Perchè Dio permette il male? Allora Dio non esiste?"
    La risposta a cui arriva è, come accennavo prima, che il male c'è perchè Dio non ci obbliga a seguire la sua strada. L'uomo può usare la sua libertà come vuole, e questo purtroppo lo porta spesso a danneggiare altre persone per il proprio guadagno...
    Se i capelloni andassero dal barbiere (trad: se la gente seguisse maggiormente la propria coscienza, le leggi, se aiutasse gli altri...) non ci sarebbe tutta questa miseria diffusa nel mondo.

    Non dubito di quale sia il messaggio fondamentale del cristianesimo, ma è innegabile che siano in pochi a seguirlo veramente.
    Ribadisco quello che ho detto prima: se il messaggio inteso dall'autore del video è quello che dici tu, ha scelto le parole più sbagliate possibili per esprimerlo.

    :ç_ç: purtroppo hai ragione, i veri cristiani sono pochi oggigiorno (ma non è affatto un compito facile)

    comunque sì, poteva spiegarsi meglio :asd:


    CITAZIONE (dellimellow @ 17/1/2012, 19:06) 
    prima di tutto chiariamo che i valori di solidarietà e di aiuto dei poveri ce l'hanno anche i mussulmani , le guerre peggiori sono state fatte in nome di Dio ( cristiano , islamico ecc,) quindi la causa è stata propio abbracciare Dio che mi piace ricordare che ha ucciso e sterminato più lui che il Diavolo che da vero sfigato ha ucciso solo 5 persone ( secondo la bibbia ) , il messaggio è sbagliato tre volte perchè....
    1) se voleva intendere quello che dici tu , sarebbe come semplificare problemi seri in credere e non credere in dio , quando invece farebbe di più la cultura e la scienza .per fare del bene o del male non serve credere in dio -

    2) se è come la interpreto io , già sai come la penso

    3)se non è nell'uno e ne l'altro , non mi sembra questo video la prova che dio esiste come sostengono sul gruppo

    Infatti non ho mai detto che valori come quelli siano prerogativa del cristianesimo...

    La lettura della Bibbia non va fatta in modo letterale: tutte le guerre fatte in nome della religione non sono altro che opera del diavolo (oltre che dell'uomo)... credo che il conto delle vittime sia salito di brutto

    Per rispondere al punto 1: certo che si può fare del bene anche senza credere in Dio!!! Infatti basta avere una coscienza, rispetto per gli altri, per le leggi, per il bene comune...
    Nessuno ha mai detto che solo i cristiani possono fare il bene...

    Per rispondere al punto 3: non credo che quel video possa avere la pretesa addirittura di dimostrare l'esistenza di Dio... voleva solo far riflettere sul motivo dell'esistenza del male nel mondo
     
    Top
    .
  11. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 17/1/2012, 19:06)
    prima di tutto chiariamo che i valori di solidarietà e di aiuto dei poveri ce l'hanno anche i mussulmani , le guerre peggiori sono state fatte in nome di Dio ( cristiano , islamico ecc,) quindi la causa è stata propio abbracciare Dio che mi piace ricordare che ha ucciso e sterminato più lui che il Diavolo che da vero sfigato ha ucciso solo 5 persone ( secondo la bibbia ) , il messaggio è sbagliato tre volte perchè....
    1) se voleva intendere quello che dici tu , sarebbe come semplificare problemi seri in credere e non credere in dio , quando invece farebbe di più la cultura e la scienza .per fare del bene o del male non serve credere in dio -

    2) se è come la interpreto io , già sai come la penso

    3)se non è nell'uno e ne l'altro , non mi sembra questo video la prova che dio esiste come sostengono sul gruppo

    Viola: Concordo e aggiungo che buona parte delle religioni si basano, ora della fine, sugli stessi valori di fondo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    ma se dio è fatto a immagine e somiglianza dell'uomo perchè da delle leggi? e sopratutto per forza c'è del male visto e dato che comunque sia la storia della bibbia è stata scritta da persone quindi è facile comprendere in modo sbagliato ed è altrettanto facile che sia stata in modo "sbagliato" visto che per me lo può essere e per qualcun'altro no... comunque sia risolvere o basare il proprio stile di vita su una cosa scritta duemila anni fa mi sembra un po una follia... preferisco di gran lunga la scienza che mi sa dare risposte vere dove il risultato è veritiero fino a prova contraria e no uno su un palco che dice dovete crederci perchè cosi avete una cosa che è impalpabile e non ha una spiegazione logica (la fede!!) comunque sia il male non può essere eliminato del tutto visto che per fortuna siamo tutti persone diverse e il divergere a volte porta a scontri quindi anche se questo dio fosse tra di noi non cambierebbe nulla...
     
    Top
    .
  13. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me questo è il modo giusto di credere www.youtube.com/watch?v=F2TIJGNWHDs&feature=related canzone scritta per l'amico Luigi Tenco dove si sente lo spirito più positivo della cristianità , sentite che poesia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    4,098
    Location
    Villasimius

    Status
    Offline
    il video del primo post mi sa tanto di persone che credono cecamente alla bibbia senza interpretarla perchè la bibbia nn è una legge da seguire alla lettera ma ogni frase va interpretato nel suo contesto e nel tuo cioè la devi applicare alle situazioni che ti capitano
    poi il fatto che se nn sei credente nn puoi avere una vita serena ed agiata è un'emerita boiata dato che ci sn preti che peccano più di certi atei al contrario ci sn un sacco di "barboni" molto credenti
    ps io nn sono un cristiano praticante mi reputo più un "credente scientifico"
     
    Top
    .
  15. O a r s Jr.93™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
15 replies since 17/1/2012, 14:30   175 views
  Share  
.
Top