Prosecco Spumante champagne?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. O a r s Jr.93™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zercat @ 8/1/2012, 18:12) 
    No, scusa se mi son spiegato male..se ti ubriachi stai male comunque, il fatto è che ubriacarsi con della roba di scarsa qualità è ben diverso che ubriacarsi con delle bevande di qualità..(anche il portafoglio se ne accorge :com: )
    Non ti inciterò mai a ubriacarti per sapere la differenza, ma ti assicuro che ne passa..ora non voglio sembrare un ubriacone incallito ma quelle volte che mi son ubriacato bevendo schifezze il giorno dopo non riuscivo a mangiare, bere, stare in piedi e in testa mi batteva un martello pneumatico..mentre quando magari bevevo "bene" il giorno dopo ero stravolto ma il mio stomaco accettava il cibo e l'acqua e potevo camminare tranquillamente...
    Tanto per dire la settimana scorsa in tre ci siamo bevuti 5 bottiglie di Amarone della Valpolicella di un'ottima cantina che conosco..il risultato era che alla fine eravamo proprio con una bella scimmia!! Il mattino dopo ero normalissimo, non avevo mal di testa e neanche gonfiore e acidità di stomaco..
    mentre due sere dopo abbiamo fatto serata cocktails..il giorno dopo ero una merda.. (ormai non ho più il fisico...sigh!!)

    una volta sono stato un po' brillo il giorno dopo ho avuto lo stomaco un po' sotto sopra ma comunque mangiavo bene e molto come mio solito vuole dire che il vino era buono oppure se mi ubriaco con vino buono il giorno dopo non mi sento uan merda?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    94,795

    Status
    Anonymous
    ma se sei un pò brillo non cambia niente...quando dico ubriaco intendo quando superi i tuoi limiti..
    Dalle mie parti c'è l'usanza di fare le "strade del vino"..sono dei percorsi turistici enogastronomici che ti fanno conoscere cantine e realtà culinarie locali..poi ogni tanto fanno le domeniche di cantine aperte dove i viticoltori tengono le cantine aperte per promovuore i loro prodotti a chiunque...in queste occasioni colgo l'oppportunità per farmi spiegare come vinificano..che uve usano..come trattano le vigne..etc etc..

    Ad Aprile a Verona c'è il Vinitaly..forse potrebbe rivelarsi costoso ma se vuoi conoscere un pò il mondo del vino vai a fare un giro (magari non di domenica che è pieno impestato di gente...)
     
    Top
    .
16 replies since 28/12/2011, 20:32   201 views
  Share  
.
Top