La parte del nuovo premier Mario Monti in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Da un pezzo del giornalista Adrianna Cerretelli

    Il disegno di Monti è chiaro: sacrifici anche duri perché ineludibili, a prescindere dall'emergenza euro, per rimettere l'Italia sui binari di una crescita solida e duratura. In cambio la gratificazione politica di un recupero di protagonismo, in definitiva di corresponsabilità nella definizione del cantiere della nuova Europa in gestazione.
    Mission impossible? No. Nell'eurozona e nell'Unione dove la confusione continua a regnare sovrana, oltre a troppi rischi si aprono anche molte opportunità negli equilibri di potere. A patto, va da sé, che gli impegni su rigore e riforme siano poi seguiti dai fatti. Senza ambiguità né dilazioni infinite. Altrimenti in un'Europa sempre meno tollerante verso i Paesi divergenti e indisciplinati e invece sempre più incline a comminare pesanti sanzioni e castighi, un eventuale "tradimento" italiano dopo la promessa di un ritorno all'ovile potrebbe costarci carissimo.
    di Adriana Cerretelli

    Propongo questo articolo per discuttere in argomento delle nuove politiche che saranno portata da qui fino a Gennaio da Monti per salvarci....o meglio per spennarci :uhuh:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    :asd: be io non ho capito una cosa... ci è crisi ovunque e a parte le manovre sull'età pensionabile iva e quelle cosse che colpiscono noi altri non comprendo cosa c'entri dare pieno potere a roma (non ho niente contro i romani) e quella storia di fare in modo che i figli di immigrati (mi sembra per parte italiana) nati qua siano cittadini dalla nascita (che poi voglio dire se uno non vuole la cittadinanza italiana ma suppionamo marocchina e la non sono il massimo della diplomazia per ste cose).... cosa c'entrano con la crisi!!!?? :facepalm:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous

    Sarà un bene o sarà un mario?


     
    Top
    .
  4. Zaio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (john lemon™ @ 22/11/2011, 21:27) 

    Sarà un bene o sarà un mario?



    :0.0: ma cosa si fumano questi? :pazz:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    ahahah lo avevo già visto :rotol: che abbia le mani in pasta sicuro ma cosi hanno un pelo esagerato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Too lazy to...

    Group
    Fan
    Posts
    2,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (john lemon™ @ 22/11/2011, 21:27) 

    Sarà un bene o sarà un mario?


    scusatemi ma... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH e per finire :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    JuinJutsuTeam Member
    Posts
    211,783
    Location
    I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

    Status
    Anonymous
    Fantastico il video :rotol: :rotol: :rotol:

    Comunque, seriamente, sta facendo solo le riforme che voleva fare Berlusconi...solo che, dato che gli Italiani sono una massa di pecore con i paraocchi, non ci pensano e dicono sempre "almeno è nuovo...non può fare peggio di Berlusconi". Come fanno ad esserne sicuri? E può sempre fare come faceva Berlusconi.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    18,091

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zanneytor @ 22/11/2011, 21:08) 
    :asd: be io non ho capito una cosa... ci è crisi ovunque e a parte le manovre sull'età pensionabile iva e quelle cosse che colpiscono noi altri non comprendo cosa c'entri dare pieno potere a roma (non ho niente contro i romani) e quella storia di fare in modo che i figli di immigrati (mi sembra per parte italiana) nati qua siano cittadini dalla nascita (che poi voglio dire se uno non vuole la cittadinanza italiana ma suppionamo marocchina e la non sono il massimo della diplomazia per ste cose).... cosa c'entrano con la crisi!!!?? :facepalm:

    Per quanto riguarda roma capitale, è l'ultimo decreto attuativo del pacchetto federalismo approvato da pdl-lega. La lega stava facendo ostruzionismo tanto che aveva spinto il decreto fino alla scadenza. L'altro giorno il nuovo governo l'ha approvato nell'ultimo giorno utile prima che decadesse. Andava fatto, era una formalità, un decreto attuativo di una riforma già fatta.
    Quindi non c'entra niente con questo governo, era una pratica burocratica da sbrigare.

    Per gli immigrati, non c'entra niente il governo, ne ha parlato Napolitano a seguito di precisa domanda, esortando il PARLAMENTO a prendere iniziativa, non il governo.
    Perchè, anche se ce lo siamo dimenticati, l'italia è una repubblica parlamentare e oltre al governo anche il parlamento stesso può proporre leggi.
    E si è molto parlato che in questa fase mentre il governo si occupa di misure economiche, il parlamento può, in un ritrovato clima (si spera) intervenire su altri aspetti controversi, come riforma costituzionale, elettorale e qualsiasi altro aspetto di cui il governo tecnico non si occupa.
    Napolitano ha detto la sua esortando a far sì che finisca la discriminazione dei figli di immigrati nati e cresciuti in Italia che solo dopo i 18 possono richiedere la cittadinanza.

    Tutto qui. Spesso purtroppo sorgono dubbi a causa della disinformazione che c'è in questo paese.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,269
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    il video per quanto velatamente ironico non è da sottovalutare io personalemente ho paura ad avere un uomo delle banche al potere vorrei delle elezioni e subito far passare del tempo fa solo dimenticare al popolino le cagate di silvio e di conseguenza avere di nuovo voti! Certo se il vecchio governo invece di dire non ce la crisi in italia avesse lavorato per quanto meno marginala staremmo tutti molto meglio ora è logico che ci saranno aumenti e il ritorno dell ici quella è stata tolta solo per ottenere voti senza alcun scopo politico economico serio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous
    A me invece ispira un governo composto non da "politici" ma da persone molto competenti nel proprio settore.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Too lazy to...

    Group
    Fan
    Posts
    2,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (john lemon™ @ 23/11/2011, 13:26) 
    A me invece ispira un governo composto non da "politici" ma da persone molto competenti nel proprio settore.

    concordo...
    e per rispondere ad Akarem (in tono buono sia chiaro): non solo è stata tolta l'ici per i voti, ma le classi più basse già avevano l'esenzione per la prima casa(unica che hanno tra l'altro sia chiaro)...quindi a chi l'han tolta?vero anche a classi medie ma soprattutto a ricchi e chi intesta una casa per ogni figlio e così non ne paga nessuna...vedete un po' voi che ve ne pare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lazybonze @ 23/11/2011, 14:56) 
    CITAZIONE (john lemon™ @ 23/11/2011, 13:26) 
    A me invece ispira un governo composto non da "politici" ma da persone molto competenti nel proprio settore.

    concordo...
    e per rispondere ad Akarem (in tono buono sia chiaro): non solo è stata tolta l'ici per i voti, ma le classi più basse già avevano l'esenzione per la prima casa(unica che hanno tra l'altro sia chiaro)...quindi a chi l'han tolta?vero anche a classi medie ma soprattutto a ricchi e chi intesta una casa per ogni figlio e così non ne paga nessuna...vedete un po' voi che ve ne pare

    :ehsisi: giusto l'unico motivo che l'hanno tolta era perchè non la pagava quasi nessuno :argh: .

    Adesso c'è da preoccuparsi seriamente la borsa di Milano va a picco e le misure di Monti non mi convincono sembrano che servono solo a coprire il buco e non a creare riforme per tutelare il mercato.

    Stasera ho sentito Sarkozy è quello che dice fa pensare che la coesione nella UE non c'è, prima tutti volevano far parte di questa unione monetaria tra stati adesso che ci sono responsabilità e oneri c'è ne fregano di Grecia, Spagna e Italia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serjt @ 23/11/2011, 11:52) 
    CITAZIONE (Zanneytor @ 22/11/2011, 21:08) 
    :asd: be io non ho capito una cosa... ci è crisi ovunque e a parte le manovre sull'età pensionabile iva e quelle cosse che colpiscono noi altri non comprendo cosa c'entri dare pieno potere a roma (non ho niente contro i romani) e quella storia di fare in modo che i figli di immigrati (mi sembra per parte italiana) nati qua siano cittadini dalla nascita (che poi voglio dire se uno non vuole la cittadinanza italiana ma suppionamo marocchina e la non sono il massimo della diplomazia per ste cose).... cosa c'entrano con la crisi!!!?? :facepalm:

    Per quanto riguarda roma capitale, è l'ultimo decreto attuativo del pacchetto federalismo approvato da pdl-lega. La lega stava facendo ostruzionismo tanto che aveva spinto il decreto fino alla scadenza. L'altro giorno il nuovo governo l'ha approvato nell'ultimo giorno utile prima che decadesse. Andava fatto, era una formalità, un decreto attuativo di una riforma già fatta.
    Quindi non c'entra niente con questo governo, era una pratica burocratica da sbrigare.

    Per gli immigrati, non c'entra niente il governo, ne ha parlato Napolitano a seguito di precisa domanda, esortando il PARLAMENTO a prendere iniziativa, non il governo.
    Perchè, anche se ce lo siamo dimenticati, l'italia è una repubblica parlamentare e oltre al governo anche il parlamento stesso può proporre leggi.
    E si è molto parlato che in questa fase mentre il governo si occupa di misure economiche, il parlamento può, in un ritrovato clima (si spera) intervenire su altri aspetti controversi, come riforma costituzionale, elettorale e qualsiasi altro aspetto di cui il governo tecnico non si occupa.
    Napolitano ha detto la sua esortando a far sì che finisca la discriminazione dei figli di immigrati nati e cresciuti in Italia che solo dopo i 18 possono richiedere la cittadinanza.

    Tutto qui. Spesso purtroppo sorgono dubbi a causa della disinformazione che c'è in questo paese.

    a me sinceramente di quello che sta facendo sto qua non piace niente secondo me andiamo solo di male in peggio anche perchè sto qui ha fatto cappelle grosse già altre volte e non mi sembra abbia imparato... per quel che mi riguarda se io fossi immigrato in un paese a caso vorrei decidere io se farne parte o no ma queste son cose personali... per quel che riguarda le manovre "economiche" sta solo facendo quello che han fatto tutti fino ad adesso (per quel che se ne sa ovviamente)
    Comunque concordo pure io con john... Vedi Islanda...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The last of the yankees - Sbornie manga a tutti!!!

    Group
    Cursed Top
    Posts
    78,915
    Location
    (JJT Off Topic) Riviera Romagnola

    Status
    Offline
    questo :cuoto: « L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. »
    (Articolo 1 della Costituzione Italiana)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    <se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.>

    « La dittatura è un sistema per opprimere il popolo. La democrazia è un sistema per costringere il popolo a opprimersi da solo. »
     
    Top
    .
24 replies since 22/11/2011, 20:40   195 views
  Share  
.
Top